Addio Marino?

Aperto da Giako77, 08 Ott 2015, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: sweeper77 il 30 Ott 2015, 12:30
Madre di dio....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.203
Citazione di: anderz il 30 Ott 2015, 12:33
La Lorenzin! La Meloni moderata, Ostia vs Garbatella. Grazie PD

Acilia, per la precisione  8)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: anderz il 30 Ott 2015, 11:45
A me sta situazione intera mi fa ammazzare dalle risate. Un divertente  interludio prima del ventennio de ferro  meloniano.

A me non fa ridere.
(So che sei sarcastico, a me ora non viene di fare ironia)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Quello che sta avvenendo, anche leggendo l'articolo postato da Auparayo, dimostra pienamente quanto veniva detto su questo topic qualche settimana fa rispetto a CHI fa cadere Marino.
E dimostra pienamente anche il modo poco consono con cui si cerca di sofisticare la discussione qui dentro.

Non sono i fratelliditalia, caccapound o i grillini a cacciare marino.
E' il PD a far cadere Marino. E' una manovra targata PD, ma che voleva passare in conto terzi.
Marino vuole rendere palese questa cosa e per questo si vuole evitare come la peste il passaggio in Aula.
E per questo sta facendo scoppiare fegati su fegati interni al partito "democratico".

Non lo appoggio in termini politici complessivi, ma su questo passaggio e in questo scatto di dignità ha tutta la mia stima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.495
per fortuna che so burino. :p

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.294
Citazione di: arturo il 30 Ott 2015, 12:46
Quanto non vi invidio,
Spavaldo e fiero, burino vero :)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Monsieur Opale il 30 Ott 2015, 12:04
e dunque una persona competente, che sa gestire, comunicare e non faccia/dica fesserie..in sintesi un bravo uomo politico (abbasta co sta società civile..)

insomma uno come Petroselli, ma non credo che ce siano all'orizzonte di quella statura.

Marino può anche resistere, un po' per rancore verso il pd, un po' per riaffermare che non è quel disonesto che tanta politica becera ci ha raccontato, ma alla fine, oltre la consapevolezza (che non può non avvertire..) che è inviso alla maggioranza dei romani (per tante e tante ragioni, non ultime quelle più populiste e demagogiche..) gli servono i numeri

ritirando le dimissioni ha creato un cortocircuito, interrompendo il disegno commissariale di renzi
domande: il pd romano terrà botta? gli eletti pd pure? la minoranza dem? il pd avrà alleati? chi?
Un Petroselli purtroppo non c'è, non ce l'ha il PD ma non ce l'ha neanche e a maggior ragione nessun altro.
Riguardo alle tue ultime domande: il PD non so se terrà botta, è spaccato, e questa spaccatura sta generando un pericoloso mercato delle vacche, quindi ogni risultato a oggi è possibile. Molti sono rimasti scottati da decisioni prese senza possibilità di confronto, alcuni della segreteria nazionale si sono ribellati alla richiesta di voto via e-mail per il prolungamento del commissariamento a cura di Orfini (con silenzio-assenso, peraltro!). Alcuni assessori e consiglieri non hanno accettato di dimettersi, la situazione è ancora in divenire, ed emergono le diverse anime del partito.
Se prevarrà Renzi (non ho molti dubbi) ci sarà un repulisti di chi oggi dissente e vuole il confronto, e si aprirà la strada a nuove alleanze, NCD in primis.
Na tristezza...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.203
Citazione di: arturo il 30 Ott 2015, 12:46
Quanto non vi invidio,

Tra qualche mese mi trasferisco vicino Roma, anche io non voterò.  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: FatDanny il 30 Ott 2015, 12:45

Non sono i fratelliditalia, caccapound o i grillini a cacciare marino.
E' il PD a far cadere Marino. E' una manovra targata PD, ma che voleva passare in conto terzi.
Marino vuole rendere palese questa cosa e per questo si vuole evitare come la peste il passaggio in Aula.
E per questo sta facendo scoppiare fegati su fegati interni al partito "democratico".

Non lo appoggio in termini politici complessivi, ma su questo passaggio e in questo scatto di dignità ha tutta la mia stima.

Non sarà un passaggio in aula a far cadere Marino, sono arrivati a 25 i consiglieri che si dimettono quindi il consiglio decade e si scioglie. Quindi niente votazioni di sfiducia e il PD salva il culo un'altra volta.

il PD non ha capito che sta consegnando la città a destra, o forse è quello che vuole, ormai il messaggio è chiaro, la capitale morale è Milano, si punta su Milano.
A Roma chi metti metti non cambia niente, quindi lasciano il polpettone alla meloni (sono d'accordo sul fatto che il m5s ha paura, lo scritti tempo fa, però su di battista non è che non vuole candidarsi, da statuto non possono proprio candidarlo).

