Nona giornata

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2015, 08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.043
Citazione di: Febbre a 71 il 25 Ott 2015, 23:13
Io non capisco come mai voi laziali tendete sempre ad auto tirarvi fuori da ogni discorso scudetto. Siete lì, a pari punti con il Napoli e a soli due da quelli lì, senza lo scippo di Sassuolo forse sareste addirittura al comando da soli. Ho visto la gara di giovedì in coppa, una prestazione del genere, in dieci, non la fai se non hai le palle cubiche. Nemmeno la prima Juve di Conte era costruita per vincere il campionato, ma si è trovata lì, se lo è giocato fino alla fine e ha vinto. Confidate un po' in voi stessi!
P.S. La prospettiva di uno scudetto al Napoli o alla **** mi incute ansia mista a paura, per il festival della volgarità e del cattivo gusto che ne verrebbe fuori. Se non lo vince la Juve (e non lo vince), inutile dire che preferirei voi a tutto il resto.

Messaggio per alcuni che, quando la Lazio vince bene, non si presentano........

Febbre a 71

*
Lazionetter
* 29
Citazione di: Pergianluca il 25 Ott 2015, 23:47
Caro, passa quello che hanno passato molti di noi e la risposta te la darai da solo.
Diciamo che abbiamo maturato una consapevolezza molto intima e diretta del concetto di hybris.
Detto questo, al netto delle storie personali, secondo me se rallentano un po' gli infortuni e troviamo una stabilità di squadra alla luce di quel che si è visto finora possiamo rimanere lì a giocarcela fino alla fine, anche se, sinceramente, due o tre suadre, almeno a livello di singoli, mi paiono più attrezzate.
Certo, per qualsiasi tentativo sarebbe necessario che a gennaio, in caso di perdurante indisponbilità di De Vrij, Tare acquistasse un centrale difensivo forte e diverso da quelli oggi in rosa.

Certo, capisco che per il pregresso non vi esponiate troppo, e del resto l'autoesaltazione non fa mai bene. Il succo del mio discorso era: non escludetevi (anzi, autoescludetevi) a priori dalla corsa scudetto. Tutto può succedere. Ripeto, senza il furto di Reggio forse eravate già davanti a tutti, non è detto che non vi riesca di esserlo tra due, tre, quattro, cinque domeniche, a prescindere dalla qualità complessiva della rosa (che a me, per inciso, non sembra affatto mancare).

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Io non capisco come mai voi laziali tendete sempre ad auto tirarvi fuori da ogni discorso scudetto. Siete lì, a pari punti con il Napoli e a soli due da quelli lì, senza lo scippo di Sassuolo forse sareste addirittura al comando da soli. Ho visto la gara di giovedì in coppa, una prestazione del genere, in dieci, non la fai se non hai le palle cubiche. Nemmeno la prima Juve di Conte era costruita per vincere il campionato, ma si è trovata lì, se lo è giocato fino alla fine e ha vinto. Confidate un po' in voi stessi!
P.S. La prospettiva di uno scudetto al Napoli o alla **** mi incute ansia mista a paura, per il festival della volgarità e del cattivo gusto che ne verrebbe fuori. Se non lo vince la Juve (e non lo vince), inutile dire che preferirei voi a tutto il resto.
potremmo anche provare a tener botta ma gli arbitraggi non ce lo permettono,non è vittimismo,è la realtà

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Febbre a 71 il 25 Ott 2015, 23:36
P.S. Ma "syrinx" è quello che penso io? 2112? Rush? :)

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Citazione di: Febbre a 71 il 25 Ott 2015, 23:53
Certo, capisco che per il pregresso non vi esponiate troppo, e del resto l'autoesaltazione non fa mai bene. Il succo del mio discorso era: non escludetevi (anzi, autoescludetevi) a priori dalla corsa scudetto. Tutto può succedere. Ripeto, senza il furto di Reggio forse eravate già davanti a tutti, non è detto che non vi riesca di esserlo tra due, tre, quattro, cinque domeniche, a prescindere dalla qualità complessiva della rosa (che a me, per inciso, non sembra affatto mancare).
Anche secondo me la qualità, nel complesso, non manca.
Piuttosto, quello che mi preoccupa, sono due o tre lacune che, periodicamente, presentano il contro, oltre ad una certa (comprensibile) immaturità del gruppo, cui forse si può sopperire con l'entusiasmo.
Vero è, peraltro, che di squadre complete non mi sembra di vederne molte.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
ma sta sorpresa torino che ne parlavano tutti fino a ieri?
mamma mia che silenzio...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.862
Il Napoli al momento è l'unica squadra che può contendere lo scudetto alle merde, perché oltre forti fanno parte delle squadre con arbitraggi a favore e questo in un campionato come questo conta.
L'inter dipende da quanto altri soldi Mancini fa spendere a Thohir a gennaio.
La Juve per me è out dal titolo questo anno.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.856
Titolo della Gazzetta online : Il rigore a Bacca ci puo` stare. Netto dal vivo, dubbi alla TV.

