Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Anch'io penso che con Ledesma non sarebbe cambiato granché, ricordo anche Lazio-Chievo del campionato scorso, dove il centrocampo con Ledesma-Onazi era in chiara difficoltà e abbiamo rimpianto la squalifica di Cataldi.
Folle far giocare tutte quelle partite a Biglia al ritorno da un infortunio, ma è un problema antico e che non riguarda solo noi.
Non credo poi che a un giocatore si posso chiedere di rinunciare alla nazionale del proprio paese, specie ai sudamericani che di solito ci tengono eccome.
Forse si potrebbe però almeno concordare qualcosa in situazioni simili (non so se è stato tentato o meno dalla Lazio).
Speriamo in Danilo...l'anno scorso ha coperto l'infortunio di Lulic, magari quest'anno fa lo stesso con Biglia...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Incredibile, più discuto su questo forum e più mi chiedo cosa sia davvero accaduto nella scorsa stagione. Boh... forse in estate abbiamo attraversato un varco dimensionale senza accorgercene e siamo finiti in una realtà alternativa dove la Lazio è si arrivata terza in classifica e in finale di Coppa Italia (altrimenti non avremmo potuto giocare la Supercoppa italiana e il play-off di Champions League), ma in questa realtà Ledesma era il vice Biglia e Cataldi non giocava quasi mai, Cavanda è stato venduto nell'estate 2014, giocavamo con un solo centrale anziché due o tre, ovvero de Vrij, e Felipe Anderson era una riserva. :=))

Innanzitutto, Pioli che non ha dato chance a Ledesma... Pioli, eh... quello che ha permesso a Cavanda di passare dalla lista trasferimenti a fare il vice Basta... parliamo dello stesso Pioli? Oppure siamo davvero in una realtà alternativa? Perché io ricordo che andò così: Genoa - Lazio, terza di campionato, a fine primo tempo Pioli è costretto a sostituire Biglia e Basta per infortunio e manda in campo Ledesma e Konko, così come li fa partire titolari contro l'Udinese... ci sarà un motivo se contro il Palermo in campo c'erano Onazi (Cataldi era infortunato) e Cavanda? E l'abbiamo rivisto anche altre volte in campo Ledesma, il motivo per cui è stato accantonato da Pioli è che rallentava il gioco e abbassava la squadra di 20 metri, l'esatto opposto dell'idea di Calcio che ha Pioli, nemmeno con il Cataldi sottotono di questo inizio stagione si abbassa la squadra di 20 metri e si rallenta il gioco ai ritmi di Ledesma.

Pioli l'anno scorso, nonostante ci fossero solo due competizioni, ha dato spazio a tutti i 30 che aveva in rosa, permettendo a questi anche di cambiare le gerarchie, c'è un motivo ben preciso per cui Ledesma era diventato la terza scelta, non diciamo cazzate, su. L'anno scorso con Cataldi ci siamo lasciati nella finale di Coppa Italia con: "sei il presente e il futuro della Lazio", detto proprio da Ledesma, e dopo appena due mesi ci siamo ritrovati dicendo addirittura che non può giocare nella Lazio, ma che cazzo è successo!?

Poi forse non ricorderò bene quello che si diceva in estate, ma il centrocampista da prendere di cui si parlava di più era un titolare, non il vice Biglia, ed è stato preso Milinkovic-Savic che appunto fa il titolare. Se quei soldi li avessero investiti per il vice Biglia, capace che oggi vi sareste lamentati perché si doveva ancora giocare con Mauri titolare o con Lulic obbligatoriamente a centrocampo, con Braafheid come riserva di Radu quando Pioli non lo vede proprio. Che poi non capisco tutta 'sta fretta di voler vedere Milinkovic-Savic giocare 20 metri dietro, io ricordo quando vidi per la prima volta il 4-2-3-1 di Pioli al derby d'andata dell'anno scorso (c'era Biglia anche in quel caso), e ricordo bene come sui lanci lunghi c'erano Mauri e Djordjevic a ricevere per poi smistare per gli esterni o gli inserimenti di Parolo, e ora che appunto abbiamo un calciatore che vince TUTTI i duelli aerei e sa tenere palla in avanti meglio di chiunque altro, abbiamo fretta di farlo giocare davanti la difesa? Pioli giocava con il 4-2-3-1 per schierare contemporaneamente Candreva, Mauri e Felipe Anderson, e ora lo ripropone per schierare contemporaneamente Candreva, Milinkovic-Savic e Felipe Anderson, non c'entra niente Biglia, il 4-2-3-1 l'ha fatto anche a Verona con Biglia in campo, è il modulo per schierare quello che secondo Pioli è l'11 titolare.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Io trovo offensivo che nel topic dedicato a Biglia si citi Ledesma; è come se in un topic dedicato a Messi uno ci infili Manfredini: per far tirare il fiato alla pulce ci può stare bene, in fondo il ruolo è lo stesso...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
questo è un forum senza memoria nonostante sia tutto salvato su memoria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: GoodbyeStranger il 11 Ott 2015, 20:04
questo è un forum senza memoria nonostante sia tutto salvato su memoria
stima

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
A parer mio, ma non credo fossi il solo, lo scorso anno Cataldi ha dimostrato di poter essere un buon (ottimo?) prospetto per il ruolo di regista. Credo che Pioli abbia pensato la stessa cosa ed abbia deciso di puntare sul giovane di belle speranze (e romano, e laziale, e della cantera, e con personalità, e incoronato sul campo prossimo capitano, e tutte le altre belle cose che ci piace scrivere e leggere quando ci gira bene) come vice Biglia, invece che sulla vecchia gloria nostrana, evidentemente sul viale del tramonto. Attenzione, come VICE, non come prima scelta nel ruolo.
Voglio dire, non si può sfracagnare con la storia dello spazio ai giovani e della mancanza di coraggio degli allenatori nostrani rispetto a quanto avviene da altre parti e poi non accettare qualche passaggio a vuoto che il giovanotto messo in campo quando c'è da sostituire il titolare può naturalmente avere. Io stesso potrei essere caduto in tentazione, ma penso sia giusto dargli fiducia e, se qualche volta dovesse andare male, evitare di processare il mister, il DS, la mancanza di pianificazione e via pontificando

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale1900 il 11 Ott 2015, 15:09

Sto molto calmo, sei te che vuoi per forza avere ragione,  neghi anche l'evidenza pur di  nascondere le mancanze della società in sede di calciomercato questa estate

Eppure sembravi tu a negare l'evidenza.
Hai parlato di società poco intelligente perché ha rinnovato a Mauri e non a Ledesma, il vice Biglia.

E io pazientemente ti ho spiegato che Ledesma VOLEVA GIOCARE e quindi non poteva restare.
E quindi rinnovare.

Per quanto riguarda Mauri, senza fare commenti, ti ho solo ricordato che il refrain estivo era che non rinnovando a Mauri ''si perdevano 10 gol''.

Quindi ci saranno stati altri casi di poca intelligenza ma non questi. O meglio, nel caso di Ledesma sicuramente no, nel caso di Mauri forse sì ma evidentemente erano poco intelligenti anche quelli che non volevano perdere i 10 gol.

Poi se vogliamo parlare della sessione estiva parliamone pure.
Tornando in topic credo che Cataldi possa fare il vice-Biglia meglio dell'ultimo Ledesma e che con Milinkovic e gli altri centrocampisti a disposizione puoi cambiare modulo se Cataldi non ingrana subito.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: irisheagle il 11 Ott 2015, 14:32
La sapete la cosa che più mi fa incazzare?
Noi siamo semplici tifosi, di prestazione atletiche , preparazione fisica etc non ne dovremmo sapere nulla e sicuramente meno degli addetti ai lavori.
Eppure TUTTI su questo forum erano preoccupati sul numero di partite che Biglia stava giocando dopo l'infortunio.
Tutti pregavano per farlo riposare un pochino vista la fragilità recente dell'atleta.
Si aspettavano tutti l'infortunio tranne l'allenatore della Lazio e quello della nazionale argentina.
Annatevene affanculo va . :x
Io penso che alla nazionale argentina gliene frega il giusto se Biglia si fa male.

Quindi per fare il tiro all'orsetto resta Pioli.
Mentre carichiamo il fucile a pallettoni, riusciamo a considerare l'eventualità che, sì, a Pioli è venuto in mente che Biglia potesse farsi male, che magari si è anche raccomandato "Fosse pe' me nun te manderei, ma comunque vacce piano", ma che non ha un cazzo di potere per imporsi sul giocatore e dirgli "Stattene a casa"?
Riusciamo a immaginare che non stiamo parlando di un ventenne che non s'è mai stirato, ma di un uomo e di un calciatore ormai maturo abbastanza per gestirsi lui stesso e decidere che tornando da un infortunio è bene andarci piano?

No, chiedo eh, perché ormai Pioli circa le colpe dell'Universo se la batte co' Marino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sto guardando la Francia, pure Schneiderlin sarebbe andato bene porcaccio giuda.

EDIT M'ero scordato quanto l'hanno pagato :wall:

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029

Se fatto male venerdi notte....a domenica prossima saranno passati gia 8 giorni...e cchecazzo, oppure si conta sempre danquando viene in italia?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Piuttosto  che rimpiangere ledesma sarei disposto a reintegrare baronio.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Innanzitutto verifichiamo quanto dura l assenza.

