Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
Citazione di: sor greguccio il 28 Ott 2015, 23:50
Matri oggettivamente ha voluto fare un'eurogol piuttosto che mandarci sul 2-0. Questo è il problema della Lazio molti giocano prima per sé e poi per la squadra. Pioli ancora non riesce ad inculcare nella testa dei molti tecnicamente forti che abbiamo che la giocata fine a se stessa non serve e quasi sempre non fa raggiungere l'obiettivo.

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Sempre meglio di djo e klose però che non l'hanno strisciata

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: Property il 28 Ott 2015, 23:50
leggo in conferenza stampa che ha detto "ho fatto il cambio klose-onazi per dare fiducia alla squadra".
cioe fai un campio non per motivazioni tecniche?
basito.
ha preso una brutta strada.

Secondo me si è reso conto che alcuni giocatori mancano di personalità e palle.
Preso il gol del pareggio ha pensato ad un crollo psico-fisico, e con il cambio ha aggravato la situazione...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.038
Citazione di: bizio67 il 28 Ott 2015, 23:52
Sempre meglio di djo e klose però che non l'hanno strisciata
[/quote

Non potevano fare altro... con il 4 2 4 fai solo lancioni da dietro....

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Il cambio Onazi-klose non l ho proprio compreso...anche i pareggi fanno punti

Inviato dal mio Nexus 6

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: alkz il 28 Ott 2015, 23:58
Pioli si sta trasformando in Zeman.
Il cambio Onazi-klose non l ho proprio compreso...anche i pareggi fanno punti

Inviato dal mio Nexus 6

Si chiama ybris calcistica.
Se ne macchiò Petko sempre a Bergamo.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Errare è umano caro Pioli , perseverare è diabolico.
Caschi sempre sui soliti errori.
Abbasta perfavore.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DaMilano il 28 Ott 2015, 23:50
Lo scorso anno....lo scorso anno....
Roby si deve guardare al presente e al futuro.
Il presente dice che in questo campionato hai la seconda o terza peggior difesa, hai preso 15 gol, quanti ne hai fatti, hai perso 4 volte vincendo al massimo con la nona in classifica.
Le 6 partite vinte sono cn la penultima, la terzultima una delle due quartultime, le due quintultime e la nona.
Dalla seconda hai beccato 5 gol, da quelle che hanno i tuoi punti due gol a testa e dalla 11esima ne hai beccati 4.
A tuto questo va aggiunta la sconfitta in supercoppa e l'eliminazione dai preliminari.
Nota positiva il cammino in EL.

Si può essere moderatamente preoccupati?
Magari ora che vengono le partite più toste facciamo faville...ma le premesse sono pessime.

tutto giusto, ma io ho solo risposto al solito netter malaugurante secondo il quale con Pioli si barcollerebbe tra il quarto e il settimo posto.
La realtà fino ad oggi dice altro.

p.s.: le squadre che hanno meno punti ne hanno in meno anche perché hanno perso con noi, altrimenti occuperebbero posizioni migliori in classifica.
Mi pare comunque che fosse quasi obbligatorio battere ''le piccole'' e non buttare punti con loro. Furono anche aperti topic sull'argomento.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per me Pioli sta subendo un evoluzione stile Benitez quando ci vorrebbe una tattica alla Sarri.

Sent from my iPad using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Il risultato poteva essere facilmente diverso, l'Atalanta è stata brava a sfruttare i nostri errori. Noi di situazioni pericolose ne abbiamo avute molte più di loro. Klose per Onazi? Era per dare coraggio dopo il pareggio, la squadra si era abbassata ed era intimorita. Il cambio lo rifarei, purtroppo non ha dato i frutti sperati".   

:( :x

sappiamo cosa aspettarci   :S

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: robylele il 29 Ott 2015, 00:02
tutto giusto, ma io ho solo risposto al solito netter malaugurante secondo il quale con Pioli si barcollerebbe tra il quarto e il settimo posto.

p.s.: le squadre che hanno meno punti ne hanno in meno anche perché hanno perso con noi, altrimenti occuperebbero posizioni migliori in classifica.
Mi pare comunque che fosse quasi obbligatorio battere ''le piccole'' e non buttare punti con loro. Furono anche aperti topic sull'argomento.

La realtà ad oggi dice che con un calendario moto favorevole sei sesto.
Ad oggi la Lazio ancora non gioca bene, dall'inizio alla fine, una partita che è una, nemmeno contro Forsinone e Bologna.

Property

Visitatore
Citazione di: nordest2 il 29 Ott 2015, 00:05
Il risultato poteva essere facilmente diverso, l'Atalanta è stata brava a sfruttare i nostri errori. Noi di situazioni pericolose ne abbiamo avute molte più di loro. Klose per Onazi? Era per dare coraggio dopo il pareggio, la squadra si era abbassata ed era intimorita. Il cambio lo rifarei, purtroppo non ha dato i frutti sperati".   

