Addio Marino?

Aperto da Giako77, 08 Ott 2015, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Adesso ci pensa il "Dream Team" con Malagò in squadra........
Riusciremo a superarci ancora??
drag.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Roma e' morta . Solo che non se ne accorge .

Voi vivete accanto ad una persona per decenni , non vi accorgete del suo lento , inesorabile cambiamento .

Fino al 1999 ci tornavo due volte l'anno . poi niente fino al 2006 e poi 2012 . E solo per lavoro .

La mia opinione ?

Uno schifo . Totale .

Poi torno a Milano e nel 2015 sento romani , parlare ancora di nebbia e clima .

Sento romani lamentarsi della differenziata (e quanti sacchi diversi e giorni ed orari) , gente che ha pure studiato ma che le parole convivenza e civilta' non sanno neanche dove sono di casa .

Scusate lo sfogo , ma da romano mi incatso con Noi Romani che vivono a Roma .

E' diventata questo perche' il 50+1 ha voluto questo .

Alemanno , i romani hanno eletto Alemanno .

Per dirla tutta : ma adesso che pretendono .

x Palo (Silvio) : tu diresti ai tuoi figli di andare a vivere e lavorare a Roma ? IO NO .

Come direbbe IB : anche Milano e dintorni non sono rose e fiori ... MA ... non c'e paragone .
A meno che non vivi coi Fori Imperiali . Cioe' se fai il gladiatore abusivo  8)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

vivece te a Milano  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
A Milano ci passo 5/6 giorni al mese e mi piace molto. Questo periodo, che gli alberghi sono pieni causa Expo, bazzico anche in periferia e la trovo pulita, con bei negozi, sempre interessante.

Poi come opportunità di lavoro surclassa Roma.
A Roma viviamo la maledizione della risorsa parastatale. Inventiva ed energie lavorative dei romani sono assorbite da ministeri, enti e fornitori di questi ultimi. Miele e tossico. A Roma tutto è fermo, a Roma tutto è immobile.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Aiutatemi a capire perchè ho tanto impressione che sor Marino sia partito con la solita [...]lla che lui non sapeva, sono stati gli altri...il plafond aumentato a sua insaputa
So che per molti di voi la questione scontrini è irrilevante perchè così fan tutti, sono cifre di valore modesto, doveva cadere per tanti altri motivi o è stato killerato dai poteri forti etc etc
Quello che non capisco è come funzioni il rimborso spese. Per un sindaco funziona diversamente da tutti gli altri?

Mi immagino questa scena: Marino va a mangiare nel ristorante X con accompagnatori Y. Finisce di mangiare e chiede il conto. A questo punto se il pasto è stato consumato per motivi personali caccia fuori la sua grana (contante carta o altro non ci interessa) e paga.
Se è lì per motivi istituzionali tirerà fuori la carta di credito comunale, si farà dare la ricevuta che presenterà ai propri uffici salvo poi compilare una giustificazione del perchè e con chi ha mangiato il giorno X. Immagino che un sindaco non si occupi di compilare le scartoffie giustificative ma che lo faccia qualche ufficio contabile, dopo diverso tempo, ammucchiando scontrini e forse firmando per lo stesso, questo è molto verosimile con quanto pare abbia dichiarato Marino in procura.
Il punto essenziale però è: quando io Marino vado alla cassa so perfettamente che tipo di pranzo ho fatto!! E' in questo momento che devo separare ciò che faccio in privato da quello che faccio per il pubblico.
Per caxxi miei, tiro fuori i miei soldi, subito. Altrimenti eccoti la carta comunale o me lo spedisci al Comune o altre soluzioni.
Tertium non datur
Una ricevuta per cena personale in mezzo a quelle soggetto a rimborso SE SEI ONESTO non ci può finire.
Se ci va a finire per sbaglio, la ricevuta non può essere rimborsata perchè non presente nell'elenco di quelle strisciate con la carta.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/10/20/news/spese_di_rappresentanza_marino_convoca_conferenza_stampa_sono_tranquillo_-125478626/

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: COLDILANA61 il 19 Ott 2015, 18:18
Addio Marino ? Addio Roma .

Roma e' morta . Solo che non se ne accorge .

Voi vivete accanto ad una persona per decenni , non vi accorgete del suo lento , inesorabile cambiamento .

