Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: white-blu il 30 Ott 2015, 10:51
Anche con un mentalità difensiva non vai da nessuna parte.
Ricordiamoci che perdiamo la CL perchè il buon Rejain casa con il lecce al 70° fa uscire 2 giocatori offensivi per Cana e Dias

Come dire. Servono pure i giocatori.....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Rugiule il 30 Ott 2015, 10:21
Concordo con te sul cambio e sul fatto che abbiamo stradominato per oltre due terzi della partita. L'unica cosa è che Basta non lo crocifiggerei così facilmente per via del tocco di Marchetti e del campo pesante. Errore grave da matita blu ma non da crocifissione  ;)

La crocifissione é ovviamente simbolica.
Basta é un pilastro della Lazio.
Pero' non c'é campo pesante che tenga né tocco di Marchetti, quello che ha fatto é stato un errore senza nessuna possibile attenuante.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Ott 2015, 11:01

Credo che lo rivedremo se, e quando,riavremo Biglia Parolo e Cataldimal top.

Ma considerate che bisogna far convivere - anche a livellomdinaspettstive e soddisfazioni personali - Candreva, Savic, Anderson, Cataldi e Keitá.....

Si torna al tema di prima, la gestione della rosa é la prima e vera rogna dei mister.
Devo capire come Savic che corre più di 12km a partita e fa a spallate con tutti possa coprire meno campo di Cataldi.
Parolo Biglia Savic. Savic alla Vidal (cit. JSV).

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: pantarei il 30 Ott 2015, 10:55
che poi non capisco perche' il 433 non si fa piu'.
Il 4 3 3 lo facevamo con parolo biglia cataldi, che quest'anno non sono mai stati disponibili contemporaneamente.
Inoltre, come ha spiegato bene property, pare che l'utilizzo di SMS imponga il cambio modulo.
Comunque anch'io spero di tornare a vedere prima possibile il 4 3 3, magari anche con Serjei in campo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
abbiamo preso SMS come centrocampista, lo scopriamo 3quartista e cambiamo modulo. io impazzisco.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non lo facciamo più per lui terzino, e parolo infortunato.
Cataldi lo scorso anno ha giocato solo quando mancava qualcuno.
E IMHO manco va bene nei tre di cc.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: pantarei il 30 Ott 2015, 11:09
infatti.
abbiamo preso SMS come centrocampista, lo scopriamo 3quartista e cambiamo modulo. io impazzisco.

SMS , gioca tra le linee, soprattutto sui rilanci dalla difesa, di testa le prende tutte, sarebbe un delitto non sfruttare questa caratteristica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: sweeper77 il 30 Ott 2015, 11:12
lulic regà...
non lo facciamo più per lui terzino, e parolo infortunato.
Cataldi lo scorso anno ha giocato solo quando mancava qualcuno.
E IMHO manco va bene nei tre di cc.
Ma Savic non è un Lulic forte? Corre, mena, ha tecnica, colpo di testa.
Qualche strappo in meno rispetto a Lulic, ma nettamente più forte anche nei 3, imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ieri ho parlato di mentalità poco orientata ai "punti" (tutto il contrario di un reja) oggi parlo di gestione di un gruppo.
Secondo me non è in grado di governare una banda di giocatori formata da ragazzini, uomini matui, prime donne e campioni. lo stesso difetto del boemo.
inoltre un'altra cosa che li accomuna è il fatto di subire facilemte le scelte societarie in tema di campagna acquisti.
qualsiasi richiesta abbia fatta non è stata esaudita, quantomeno tutte in ritardo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2015, 11:14
Qualche strappo in meno rispetto a Lulic, ma nettamente più forte anche nei 3, imho.
savic non ti garantisce la copertura di lulic nei tre.
Il ragazzo è BRAVISSIMO, ma in fase di copertura latita, certo se ingranasse anche lì allora sarebbe stupendo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: arturo il 30 Ott 2015, 11:13
SMS , gioca tra le linee, soprattutto sui rilanci dalla difesa, di testa le prende tutte, sarebbe un delitto non sfruttare questa caratteristica.
Sì, ma si può muovere, sui rilanci del portiere (situazione statica) vai tra le linee, palla a loro stai a 3.
Con Savic più basso e lo stesso Hoedt (protetto) se sei in vantaggio e buttano la palla avanti non tocca per terra MAI.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: sweeper77 il 30 Ott 2015, 11:15
savic non ti garantisce la copertura di lulic nei tre.
Il ragazzo è BRAVISSIMO, ma in fase di copertura latita, certo se ingranasse anche lì allora sarebbe stupendo.
È un problema mio, ma non la vedo questa carenza. Fa a sportellate, protegge palla, di testa le prende tutte.
Cos'ha secondo te in meno di Lulic come copertura?

