Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Potremmo anche pagargli il biglietto in prima classe e assicurare la FFA che lo schieriamo solo contro la Primavera al Fersini, così non perde il ritmo partita.
Voi non state bene.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
ma la storia dei rimborsi per gli infortuni in nazionale poi come funziona? ci fanno il buono come al solito?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
quando si sapranno notizie ufficiali ssLazio?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Sliver il 11 Ott 2015, 10:33
Ogni volta che Biglia rientra da qualcosa, fosse la Coppa America o un infortunio, ha fatto sempre tre partite consecutive. E puntualmente si infortuna. Più che sfortuna si tratta di matematica. Questo accade perché considerato (a buon veduta) insostituibile. Un concorso di responsabilità tra chi non ha messo a disposizione un sostituto adeguato e chi si ostina a spremerlo senza guardare più in là del contingente. In prospettiva ci serve un vice Biglia ma sul presente Pioli dovrebbe imparare a giocare anche senza. Una banalità, ma non vedo alternative.

ecco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Sta situazione ha veramente superato tutti i limiti. Ogni tre per due perdiamo Biglia, pd.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
pioli se solo biglia gli garantisce un tempo lo mette un campo perche' sa benissimo che la palla senza biglia resta ferma e la squadra pure.
il mister avrebbe il dovere di mettere in piedi un modulo alternativo e la societa' di cercare di riparare l'errore a gennaio prendendo il sostituto.
sempre che ci sia un minimo di ambizione per grandi traguardi , ma leverkusen racconta il contrario.
quanto alla sua predisposizione all'infortunio e' dovuta come tutti avete detto al mai completo recupero , ma non me la prenderei con la'argentina, fanno cio' che ogni nazionale fa, ossia sbattersene dei club.
e i calciatori alla nazionale non dicono mai di no, specialmente chi non gioca in grandi palcoscenici.
per biglia , che non fa la champion, la nazionale argentina e' una vetrina immensa, scendera' in campo pure con le stampelle sorvolando i cieli di tutto il mondo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.714
Ma che c'entra Pioli se queste merde lo fanno giocare pure dopo 3 partite in una settimana, dopo avergli fatto saltare la preparazione per 2 stagioni di fila?

MagoMerlino

Visitatore
E' dall'inizio della stagione che si doveva cercare un modulo di gioco alternativo adeguato per sopperire alle assenze di Biglia, che non è nuovo a certi stop. Finchè  c'è stato Ledesma il problema era relativo, non risolto, ma limitato. Quest'anno o si acquistava una alternativa valida e sappiamo delle difficoltà della Lazio a centrare al primo colpo certi obiettivi, oppure doveva essere il tecnico a trovare le soluzioni alternative. Adesso è tutto nelle capacità di Pioli, che ancora non è riuscito a venirne a capo, sperando che questi infortuni finiscano presto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ma non riesce a fare 5 partite di seguito da troppo tempo.

Comunque aspettiamo...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io credo che sia il giocatore a doversi gestire.

Se si sente l'acido lattico nelle gambe, è giusto che dica al proprio CT: "non gioco, altrimenti all'80% mi rompo".
Non penso che verrebbe fatto fuori dalla nazionale per questo motivo.

E' assurdo che la Lazio, che fino a prova contraria versa al giocatore lo stipendio, debba preservare l'atleta per consegnarlo tirato a lucido e bello riposato alle nazionali.

Ripeto: la colpa è di Biglia, come la colpa è stata di De Vrij quando ha voluto giocare con l'Olanda a inizio settembre anche se era evidente il rischio di rimanere a lungo fuori.

Citazione di: MagoMerlino il 11 Ott 2015, 11:26
Finchè  c'è stato Ledesma il problema era relativo, non risolto, ma limitato.

Mi sa che Ledesma l'anno scorso lo ricordi poco.
Il problema era identico a quest'anno, senza Biglia abbiamo fatto partite di una bruttezza indescrivibile (Cesena, per dirne una).
Si pensava che Cataldi potesse almeno in parte sostituire Lucas, ma purtroppo Danilo non è ancora pronto.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Il problema è che un giocatore che torna da un infortunio e non ha la tenuta fisica di un Ledesma non puoi fargli fare 3 partite in una settimana, specie sapendo che la "pausa" nazionali per lui non sarebbe un pausa visto che è titolare.
Ci dividiamo la colpa con l'Argentina, contro il Frosinone potevamo tenerlo a riposo ma è anche vero che gli infortuni di Marchetti e Basta non erano considerati. Probabilmente Pioli lo avrebbe fatto uscire per Morrison, sensazioni.

