Occhio all' aggiornamento di windows

Aperto da enonloso, 14 Ott 2015, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Monsieur Opale il 21 Ott 2015, 16:33
lo sa solo Iddio

Che tra le altre cose e' un loro complice essendo la doppia D una B al contrario presente in gabbiano.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Rivolazionario il 21 Ott 2015, 18:16
Che tra le altre cose e' un loro complice essendo la doppia D una B al contrario presente in gabbiano.

tu sai interpretare i segni

ti nomino caporalmaggiore

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Monsieur Opale il 21 Ott 2015, 18:18
tu sai interpretare i segni

ti nomino caporalmaggiore

Onoratissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Ott 2015, 16:32
Dici che provano a entrare dalla finestra?  :clown2:

je se pò sempre sparà
te ce vorrei vedè a te co la gente che te entra dentro casa

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.803
Citazione di: LuloFr il 15 Ott 2015, 09:03
Io l'ho installato sul vecchio pc che ho mollato a mia moglie.
Con 8.1 non si muoveva, con 10 è una scheggia e tutto va alla perfezione.
Sul mio nuovo aspetto perché ho letto che ha problemi di compatibilità.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Ieri sera ho fatto l'aggiornamento su un Acer Aspire One 725 ridotto malissimo. Roba che per aprire Open Office potevi andare in cucina, prepararti un caffè, berlo, tornare davanti al pc....ed attendere ancora.
Aggiornamento durato poco più di 4 ore. Credo che i tempi biblici di questo aggiornamento siano dipesi dalle prestazioni generali del pc (Amd-Dual Core, 1,333 Ghz e 2 Gb di Ram)
Vi dirò: da catorcio da gettare in discarica 'sto Acer è diventato un'utilitaria semidecente.
Cioè, posso lavorarci (su piccole cose, ovviamente) dimezzando le bestemmie...

Per ora, nella mia ignoranza computeristica, promuovo Windows 10

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Una curiosità. Anche io ho un vecchio pc Windows 7 e vorrei aggiornarlo.

Per farlo devo resettare tutto?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Lativm88 il 09 Nov 2015, 20:37
Una curiosità. Anche io ho un vecchio pc Windows 7 e vorrei aggiornarlo.

Per farlo devo resettare tutto?

me sa de si

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Aggiornato una settimana fa su PC non proprio nuovissimo (classe 2009, e già allora non era certo l'ultima uscita), e mi va che è una meraviglia. Tutto più veloce, più intuitivo, funzionale. E l'ho aggiornato quando volevo io, dopo che da mesi mi appariva la notifica: nel giro di poche ore procedimento completato.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: scignia il 10 Nov 2015, 17:31
Fateve er Mac (cit.)

Pagando 300 € di più un oggetto di pari valore.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: Lativm88 il 10 Nov 2015, 19:06
Pagando 300 € di più un oggetto di pari valore.

Con me stai fuori strada, io uso linux su vecchie carcasse a vapore....

Quella era una battuta "lazionettica"....

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: scignia il 13 Nov 2015, 18:22
Con me stai fuori strada, io uso linux su vecchie carcasse a vapore....

Quella era una battuta "lazionettica"....

No figurati   :beer: avevo intuito il tuo "tono" ed il mio era un commento generico.

Davvero non ce la faccio a sentir gridare al miracolo per ogni cosa che esce con una mela sopra. Con l'ovvio sovrapprezzo. Se lo sapessero in val di non sarebbero miliardari anche loro.

:beer:

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Occhio che l'aggiornamento di Windows è una bomba!
Innanzitutto non è vero che cancella i programmi e c'è quindi bisogno di ripristino.
Non è vero che Windows 10 fa problemi con alcuni programmi e se anche lo fa c'è la modalità "lancia come wundows 7"
Cortana sul pc è uno spettacolo.
Se il vostro pc ha una discreta dotazione hardware andrà veloce come una scheggia.
Se è scarsino ci sono dei trucchi per velocizzarlo (lento intendo più nell'accensione che nell'uso vero e proprio)
È molto intuitivo.

Aspetto con ansia di vederlo anche sul telefono a questo punto.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
devo ammettere per uno che non ama win l'aggiornamento lo rende appetibile anzi in alcune cose supera alcuni Linux tanto che da quando ho aggiornato ho mollato il mondo open sources

WhiteShark

*
Lazionetter
* 80
ma l'aggiornamento è gratuito?
è "di prova" e ha una durata stabilita dopo la quale va comprato?
come funziona?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
L'aggiornamento è completo per sempre e puoi scaricarlo gratuitamente fino all'estate mi pare

Insomma se lo scarichi ora non paghi e resta w10

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208
Citazione di: scignia il 10 Nov 2015, 17:31
Fateve er Mac (cit.)