Mamma mia che paura mi mette questo.
Lui rifare bé onazi klose capito? Lo rifarebbe
Umiltà mister umiltà. Che mi sembra abbia un po' perso

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
ha tolto l'unico dei centrocampisti che ancora ne aveva, vuoi cercare di tornare in vantaggio,
bene la seconda punta ok però non scopri il centrocampo, fuori Candreva per Klose, metti FA dietro le punte,
e provi a segnare sfruttando la giocata in orizzontale, però Onazi non lo doveva togliere, SMS stava sulle
gambe così come Biglia se togli l'unico che corre è chiaro che rischi il buco, va anche detto che
in quei 10' hanno avuto solo quella possibilità, però preso il pari loro si erano compattati dietro, perchè
sapevano di aver rischiato di subire il secondo, il pari gli stava bene, Io capisco il cercare di vincere , però
alle volte quando la partita ti è girata male diventa buono anche il pari

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424

Non è che non ha dato i frutti, è stato controproducente!

Se non capisce questo comincio seriamente a preoccuparmi.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Il cambio che ci ha fatto perdere la partita è quello di  Matri Djo.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Klose per Onazi? Era per dare coraggio dopo il pareggio, la squadra si era abbassata ed era intimorita. Il cambio lo rifarei, purtroppo non ha dato i frutti sperati".   

mister, ritorna sulla terra.
per piacere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.469

Vabbè ragazzi dai ma se dice di aver sbagliato rischia di perdere il controllo della squadra.
Adesso deve battere il Milan e giocare un grande derby, non è il tempo dei misurini dialettici, dici le solite caxxate che dicono tutti e poi parli sul campo.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Property il 28 Ott 2015, 23:46
si sono d'accordo, lui sicuramente sbaglia tantissimo e io insisto sempre su quel maledetto centrocampo.
non capisco ad esempio che gli abbia fatto radu.
puoi mettere lui e portare lulic a centrocampo e fare un 433 piu difensivo o anche un 442 togliendo una punta e mettendo cataldi.
poteva banalmente mettere konko addirittura e coprire la fascia destra.
poteva fare duemila cose, tranne quella che ha fatto.
Mi fa paura il pensiero che si sia fissato su un concetto di calcio che però non puoi fare senza gli interpreti giusti.
Troppi limiti putroppo.
Non credo possa essere il mister in grado di farci maturare come mentalità.

io lo giudichero' nel complesso solo a fine anno, per ora avevo una idea positiva per come aveva ripreso la squadra che sbandava nelle prime partite e in agosto. oggi e col sassuolo non mi e' piaciuto il cambio di onazi e altre scelte.

poi ho due critiche in generale, una sui calci piazzati che per noi sono inutili ed una sulla capacita' di compattare la squadra quando serve. difendere stretti e' importante. se sei stanco e la squadra si allunga, allora non puoi permetterti candreva e anderson. se sei in vantaggoo e i due non stanno facendo faville, togli candreva perche' non sa difendere mentre anderson se messo nei 4 a centrocampo fa il suo dovere. sono cose banali che io vedo tante volte nella Lazio, andare in sofferenza per il poco equilibrio.

lui giustamente si lamenta della poca rabbia ma deve capire quando la squadra e' un po' stanca (basta lo ha detto nell'intervista che a volte ci si accontenta). queste frasi in contrasto mi fanno capire che la squadra un po' non la pensa sempre come il mister.

poi continuo a pensare che finche' non avrai DV di nuovo in campo, la squadra potra' giocare sempre a corrente alternata perche' e' lui il difensore che fa salire di livello la squadra, quello che puoi lasciare 1 contro 1 senza troppi pensieri e quindi consente a basta di attaccare liberamente e a candreva di non tornare.

per le prossime partite mi aspetto un po' di turn over perche' lo richiede la squadra.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2015, 00:13
Vabbè ragazzi dai ma se dice di aver sbagliato rischia di perdere il controllo della squadra.
Adesso deve battere il Milan e giocare un grande derby, non è il tempo dei misurini dialettici, dici le solite caxxate che dicono tutti e poi parli sul campo.

e si', perche' cosi' il controllo sulla squadra non lo perde...
perche' I giocatori sono scemi.
io domanderei a Biglia che gia' stava con le grucce cosa ha pensato quando Pioli gli ha tolto l'unico che poteva dargli una mano la' in mezzo.
indifendibile.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
premesso che quando ha fatto uscire Onazi ho smadonnato contro Pioli e perso gran parte della mia proverbiale fiducia, ricordo che capita non di rado che un allenatore metta in campo un giocatore più offensivo ''per dare un messaggio alla squadra''.

Spesso va bene pure. A noi recentemente é capitato col Rosemborg e in inferiorità numerica.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.234
Citazione di: robylele il 29 Ott 2015, 00:02

Sì ma non hanno perso solo con noi...
;)
Io non voglio guardare a quello che è stato, ma a quello che si fa ora per provare a fare meglio domani. Ad oggi subiamo troppi gol, troppi contropiede, siamo spesso messi male nella fase di non possesso (ricordo un paio di volte col Sassuolo in cui eravamo messi veramente ad minchiam).
Ad oggi hai un punto in meno rispetto alla stessa giornata dello scorso anno con però 15 reti subite,contro le 11 dello scorso anno e 15 fatte, contro le 19 dello scorso anno e con una sconfitta in più. Lo scorso anno eravamo in crescita ad ora (salvo poi fare 1 punto nelle successive 3 partite), quest'anno facciamo un passo avanti e uno indietro.
Abbiamo già fallito l'accesso alla champion e la supercoppa e non è poco.
In compenso abbiamo ben 3 punti in più in 10 gare rispetto al brutto avvio della stagione 2013 con Petko....

Discussione precedente - Discussione successiva