Io preparo l'elmetto perchè verranno tempi cupi, che magari faranno piacere alla chiesa e ai palazzinari, così se rimette tutto a posto.
Però non me venite a dì che il PD vuole fare pulizia, è pulito ecc...perchè dopo l'articolo in cui c'è scritto che Marino doveva fare l'ultimo discorso ecc... se non è feccia quella ditemi che è.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
 Marino: "Io mi chiedo perché in questo momento di fronte a un sindaco che ostinatamente e orgogliosamente chiede un confronto in un luogo democratico e deputato in Aula le forze politiche utilizzino ogni strumento possibile, anche le dimissioni di massa, per impedire un confronto?".

Bella domanda.

E77 il PD non salva proprio niente.
Questo passaggio è palese con o senza dibattito in Aula. Non vede solo chi non vuole vedere, perché è tutto molto chiaro.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: FatDanny il 30 Ott 2015, 13:55
Marino: "Io mi chiedo perché in questo momento di fronte a un sindaco che ostinatamente e orgogliosamente chiede un confronto in un luogo democratico e deputato in Aula le forze politiche utilizzino ogni strumento possibile, anche le dimissioni di massa, per impedire un confronto?".

Bella domanda.

Questo passaggio è palese con o senza dibattito in Aula. Non vede solo chi non vuole vedere, perché è tutto molto chiaro.

Era chiaro dall'inizio.
Dico che salva il culo perchè non dimenticare che stampa e tv giocano una parte importante che va oltre il raccordo anulare. L'immagine del PD la riusciranno a salvare, poi come dici tu, non vede solo chi non vuol vedere, ma pure qui dentro c'è qualcuno che non vuole vedere.

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 30 Ott 2015, 13:55

Bella domanda.

Stanno riuscendo a farmelo diventare simpatico, incredibile.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Si è anche paragonato a Salvador Allende, ormai pare una puntata di mai dire gol.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Non c'è discussione politica da fare: si tratta solo di mandare a casa un incapace presuntuoso. Stop.

Che, colpo basso ma ci sta, sta brigando con Pallotta per il "dopo".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Thorin il 30 Ott 2015, 14:13
Stanno riuscendo a farmelo diventare simpatico, incredibile.

Tra gli (ex) oppositori, chi gli chiede di restare.
Sublime.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
su una cosa dissento, Marino è caduto da solo, non facciamo le solite dietrologie

se avesse lavorato bene, se si fosse fatto percepire nel modo giusto dalla città
se non avesse fatto gaffe su gaffe (e mi sembra il recordman delle gaffe)
be' Renzie e tutto il cucuzzaro ce invecchiavano a tramare contro

io direi che ci ha messo del suo, ha fatto un assist favoloso ai suoi "nemici"

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
meloni , marchini , marinobis , dibattista , ciceruacchio .

Siete sicuri di andare a votare ?

Con il giubileo (vedi dichiarazioni di Bagnasco) alle porte vi mandano a votare ? Senza sapere a chi doversi appoggiare per gli appalti . Sicuri ? 

1 cent sulla opzione Gabrielli o simile  . Come monti a livello nazionale . e poi un bel renziano di ferro , preferibilmente da area NCD .

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: anderz il 30 Ott 2015, 14:13
Si è anche paragonato a Salvador Allende, ormai pare una puntata di mai dire gol.
Vabbè, l'altro giorno ha citato il Che, non sta bene con la testa, mi pare ovvio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Monsieur Opale il 30 Ott 2015, 14:28
su una cosa dissento, Marino è caduto da solo, non facciamo le solite dietrologie

NO. Non è caduto da solo.
Ma che vuol dire "è caduto da solo?"
E' caduto perchè qualcuno lo fa cadere.

Chiaro che se avesse agito in modo diverso, se avesse proposto una città diversa invece di correre dietro a Renzi, probabilmente oggi sarebbe più difficile abbatterlo. Ma questo non vuol dire che cade da solo, ma che è rimasto solo dinanzi a chi lo fa cadere. E' tutt'altra cosa.
Altri eletti in Italia hanno fatto ben peggio di Marino in modo assolutamente palese e dimostrato eppure non sono caduti. Quindi?

E francamente sta storia delle "dietrologie" sta diventando un po' la foglia di fico del momento.
Quando il re resta nudo se tira fuori la carta dietrologia.
Ndo sta la dietrologia? E' tutto alla luce del sole, basta leggere alcuni degli articoli postati qui.

Discussione precedente - Discussione successiva