Addio Marino?

Aperto da Giako77, 08 Ott 2015, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Questa andrebbe su prima romanisti, poi professionisti. Ma per non disperdere troppo l'argomento.
Angela Mauro su Huffington Post:
"Insomma, si guarda avanti. E per il Campidoglio cercasi nome popolare e amato alla Totti, ma di altissimo profilo (non se ne abbia il Capitano)"

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Zanzalf il 09 Ott 2015, 22:34
Scusa ma dici una cazzata. E il motivo per cui è una cazzata è in quello che scrivi: è vero che Malagrotta portava "numerose sanzioni" dell'UE perché non veniva chiusa. Graziearca'. Il difficile era proprio chiuderla, per una serie di motivi che non ci interessa approfondire.

Ma Marino ha avuto il merito di superare quei motivi e di essere RIUSCITO a chiudere Malagrotta. Alemanno e la Meloni se la sono tenuta sul groppone, multe e sfacelo ambientale ai danni dei romani, per quattro anni. E non sono stati CAPACI a chiuderla. Marino sì.
Vero, soprattutto Estella Marino...

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Aquila Romana il 09 Ott 2015, 16:25
Non ho capito, se ad esempio in un topic scientifico copio/incollo la Teoria della relatività da FB, perde di valenza ?

Devo per forza di cose svilupparne una mia personale ex novo ?
No, è che se mi copincolli un testo da Facebook con evidenti falsità (come ad esempio il punto sul Colosseo e quello sullla differenziata), nella migliore delle ipotesi non hai verificato le fonti e nella peggiore mi stai prendendo in giro.
Tutto qui.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Eagle78 il 09 Ott 2015, 21:11
Malagrotta è stata chiusa grazie alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea e dopo numerose sanzioni.

Esatto, dopo anni di sanzioni e cartebollate.
Marino ha fatto quello che avrebbe fatto chiunque al suo posto, firmare la chiusura decisa da altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Ott 2015, 03:29
Esatto, dopo anni di sanzioni e cartebollate.
Marino ha fatto quello che avrebbe fatto chiunque al suo posto, firmare la chiusura decisa da altri.

Infatti questo gioco/scaricabarile di citare sempre i predecessori (e per quanto mi riguarda erano sicuramente peggio, per certi versi) è molto italiano. Cmque, complimenti a Marino per aver firmato la chiusura di Malagrotta. Peccato che la situazione nelle strade di Roma sia andata a schifio, nel frattempo. Ma lasciamo perdere, sono cazzate (cit.)

tornando seri, se gli estimatori di Marino tirino in ballo l'argomento monnezza/differenziata per difenderlo, penso che siano totalmente fuori strada. Basta farsi un giro in alcuni quartieri di Roma (tra cui il mio), dove per alcuni mesi la raccolta veniva effettuata a giorni alterni con conseguenti straboccamenti di rifiuti sui marciapiedi e nelle strade che tanto hanno rallegrato (ahimè) il famoso e subdolo sito di denuncia, dal nome sprezzante nei confronti della città. Alcuni di loro me dicono "eh perché me sa che lo boicottano, chissà che c'è sotto". Ehhh? E quindi dobbiamo navigare nella merda perché Marino viene boicottato da una municipalizzata che, conti alla mano, dovrebbe fallire? Ok, lo boicottano, ma allora significa che non hai il polso della situazione in una città complessa come Roma. Che non hai la forza di portare avanti il tuo progetto, peraltro condivisibile in alcuni punti. Perché a Marino gli concedo molte attenuanti in una capitale culturalmente piuttosto "arretrata" su certi temi, ma proprio per questo motivo faccio mie le parole di  Stefano Pedica (Pd): "La raccolta deve essere organizzata in maniera seria. Mai più cassonetti stracolmi e sacchetti di spazzatura accatastati per terra. E, soprattutto, più ispettori per strada per far rispettare le regole. Servono più rigore e più multe. Se davvero vogliamo salvare Roma dai rifiuti tutti dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, a partire dalle istituzioni e dall'Ama per arrivare fino ai cittadini. Ora più che mai tutti dobbiamo essere protagonisti di un grande progetto, quello di ripulire la Capitale".

ovvietà per ovvietà, per quanto mi riguarda ci vorrebbe uno che porti seriamente avanti una rivoluzione culturale in tutti i settori, in questa città. E dubito che attualmente, nel mondo della politica romano/italiana esista questo tipo di persona.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Sulla differenziata state dando fuori di testa.

Aver chiuso Malagrotta NON E' STATO un semplice tratto di penna.
Malagrotta ingoiava la quasi totalità dei rifiuti di Roma e le amministrazioni precedenti non la chiudevano PERCHE' NON SAPEVANO COME FARE.

Alemanno e Meloni hanno preferito pagare le multe all'UE, fosse stata una questione di una firma l'avrebbero messa anche loro: sono stati ben più inetti di Marino (dovevano far assumere parenti e camerati all'Atac e Ama, avevano da fare).

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zanzalf il 09 Ott 2015, 23:24
Questa andrebbe su prima romanisti, poi professionisti. Ma per non disperdere troppo l'argomento.
Angela Mauro su Huffington Post:
"Insomma, si guarda avanti. E per il Campidoglio cercasi nome popolare e amato alla Totti, ma di altissimo profilo (non se ne abbia il Capitano)"

Mamma mia che tristezza, questi veramente c'hanno "nel cervello solo la roma"...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Thorin il 10 Ott 2015, 02:16
No, è che se mi copincolli un testo da Facebook con evidenti falsità (come ad esempio il punto sul Colosseo e quello sullla differenziata), nella migliore delle ipotesi non hai verificato le fonti e nella peggiore mi stai prendendo in giro.
Tutto qui.

piu' che altro fa ridere l'accusa che la lista e' "di parte".

certo che e' "di parte"

Mentre le accuse che gli piovono sul capo da tutte le parti sono tutte documentate e obiettive.

e sto poraccio nemmeno si deve difendere. Zitto, collione (nel migliore dei casi)

Bene cosi'.
Bella gente, ieri in Campidoglio.
unita nella lotta.
S'e' fatta viva persino Polverini (a proposito di discariche)

p.s. su malagrotta e sul problema della monnezza, lasciate proprio perdere. Alla fine penso che piu' della mafia pote' Cerroni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.200
Marino non mi ha mai convinto del tutto, l'affare Tor di Valle pesa molto sul giudizio , ma di certo i suoi oppositori sono molto peggio di lui. Il nuovo sindaco sarà uno che dovrà pagare dazio a chi si opponeva a Marino oppure un altro "alieno", ma con una maggioranza solida alle spalle. Bisogna vedere cosa vogliamo noi cittadini: il cambiamento oppure la continuazione del regime esistente, sperando di essere tra quelli che ne trarranno vantaggio (raccomandazioni, favori e altro).

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.200
Citazione di: Bianchina il 09 Ott 2015, 15:52
http://www.unita.tv/opinioni/marino-non-e-solo-una-questione-di-scontrini/

eccoli.
in tutta la loro ipocrita potenza.
democristiani al cubo.

Bianchina, sull'Unità ci scrivono Fabrizio Riondolino e Luciano Nobili...

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Gli oppositori principali stanno a palazzo chigi e a palazzo apostolico, per dire.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: genesis il 10 Ott 2015, 12:11
Marino non mi ha mai convinto del tutto, l'affare Tor di Valle pesa molto sul giudizio , ma di certo i suoi oppositori sono molto peggio di lui. Il nuovo sindaco sarà uno che dovrà pagare dazio a chi si opponeva a Marino oppure un altro "alieno", ma con una maggioranza solida alle spalle. Bisogna vedere cosa vogliamo noi cittadini: il cambiamento oppure la continuazione del regime esistente, sperando di essere tra quelli che ne trarranno vantaggio (raccomandazioni, favori e altro).

Io credo che l'unico cambiamento possa essere rappresentato dai 5 Stelle.
Che poi possa essere un cambiamento in meglio è tutto da verificare, ed è anzi possibilissimo che non sia così.

Ma ragionando sui possibili scenari: se il prossimo sindaco sarà in area PD, avremo un nuovo Veltroni (che faccia mangiare tutto il partito) o un nuovo Marino (un brocco cui il partito farà la guerra); se sarà in area centrodestra avremo un Alemanno bis; i possibili outsider sono Arfio 8amico dei peggio maganccia della Capitale) e, appunto, i 5 Stelle (un salto nel vuoto).

Auguri.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Il problema e' che Roma e' diventata ingestibile con le attuali modalita'.
Andrebbe data molta piu' autonomia ai municipi, quasi fossero amministrazioni comunali, come in tutte le grandi citta' del mondo.
Piu' di venti comuni, comprendendo anche buona parte del territorio provinciale, ormai parte integrante della capitale, con un governo "federale' (Roma capitale?) che si occupi del coordinamento, dei piani di sviluppo, dei trasporti, della vigilanza e di molte mansioni ora affidate alla provincia e alla regione.
Non ci arriveremo mai. Troppi interessi in ballo, a partire, appunto, dalla raccolta rifiuti.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: genesis il 10 Ott 2015, 12:12
Bianchina, sull'Unità ci scrivono Fabrizio Riondolino e Luciano Nobili...

ormai e' la voce ufficiale del PD renziano.
Io nemmeno leggo piu' i titoli: mi basta leggere i post di Zanzalf (al quale voglio un mucchio di bene).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Bianchina il 10 Ott 2015, 12:19
Il problema non e' il nuovo sindaco.
Il problema e' che Roma e' diventata ingestibile con le attuali modalita'.
Andrebbe data molta piu' autonomia ai municipi, quasi fossero amministrazioni comunali, come in tutte le grandi citta' del mondo.
Piu' di venti comuni, comprendendo anche buona parte del territorio provinciale, ormai parte integrante della capitale, con un governo "federale' (Roma capitale?) che si occupi del coordinamento, dei piani di sviluppo, dei trasporti, della vigilanza e di molte mansioni ora affidate alla provincia e alla regione.
Non ci arriveremo mai. Troppi interessi in ballo, a partire, appunto, dalla raccolta rifiuti.

Ah io sono d'accordissimo.
Roma è l'unica megalopoli occidentale che, anzichè scorporarsi, continua ad inglobare tutto ciò che la circonda.
Un mostro ingestibile. Ma fare meglio delle ultime amministrazioni è comunque possibile.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Mohammed Hussein il 10 Ott 2015, 12:23
Ah io sono d'accordissimo.
Roma è l'unica megalopoli occidentale che, anzichè scorporarsi, continua ad inglobare tutto ciò che la circonda.
Un mostro ingestibile. Ma fare meglio delle ultime amministrazioni è comunque possibile.

non lo so.
mia nonna diceva :senza lilleri non si lallera.
qualunque amministrazione si possa insediare trovera' comunque una situazione economica disastrosa.
Ognuno puo' imputarla all'amministrazione che lo ha preceduto, ma sta di fatto che non c'e' una lira e nemmeno si sa da dove recuperarla.
Il decentramento reale potrebbe servire anche a questo, con le tasse di scopo, ad esempio.

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: anderz il 10 Ott 2015, 12:13
Gli oppositori principali stanno a palazzo chigi e a palazzo apostolico, per dire.

NO! No! No! No! No! No!!!!!

Non si può dire questa cosa dopo MESI di STILLICIDIO di aggressioni feroci, pretestuose, rabbiose, a Marino da parte di:

CINQUESTELLE
SEL
FASCISTI

Questi sono stati i nemici di Marino.

E con loro la GGGENTE
I testadicazzo che su Facebook mi inondavano di stronzate sulle multe, sulla Panda, sui Caraibi.
La GGGGENTE quella che non voleva pagare le sdrisce blu, quelli CONTRO LE MULTE A STRASCICO.

La colpa di Marino è stata di non essere attrezzato a rispondere, né con la comunicazione e la politica, né con i fatti. Gli vanno riconosciuti i meriti, ma anche il fatto di aver fatto dei pasticci. E ALLA FINE, solo alla fine, è risultato indifendibile.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Bianchina il 10 Ott 2015, 12:20
ormai e' la voce ufficiale del PD renziano.
Io nemmeno leggo piu' i titoli: mi basta leggere i post di Zanzalf (al quale voglio un mucchio di bene).

Rondo sull'Unità che bastona quotidianamente il Fatto è una delle ragioni per comprarla.

Discussione precedente - Discussione successiva