Fino al 1999 ci tornavo due volte l'anno . poi niente fino al 2006 e poi 2012 . E solo per lavoro .

La mia opinione ?

Uno schifo . Totale .

Poi torno a Milano e nel 2015 sento romani , parlare ancora di nebbia e clima .

Sento romani lamentarsi della differenziata (e quanti sacchi diversi e giorni ed orari) , gente che ha pure studiato ma che le parole convivenza e civilta' non sanno neanche dove sono di casa .

Scusate lo sfogo , ma da romano mi incatso con Noi Romani che vivono a Roma .

E' diventata questo perche' il 50+1 ha voluto questo .

Alemanno , i romani hanno eletto Alemanno .

Per dirla tutta : ma adesso che pretendono .

x Palo (Silvio) : tu diresti ai tuoi figli di andare a vivere e lavorare a Roma ? IO NO .

Come direbbe IB : anche Milano e dintorni non sono rose e fiori ... MA ... non c'e paragone .
A meno che non vivi coi Fori Imperiali . Cioe' se fai il gladiatore abusivo  8)

Milano rispetto a Roma ormai è "tutta un'altra cosa", non lo si può negare, ma posta come l'hai scritta pare che prima filava tutto liscio, Buzzi ed Odevaine non esistevano, l'atac era una impresa solida e produttiva ma poi è arrivato Alemanno e ha rovinato tutto.
E insomma, mi sa che non è proprio così, il declino di Roma è stato qualcosa di lento ed inarrestabile nel corso degli anni, ma su una cosa ti do assolutamente ragione: i primi responsabili siamo noi romani.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 19 Ott 2015, 20:19
Inventiva ed energie lavorative dei romani sono assorbite da ministeri, enti e fornitori di questi ultimi. Miele e tossico. A Roma tutto è fermo, a Roma tutto è immobile.

Io sono stato via per tanto, andavo e venivo periodicamente.
E' una città ferma, la missione dei romani sembra sia quella di svegliarsi e portare la carcassa sul posto di lavoro.
Fine.
Non c'è energia, brio, vitalità, è tutto fermo.
Credo sia morta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore

Ragazzi ho controllato: è morta.
Avevo un dubbio, ho dato uno sguardo ed effettivamente è morta.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Cialtron_Heston il 20 Ott 2015, 16:19
P.s.

Ragazzi ho controllato: è morta.
Avevo un dubbio, ho dato uno sguardo ed effettivamente è morta.

mmm.
Hai provato a punzecchiarla con un bastone?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Thorin il 20 Ott 2015, 15:42
Milano rispetto a Roma ormai è "tutta un'altra cosa", non lo si può negare, ma posta come l'hai scritta pare che prima filava tutto liscio, Buzzi ed Odevaine non esistevano, l'atac era una impresa solida e produttiva ma poi è arrivato Alemanno e ha rovinato tutto.
E insomma, mi sa che non è proprio così, il declino di Roma è stato qualcosa di lento ed inarrestabile nel corso degli anni, ma su una cosa ti do assolutamente ragione: i primi responsabili siamo noi romani.

Non hai letto bene . Guarda le date che cito . Alemanno e' la ciliegina di una citta' in putrefazione .

Ma evidentemente i romani di oggi si meritano i saluti romani sul Campidoglio . O magari gli piacciono .
Fanno tanto romanita' . 

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: COLDILANA61 il 20 Ott 2015, 17:44
Non hai letto bene . Guarda le date che cito . Alemanno e' la ciliegina di una citta' in putrefazione .

Ma evidentemente i romani di oggi si meritano i saluti romani sul Campidoglio . O magari gli piacciono .
Fanno tanto romanita' .
O magari tu a Roma ci sei stato un paio di volte all'anno fino al 99 e poi nel 2006 mentre io me la subisco tutti i giorni da 31 anni?

Con tutto il rispetto COLDILANA, non pretendere di insegnarmi la mia città, le sue storture le conosco un pochino meglio di te.
se pensi che con un Rutelli bis la situazione sarebbe stata migliore sbagli, questa ormai è una città rovinata da venti anni di mafie politiche.

E i romani che hanno votato alemanno sette anni dopo hanno votato marino, altro che saluti romani.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Ad oggi ci ho vissuto SOLO 5 anni meno di Te .

