sassuolo - Lazio: i commenti.

Aperto da Daniela, 18 Ott 2015, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Monsieur Opale il 19 Ott 2015, 16:16
io direi che la nostra panchina non è che non è buona, ma un tantinello "inesperta"
si farà, si farà nel corso della stagione
ma non è scarsa, guardate pure le panchine delle altre, non è che ci si siedano dei fenomeni
forse si.
Però purtroppo sembra che la sfiga ci perseguiti.
I migliori se rompono. De Vrij e Bigila sono i due giocatori fondamentali e tac.
Speriamo di recuperar presto Lucas. Con lui la Lazio mostra una personalità totalmente diversa.
Strano il calcio, un giocatore cambia così tanto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
si, infatti non si sa come le altre 10mld di squadre nel mondo possano giocare senza Biglia.
potremmo fare una tournée stile Harlem Globetrotters: Biglia Globetrotters.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
si, infatti non si sa come le altre 10mld di squadre nel mondo possano giocare senza Biglia.
potremmo fare una tournée stile Harlem Globetrotters: Biglia Globetrotters.
il ruolo è molto delicato. Biglia è un grandissimo giocatore, quelli che sono dietro sono giocatori che farebbero fatica a essere titolare nelle squadre che lotteranno per rimanere in serie A.
Però insomma dal giocare peggio al non giocare per nulla, ci passa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
bravo, hai vinto un biglietto per il tour Justin Patric 2016

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
bravo, hai vinto un biglietto per il tour Justin Patric 2016
speriamo vieni pure tu così te pisto. Hai quasi rotto il caxxo :)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Ott 2015, 16:05
è molto semplice. Negli 11 la Lazio è un'ottima squadra. Ma quando devono giocare i panchinari diventa un problema. Lo era anche lo scorso anno un problema. Purtroppo quest'anno stiamo incontrando più infortuni.
Il discorso è giusto ma vale per tutte le squadre, e non per mal comune mezzo gaudio. Alla juve con Marchisio e Khedira rotti sono stati costretti a giocare con Padoin regista, e in effetti hanno preso pizze in faccia ripetutamente.
I 22 titolari intercambiabili al mondo non ce li ha nessuno, nemmeno a Madrid e a Barcellona, figuriamoci nel campionato italiano.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
condivido l'analisi di gesulio

Non posso che condividerla anch'io (è la stessa mia sto copione),
Se Pioli ha sistituito Onazi per i mugugni sui suoi appoggi ha preso una topica pazzesca, come detto in altro post ha retto il centrocampo (inteso in fase di chiusura di tempi e spazi da solo), se invece sperava di pressarli più alti e avere più qualità dopo aver recuperato plla , ne glielo doveva spiegare meglio ai nostri Candreva Fa Klose e SMS che li dovevano fare le fiamme sui loro difensori,e non per due minuti.
Su un punto però gersuglio toppa, l'azione del primo goal nasce da palla da fermo con spizzata laterale che libera cannavaro, e pure questo delle palle da fermo è un altro dei punti dolenti (da almeno 15 anni )

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Assurdo sentire certi commenti: Onazi e Cataldi sono pippe, Candreva ha rotto il ca@@o e se è scontento se ne può dare, Mauricio e Gentiletti non sono da serie A, Felipe Anderson era meglio cederlo, Klose da buttare, Matri mediocre....insomma l'assurdo ed insopportabile tiro al piccione, o caccia al responsabile quando la Lazio perde.
La nostra è una buonissima squadra, paghiamo le nazionali, un arbitraggio palesemente ostile, i molti ed importanti infortunati ed anche il fatto che il sassuolo è una buonissima squadra.
Togliamo Higuain, Hamsik per 3-4 partite al Napoli e vediamo cosa fanno.
Siamo una buonissima squadra, evitiamo di vedere tutto nero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gentlemen il 19 Ott 2015, 19:17
Assurdo sentire certi commenti: Onazi e Cataldi sono pippe, Candreva ha rotto il ca@@o e se è scontento se ne può dare, Mauricio e Gentiletti non sono da serie A, Felipe Anderson era meglio cederlo, Klose da buttare, Matri mediocre....insomma l'assurdo ed insopportabile tiro al piccione, o caccia al responsabile quando la Lazio perde.
La nostra è una buonissima squadra, paghiamo le nazionali, un arbitraggio palesemente ostile, i molti ed importanti infortunati ed anche il fatto che il sassuolo è una buonissima squadra.
Si ma continuo a pensare che nell'emergenza Pioli ci si raccappezzi poco. Ok non hai Biglia ma hai comunque 4 cc piu che dignitosi in squadra. Fai un 4 3 3 piu bilanciato e sfrutti la rapidita di candreva e fa senza sfiancarli a tornare sempre a coprire i 2 cc. Certo poi il rigore al settimo del tutto inventato ti scombina i piani ma con 87 minuti ed equilibrio magari un gol al sassuolo lo fai

