Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: dal1900 il 09 Ott 2015, 15:50
io ricordo uno scudetto il primo anno suo alla juve con gente come pepe, matri, vucinic, quagliarella, giovinco, padoin, contro il milan dei campioni.

Come si fa a dire:"Non sono molto d'accordo con chi dice che conte è il migliore allenatore che c'è' in Italia", dopo 4 scudetti consecutivi e altre coppe nazionali e non...

Mancini?? garzia?? pioli?? sarri?? allegri??

prima di tutto io esprimo opinioni come tutti qui dentro, quale è il problema?

secondo poi hai scritto più di una ca.zzata, perché conte ha vinto 3 scudetti e non 4, e ha vinto tre volte la supercoppa italiana, che a parte il 4-0 con noi ne ha vinta una ai rigori e una ai supplementari col napoli rubata clamorosamente, nessuna coppa italia, e se quel "e non" sta per coppe europee nulla, nisba, zero..

ed io ho solo detto che non sono MOLTO d'accordo.. non che conte è una pippa.. ok?

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
io ricordo uno scudetto il primo anno suo alla juve con gente come pepe, matri, vucinic, quagliarella, giovinco, padoin, contro il milan dei campioni.

Come si fa a dire:"Non sono molto d'accordo con chi dice che conte è il migliore allenatore che c'è' in Italia", dopo 4 scudetti consecutivi e altre coppe nazionali e non...

Mancini?? garzia?? pioli?? sarri?? allegri??
Hai dimenticato soltanto: Pirlo, Marchisio, Vidal, Barzagli, Chiellini, Buffon, Lichtsteiner. Tutti con 5 anni in meno sul groppone.
Parlare quest'anno di Conte come migliore allenatore di Italia e' oggettivamente un errore.
Quel che ha fatto Allegri l'anno scorso lo pone non una, ma due spanne sopra.
So che questa Cosa non va giu' alla maggior parte del mondo calcistico italiano ma e' la sacrosanta verita'.
Il caro, vecchio Acciuga e' un gran marpione e in questo la Juve ha fatto Bingo.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Intanto oggi i romoletti sono sul depresso spinto.

Si erano illusi con Klopp. "aaaa società ha già contattato Klopp". Infatti...

Mo so passati a Conte.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Per la panchina delle merde si è liberato Marino. Non l'ex catania ma il nostro ex-sindaco, tra l'altro sai che feeling con gli americani...
A parte gli scherzi, Conte è tuttora il numero 1. È un martello, riuscirebbe a far correre perfino il Mauri di adesso, e non avremmo disattenzioni in campo per tutti  i 90 minuti. Mammagari, anche se Pioli è bravo, ma ubi maior...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore
Conte allenatore biancoceleste sarebbe un mio sogno, in misura inversamente proporzionale all'odio sportivo che mi ispirava alla guida dei bianconeri... Ma non credo sia alla portata delle esigenze di bilancio della Lazio.
Sent from Sardinia using my launeddasphone

zorba

Visitatore
Citazione di: zorba il 09 Ott 2015, 17:41
Conte allenatore biancoceleste sarebbe un mio sogno, in misura inversamente proporzionale all'odio sportivo che mi ispirava alla guida dei bianconeri... Ma non credo sia alla portata delle esigenze di bilancio della Lazio.
Sent from Sardinia using my launeddasphone

Ah comunque per non essere troppo off topic, riommma merda sempre e comunque e a prescindere!!!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io Conte lo vedo male sia al Milan che alla Roma, e in verità, da italiano quale sono, sono ancora nella fase in cui non vedo l'ora che vada via dalla nazionale: se non ti piace il tuo ruolo, se non sei convinto dalla nazionale, vattene pure, nessuno ti trattiene. Io in genere penso positivo, ma con Conte come CT la vedo dura all'Europeo 2016... il problema è che non puoi motivare una squadra dicendo praticamente: "tanto non andiamo da nessuna parte". Conte si contraddice da solo, prima si atteggia come quello che davvero fa la differenza, vedete ad esempio la nota conferenza stampa sul "carro dei vincitori" che fece quando allenava il Siena, poi però dice che se non ha la squadra più forte non può fare niente.