Il commento, se possibile, e` pure peggio :

L'episodio chiave dopo 29 minuti, quando Bacca cade in area sull'uscita di Consigli: Rocchi concede il rigore e mostra il rosso al portiere. In diretta la decisione di fischiare il penalty non è messa in discussione da nessun giocatore (neppure Consigli), semmai il Sassuolo si lamenta con l'arbitro per il colore del cartellino (volevano il giallo). Insomma, dal vivo il rigore è considerato da tutti indiscutibile. Alla moviola, però, arrivano i dubbi: il contatto tra Bacca e il portiere non sembra esserci. Ma è davvero difficile stabilirlo con certezza. I replay, comunque, mettono seriamente in discussione la decisione di Rocchi che però non può certo rivedere la dinamica dell'azione e per di più da 10 angolazioni. Ecco perché la scelta alla fine va accettata (seppure con riserva): dal vivo (considerando anche che il colombiano non trascina la gamba e anzi cerca di saltare Consigli) qualunque arbitro avrebbe fischiato il rigore. E il successivo rosso è figlio di una regola bislacca, ma a quel punto inevitabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Il campionato è equilibrato, per me lo decideranno gli arbitraggi e gli scontri diretti. Poi dico che le merde giocano in 11 nella loro metà campo e cocco se nonna dice che se serve se difendono in 25. E comunque in difesa ballano alla grande se attaccati

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Aspettano Lotito che dice :"Stiamo bene cosi' "
Poi vedrai gli strali.
:)

ADLER SSL1900

*
Lazionetter
* 135

Dobbiamo cambiare registro in trasferta, già quella di mercoledi sarà in un campo ostico.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Febbre a 71 il 25 Ott 2015, 23:53

La rosa della Lazio al completo forse non è da scudetto, ma sicuramente da prime 4. Tuttavia, come forse avrai notato, la Lazio ha in alcuni titolari (Biglia, De Vrij su tutti) dei problemi nello schierarli tutte le domeniche a causa di infortuni degli stessi...difficile arrivare fino in fondo se il devi giocare metà delle partite senza il tuo regista, che al momento è il più forte nel suo ruolo in serie A, e rimpiazzarlo con Onazi e senza il tuo miglior difensore centrale, sempre tra i più forti in serie A.

Comunque il Napoli quest'anno è veramente forte, se i riommers li avessero incontrati adesso le avrebbero prese di santa ragione.
Alla nona giornata è ancora presto per fare pronostici, ma secondo me fra 2 mesi al comando ci saranno napoli,roma,juventus. Subito sotto lazio,fiorentina,inter

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
si però anubi scezsny prende la palla fuori area e su gazzetta.it nemmeno menzionato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.862
Semplice: la Lazio per trionfare in Italia avrebbe bisogno 1) di essere molto più forte degli avversari e 2) di trattamenti arbitrali diversi e non parlo solo di rigore si/rigore no, ma falli invertiti, ammonizioni quindi squalifiche, ammonizioni non date ad avversari che possono continuare a menare impunemente.
E' la semplice realtà.
Non c'è attualmente nè la condizione 1 nè la 2.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.314
Comunque con tutti gli infortuni, gli arbitri contro, le rave e le fave, stiamo accoccolati accanto al Napoli e a a 2 punti dalle merde.
Questo é l'unico fatto incontrovertibile.
O pure noi siamo forti o pure loro non sono perfetti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.862
Noi siamo forti ma non da titolo per i due motivi suddetti.
Imho ovviamente.
(Ma che siamo forti l'ho scritto a fine mercato considerando questa la migliore rosa dell'era Lotito - anche se consideravo De Vrij).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: italicbold il 26 Ott 2015, 10:15
Comunque con tutti gli infortuni, gli arbitri contro, le rave e le fave, stiamo accoccolati accanto al Napoli e a a 2 punti dalle merde.
Questo é l'unico fatto incontrovertibile.
O pure noi siamo forti o pure loro non sono perfetti.

siamo troppo deboli fuori casa.
qualora riuscissimo a non perdere continuamente lontano da Roma, le cose si farebbero molto interessanti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.772
Citazione di: Magnopèl il 26 Ott 2015, 10:01
Semplice: la Lazio per trionfare in Italia avrebbe bisogno 1) di essere molto più forte degli avversari e 2) di trattamenti arbitrali diversi e non parlo solo di rigore si/rigore no, ma falli invertiti, ammonizioni quindi squalifiche, ammonizioni non date ad avversari che possono continuare a menare impunemente.
E' la semplice realtà.
Non c'è attualmente nè la condizione 1 nè la 2.
3) di un ambiente carico compatto convinto coraggioso.
E non c'è neppure questa.
Fateci caso siamo una delle poche "grandi" che fa 3 picchi all'avversario senza farlo tirare in porta e che si sente dire "risultato bugiardo"... Imho perché inconsciamente (per vari motivi) non siamo riconosciuti come una squadra importante (vuoi per il mercato imho "intelligente" che facciamo, vuoi per la continuità, vuoi per la stampa, vuoi per l'ambiente molto moscio).

Se però ingraniamo altre 3-4 partite credo che bisognerà cominciare a cambiare registro, negli atteggiamenti (e già Pioli lo sta facendo).

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.314
siamo troppo deboli fuori casa.
qualora riuscissimo a non perdere continuamente lontano da Roma, le cose si farebbero molto interessanti.

Abbiamo giocato lo stesso numero di partite di Napoli e merde, anche loro qualche punto lo hanno perso per strada.
Pure loro, da qualche parte, sono troppo deboli.
Io credo che, anche a noi, un po di ottimismo non farebbe male.
Solo quello.
Ci sono tutti i numeri e tutte le cifre per poterlo essere.
Tutti i numeri.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Discussione precedente - Discussione successiva