Il modulo alternativo a Biglia lo abbiamo, ed'è il 4231 con SMS sulla trequarti e Parolo/Cataldi a cc. A me non è dispiaciuto affatto quando lo abbiamo adottato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mohammed Hussein il 11 Ott 2015, 11:29
Io credo che sia il giocatore a doversi gestire.

Se si sente l'acido lattico nelle gambe, è giusto che dica al proprio CT: "non gioco, altrimenti all'80% mi rompo".
Non penso che verrebbe fatto fuori dalla nazionale per questo motivo.

E' assurdo che la Lazio, che fino a prova contraria versa al giocatore lo stipendio, debba preservare l'atleta per consegnarlo tirato a lucido e bello riposato alle nazionali.

Ripeto: la colpa è di Biglia, come la colpa è stata di De Vrij quando ha voluto giocare con l'Olanda a inizio settembre anche se era evidente il rischio di rimanere a lungo fuori.

Anche perchè tra le 3 parti in causa è l'unico a non "rimetterci".

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
aspettiamo notizie ufficiali dalla lazio....in argentina sono passati in due ore da un comunicato in cui si diceva aveva fatto fisioterapia  per un sovraccarico...ad una lesione di primo grado....il tutto da chi?? Ole'....che non me pare sia il report ufficiale dello staff medico dell'argentina...io continuo a pensare  positivo !! non somatizziamo !!!  :=)) :asrm

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: laziAle82 il 11 Ott 2015, 10:25
Cioè si sta dicendo che Pioli non doveva far giocare biglia col Frosinone in vista della partita con l'Argentina?
Spero di avere capito male.
No.
Pioli non doveva farlo giocare in Nazionale.

Questo doppio incarico lo sta confondendo non poco.

Parliamoci chiaro: questo è uno che fino a ieri allenava per non retrocedere.
Ora si trova ad affrontare il doppio impegno dell'allenare Lazio e Argentina.

Sta sclerando.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Balde89 il 11 Ott 2015, 11:40
Il modulo alternativo a Biglia lo abbiamo, ed'è il 4231 con SMS sulla trequarti e Parolo/Cataldi a cc. A me non è dispiaciuto affatto quando lo abbiamo adottato.

E' su questa soluzione che si deve insistere in mancanza di Biglia, alternative non ce ne sono.
Io sono curioso di vedere anche Sergej più arretrato, a dire il vero.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Tarallo il 11 Ott 2015, 12:05
Doveva rapirlo. :)
Bastava raparlo, così la sfiga non l'avrebbe riconosciuto  :)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Alcares il 11 Ott 2015, 11:59
No.
Pioli non doveva farlo giocare in Nazionale.

Questo doppio incarico lo sta confondendo non poco.

Parliamoci chiaro: questo è uno che fino a ieri allenava per non retrocedere.
Ora si trova ad affrontare il doppio impegno dell'allenare Lazio e Argentina.

Sta sclerando.

:rotfl:

Contenuto sponsorizzato

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Fantastico le notizie sugli infortuni della Lazio. Hanno sempre due caratteristiche:

- la prima : incredibile infortunio di X, la lazio trema!

- la seconda: dopo un po' dalla notizia, e visto che non ce ne sono di nuove, iniziano prima con un "sospiro di sollievo per..." facendoti abbassare la guardia e rilassarti per poi passare ad un trionfante " Sono più gravi del previsto le condizioni di...."

SEMPRE COSI.

basti pensare le altri squadre che, al contrario, passano da "rrottura del perone" a "forse domenica in campo"

#mainagioia

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
4231 (che deve essere sempre il nostro modulo per essere meno Biglia dipendenti) e Cataldi che ci fa vedere quanto è bravo.
Questo sarà come l'infortunio di Candreva dell'anno passato.... speriamo  ;)
:since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva