Addio Marino?

Aperto da Giako77, 08 Ott 2015, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Eagles77 il 27 Ott 2015, 12:42
Non conosco i legami di Marino con la chiesa*, che per quanto ne so io, lui è sempre stato un paladino della laicità, da sempre, anche prima di diventare sindaco.
Se l'ala a cui è legato è minoritaria il discorso cambia comunque poco, l'uscita pilotata del papa in aereo è un chiaro segnale di volerlo vedere fatto fuori politicamente.
Non so se cambia poco (tu stesso riconosci il peso del pollice verso di Bergoglio), ma considerando la fama di grande "laico" del card. Martini, direi che la pensiamo allo stesso modo.  ;))

Questa frase di copertina sintetizza perfettamente la visione "laica" e la vicinanza ideologica tra i due:

*Si tratta di un legame solido, altrimenti non sarebbe mai diventato sindaco di Roma. Questa è una considerazione ovvia, priva di giudizio da parte mia, che però, ripeto, può essere utile per inquadrare la vicenda Marino/Pd nel suo complesso. E siccome l'ho già detto mi scuso e mi taccio.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Zanzalf il 27 Ott 2015, 13:08
Ho capito!

Tutto quello che di buono è stato fatto è merito di Marino, contro erpiddì e grazie allaggente.

Tutto quello che di sbagliato è stato fatto è colpaderpiddì e contro Marino e la bravaggente.

Stupido io che non ci ho pensato prima.

No, non hai capito.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Carib, però, alla fine, il sindaco lo eleggono i cittadini. Con Marino anche le primarie. E ti assicuro che Sassoli e Gentiloni erano ben più graditi in Vaticano.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Considerando quello che è accaduto in Vaticano tra la seconda metà del 2012 e il marzo del 2013 direi che i sostenitori di sassoli e gentiloni avevano altro a cui pensare. Martini invece era morto, peraltro da poco, quindi W Martini! Marino ha avuto cùlo anche in questo oltre che nel tempismo di MafiaCapitale.
Lo dico in estrema sintesi e senza alcuna voglia di continuare perché non mi va di spostare l'asse della discussione solo su un aspetto della storia. Non solo perché - ripeto - è uno uno dei tanti aspetti da considerare ma soprattutto perché c'è il rischio di sminuire le responsabilità di chi guidando il Pd (e quindi anche Marino) ha avallato lo scempio di Roma. Scempio che nasce da lontano (2000?) e riguardo al quale Marino, anche per via della sua inettitudine, ha IMHO un ruolo del tutto marginale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Zanzalf il 27 Ott 2015, 11:36
Lo ostacola ? Ma neanche per niente: il PD ha difeso Marino fino all'ultimo, fino a quando la situazione è diventata impossibile!

MisterFaro, tu chi voti? Diccelo, così possiamo capire quali sono i metri con cui giudichi i tuoi rappresentanti: mi sarei anche rotto il cazzo di chi spara addosso al Piddì senza prendersi nessuna responsabilità politica.

Tu agli stalinisti gli spicci casa .

Poi arriva Nikita .

E tutto diventa uno scherzo .

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Zanzalf il 27 Ott 2015, 13:08
Ho capito!

Tutto quello che di buono è stato fatto è merito di Marino, contro erpiddì e grazie allaggente.

Tutto quello che di sbagliato è stato fatto è colpaderpiddì e contro Marino e la bravaggente.

Stupido io che non ci ho pensato prima.

Beh, vedo che c'è vita in fondo al tunnel allora

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
e comunque col prossimo sindaco probabilmente toccheremo il fondo

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Ott 2015, 18:45
e comunque col prossimo sindaco probabilmente toccheremo il fondo

:nono:

Roma ha gia' cominciato a scavare (vedi la famosa proma buca) .

Altro che fondo .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: COLDILANA61 il 27 Ott 2015, 20:12
:nono:

Roma ha gia' cominciato a scavare (vedi la famosa proma buca) .

Altro che fondo .

i gattopardi romani sono il vero problema

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Oggi Marino dovrebbe ritirare le sue dimissioni

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Rugiule il 28 Ott 2015, 09:06
Oggi Marino dovrebbe ritirare le sue dimissioni

Stupendo  :lol:

Bhè sono sicuro che il PD lo appoggerà in pieno!!!  :lol: :lol:

Ieri è stato un grande, è venuto a Fidene ad inaugurare il nuovo ponte fra Fidene e Villa Spada pavoneggiandosi come un matto ed attribuendosi il merito in tv, facebook, radio eccetera... mo, a parte che il lavoro era stato progettato dalla giunta precedente, così come i fondi erano stati stanziati sempre dalla giunta precedente, ma il ponte è ancora chiuso perchè manca la segnaletica e manca l'illuminazione  :lol:
Però l'inaugurazione è stata figa  :)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la mossa non è stupida ed è una partita tutta interna al PD romano.
Marino sa che le accuse nei suoi confronti, proprio perchè basate su un killeraggio mediatico, hanno perso con i giorni molta della loro forza.
A questo punto va ad una verifica della maggioranza mettendo alle corde gli eletti del PD e forzandoli ad esplicitare una scelta, ben consapevole dei seguenti aspetti:

- c'è un aspetto materiale: se Marino cade alcuni di quei rappresentanti perde il posto  e non lo riavrà alle prossime elezioni
- c'è un aspetto politico: poiché SeL darà la fiducia, il PD si deve accollare di far cadere Marino assieme a Fratelli d'Italia, grillini e destra.
- c'è un aspetto interno: nel PD romano c'è sempre più insofferenza per le ingerenze nazionali e renziane. Questo può produrre qualche cortocircuito, anche parziale

Sulla base di questi elementi la mossa di Marino è tutt'altro che stupida. Oserei quasi dire che non è da lui.
A me già che porta travasi di bile dentro al PD me piace. A pelle.
:lol:

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2015, 10:06
la mossa di Marino è tutt'altro che stupida. Oserei quasi dire che non è da lui.

esattamente
ha passato la patata bollente

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
E' anche giusto che il Pd si assuma la responsabilità di sfiduciarlo, visto che è così indifendibile poteva farlo subito.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.458
Citazione di: TomYorke il 28 Ott 2015, 10:26
E' anche giusto che il Pd si assuma la responsabilità di sfiduciarlo, visto che è così indifendibile poteva farlo subito.

Non lo hanno fatto proprio perchè volevano evitare lo scenario ben descritto da Fat Danny, ed hanno preferito, anche sull'onda dell'eccitazione mediatica, spingere per le dimissioni.

Ora dovranno sfiduciare pubblicamente il proprio sindaco, cosa che non è mai un'operazione semplice nè indolore.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: FatDanny il 28 Ott 2015, 10:06
A me già che porta travasi di bile dentro al PD me piace. A pelle.
:lol:
vediamo che potrebbero anche decidere di risalire sul carro in cambio di una serie di cose

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma questo non sarebbe scevro da ulteriori contraddizioni e tensioni tra locale e nazionale e tra le correnti.
#tifoimplosione

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ma non potreste commentare le notizie quando sono tali? Siamo l'unico paese al mondo in cui il giornalismo vive di retroscena.

Chiedetevi piuttosto perché questa smania dei media di dire che Marino fa ... quello che vorrebbero loro.

Discussione precedente - Discussione successiva