Immaginiamo quindi Conte al Milan: dopo 'sti 90 milioni spesi a cazzo, probabilmente fatti girare come ordinato dai fondi esterni che hanno portato i soldi, ci si aspetta un Milan che spende seguendo le istruzioni dell'allenatore, ma poi in Europa? Al Milan la prima cosa che ti dicono è: "siamo il club più titolato al mondo, e indipendentemente se giochi con Pirlo o Montolivo, con Rui Costa o Honda, non ci stiamo a fare figure di merda in Europa". Difatti, Allegri in Champions League faceva meglio di Conte pure con l'ultimo Milan ridicolo che ha allenato, lo stesso Allegri che poi alla guida della Juve, più o meno con la stessa squadra che secondo Conte era giustificata addirittura nel non riuscire a passare il girone di Champions League per colpa del Galatasaray, è arrivato in finale di Champions League, mentre Napoli e Fiorentina sono arrivate in finale di Europa League (sempre perché secondo Conte la Juve era giustificata anche dal farsi eliminare in semifinale di Europa League dal Benfica, con la finale che si giocava allo Juventus Stadium). Questo è lo stesso motivo per cui io la vedo negativa per l'Europeo 2016: "...salvare un movimento che sta morendo... non sono abituati a faticare... ci stiamo attrezzando per i miracoli..." ma io fossi Tavecchio gli direi: "senti n'po... tu prendi ad esempio il Mondiale 2014, ma ti vorrei ricordare che la sgangherata nazionale del tanto sbeffeggiato Prandelli, all'Europeo 2012 arrivò in finale, e alla Confederations Cup 2013 fu eliminata in semifinale dalla Spagna solo ai rigori, quindi vedi di non farci passare per un Lussemburgo qualsiasi".

Ora, ce lo vedete voi Conte a fare il discorso del ristorante da 100 € al Milan? Berlusconi e Galliani se lo inculano.

Alla Roma poi... sarebbe praticamente una mosca bianca, un rivoluzionario, dovrebbe vedersela con un DS che pensa a far girare i soldi raccontando la favoletta dell'ambizione, e con una squadra che gioca ricattando (allenamenti ai loro orari, premi per obiettivi raggiunti, rinnovi di contratto, ecc...) Riuscirebbe a cambiare tutto questo da solo?   

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
Il miglior ricordo che ho di conte è quello del 2000.
Rosicone come pochi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.234
Citazione di: StylishKid il 09 Ott 2015, 20:10
All'atalanta conte fece bene.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Però è stata una breve parentesi...e l'Atalanta non si salvò lo stesso..ad Arezzo, Bari e Siena fece benissimo....
Poi anche io ritengo Allegri un grandissimo.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 09 Ott 2015, 14:40
Perché ti risulta che la Lazio sia disposta a pagare 5 milioni l'anno per un allenatore? :lol:

Invece il rioma sì? Allora perché Luis Enrique a 1,5, Zeman e l'ex allenatore del Lille?
Chiaramente non volevo intendere che noi possiamo permetterci Conte ma che Dal1900, al solito, scriveva inesattezze non suffragate dai fatti.

Citazione di: dal1900 il 09 Ott 2015, 14:33
Io penso che conte ri faccia vincere e sia un allenatore DETERMINANTE, Pioli ê un valorizzatore che non vincerà.

:meow: :priest:

Citazione di: pantarei il 09 Ott 2015, 15:31
scrivere invece di conte che potrebbe venire alla lazio mi sembra umorismo puro .

secondo me non l'ha scritto nessuno, troppo elevato il suo ingaggio.

Più che altro come si fa a dire 4 scudetti quando sono 3.
E far intendere che abbia vinto coppe europee quando è falso.

Detto questo rimane, credo, legittimo, preferirgli altri allenatori.
Ad esempio qualcuno potrebbe avere un debole per il Mancho, altri per Allegri. Che c'è di male? Cosa ti turba?

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: DaMilano il 09 Ott 2015, 22:44
Però è stata una breve parentesi...e l'Atalanta non si salvò lo stesso..ad Arezzo, Bari e Siena fece benissimo....
Poi anche io ritengo Allegri un grandissimo.

Conte, a Bergamo ha sbattuto la faccia contro Doni. Quello del calcioscommesse.

Comunque nella conferenza stampa pre partita ha testualmente detto: " il rinnovo non è una priorità, prima ci sono le qualificazioni, poi gli europei". Che fanno i luridi, aspettano fino a giugno prossimo?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Pallotta comincia a dar fastidio a qualcuno... dopo la storia delle commissioni, l'espresso se ne esce con un articolo ultra dettagliato sul 'festino' da 120mila euro post roma-barcellona.
Nulla di scandaloso (forse un po alta la cifra ma in fondo neppure troppo vista l'affluenza del Big macth) ma è proprio questo far le pulci ai conti della Roma a renderlo insolito e curioso.
Lo riporto di seguito integralmente per chi lo volesse leggere

Roma-Barcellona, che care quelle hostess

Giornate convulse nella Capitale, si parla di scontrini e spese non trasparenti. L'Espresso (G. Turano) analizza la festa post-match di Roma Barcellona, organizzata dalla società giallorossa, evidenziandone i costi piuttosto salati. Ecco l'articolo:

Festa dello sport con un conto salato. D'altronde, l'occasione meritava. Per l'incontro di Champions league contro il Barcellona di Leo Messi, lo scorso 16 settembre, l'As Roma ha fatto le cose in grande: una cifra record di 1895 ospiti vip, orchestra di 14 elementi voluta dall'amministratore delegato dei giallorossi Italo Zanzi, 51 fra hostess e steward, con netta prevalenza di hostess, e catering firmato Relais Le Jardin, la società della famiglia Ottaviani. A curare i servizi è stata la Dao holding, società 50/50 fra Stefano De Alessi e l'ex numero due di Publitalia Edoardo Ottaviani (nessuna parentela con gli Ottaviani di Relais le jardin). Alla fine la fattura Iva inclusa è stata di 142 mila euro, circa il doppio del minimo contrattato fra la Roma e Dao per tutte le partite interne della stagione che, fra campionato e coppe, variano fra i 25 e i 30 match secondo i risultati della squadra.

Distribuita su tutti i presenti la cifra pro capite è di 75 euro. Gli spettatori paganti hanno scontato l'hospitality nel prezzo del biglietto, che per il posto più caro (tribuna 1927 top) è arrivato a costare un massimo di 575 euro. Per i non paganti, invece, la serata è stata particolarmente fortunata. E vero che l'As Roma è una società privata, sebbene quotata in Borsa. Ma in tempi di contestazioni sulle note spese del sindaco Ignazio Marino, si nota che molti politici si lasciano omaggiare volentieri.

Bisogna premettere che all'Olimpico è tuttora in vigore il "lodo Baldini" cioè la scelta, adottata dall'allora direttore sportivo giallorosso Franco Baldini, di non dare più in omaggio biglietti in tribuna vip. Ma oltre all'As Roma anche il Coni, proprietario dello stadio Olimpico, gestisce una quota dei biglietti e li distribuisce a chi vuole, spesso in omaggio. I tagliandi a disposizione del Coni sono 300 di cui 100 nella prestigiosa tribuna 1927. Questi 100 supervip hanno diritto di accesso alla zona dell'hospitality con cena e rinfresco a spese del club giallorosso.

Fra gli invitati di Giovanni Malagò, numero uno del comitato olimpico, figuravano Piero Grasso, presidente del Senato e supertifoso del Palermo, i colleghi senatori Antonio Razzi, Maurizio Gasparri, Maria Rosaria Rossi e altri rappresentanti del romanismo bipartisan come Fabrizio Cicchitto, il presidente della Fondazione Italiani Europei ed ex premier Massimo D'Alema, Sergio D'Antoni, ex sindacalista, ex parlamentare ed ex dirigente della Virtus basket Roma che da giugno 2014 presiede il Coni siciliano.

Fra i rappresentanti dello Stato c'erano anche il membro togato del Csm Luca Palamara, il membro laico Paola Balducci e il mondanissimo Antonio Marini, procuratore generale della Repubblica a Roma. Nella categoria imprenditori erano presenti i fratelli Claudio e Pierluigi Toti che però sono regolarmente abbonati e paganti così come l'ex ministro delle Finanze Augusto Fantozzi di H3G è uno special guest di Guido Fienga, ex amministratore della pay-tv Dahlia oggi responsabile per i diritti tv della Roma. "L'Espresso" ha segnalato Fienga fra i proprietari di una finanziaria alle British Virgin Islands (Divemaster). Abbonato è anchel'ambasciatore del Kuwait Ali Khaled al Sabah, membro della famiglia regnante dell'emirato.

Il diplomatico, che ha annunciato l'intenzione del suo Paese di investire nel patrimonio archeologico di Roma, ha diritto a una hostess espressamente addetta alla sua accoglienza e al suo accompagnamento nel box (120 euro). Nel conto che la Dao ha presentato al suo committente, la Soccer sas di Brand management, interamente controllata dall'As Roma, il servizio di accoglienza vale circa un decimo del conto finale (14 mila euro senza Iva) ed è uno dei punti di forza dei servizi forniti da Dao, che cura anche l'immagine degli atleti di punta delcircolo Aniene (Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Gregorio Paltrinieri, Flavia Pennetta, Arianna Errigo, Arianna Fontana).

Una delle splendide hostess di Dao o uno steward semplice costano 120 euro. La stessa hostess, quando fa lo stesso lavoro per una partita della Lazio, prende la metà (60 euro) dalla società di Claudio Lotito, un fanatico della spending review da tempi non sospetti. L'hostess capo costa 180. L'hostess addetta alle porte 135 euro mentre l'addetta all'info point dell'ascensore si accontenta di 95 euro, come gli steward addetti alla sicurezza nel prepartita. Nelle spese di accoglienza figurano anche hostess per "ritiro biglietti main sponsor" anche se la Roma non ha un main sponsor da tre anni. Il compito di selezionare uno sponsor toccava appunto a Dao che, alla fine della scorsa stagione, è stata sollevata da questo incarico.