Ma partendo dalla stagione passata , vado a braccio,  giocammo 24 gare con Lucas  e una dozzina senza. Nella dozzina la media punti era più alta.
Inoltre quest anno era assente in 4 occasioni,  due debacle e due vittorie in campionato e un pari a dnipro. 
Per dire , incazzato si ma se salta solo Sassuolo firmo subito. Se gioca è meglio ma se non gioca non diventiamo l akragas. L importante è averlo quando ci saranno le squadre forti.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.736
Se salta le prime due (tre con l'EL?) firmo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 11 Ott 2015, 22:13
Sassuolo Torino Milan Derby, EL esclusa.
Fosse così alzerei un polverone che la Pampa sembrerà il Sahara.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: natoil26maggio il 11 Ott 2015, 20:22
A parer mio, ma non credo fossi il solo, lo scorso anno Cataldi ha dimostrato di poter essere un buon (ottimo?) prospetto per il ruolo di regista. Credo che Pioli abbia pensato la stessa cosa ed abbia deciso di puntare sul giovane di belle speranze (e romano, e laziale, e della cantera, e con personalità, e incoronato sul campo prossimo capitano, e tutte le altre belle cose che ci piace scrivere e leggere quando ci gira bene) come vice Biglia, invece che sulla vecchia gloria nostrana, evidentemente sul viale del tramonto. Attenzione, come VICE, non come prima scelta nel ruolo.
Voglio dire, non si può sfracagnare con la storia dello spazio ai giovani e della mancanza di coraggio degli allenatori nostrani rispetto a quanto avviene da altre parti e poi non accettare qualche passaggio a vuoto che il giovanotto messo in campo quando c'è da sostituire il titolare può naturalmente avere. Io stesso potrei essere caduto in tentazione, ma penso sia giusto dargli fiducia e, se qualche volta dovesse andare male, evitare di processare il mister, il DS, la mancanza di pianificazione e via pontificando
Ottimo, lo condividerei al 100% tranne in un caso.
Ovvero che te a fine dicembre stai a non più di quattro cinque punti dalla prima.
In quel caso un vice Biglia lo devi prendere perché è ormai assodato che soffre le tre partite a settimana e non avere un sostituto di livello, con tutto il rispetto di Danilo, potrebbe essere decisivo. Per il resto la rosa è completa ma uno buonino ed esperto, pronto da subito a certi livelli che fa riposare una decina di gare Biglia ci potrebbe stare tutto. Se poi Pioli riesce a sopperire con il cambio di modulo non lo so. Ma il gioco varrebbe la candela anche perché, visto il valore della rosa, potresti trovati a giocare le fasi ad eliminazione diretta dell'E. L., e quelle di Coppa Italia in un vortice di partite ravvicinate notevole.
Quello che occupa Biglia rimane comunque il ruolo più delicato della squadra, sia se giochi a tre che a due davanti alla difesa.
Se fossi Pioli e Tare ci penserei bene su.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Tarallo il 11 Ott 2015, 21:17
Sto guardando la Francia, pure Schneiderlin sarebbe andato bene porcaccio giuda.

EDIT M'ero scordato quanto l'hanno pagato :wall:
Uno a caso, che è costato quanto le due nostre ultime campagne estive insieme :DD

Citazione di: Magnopèl il 11 Ott 2015, 22:13
Sassuolo Torino Milan Derby, EL esclusa.
Il vero problema è che continuerà ad essere costretto a forzare i tempi e rientrare giocando delle partite difficili. Speriamo che Cataldi si svegli e di non subire altri infortuni.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192

Citazione di: reds1984 il 11 Ott 2015, 19:03
Noi abbiamo bisogno di gente che garantisca 32/33 presenze in campionato l'anno, così non possiamo mai contarci.

L'anno scorso Biglia ne ha fatte 31.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Il guaio biglia è che tornerebbe di nuovo disponibile proprio a ridosso delle gare importanti, la forma post infortunio sarebbe quindi scarsa. Peccato, nel momento in cui non si è creduto in cataldi bisognava premunirsi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: StylishKid il 11 Ott 2015, 21:58
Piuttosto  che rimpiangere ledesma sarei disposto a reintegrare baronio.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ma senza nemmeno pensarci.

E basta co Ledesma su.
Come sarebbe dovuto essere anche un 'E basta co Mauri su..'

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sweeper77 il 12 Ott 2015, 07:49
Peccato, nel momento in cui non si è creduto in cataldi bisognava premunirsi.

Perchè non si è creduto in Cataldi?
Pioli disse in estate che il vice-Biglia sarebbe stato lui, evidentemente a Formello su Danilo ci puntano. In assenza di Lucas e nel 4-2-3-1 tocca a lui affiancare Parolo.

Se ci crediamo in questo ragazzo dobbiamo schierarlo titolare di tanto in tanto, se si voleva prendere un altro vice-Biglia tanto valeva cedere Cataldi e tanti saluti.

Discussione precedente - Discussione successiva