Sent from my iPad using Tapatalk

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: gentlemen il 19 Ott 2015, 19:17

Non sono d'accordo. Siamo una buona squadra con Devrj e soprattutto Biglia in campo. Senza questi due siamo una squadra mediocre . Onazi Cataldi non giocano titolari in squadre di media classifica. Nel Sassuolo per esempio farebbero panca.
Lo stesso per Mauricio e Gentiletti . Forse uno dei due giocherebbe al posto di Cannavaro(forse) ma non al posto di Acerbi. Sopravvalutiamo i nostri. Con quelli in campo possiamo tranquillamente perdere col sassuolo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.637
De Vrij -Biglia- Parolo da una parte, Mauricio-Onazi-Cataldi dall'altra... Non c'è partita, i primi sono notevolmente più forti degli altri. Se poi gli altri "big" (Candreva, FA, Lulic) dormono, perdi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La partita è stata falsata palesemente, ma se proprio vogliamo parlare del gioco, queste sono partite che te le devono risolvere quelli che hanno maggiore tecnica, mancando una manovra eccelsa sono mancati i colpi di classe di FA, e la risolutezza dell'attaccante.

Contenuto sponsorizzato

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: gesulio il 19 Ott 2015, 11:03
boh, sarà che stavo al mapei stadium e la percezione forse è drogata dall'aspettativa tradita, ma la Lazio ieri, al di là del rigore inventato dal giudice di porta

(piccola digressione: questa cosa sta diventando ridicola, a termini di regolamento: la discrezionalità deve essere solo appannaggio dell'arbitro, che cosa cazzaccio significa che in un caso il giudice interviene segnalando qualcosa - rigore di ieri - in un'altra no - p.es: punizione di Hernanes in Lazio inter 1-2 della scorsa stagione - e VA SEMPRE BENE!!!
ma no!!! corcazzo che va sempre bene. o interviene e ha tutti i diritti di interferire nella decisione dell'arbitro, oppure si deve fare i cazzi suoi sempre e pensare solo a capire se la palla entra o no sulla linea di porta... ma che regolamento è, questo attuale, scusate?!?)

dicevo... al di là del rigore inventato, la Lazio di ieri mi è sembrata una squadra totalmente inferiore al Sassuolo.
non so se qualcun altro l'ha fatto notare, ma una volta uscito Onazi, il secondo tempo è stato un vero disastro. il Sassuolo poteva dilagare con comodo, si sono mangiati non so quanti gol davanti la porta, mentre la Lazio ha avuto fiammate unicamente legate alla presenza di Keita, che attualmente è l'unico nostro giocatore insostituibile.

il nigeriano ha offerto una prestazione scadente, sotto il piano della precisione nei fondamentali (passaggi, anche semplici, stop, dribbling... tutto da dimenticare). eppure con lui in campo, la Lazio nel primo tempo è stata padrona della palla, pur non avendo mai impensierito troppo quella merda giallorossa di consigli.

lo spostamento sulla mediana di SMS e l'ingresso di Keita ha esposto la Lazio e i suoi difensori a contropiedi clamorosi e imbarcate micidiali. la percussione del sassuolo sul secondo gol è emblematica, con una difesa sempre in ritardo e in affanno e il resto dei giocatori semplici spettatori, il gol è stato pressoché da manuale.

per me, ribadisco, al di là della questione arbitrale, la Lazio di ieri ha meritato la sconfitta contro una squadra che ci ha prima controllato e neutralizzato e poi dominato.

io ringrazio Pioli per la mentalità e l'attitudine offensiva, veramente. non vedevo giocare così bene la Lazio dai tempi di Mancini.
ma con certi giocatori fuori, di fronte ad avversari da temere e rispettare (la classifica del sassuolo è lì, basta osservarla), forse un po' più di accortezza tattica non guasterebbe.
il primo gol loro nasce dopo cinque minuti di assedio Laziale. al primo break avversario non è possibile prendere quell'azione contro (ricordatevela, al di là dell'episodio del fallo inesistente di Lulic... un'azione in cui abbiamo sofferto in maniera tremenda, con noi sbilanciati e senza alcun controllo sulle situazioni tattiche).

non dico che dobbiamo tornare a Reja, ma che al momento siamo su due estremi opposti, noi o vinciamo oppure subiamo sconfitte monumentali (ribadisco, il risultato è bugiardo, se fosse finita 4-1 non ci sarebbe stato nulla di cui lamentarsi).

e che in mezzo c'è tutto un atteggiamento mentale e approccio tattico che merita di essere esplorato, soprattutto in condizioni di emergenza come queste. il che non vuol dire per forza appiattirsi sulla logica del minestrone, ma soltanto saper regolarsi in base alle contingenze e agli avversari, il che non mi pare una cosa disonorevole.

