Citazione di: nordest2 il 21 Ott 2015, 13:13
è vero che pioli li vede ogni giorno
ma anch io faccio fatica a capirlo
mi sembra che si alleni e abbia una forma discreta
penso che con quasi tutti avrebbe avuto una possibilità di scendere in campo
Scusami, premesso che domani penso anch'io possa giocare, ma tu credi che per essere pronto basti essere tirato a puntino fisicamente?
Da quanto ho capito, il problema potrebbe anche essere il suo non essere pronto a livello mentale/tattico per il nostro calcio.
Tanto più che gioca in una zona nevralgica del gioco.
I dubbi di Pioli tendo a metterli sotto un aspetto meno tafazzistico.
Morrison, secondo me, è un interno di centrocampo che ha un modo di giocare che al momento mal si sposa con il calcio tattico di oggi, in cui se perdi una palla davanti alla difesa rischi di pagarla col sangue.
Un po' il motivo per cui Hernanes in Italia non gioca, non ha mai giocato e probabilmente non giocherà mai "volante".
La differenza, sempre a mio avviso, è che Hernanes se lo mettevi trequartista faceva il trequartista, con le sue pause e i suoi sprazzi.
Morrison se lo metti trequartista, dopo 3 minuti che non tocca palla se rompe er cazzo e se la va a prendere sulla mediana, vanificando il tentativo di non fargli giocare palla lì.
Scusate, ma a me i discorsi che fate mi ricordano tanto quelli che a scuola in una materia vanno male "perché alla prof je sto sur cazzo".