Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: el jardinero il 30 Ott 2015, 09:27
E ancora con quanto accaduto lo scorso anno...Ancora...Il vituperato reja mi ha fatto vincere pure qualche derby, però. E, magari quanto Pioli, non è mai stato assistito dalla società sul mercato. Mai. Anzi, è stato bellamente preso per il chiulo, specie sulla storia di Hernanes.

Con reja hai dovuto pregà che lo zurigo facesse il suo dovere contro il vaslui per passare un girone di merda in europa league.
Ma nonostante aver snobbato le competizioni europee il buon reja si è fatto fregare il posto dalla temibilissima
realudinese per ben 2 volte 2. E ricordiamo quello era il campionato dove la juve spadroneggiava con il terribile Matri centravanti. 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Quella udinese era veramente real temibilissima cmq.
Sánchez, Di Natale, Benatia, Handanovic, Asamoah, Inler, Denis, un giovane Cuadrado, Isla, Armero.
Purtroppo Reja dovette giocare con Alfaro e Garrido svariate partite.

P.s. non rivoglio Reja sia chiaro.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: white-blu il 30 Ott 2015, 09:36
Con reja hai dovuto pregà che lo zurigo facesse il suo dovere contro il vaslui per passare un girone di merda in europa league.
Ma nonostante aver snobbato le competizioni europee il buon reja si è fatto fregare il posto dalla temibilissima
realudinese per ben 2 volte 2. E ricordiamo quello era il campionato dove la juve spadroneggiava con il terribile Matri centravanti.

Non sto rimpiangendo Reja, che pure stimo moltissimo, visto che, almeno in un'occasione ci ha tolto da un guaio orribile. Contesto il concetto, qui dentro ramificato, che senza Pioli non si possa giocare al calcio.

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: inquisitor il 30 Ott 2015, 08:47
Non penso che qualcuno chieda l'esonero di Pioli, quindi fino a fine anno si va avanti con lui.

Però deve portare i risultati, consoni al valore della squadra, che è più forte di quella dello scorso anno (stessa rosa + SMS, Hoedt e Matri finora e vedremo gli altri 3 nuovi) ed in più al secondo anno del mister, quindi non paga lo scotto del noviziato con schemi e preparazione nuova.
L'anno scorso arrivò terzo con 69 punti ed in finale nell'altra competizione in cui era impegnato: quest'anno mi aspetto dai 72 punti in su in campionato ed almeno la conferma del terzo posto, mentre nelle altre 2 competizioni l'obiettivo minimo per giudicare il suo un buon lavoro è di arrivare in finale in almeno una delle due: se poi dovesse vincere il buon si tramuta in ottimo lavoro con riconferma scontata.

Non sn d'accordo che sei più forte dello scorso anno: A parte SMS che sta dimostrando di valere, gli altri tuoi acquisti hanno fatto poco o niente. Ad oggi non hai mauri che é stato determinante lo scorso anno, hai un candreva demotivato, non hai de vrij che probabilmente non lo rivedremo quest'anno, hai Felipe Anderson non in modalità fenomeno ma scostante, e altre cose non mi pare che sei più forte dello scorso anno...

Ce anche da dire che Pioli più di cosi con questa squadra può fare??

Io credo di no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Magnopèl il 30 Ott 2015, 09:39
Quella udinese era veramente real temibilissima cmq.
Sánchez, Di Natale, Benatia, Handanovic, Asamoah, Inler, Denis, un giovane Cuadrado, Isla, Armero.
Purtroppo Reja dovette giocare con Alfaro e Garrido svariate partite.

P.s. non rivoglio Reja sia chiaro.
Cavolo è vero, a posteriori che squadrone!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Con alcuni diventa difficile ragionare. Pioli per aver perso due finali con la Juventus ( una quando era iniziata da poco la preparazione e una con una squadra arrivata in finale di Champions e imbattibile in Italia) è diventato un perdente.
Si ricordano le 11 vittorie, ma non si ricorda tutto il resto. Ha portato entusiasmo in una tifoseria che pensavo solo a Lotito, ha portato cuore in una squadra a cui ha fatto cantare l'inno.