Già, er mac.
In ufficio dopo aver finito un lavoraccio che mi ha impegnato per un bel po' mi sono detto che avevo finalmente tempo per aggiornare il sistema, fermo a OS X 10.6.8.
Anche perché l'aggiornamento a OS X El Capitan era gratis.
Salvo i documenti ed inizio.
Dopo un paio d'ore la procedura era terminata, ma dei programmi che mi servivano per lavorare
-) uno non funzionava più (cosa prevista) ma i programmi di conversione non andavano;
-) un altro non funzionava più (imprevisto) e non ne esiste una versione che riproduca nel nuovo sistema tuttissime le funzionalità che mi servono, anche se al 95% ci siamo; in ogni caso toccava rivolgersi al venditore per farsi dare un altro codice d'attivazione;
-) un altro funzionava a cazzodicane, producendo testi illeggibili, anche con le cose scritte tempo fa;
-) il browser, Safari, faceva le peggio cose, tipo completare non richiesto i campi testo, e farlo male, seguendo chissà quale dizionario.
L'unica cosa che funzionava bene, tra quelle essenziali, era FileZilla.
Comincio a cercare in rete una possibile ragione a questo disastro e come sistemarlo, e scopro che con i mac del 2009 e 2010 l'aggiornamento "può funzionare male".
Avvertire no, eh?
E, soprattutto, visto che questi programmi di upgrade sono perfettamente in grado di capire da quale sistema parti e quando è stato prodotto il tuo mac, potevano evitare di fare un'installazione distruttiva, avvertendoti del perché.
Conclusione, ho comprato il sistema operativo 10.6.8 e lo ho reinstallato, perdendo una quantità di materiale, che ho faticosamente e solo parzialmente ricostruito.

Fanculo.

Qui trovate la valutazione media degli utenti: 2,5 su 5. Mica male.

https://itunes.apple.com/us/app/os-x-el-capitan/id1018109117?mt=12

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: cartesio il 01 Dic 2015, 16:49
Già, er mac.
In ufficio dopo aver finito un lavoraccio che mi ha impegnato per un bel po' mi sono detto che avevo finalmente tempo per aggiornare il sistema, fermo a OS X 10.6.8.
Anche perché l'aggiornamento a OS X El Capitan era gratis.
Salvo i documenti ed inizio.
Dopo un paio d'ore la procedura era terminata, ma dei programmi che mi servivano per lavorare
-) uno non funzionava più (cosa prevista) ma i programmi di conversione non andavano;
-) un altro non funzionava più (imprevisto) e non ne esiste una versione che riproduca nel nuovo sistema tuttissime le funzionalità che mi servono, anche se al 95% ci siamo; in ogni caso toccava rivolgersi al venditore per farsi dare un altro codice d'attivazione;
-) un altro funzionava a cazzodicane, producendo testi illeggibili, anche con le cose scritte tempo fa;
-) il browser, Safari, faceva le peggio cose, tipo completare non richiesto i campi testo, e farlo male, seguendo chissà quale dizionario.
L'unica cosa che funzionava bene, tra quelle essenziali, era FileZilla.
Comincio a cercare in rete una possibile ragione a questo disastro e come sistemarlo, e scopro che con i mac del 2009 e 2010 l'aggiornamento "può funzionare male".
Avvertire no, eh?
E, soprattutto, visto che questi programmi di upgrade sono perfettamente in grado di capire da quale sistema parti e quando è stato prodotto il tuo mac, potevano evitare di fare un'installazione distruttiva, avvertendoti del perché.
Conclusione, ho comprato il sistema operativo 10.6.8 e lo ho reinstallato, perdendo una quantità di materiale, che ho faticosamente e solo parzialmente ricostruito.

Fanculo.

Qui trovate la valutazione media degli utenti: 2,5 su 5. Mica male.

https://itunes.apple.com/us/app/os-x-el-capitan/id1018109117?mt=12

guarda, io ho un macook 2014 e funziona a cazzo di cane comunque. E' proprio el capitan che fa cagarissimo. (a me ha fottuto il portachiavi, per dire. ma una roba insopportabile che pure se lo cancello e gli faccio riprendere i dati da iCloud non va).

Discussione precedente - Discussione successiva