Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
no infatti dico confronto disney-studio Ghibli considerando tutti i film. Tra l'altro mi sono dimenticato anche di menzionare Totoro.
Ad ogni modo, per me i titoli che devi vedere per forza sono La Città Incantata e Una Tomba per le Lucciole.
In effetti Disney non ha una qualità costante, spazia dalla cagata pazzesca al capolavoro...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: laziAle82 il 04 Ott 2015, 10:33
È
Inaccettabile che tu abbia dimenticato Totoro (il più bello, imho).
Inaccettabile.

c'hai ragione, dopo mi sono corretto.
ao, è domenica eddai su  :=))

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

intendo a parlare di cinema?  :)

(uso capzioso della faccetta)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: vaz il 04 Ott 2015, 10:43
c'hai ragione, dopo mi sono corretto.
ao, è domenica eddai su  :=))

Ti banno dalla costola fino alle 17h59.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Ott 2015, 10:44
quando tornate al cinema?

intendo a parlare di cinema?  :)

(uso capzioso della faccetta)
Ennamo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Il racconto dei racconti, mi è piaciuto abbastanza.

Youth, mi ha fatto abb cagare

Sicario, film d'azione, strizza l'occhio a Winslow. si fa vedere

The Lobster, capolavoro (come tutti i film di Lanthimos)

Saul Fia, d'impatto.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Anch'io ho dormito con Wall-E (letteralmente). Mi ricordo che finito il film avevo attorno a me delle persone abbastanza entusiaste, chi si era emozionato per una scena, chi per un'altra; insomma se ne parlava. Mi sono vergognato di dire che a me non era rimasto niente. Lo dico adesso. Abbiate pietà di me.

Curiosamente, nelle ultime pagine è stato citato un altro film durante il quale ho dormito: La storia della Principessa Splendente.
Sarà che ero stanco già prima di vedere il film, e poi quei disegni dai contorni lievemente imperfetti, è vero che sono più artistici, però a me m'hanno dato male agli occhi e quindi, con la scusa che la storia non mi stava prendendo granché, ho scelto deliberatamente di addormentarmi.

Col tempo ho sviluppato una particolare abilità: se mi addormento mentre guardo un film, quasi sempre mi risveglio appena compaiono i titoli di coda.

Non ho visto The Lobster (al cinema ci vado molto poco, i film di solito me li vedo con qualche anno di ritardo) ma gli altri di Lanthimos sì, e qui sono d'accordo con vaz.
A me mi piace un sacco, se devo consigliare un titolo dico Kynodontas, che è meno contorto di Alpeis e l'altro, Kinetta, è soprattutto visivo.
Chi non l'ha visto se lo procuri. Film da vedere senza i bambini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Banana, di Andrea Jublin, piccolo gioiello

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: AguilaRoja il 04 Ott 2015, 15:27
Banana, di Andrea Jublin, piccolo gioiello
Mah ...

caruccio.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Visti recentemente L'ospite inatteso di Tom McCarthy, miracolo a Le Havre di Kaurismaki e Midnight in Paris di Woody Allen. Il primo molto delicato, sul tema dell'immigrazione clandestina, dolce ma con retrogusto amaro. Da vedere. Il secondo più onirico, sullo stesso tema proiettato in tutt'altro contesto. Il terzo è un Woody, sempre un bel passatempo.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Ho visto in streaming The Martian ed è esattamente quello che mi aspettavo, un filmetto per famiglie.
Lui è una sorta di Mc Gyver su Marte.
Si consiglia la visione lasciando il critico cinematografico a casa, meno domande uno si fa meglio è.
In alcuni frangenti ho riso, il copione non lo prevedeva.

Piccolo esempio di risata:

tempesta cosmica su marte, roba che spostava i vulcani di 100 metri per quanto è stata rappresentata potente, volavano montagne.
Lui esce dal modulo e va a disotterrare un contenitore seppellito prima della tempesta, e come lo trova?Come riconosce il posto esatto dove è sotterrato? Ci aveva piantato una bandierina, ed era ancora lì.
Leva la bandierina e scava.

E' pieno zeppo di situazioni simili.
Perfetto se lo si vede con un bambino vicino.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
...in The Martian, c'è proprio l'idea di farne una sorta di commedia, non è 2001 Odissea nello spazio
e il flm è godibilissimo, a parer mio, il copione prevedeva anche le risate

Cialtron_Heston

Visitatore
Certo, perfetto per la famigliola infatti.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Cialtron_Heston il 06 Ott 2015, 09:34
Certo, perfetto per la famigliola infatti.

e che ti aspettavi Solaris? E' un film tratto da un best seller, prodotto dalla cinematografia americana (con la massima attenzione al "prodotto" in funzione di una diffusione universale), ben girato, con un importante impegno produttivo e con una sceneggiatura che funziona (neanche male l'uso della colonna sonora..)

Per famiglie, da pop corn. Mica male

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Datosi che MoC fa ormai parte della memoria storica de sto forum (anche se sotto la cenere arde ancora il sacro fuoco phregnico) so venuto qui a vede' se in qualche film ce scappava qualche nome di categoria.

Daddario.
Daddario.

Sta Daddario sta nell'olimpo delle atomiche me pare.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Ott 2015, 09:43
e che ti aspettavi Solaris? E' un film tratto da un best seller, prodotto dalla cinematografia americana (con la massima attenzione al "prodotto" in funzione di una diffusione universale), ben girato, con un importante impegno produttivo e con una sceneggiatura che funziona (neanche male l'uso della colonna sonora..)

Per famiglie, da pop corn. Mica male

Si si, solo che io a 'na certa mi annoio, solitamente verso il 70° minuto dei prodotti universali.
Che sia un film eccellente per quello che era l'obiettivo della produzione non ci sono dubbi.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Cialtron_Heston il 06 Ott 2015, 10:43
Si si, solo che io a 'na certa mi annoio, solitamente verso il 70° minuto dei prodotti universali.
Che sia un film eccellente per quello che era l'obiettivo della produzione non ci sono dubbi.

peccato, di solito gli ultimi 20 (il "prodotto giusto" dura 90, come le partite) sono quelli mejo

Cialtron_Heston

Visitatore
Ho notato una forte presenza di attrici bionde, sui 35 anni ,nel film.
Quest'anno mi sa che va il biondo, non importa se naturale o finto.
Però troppo vestite, l'abbiocco potrebbe essere scaturito pure da quello.
Con della mercanzia in giro magari sarei stato sveglio.

Discussione precedente - Discussione successiva