Ve meritate reja, porco zio.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io vedo una Lazio molto poco solida, troppo in balia degli avversari. Hai avuto solo lo scontro diretto con il Napoli, il resto erano squadre alla portata, tanto che a inizio campionato si gongolava sul calendario agevole. Io credo che con il Milan per quanto mal ridotto sarà difficile, il derby imprevedibile. Peccato perché si poteva affrontare questa fase un modo più sereno secondo me.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
La cosa triste e che Pioli è il massimo come allenatore a cui possiamo ambire , causa gestione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: el jardinero il 30 Ott 2015, 08:56
Secondo me la vera magia di questo Topic è racchiusa proprio nei numeri di Pioli. Ci stiamo accalorando nella discussione intorno ad un allenatore che, da una parte è reduce da un'ottima annata ( peraltro anomala e ragionevolmente irripetibile ) ; dall'altra si è già specializzato nel perdere finali ( due su due ), derby ( un punto in due partite e quello d'andata buttato nel cesso ), sfide decisive ( derby di ritorno e preliminare). 11 sconfitte l'anno scorso, già 4 quest'anno ( con la perla dell'umiliazione di Napoli ) contro squadroni che fanno tremare il mondo: Chievo, Sassuolo, Atalanta. Si è fatto impartire lezioni di calcio da Maran e Reja, non ha mai vinto nulla, ha già collezionato diversi esoneri. E quando fu presentato a Formello ricordo molti più mugugni di quanti non ne legga oggi. Però, il fascino che irradia questo modestissimo allenatore è innegabile. Perchè, ripeto, anche questo Forum si sta dividendo su un tecnico che da qualsiasi altra parte ( più o meno ) sarebbe stato crocifisso. O, meglio ancora, sollevato dall'incarico. Storia molto laziale. A me incomprensibile.

certo quando perdiamo dai il meglio di te, non c'é che dire.
ma do stavi dopo Lazio-torino 3 a 0?
su sto topic non t'ho visto.
beh speriamo di continuare a non leggertici perché vorrá dire che staremo facendo bene.

ah, peró puta caso dovessimo fare 6 punti nelle prossime due ovvero milan e derby invece ti rivorrei qua a ripetere gli stessi concetti che stai esponendo oggi

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Ott 2015, 09:47
Con alcuni diventa difficile ragionare. Pioli per aver perso due finali con la Juventus ( una quando era iniziata da poco la preparazione e una con una squadra arrivata in finale di Champions e imbattibile in Italia) è diventato un perdente.
Si ricordano le 11 vittorie, ma non si ricorda tutto il resto. Ha portato entusiasmo in una tifoseria che pensavo solo a Lotito, ha portato cuore in una squadra a cui ha fatto cantare l'inno.

Ve meritate reja, porco zio.

Parli di un anno fa

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Parli di un anno fa
si, forse per questo bisognerebbe aspettare.
Abbiamo giocato senza tre giocatori fondamentali, qualche problema è normale che ci sia.
Bisogna anche capire cosa vi aspettate dalla squadra, il primo posto? terzo?
Anche in relazione a questo si giudica il mister.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: kelly slater il 30 Ott 2015, 09:50
certo quando perdiamo dai il meglio di te, non c'é che dire.
ma do stavi dopo Lazio-torino 3 a 0?
su sto topic non t'ho visto.
beh speriamo di continuare a non leggertici perché vorrá dire che staremo facendo bene.

ah, peró puta caso dovessimo fare 6 punti nelle prossime due ovvero milan e derby invece ti rivorrei qua a ripetere gli stessi concetti che stai esponendo oggi

Io ci sono sempre, a molti fa comodo sottolineare certe presenze quando le cose non vanno bene. Che mi sembra una tendenza diffusa da inizio stagione, visto il cammino fin qui intrapreso. I concetti, per quanto mi riguarda, sono sempre quelli. Non vorrei Pioli o allenatori omologhi sulla panchina della Lazio. Ma, per tua fortuna e dei fan di Pioli, non decido io.

Contenuto sponsorizzato

dal1900

*
Lazionetter
* 204
PERÓ VI SFUGGE UN PARTICOLARE:  A volte si pensa che la Lazio sia una squadra di fenomeni e allora uno dice "ma cm fa pioli con questa squadra a non vincere nulla??", mentre la verità é un altra, cioé che la nostra squadra é formata da 1-2-3 giocatori che fanno la differenza, mentre il resto sn buoni-discreti giocatori.

Pioli sta facendo un SUPER lavoro per il materiale che ha.

Poi si può discutere che pure lui ha commesso degli errori, ma la Lazio più di quello che ha fatto lo scorso anno non può fare, e oggi non hai gente cm de vrij, mauri e altri giocatori in forma cm lo scorso anno.

La Lazio é una buonissima squadra, ma purtroppo quest'anno sn risaliti Napoli, fiorentina, Inter e forse Milan cn il dubbio Juventus e l'incubo rioma, quindi il cammino sará difficile e impervio.

Esonerare Pioli non porterebbe assolutamente a NULLA, perché non hai cm opzione Ancelotti, klopp, lippi o guardiola, ma allenatori alla reja, alla petkovic.

QUINDI, teniamoci stretti Pioli.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Ott 2015, 09:52
si, forse per questo bisognerebbe aspettare.
Abbiamo giocato senza tre giocatori fondamentali, qualche problema è normale che ci sia.
Bisogna anche capire cosa vi aspettate dalla squadra, il primo posto? terzo?
Anche in relazione a questo si giudica il mister.
Io sono convinto che la rosa al completo sia assolutamente competitiva per arrivare almeno terzi. Obbiettivamente oltre sarebbe un miracolo (anche per ragioni extra calcistiche!).
Mi aspetto questo, mi aspetto una Lazio consapevole di questo e determinata per questo obiettivo, sin dalle partite di adesso. Quasi mai ti riescono 11 vittorie di fila per salvare la stagione. Anche se hai Mourihno o Klopp o chi te pare.
Ecco perché pure un punto bisogna saperlo prendere ogni tanto, perché fa classifica anche quello. Io invece vedo una squadra che si deprime facilmente, poco consapevole dei suoi mezzi. Poi chiaro che ci sono gli avversari. Però vorrei che nella testa di Mister e giocatori ci sia stampato TERZO POSTO. L'anno scorso come finiva finiva, avevi riportato entusiasmo e bene così. Quest'anno devi avere un obiettivo dichiarato e lottare sin da adesso per quello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: el jardinero il 30 Ott 2015, 09:40
Non sto rimpiangendo Reja, che pure stimo moltissimo, visto che, almeno in un'occasione ci ha tolto da un guaio orribile. Contesto il concetto, qui dentro ramificato, che senza Pioli non si possa giocare al calcio.
Ma dove lo hai letto, se usassi un tono meno esasperato e perculeggiante verso Pioli riusciresti a leggere che nessuno lo vuole a vita qui e nessuno pensa che sia infallibile o il migliore in circolazione, ma semplicemente dopo una buna prima annata alcuni aspettano la fine di questa stagione per giudicare i risultati finali e non parziali. Poi oh... Un po' di rispetto, capisco che ormai hai preso a fare questo personaggio che attribuisce i peggio aggettivi a tutti, ma secondo me esageri.
Come lo si pretendeva per Reja (che ho stimato) lo si conceda a Pioli. Il rispetto basilare eh.
Non ti piace? Bene, abbiamo capito.

dal1900

*
Lazionetter
* 204

Datemi un nome POSSIBILE che sia meglio di lui!

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Già dimenticati i 50mila di Lazio-Empoli?
Con lui abbiamo giocato al CALCIO.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2015, 10:10
Ma dove lo hai letto, se usassi un tono meno esasperato e perculeggiante verso Pioli riusciresti a leggere che nessuno lo vuole a vita qui e nessuno pensa che sia infallibile o il migliore in circolazione, ma semplicemente dopo una buna prima annata alcuni aspettano la fine di questa stagione per giudicare i risultati finali e non parziali. Poi oh... Un po' di rispetto, capisco che ormai hai preso a fare questo personaggio che attribuisce i peggio aggettivi a tutti, ma secondo me esageri.
Come lo si pretendeva per Reja (che ho stimato) lo si conceda a Pioli. Il rispetto basilare eh.
Non ti piace? Bene, abbiamo capito.

DLM, non mi far preoccupare. Ho la sensazione tu stia perdendo il consueto atteggiamento benedettino che ti riconosciamo. Ti prego, torna in te. Dai, ti dico pure che Patric è forte così ritroviamo il sorriso.

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: dal1900 il 30 Ott 2015, 10:12
NON VOLETE PIOLI?!

Datemi un nome POSSIBILE che sia meglio di lui!

Donadoni ( tardi )
Lippi
Mazzarri
Montella
Prandelli

Tutti possibili, secondo me. Magari con qualche sacrificio ma possibili.

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: el jardinero il 30 Ott 2015, 10:19
Donadoni ( tardi )
Lippi
Mazzarri
Montella
Prandelli

Tutti possibili, secondo me. Magari con qualche sacrificio ma possibili.
L'unico bono è Montella.

edit: che però l'anno scorso ce arrivato sotto la ceppa del ...

Discussione precedente - Discussione successiva