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2015, 11:17
È un problema mio, ma non la vedo questa carenza. Fa a sportellate, protegge palla, di testa le prende tutte.
Cos'ha secondo te in meno di Lulic come copertura?
basta che vedi il suo arretramento a cc dopo l'ingresso di miro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: sweeper77 il 30 Ott 2015, 11:18
basta che vedi il suo arretramento a cc dopo l'ingresso di miro.
No sweeper, sarebbe come mettere Lulic accanto a Biglia, io parlo nei 3.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2015, 11:21
No sweeper, sarebbe come mettere Lulic accanto a Biglia, io parlo nei 3.

e secondo te pioli è stupido che non riadotta il 4-3-3 avendo savic che può fare benissimo il ruolo di lulic?
Anche quando parolo c'era il 4-3-3 è stato accantonato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: sweeper77 il 30 Ott 2015, 11:22
e secondo te pioli è stupido che non riadotta il 4-3-3 avendo savic che può fare benissimo il ruolo di lulic?
Anche quando parolo c'era il 4-3-3 è stato accantonato.
No, non è stupido, ma non condivido. L'ho scritto dopo Bergamo, questa squadra ha una fisicità pazzesca quest'anno...
Tu vai 0-1 poi ti metti un minimo dietro con Basta Lulic Hoedt Savic Parolo (quando torna), quando cavolo passano?
Poi palla a Biglia e veloci con Anderson e Candreva in ripartenza.
Non mi convince quando dice che sono solo numeri, un conto è avere 3 uomini davanti alla coppia centrale un conto 2+1.
Poi magari invece non può giocare nei 3, ma boh, ci giocano giocatori con caratteristiche diverse da Lulic anche in altre squadre.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Allora, premesso che, io savic lo vedrei molto più come simil parolo, ossia densità a cc, e inserimenti in avanti.
Ora ti manca quello che ti faceva lulic nei 3, ossia il doppio lavoro, savic è bravo a farlo in avanti, non in copertura (almeno non ancora). ecco perché si affaccia spesso edy in formazione.
La scelleratezza, è dietro sul terzino sinistro, perché ad oggi se tu schieravi
savic biglia lulic
ti saresti divertito eccome, invece lulic deve sopperire in un ruolo (in cui tra l'altro sta facendo non bene ma benissimo), dove hai clamorosamente toppato in sede di cm.
Se prendevi un titolare li, lulic giocava insieme a savic e biglia, e col rientro di parolo, avresti avuto cmq una soluzione adatta all'emergenza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: sweeper77 il 30 Ott 2015, 11:30
Allora, premesso che, io savic lo vedrei molto più come simil parolo, ossia densità a cc, e inserimenti in avanti.
Ora ti manca quello che ti faceva lulic nei 3, ossia il doppio lavoro, savic è bravo a farlo in avanti, non in copertura (almeno non ancora). ecco perché si affaccia spesso edy in formazione.
La scelleratezza, è dietro sul terzino sinistro, perché ad oggi se tu schieravi
savic biglia lulic
ti saresti divertito eccome, invece lulic deve sopperire in un ruolo (in cui tra l'altro sta facendo non bene ma benissimo), dove hai clamorosamente toppato in sede di cm.
Se prendevi un titolare li, lulic giocava insieme a savic e biglia, e col rientro di parolo, avresti avuto cmq una soluzione adatta all'emergenza.
Non condivido. Il terzino ambidestro serviva questo sì, ma Lulic terzino è una mia fissa.
Quando arretri un giocatore non super tecnico fai quasi sempre un passo avanti.
Non posso togliere Parolo (più tecnico, più gol) per mettere Lulic a cc.
Serve qualità in mezzo, altrimenti porti avanti il pallone come se giocassi sulla sabbia.
Magari sbaglio, ma appena metteremo Savic nei 3 faremo l'ultimo passo in avanti, più coperti, più tecnici, meno lavoro per le ali.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2015, 11:34
Non condivido. Il terzino ambidestro serviva questo sì, ma Lulic terzino è una mia fissa.
Quando arretri un giocatore non super tecnico fai quasi sempre un passo avanti.
Non posso togliere Parolo (più tecnico, più gol) per mettere Lulic a cc.
Serve qualità in mezzo, altrimenti porti avanti il pallone come se giocassi sulla sabbia.
Magari sbaglio, ma appena metteremo Savic nei 3 faremo l'ultimo passo in avanti, più coperti, più tecnici, meno lavoro per le ali.
Non capisco perche oramai Pioli si sia fissato coi 2 a cc e lo fa da prima di SMS il quale sapevo che fosse un cc fino ad ora e non un Mauri. I nostri 4 giocatori piu decisivi :Biglia , Parolo FA e Candreva per caratteristiche rendono meglio per come la vedo io in un 4-3-3 e la stessa cosa vale quando vuoi  dei terzini che salgono.  Un giorno magari ce lo spieghera' ma vedo che sta prendendo la stessa fissa di Benitez che insisteva su quel modulo nonostante non avesse gli uomini adattti. Tant'e vero che arrivato Sarri li ha messi a 3 e sono molto piu equilibrati anche continuando a segnare ed attaccare molto.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2015, 11:14
sono due giocatori completamente diversi.
savic è molto più offensivo di lulic.
il 4-3-3 non lo facciamo più proprio per questo motivo, ovvero valorizzare le migliori doti di savic che sono stare tra le linee e non quello di fare la mezzala con doti anche di copertura cui sono più portati lulic o parolo.
Questo ha imposto di fatto il cambio modulo con effetti positivi e negativi.
L'alternativa per sfruttare savic e avere più copertura sarebbe il 4-3-1-2, ma sarebbe una mezza rivoluzione, perchè di fatto taglierebbe fuori almeno 3 tra keita felipe anderson candreva e kishna, e praticamente invaliderebbe completamente il senso di tutto il mercato che sembrava impostato sugli esterni.
Un bell'equivoco tattico secondo me per Pioli che ora inevitabilmente paga scelte di mercato non evidentemente allineate all'idea tattica, almeno stando a quello che oggi il campo e le stesse scelte di pioli ci stanno dicendo.
Questo è secondo me è caratteristica costante dei nostri mercati, cercare in primis più l'affare o il talento, che non fare ua squadra secondo un'idea precisa.

Discussione precedente - Discussione successiva