Non dico Reja ma sempre meglio di Pioli, ormai il suo gioco è prevedibile. Dite bene che senza Biglia non si va da nessuna parte, perchè Biglia è un grande che detta i tempi, non per il gioco impartito dall'allenatore.
Ieri non ho potuto vedere la partita, ma come se l'avessi vista, ormai è sempre lo stesso. Non riesce a far accorciare la squadra. Per me dovrebbe andare via subito, anche se per l'amore che ho per questa squadra vorrei sbagliarmi veramente di grosso, a costo che mi venga sempre detto che non capisco niente di calcio, quando parlo male di Pioli

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: vaz il 19 Ott 2015, 20:30
Grande Facco che scrivi qui sopra
Ieri non ho visto la partita :-) ...... Pero' ha abbastanza ragione senza Biglia e con due soli cc non si vede un gran gioco di solito.

Sent from my iPad using Tapatalk

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
Citazione di: Laziale1900 il 19 Ott 2015, 13:35

ma come,  c'è chi pensava di trovarsi primo ieri sera!!!

Sta frase la stai postando su ogni topic , guarda che è molto semplice,
visto che come l'hai persa questa partita la potevi anche vincere,
quindi visto le altre partite in programma saresti stato primo, non è che sia così complicato.

Non ho capito quale sia il problema di chi affermava che si poteva essere primi
(io non l'ho fatto, anzi che ero uno di quelli convinti che con tante assenze,
col sassuolo non si va a fare una passeggiata).

Motala

*
Lazionetter
* 166
Citazione di: nfario il 19 Ott 2015, 20:13
Non dico Reja ma sempre meglio di Pioli, ormai il suo gioco è prevedibile. Dite bene che senza Biglia non si va da nessuna parte, perchè Biglia è un grande che detta i tempi, non per il gioco impartito dall'allenatore.
Ieri non ho potuto vedere la partita, ma come se l'avessi vista, ormai è sempre lo stesso. Non riesce a far accorciare la squadra. Per me dovrebbe andare via subito, anche se per l'amore che ho per questa squadra vorrei sbagliarmi veramente di grosso, a costo che mi venga sempre detto che non capisco niente di calcio, quando parlo male di Pioli

si anche per me deve andare via subito perché ha dato quello che doveva dare ....

---e' un perdente nato (Pioli) 2 finali perse male.
---assolutamente poco psicologo con i giocatori.
---e' limitato nelle scelte ...spesso convenzionale.
---troppo ripetitivo in tutto il suo lavoro.
---molto poco correttivo (in senso positivo) durante la partita.
---legge quasi sempre male la partita nei suoi sviluppi.
---poco inventivo nelle formazioni e nelle tattiche di gioco.

Contenuto sponsorizzato

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Letto solo pochi messaggi e personalmente mi dissocio dal colpevolizzare difesa e centrocampo.
La partita l'abbiamo persa per errori tecnici sulla trequarti e sull'ultimo passaggio/tiro.Molta pressione e grinta ma altrettanta confusione e imprecisione;soprattutto nel secondo tempo il portiere del Sassuolo ha fatto si e no 2 parate.

La difesa è quello che è,poco protetta dal centrocampo e attaccata in profondità e quindi velocità dalle punte esterne rapide del Sassuolo.I tagli di Berardi nel secondo tempo erano pugnalate,era compito dell'allenatore richiamare l'attenzione eppure il copione è rimasto invariato.

In mediana era consentito soffrire,anzi è stato quasi diabolico costringere Onazi ad impostare perchè posizionato sul centro-destra dove agivano candreva-basta cioè i più attivi mentre sul centro-sinistra Cataldi si nascondeva e non arrivavano palloni a Felipe.Erano solo in 2 e quindi  la copertura difensiva era allentata,prevedibilmente.Ad Onazi va dato credito per la personalità e l'intelligenza,purtroppo affondata dalla quantità industriale di errori tecnici in appoggio.
Eppure abbiamo passato gran parte del match sulla trequarti (in fase di possesso)...

Peggiore in campo Felipe che non soltanto si è fatto vedere poco ma ha sbagliato tutti e dribbling e tantissimi passaggi,anche elementari.L'unica giocata dove si è reso utile è stato il goal.Kishna a me irrita,sembra che sappia giocare solo col pallone sui piedi e corra molto poco,cioè solo in quei frangenti.

Devono ricominciare a giocare "semplice",senza necessitare di manovre costituite da 50 passaggi per arrivare a 20  metri dalla porta e sprecarsi in virtuosismi improduttivi.E tirare in porta con una conseguente % di realizzazione + alta dell'attuale.La quale tra l'altro,e a supporto della tesi,è pessima.Non è arrivato un pallone invitante a Klose e Matri.
Bisogna assolutamente migliorare la tecnica d'esecuzione nell'aria di rigore avversaria,ho visto troppa frenesia e poca "intelligenza".

Fisicamente mi sono sembrati in ripresa.

Arbitro bipolare,incoerente quindi male.Anzi malissimo perchè l'incoerenza nel metro di giudizio si esplica in decisioni cruciali e decisive.Cervo.

Discussione precedente - Discussione successiva