Citazione di: RubinCarter il 16 Ott 2015, 09:53
Ma forse allestire la squadra da CL in 2 mesi di mercato richiede un notevole sforzo economico che oggi non puoi sostenere e senza sapere di essere "coperto" al momento di sborsare i bigliettoni , che altrimenti non avresti.
Magari si punta ad entrarci direttamente senza il rischio del preliminare, in modo che soldi in mano riesci a muoverti meglio. A conferma della lenta crescita della squadra negli ultimi anni.
Manovrare una squadra di calcio non è come parcheggiare una smart al conad , ma somiglia al modo di come Valentino affronta il cavatappi, te devi preparà leggermente prima .
Garanzie di riuscita ce ne sono solo in caso di pista libera,ma se passa un piccione o sbecchi un sassolino voli sulla Luna.

Per piacere, non sto giustificando nessuno ne accusando nessuno. E' la mia lettura della situazione.

certo.
ma la mia lettura e' (e non da oggi) del tutto differente. Proprio riguardo al "prepararsi per tempo"
Esaminando, anno dopo anno e con attenzione, i bilanci, ho gia' scritto, e ripetutamente, che gli stessi bilanci sono al limite da ormai troppi anni e le risultanze finali sono piu' frutto di cosmesi contabile (quando sono in attivo) che di effettiva floridita'.
E' quindi
da tempo che mi augurerei una gestione differente che aumenti le entrate (o almeno tenti di) e ci faccia fare il definitivo salto, anche contabile.
Perche' l'andamento dei bilanci, sembrera' strano a dirsi, ma e' cosi', rispecchia fedelmente l'andamento e la gestione della squadra in campo (che poi non e' nemmeno tanto strano, visto che la squadra e' l'unica fonte di entrata della SS.Lazio).
Quindi una programmazione che tenga realisticamente conto delle risorse e dei traguardi ad esse collegate, sarebbe augurabile. E non si tratta di due mesi, perche' che le risorse fossero al limite si sapeva da almeno tre anni, ma si sapeva anche che era necessario attrezzarsi per tentare, se non altro, di incrementarle, queste risorse, con la partecipazione alla prima fase della CL.
p.s.: non mi parlate di "altre squadre". Non mi interessa cosa fanno gli altri. Mai coperti. Guardo solo in casa mia e non spreco energie per un nemico.