Attacchi da chi non ti aspetti (lettera a J-Ax)

Aperto da Nesta idolo, 16 Ott 2015, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Ott 2015, 10:44
Un discorso su politici e corruzione e tangenti e la gente pensa al calcio. La perfetta rappresentazione dell'Italia... Tra poco rispondo.
— J-Ax (@jaxofficial)

E continua pure sto mongoloide...

Tra poco risponde...

Certo, appena gli dicono cosa dire.

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: aquilante il 16 Ott 2015, 10:58
non trovo scandalose le parole di geiax. anzi
per una certa Roma ("la Roma della propaganda fide ... la Roma delle latterie" [cit]), lo scudetto della Lazio, altro che Nerone...
provate a pensare - così per dire e senza farla troppo lunga - al 27 maggio mattina nelle redazioni del messaggero o della repubblica
o nei sette piani del corieredosport
o negli studi delle settecento radiodecarcio de Roma
nei corridoi di montecitorio o nelle direzioni delle grandi banche (tipo unicredit)
pensate ai malagò o ai marchini e a quei dieci-dodicimila che pe' campa' li seguono a codazzo

altro che rogo di Roma
e la cosa che rende il tutto ancora più insopportabile (sempre per quella Roma lì) è che tragedie simili sono perfettamente ripetibili. Roma di nuovo distrutta dal fuoco? un'altra pestilenza annientatrice? le truppe dell'isis che abbeverano i cavalli alla Barcaccia o nelle fontane di San Pietro? dai, siamo seri, chi ci crede. il terzo scudetto della Lazio - il quarto anzi che il terza arriverà via carta bollata - invece è nell'ordine delle cose. delle cose perfettamente possibili
e non sarebbe poi - sempre pensando, per dire, ai marchini o ai malagò - uno scudetto qualsiasi. pensateci bene. perché questo quarto scudetto sarebbe accompagnato, in maniera indelebile, dal faccione al solito simpatico, bonario e gioviale del Presidente Claudio Lotito
altro che fegati spappolati...

Ti quoto al 100%.
Vorrei che il nostro capitano, quando vinceremo (perchè so che lo vinceremo) il derby, dedicasse la vittoria a J-Ax.
Due parole, un sorrisetto e via.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: luilhafondata il 16 Ott 2015, 12:05
Sta a Roma e gli viene in mente la Lazio?
Ma chi vuole prendere in giro?
Se lui come dice non capisce nulla di calcio, stando a Roma non puo' venirgli in mente la Lazio, ma quell'altri..

Sempre piu' convinto che la battuta gle l'ha scritta l'autore del programma, tale Matteo Corradini di The Pills, riomanista fracico.
Mi sa che è così.
Stammerda.
Anzi, stemmerde.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Nesta idolo il 16 Ott 2015, 01:25
Mi permetto di aprire questo topic su Lazio talk, spostatelo nel caso.
Caro "Ax",
So solamente che sono veramente molto amareggiato e deluso nel leggere le tue parole. Gli altri del forum diranno "ma 'sti cazzi"? Si, per loro ma non per me. Io mi considero un tuo fan malato veramente. Sono andato al tuo concerto quando l'hai fatto nella mia città ...ho diversi tuoi cd. Le tue canzoni le so a memoria, le canticchio come un [...], già dai tempi degli Articolo 31. Ho visto perfino martedì la tua trasmissione Sorci Verdi. Per me spesso il significato delle tue canzoni è aria pura nel mondo di oggi, concetti di una certa importanza.
Tutto d'un tratto mi devo sentire offeso, denigrato da tifoso Laziale da uno che ritenevo stupidamente a questo punto, uno di cui mi potevo fidare (si proprio così) un artista come te, l'ammiro anche per le idee politiche che professa.
Ma poi... come, proprio tu (e anch'io mi ci rivedo in questo) che critichi tanto quel certo  modo di comportarsi della sinistra attuale e non solo ovviamente, chiusa nella mentalità, snob e spesso immagine ma poca sostanza. Hai avuto lo stesso atteggiamento, sei caduto rovinosamente. Perché te sei milanista ma del calcio comunque t'importa poco, cosi hai scritto in alcune canzoni. Eppure, hai insultato la Lazio e tutti i suoi tifosi ma soprattutto i tuoi sostenitori laziali, come me che un po' di rispetto lo meritavano.
Ripeto, non me lo sarei aspettato, per me è una mazzata. L'hai fatto molto probabilmente per uno di questi motivi: o per il solito assioma politico sbagliato di greve ignoranza... o perché attaccare i Laziali conveniva molto di più economicamente e mediaticamente parlando che fare il contrario. Hai fatto i tuoi conti in tasca ragionando da oppportunista. In entrambi comunque hai dimostrato scarsa sensibilità e molto poco di quei valori dei quali cerchi di farti il portavoce. Facendo una figura barbina equiparando due guerre a una cazzata come uno scudetto. E non tirarmi fuori l'ironia, ce n'è ben poca. Spero almeno ti scuserai per questa uscita infelice a dire poco. Un tuo (ex?) ammiratore.
                                                   Alessandro

Sono cose che succedono quando si hanno discutibili frequentazioni culturali... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
M'ha colpito quasi quanto una poesia di Flavia vento.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Se lui come dice non capisce nulla di calcio, stando a Roma non puo' venirgli in mente la Lazio, ma quell'altri..

Sempre piu' convinto che la battuta gle l'ha scritta l'autore del programma, tale Matteo Corradini di The Pills, riomanista fracico.
non romanista fracico ma romanista di merda :beer:

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: AguilaRoja il 16 Ott 2015, 11:51
Il grande problema della Lazio è il non sapersi raccontare.
Il grande problema della Lazio sono anche i """vip""" chiamati ogni volta a difenderla.

Dopo la battuta infelice di J-Ax ieri sera all'interno della trasmissione "Piazzapulita", il portale intollerante.net riporta la reazione di Claudia Bellocchi, coordinatrice della Lega Nord di Roma alle parole del rapper: "Il cantante dovrebbe pensare a cantare e fare buona musica e non sconfinare in terreni dove è sicuramente poco preparato. Non condivido il messaggio che lancia ai giovani questo signore ma soprattutto non si permetta di tirare in ballo la Società Sportiva Lazio che a Roma, grazie anche alla sua Polisportiva, oltre al calcio, dà modo a migliaia di giovani di fare sport sano e competitivo, magari J-Ax li vorrebbe tutti con la canna in bocca, ma di strafatto sembra solo e sempre lui!. Mi chiedo come il Governo Renzi possa mettere il canone Rai in bolletta obbligando gli Italiani a pagare anche il programma di questo personaggio."

In questo modo non puoi non stare sul cazzo alla cultura media degli opinion leader.

questa cerca uno spazio, anche sta tipa specula sulla Lazio
la lega a Roma....capirai

hai detto bene sui vip
qualche giorno fa parlai de sta cosa del silenzio dei vip e vippetti, al momento giusto sempre latitanti
mi riferisco ai momenti drammatici come la vicenda Mauri o nel passato le intercettazioni o le vergognose campagne mediatiche del duo...

poi, quando aiuta loro (vedi elezioni, film libri, spettacoli...), ricicciano in tutta lazialità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
... E c'ho perso pure troppo tempo a scrive un post...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Spartano il 16 Ott 2015, 12:34
Troppe canne...

Secondo me è il contrario.
Ha smesso con le canne e je escono fuori 'ste cose.

MagoMerlino

Visitatore

Infatti, pure nello pseudo video di scuse, "stavamo parlando della città, ma avrebbe potuto essere qualsiasi altra squadra" e cita il Geno(v)a..... è chiaro che gli è stato tutto suggerito e poi vietato di citare in una estensione negativa il trigoria.....  e la fonte dev'essere il [...] gialloroso mafioso.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Questo non sa neanche di cosa parla, lasciatelo perde. Mi spiace solo pensare ai the pills (diventati veri maestri di pensiero delle nuove generazioni romane) che si staranno ammazzando di seghe.

Quello che mi lascia da sempre sconcertato di queste uscite è la dinamica sottostante.
Ci trattano come iloti, lasciano credere al mondo esterno che noi praticamente non esistiamo (e che quindi insultarci sia un rito di iniziazione alla romanità che porta solo benefici e nessun danno), ma se non esistiamo non capisco perché tirarci sempre in mezzo come se fossimo un male da debellare.
Per come la mettono loro è accanimento della massa forte su una minuscola minoranza vessata. Che normalmente è una dinamica che dovrebbe stare sul cazzo al pubblico esterno, e invece riesce pure a calamitare simpatie.
A me è più questo che lascia sconcertato sulla nostra città e sul nostro paese, che non la cosa in sé stessa.

Mi consola solo il fatto che questa comunque è gente che si becca in giro a quasi tutte le serate mondane romane, ha facce riconoscibili, e Roma (quella vera in cui vive anche una cospicua percentuale di laziali) è piena di matti.
Ecco, farei ben presente a tutti i laziali incazzati che questa è una battuta scritta dai The Pills, questo sì che può essere un qualcosa di utile.
Continuare a prendersela con la testa di legno quarantenne col pizzetto invece porta solo al "uaz uaz, hai da vede quanto stanno a rosicà i lazziesi...", e il circolo ricomincia.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 16 Ott 2015, 13:06

Per come la mettono loro è accanimento della massa forte su una minuscola minoranza vessata. Che normalmente è una dinamica che dovrebbe stare sul cazzo al pubblico esterno, e invece riesce pure a calamitare simpatie.
A me è più questo che lascia sconcertato sulla nostra città e sul nostro paese, che non la cosa in sé stessa.

Laziale fascista, sta tutto dentro questa banalizzazione che non siamo mai stati in grado di smontare.
Mai, e ne avremmo tutte le possibilità.
Invece continuiamo a cullarci nelle disgrazie, nelle storie di giocatori che oggi hanno 70 anni, in cose vecchie che oggi un ragazzino di 20 anni non sa neanche come maneggiare.

Noi continuiamo a spolverare il nostro altarino, con i nostri lumini.
Vaglielo a spiegare a 20-30 milioni di persone che col fascio non c'entriamo nulla, vaglielo a spiegare con questa nostra capacità comunicativa pari a quella di una lucertola (e parlo di società, media locali e tifosi).

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Di Calcio non ci capisce niente, ma c'è una canzone degli Articolo 31 del 2003 che è ancora terribilmente attuale, "L'Italiano medio", quindi dovrebbe saperlo bene che: "Non togliermi il pallone e non ti disturbo più..." e non ti fa onore se proprio tu tiri fuori una rivalità calcistica in un discorso serio. ;)

Ripeto, è da ignorante in materia e da idiota uscirsene con una frase del genere, mi conferma quello che penso di te da un annetto: sei bravo a scrivere testi, ma non a parlare.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Hanno rotto abbondantemente il cazzo questi programmi di inchiesta, giannini, floris, questo, report sempre ad attaccarci o prenderci per il culo. Ma provare a concentrarsi ad esempio sulle case popolari di totto con la sua TEN a Roma no eh? Per carità a Roma totti non si tocca no? [...].

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: AguilaRoja il 16 Ott 2015, 13:14
Laziale fascista, sta tutto dentro questa banalizzazione che non siamo mai stati in grado di smontare.
Mai, e ne avremmo tutte le possibilità.
Invece continuiamo a cullarci nelle disgrazie, nelle storie di giocatori che oggi hanno 70 anni, in cose vecchie che oggi un ragazzino di 20 anni non sa neanche come maneggiare.

Noi continuiamo a spolverare il nostro altarino, con i nostri lumini.
Vaglielo a spiegare a 20-30 milioni di persone che col fascio non c'entriamo nulla, vaglielo a spiegare con questa nostra capacità comunicativa pari a quella di una lucertola (e parlo di società, media locali e tifosi).

Dici che il punto di vista esterno giustifica e prende in simpatia una massa becera che se la prende con una piccola minoranza solo perché quella minoranza è percepita come fascista, quindi "cattiva"?
Secondo me questo è sì un aspetto del problema, ma non lo risolve interamente.
Ad esempio, siamo abbastanza bastian contrari come cultura per prendere in simpatia anche dei "cattivi", se questi sono in schiacciante minoranza. Oltre al fatto che io non credo assolutamente che la maggioranza dell'Italia sia convintamente e militantemente "di sinistra" e "antifascista".
Quindi c'è comunque un qualcosa che non mi torna in tutto questo e nel modo in cui il rapporto roma-Lazio viene percepito all'esterno.

Comunque che l'assioma laziale=fascista sia la più grossa disgrazia mai capitataci ci sono pochi dubbi.
Ma in quanto a narrazione c'è ben poco da fare. Ci sono stratificazioni di decenni, non è una cosa che si risolve in un anno o due.
Soprattutto quando l'apparato culturale dominante copre, trucca e imbelletta la controparte (perché qui il gioco è tutto dialettico, nel senso proprio del termine).

Laziali e romanisti fanno esattamente le stesse cose (anzi i romanisti fanno peggio, tant'è che, fuori dai confini dorati di questo paese, sono considerati la tifoseria più pericolosa d'Europa), ma mentre i laziali godono del fatto che in giro si sappia cosa fanno, un enorme e abnorme apparato culturale copre e minimizza quello che fanno gli altri.
C'è una sproporzione inarginabile che parte innanzitutto da chi fa il tuo mestiere, purtroppo.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
C'avra' due soldi in banca ma davanti allo specchio quello rimane.
Porello.

A Jax... Te sei scordato il numero 71.

Del 26 maggio.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Tranquilli, adesso De Martino gli fa un bucio di...anzi, no!

Una battuta sulla Lazio non si nega a nessuno. Chiunque si svegli la mattina può speculare sulla Lazio e sui suoi valori, pur di accaparrarsi simpatie o semplicemente perché, in mancanza di altri temi interessanti, guadagnarsi da vivere infangando la Lazio e i suoi tifosi non ha mai fatto male a nessuno. 
Si sveglia quello di "Le Monde", si prende il caffè, non gli viene in mente altro su cui scrivere e perché non scrivere dei laziali fascisti? Ma si che ce frega, tanto hanno fatto pure una divisa nera...
Si sveglia(purtroppo) Mensurati, non ha altri temi da trattare e butta giù du' righe sulla Lazio, infangando da anni ormai i nostri valori e insinuando cose poi mai verificate nella realtà dei fatti.
Ieri, un tossico come J-Ax viene a Roma e cosa fa per farsi pubblicità e suscitare le simpatie di qualcuno? Attacca la Lazio e i Laziali, e lo fa in modo scientifico. Sapeva benissimo che avrebbe provocato queste reazioni(da una parte e dall'altra), ma lo fa lo stesso, perché gli conviene e sa che chiunque lo abbia fatto in precedenza ci ha solo che guadagnato.
In pratica la Lazio viene usata, mi dispiace dirlo, come "la troietta del quartiere" e chi se ne dovrebbe occupare, nelle migliori delle ipotesi è inadeguato a svolgere quella funzione.

Nella vita quando scegli di fare sempre l'incudine, non ti devi stupire quando poi ti martellano a piacimento.

p.s A me di J-Ax frega zero, mi preoccupa solo il meccanismo che porta a queste dichiarazioni.

Discussione precedente - Discussione successiva