Il grosso della spesa è per il catering (68 mila euro al netto di Iva) con un costo di 30 euro a ospite più pasticciere a vista e american bar da 5 mila euro e circa 7 mila euro di personale di servizio. Tra le forniture di arredi e il trasporto si trovano voci di costo piuttosto singolari. I 600 gadget forniti agli ospiti di piazza Italia e terrazza Champions, che sono poi i braccialetti in materiale sintetico per avere accesso a quelle aree, sono fatturati al prezzo unitario di 2,30 euro per un totale di 1380 euro esclusi i 250 euro di trasporto. Il controllo di gestione del club avrebbe trovato questa cifra difforme dal prezzo di mercato (0,50 euro) e avrebbe provveduto per proprio conto dal match successivo. Qualcosa di simile è accaduto con la fornitura di fiori che è stata ridotta da una media partita di 7-8 mila euro della scorsa stagione a 2-4 mila euro per i match casalinghi dei giallorossi.

Per il noleggio e la movimentazione di 67 tavolini pieghevoli sono addebitati circa 2 mila euro mentre la "mise en place" per 730 persone costa oltre 8 mila euro. 11 solo trasporto a/r (andata e ritorno) di due tavoli da buffet vale 650 euro. Per le spese di facchinaggio c'è una voce a parte (2700 euro). Una "scritta in vinile pre-spaziato su parete esistente" costa 300 euro più Iva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se li stanno a alliscia' tutti bene bene. Se chiudo gli occhi io lo stadio già lo vedo. Stemmerde.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: Tyler87 il 11 Ott 2015, 00:07

Fra gli invitati di Giovanni Malagò, numero uno del comitato olimpico, figuravano Piero Grasso, presidente del Senato e supertifoso del Palermo, i colleghi senatori Antonio Razzi, Maurizio Gasparri, Maria Rosaria Rossi e altri rappresentanti del romanismo bipartisan come Fabrizio Cicchitto, il presidente della Fondazione Italiani Europei ed ex premier Massimo D'Alema, Sergio D'Antoni, ex sindacalista, ex parlamentare ed ex dirigente della Virtus basket Roma che da giugno 2014 presiede il Coni siciliano.

Fra i rappresentanti dello Stato c'erano anche il membro togato del Csm Luca Palamara, il membro laico Paola Balducci e il mondanissimo Antonio Marini, procuratore generale della Repubblica a Roma. Nella categoria imprenditori erano presenti i fratelli Claudio e Pierluigi Toti che però sono regolarmente abbonati e paganti così come l'ex ministro delle Finanze Augusto Fantozzi di H3G è uno special guest di Guido Fienga, ex amministratore della pay-tv Dahlia oggi responsabile per i diritti tv della Roma. "L'Espresso" ha segnalato Fienga fra i proprietari di una finanziaria alle British Virgin Islands (Divemaster). Abbonato è anchel'ambasciatore del Kuwait Ali Khaled al Sabah, membro della famiglia regnante dell'emirato.

Mamma mia che banda de fiji de na mignotta..Brrr

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Scommetto che l'orchestrina suonava la musica del Padrino e che le hostess gettavano petali di rose agli invitati. Per non farsi vedere inferiori ai Casamonica, questione di controllo del territorio...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
E' proprio perchè la Lazio non organizza eventi del genere e non distribuisce mazzette a destra e a manca che veniamo trattati nel modo che tutti vediamo.

A volte mi viene la tentazione di dire "massì, facciamo anche noi come loro", ma poi quando leggo articoli del genere e scorro l'elenco delle facce di merda cui bisognerebbe leccare il culo pulendoci poi il muso col fazzoletto targato "SS Lazio" penso "chi ve se 'ncula, teste de cazzo".

Contenuto sponsorizzato

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
A livello politico e' fondamentale che il prossimo sindaco noi sia della stessa corrente di Marino.. Scegliete voi l'alternativa. Veltroni, Marino.. La storia si ripete sempre. Asroma=pd

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mohammed Hussein il 11 Ott 2015, 09:26
E' proprio perchè la Lazio non organizza eventi del genere e non distribuisce mazzette a destra e a manca che veniamo trattati nel modo che tutti vediamo.

A volte mi viene la tentazione di dire "massì, facciamo anche noi come loro", ma poi quando leggo articoli del genere e scorro l'elenco delle facce di merda cui bisognerebbe leccare il culo pulendoci poi il muso col fazzoletto targato "SS Lazio" penso "chi ve se 'ncula, teste de cazzo".

Preciso uguale

Discussione precedente - Discussione successiva