Ho avuto la fortuna di andarmene per mia scelta . E non per necessita' .

E continui a non leggere quello che scrivo . O magari sono io che non sono chiaro . Bene . Chiarifico .

Roma e' una citta' di merda . Abitata per il 50% + 1 da persone di merda .

Dove si idolatra un minus habens . Dove la sporcizia e' sinonimo di allegria . Dove una dipendente pubblica mi dice "e se non vado a fare la spesa quando lavoro , quando guardo i miei figli ?" . Dove il furbo e' preso ad esempio . Dove ci si lamenta dei mezzi pubblici ma poi si paga per poter entrare all'atac. Dove l'atac stampa i biglietti per il compleanno del minus habens di cui sopra .   

Il mio primo voto e' stato per Petroselli . il secondo e ultimo per Vetere . Mentre tu non eri neanche nato .
In compenso avevo gia' avuto modo di conoscere Alemanno ed i suoi amichetti . Amichetti ANCHE di Odevaine e Buzzi . E cerca di capire anche questo ANCHE .

PS : A me di insegnare me ne frega meno di niente .

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
la città non rovinata da venti anni di mafie, la storia è più lunga
e come ho già detto è irrisolvibile
con questa crisi devastante è irrisolvibile
(il massimo che puoi fare è risparmiare 20.000 euro sugli scontrini)

tutti lo sanno
tanto che nessuno si augura davvero di vincere le elezioni
nessuno

Citazione di: COLDILANA61 il 20 Ott 2015, 20:10

Il mio primo voto e' stato per Petroselli . il secondo e ultimo per Vetere . Mentre tu non eri neanche nato .

le sole parentesi davvero pulite in 70 anni di amministrazioni comunali

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Rutelli la rimise in piedi Roma.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Zanzalf il 20 Ott 2015, 20:17
No.
Rutelli la rimise in piedi Roma.

in parte si, ma fu l'alba di quell'infausto periodo che vide accogliere nelle fila del cs molti personaggi che ai tempi di Petroselli sarebbero stati presi a calci nel culo...

diciamo che fu una buona amministrazione ma conteneva anche i prodromi di alcune degenerazioni che già con uolter erano evidenti

Certo, poi alemanno ha fatto della mafia sistema. Questo è innegabile. Ma trovò sponde in ambiti del cs...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.968
Citazione di: erredielle il 20 Ott 2015, 15:07
Aiutatemi a capire perchè ho tanto impressione che sor Marino sia partito con la solita [...]lla che lui non sapeva, sono stati gli altri...il plafond aumentato a sua insaputa

non c'è niente da capire ma solo scegliere tra diverse possibilità:

- è un burattino e lo telecomandano
- è solo un tonto (vedi sopra)
- è inadeguato oltre ogni immaginazione
- ci prende per il culo

puoi anche fare una scelta multipla

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: COLDILANA61 il 20 Ott 2015, 20:10
Ad oggi ci ho vissuto SOLO 5 anni meno di Te .

Ho avuto la fortuna di andarmene per mia scelta . E non per necessita' .

E continui a non leggere quello che scrivo . O magari sono io che non sono chiaro . Bene . Chiarifico .

Roma e' una citta' di merda . Abitata per il 50% + 1 da persone di merda .

Dove si idolatra un minus habens . Dove la sporcizia e' sinonimo di allegria . Dove una dipendente pubblica mi dice "e se non vado a fare la spesa quando lavoro , quando guardo i miei figli ?" . Dove il furbo e' preso ad esempio . Dove ci si lamenta dei mezzi pubblici ma poi si paga per poter entrare all'atac. Dove l'atac stampa i biglietti per il compleanno del minus habens di cui sopra .   

In compenso avevo gia' avuto modo di conoscere Alemanno ed i suoi amichetti . Amichetti ANCHE di Odevaine e Buzzi . E cerca di capire anche questo ANCHE .

PS : A me di insegnare me ne frega meno di niente .
Dopo aver letto questo non posso fare altro che darti ragione.
Scusami ma pensavo non fossi di roma.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Pare che il dottorino ci stia ripensando davvero. 
Che paese buffo, che città ridicola.

Discussione precedente - Discussione successiva