Nazionale Belga

Aperto da Luca MCM, 23 Giu 2015, 14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: alasinistra il 15 Ott 2015, 19:38
Non è assolutamente strano. Era già forte, ora, titolare nel suo club, sta crescendo molto e, ne sono sicuro, a breve lo rivedremo in un grande club in Italia, spero vivamente non con le merde :asrm
ahhahahahah

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Zoppo il 15 Ott 2015, 20:03
Ma in base a cosa il belgio è primo nel ranking?

mi sembra che sia secondo non primo.. o sbaglio? che è strano uguale eh..

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586

Credo per il fatto che tra qualificazione per i mondiali + campionato mondiale e qualificazioni europee hanno perso solo 2 volte (col Galles e l'Argentina ai quarti )

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.858
Se gli regge la pompa si giocano i prossimi europei, senza dubbio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Magnopèl il 15 Ott 2015, 22:50
Se gli regge la pompa si giocano i prossimi europei, senza dubbio.

Se la giocano con Spagna , Francia e Germania

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.484
Errore abissale perdere Cavanda a quella cifra ridicola. Il fatto che Don Patrizio sia il suo sostituto fa incazzare ancor di più!

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456

Questo sport a volte è inspiegabile.
È questo il belgio del calcio.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.870
Citazione di: NEMICOn.1 il 15 Ott 2015, 22:39
Credo per il fatto che tra qualificazione per i mondiali + campionato mondiale e qualificazioni europee hanno perso solo 2 volte (col Galles e l'Argentina ai quarti )
Immagino che contino anche le amichevoli, o sbaglio?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Maremma Laziale il 16 Ott 2015, 10:23
Immagino che contino anche le amichevoli, o sbaglio?

Onestamente per le amichevoli non lo so (ma credo che un po' si ) , ma ricordo che c'era una partita dell'Italia , mi sembra l'ultima per le qualificazioni mondiali dove bisognava vincere per diventare teste di serie , non abbiamo vinto e non siamo stati teste di serie agli ultimi mondiali

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Il Belgio è sicuramente una nazionale forte.

E poi sono anni che collezionano mondiali ed europei.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
sulla carta è tra le più forti di tutte ed è strana come cosa perchè è una nazione piccola che nel calcio non ha mai contato molto.
mi sarei aspettato una nazionale del genere dall'argentina o dal brasile ma non dal belgio :s

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Vabbè a volte sono anche determinate generazioni di giocatori che fanno la differenza  , il Belgio negli anni 80 aveva sempre partecipato a mondiali ed europei fino al mondiale del 94 , poi il nulla fino alle Olimpiadi del 2008
Bisogna vedere adesso se dietro nelle varie nazionali giovanili hanno i ricambi

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.870
Citazione di: marco87 il 16 Ott 2015, 12:07
sulla carta è tra le più forti di tutte ed è strana come cosa perchè è una nazione piccola che nel calcio non ha mai contato molto.
mi sarei aspettato una nazionale del genere dall'argentina o dal brasile ma non dal belgio :s
Alla fine sono 4/5 mln in meno rispetto agli olandesi. (11 mln contro 16 mln secondo gli ultimi dati). O come i portoghesi. Generazioni di talenti inframezzate da momenti più "sterili".

Il vero miracolo calcistico di questi ultimi tempi è come possa riuscire una nazione di nemmeno 400.000 abitanti a tirare fuori una nazionale in grado di qualificarsi alla fase finale degli Europei (sia con quella maggiore che con l'under 21).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.305
La federazione calcistica Belga, come quella Svizzera, ha applicato, autonomamente una legislazione di assimilazione dei giovani calciatori provenienti da famiglie di recente immigrazione.
Ancora prima dei rispettivi governi.
Questo ha permesso di allargare il bacino da cui attingere.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma io non ci trovo nessun miracolo nel Belgio , ogni nazionale ha il suo periodo d'oro ,adesso è il turno del Belgio

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: Bambino il 15 Ott 2015, 20:17
mi sembra che sia secondo non primo.. o sbaglio? che è strano uguale eh..
Ufficialmente e' ancora secondo, ma solo perche' la FIFA aggiorna il ranking una volta al mese, visto che l'ultimo aggiornamento e' dell'inizio del mese non sono ancora considerate le ultime partite delle nazioneli (per quelle europee le ultime due giornate delle qualificazioni a EURO2016). In virtu' di quei risultati il Belgio al prossimo aggiornamento all'inizio del mese prossimo passera' al primo posto.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva