Addio Marino?

Aperto da Giako77, 08 Ott 2015, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: FatDanny il 30 Ott 2015, 14:39
NO. Non è caduto da solo.
Ma che vuol dire "è caduto da solo?"
E' caduto perchè qualcuno lo fa cadere.

Altri eletti in Italia hanno fatto ben peggio di Marino e non sono caduti. Quindi?

E francamente sta storia delle "dietrologie" sta diventando un po' la foglia di fico del momento.
Quando il re resta nudo se tira fuori la carta dietrologia.
Ndo sta la dietrologia? E' tutto alla luce del sole, basta leggere alcuni degli articoli postati qui.

si è dimesso!!!
altri che hano fatto ben peggio non lo hanno fatto... "e a nuttata è passata" vedi de magistris per dire uno dei meglio fra i peggio

Marino con le dimissioni ha dato l'assist a Renzi. Punto.

detto questo, io vivo a Roma e la percezione (fra "la gente") di Marino, aldilà degli scontrini e delle cazzate messe in giro da un modo di far politica becero e savonaralesco, è pessima da un bel pezzo.

ha gestito male, è un incapace (onesto), è la prova provata che non basta venire dalla società civile per essere un bravo Sindaco, è la testimonianza che non basta essere fuori dalla casta per saper governare

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
No fat è caduto perché sbronzo di gaffe  e di incapacitá personali ,s'è messo da solo sul ciglio del burrone. E al PD non j'è parso vero.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Rugiule il 30 Ott 2015, 00:12
Straquoto. Per tacer del fatto che poi questo presidente del consiglio il consenso dei cittadini dell'Italia intera ancora non l'ha avuto...
in Italia non c'è democrazia! Quando al governo c'è un tizio che non è' stato votato e che cambia la costituzione x me è' palese che in Italia non c'è democrazia! Quindi fuori a calci nel sedere marino...e po si passerà a Renzi...ogni cosa a suo tempo!

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: COLDILANA61 il 30 Ott 2015, 14:32
meloni , marchini , marinobis , dibattista , ciceruacchio .

Siete sicuri di andare a votare ?

Con il giubileo (vedi dichiarazioni di Bagnasco) alle porte vi mandano a votare ? Senza sapere a chi doversi appoggiare per gli appalti . Sicuri ? 

1 cent sulla opzione Gabrielli o simile  . Come monti a livello nazionale . e poi un bel renziano di ferro , preferibilmente da area NCD .

sono i nomi perfetti per precipitare nel nulla
mai come oggi, in assenza di una proposta competente e autorevole, sono per l'astensione

il sindaco non si fa ne coi proclami, ne con le intenzioni,
si fa col "saperlo fare"
parliamo di Roma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Che sia onesto, caro MO, vallo a dire a Pittsburgh  ;)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Per me iL PD proporrà marchini.. Sui 5s ha ragione Fat, non hanno alcuna intenzione di governare Roma.. (Che è la patata che "qualcuno" sta cercando di rifilare loro)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ricordo a quelli che "l'ha fatto cadere il PD" che a Milano Pisapia ha rappresentato la stessa opzione anti partito, antiapparato. Per fare un esempio i matrimoni omo li ha registrati anche Pisapia.

Ma Pisapia, a differenza di Marino, ha saputo governare la città, l'ha tenuta pulita, non ha fatto il matto con tutti.

Capisco che certa sinistra anti  gode solo quando trova contraddizioni nel Pd (non hanno altra sostanza programmatica) ma in questo caso i popcorn gli vanno di traverso.

Non è politica, è Roma.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: anderz il 30 Ott 2015, 14:53
Che sia onesto, caro MO, vallo a dire a Pittsburgh  ;)

ora non so bene sta cosa, e me ne frega pure poco, ma gradirei anche in questo caso una verifica reale, non delle chiacchiere

poi se ha abusato dei rimborsi, vabbè, per me stiamo nel mondo dei peccati veniali comunque
sempre se PROVATI

ripeto per me Marino "muore" perchè inadatto a governare non per altre ragioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Monsieur Opale il 30 Ott 2015, 14:47
si è dimesso!!!
altri che hano fatto ben peggio non lo hanno fatto... "e a nuttata è passata" vedi de magistris per dire uno dei meglio fra i peggio

Marino con le dimissioni ha dato l'assist a Renzi. Punto.

detto questo, io vivo a Roma e la percezione (fra "la gente") di Marino, aldilà degli scontrini e delle cazzate messe in giro da un modo di far politica becero e savonaralesco, è pessima da un bel pezzo.

ha gestito male, è un incapace (onesto), è la prova provata che non basta venire dalla società civile per essere un bravo Sindaco, è la testimonianza che non basta essere fuori dalla casta per saper governare
A parte che de Magistris mi sembra assolutamente il migliore nel contesto dato, ma a parte questo, le dimissioni se vuoi sono un punto a favore, non contro.

Sono al centro di un attacco e mi dimetto. Si chiarisce il quadro, la mia posizione diviene irrilevante, ritiro le dimissioni.

Le incapacità di marino sono ben altre, non certo essersi dimesso e averle ritirate...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Monsieur Opale il 30 Ott 2015, 14:49
sono i nomi perfetti per precipitare nel nulla
mai come oggi, in assenza di una proposta competente e autorevole, sono per l'astensione

il sindaco non si fa ne coi proclami, ne con le intenzioni,
si fa col "saperlo fare"
parliamo di Roma

Non esiste al mondo uno che lo sappia fare.
Roma è ingovernabile, ed è stato più volte dimostrato.
O meglio, a Roma governa la chiesa, governano i palazzinari, governa la grande bellezza, non governano i sindaci.
Governano i funzionari che devono mettere le firme sugli appalti, governa il potere centrale che se vuole finanzia Roma, se non vuole ti fa dimettere.

Mafia capitale è solo stata la sostituzione di una mafia con un'altra.

Non sarà la meloni, o gli altri che si propongono a raddrizzare sta barca.
Ce vole un cambiamento sociale, ancora lungo a venire.

E vojo esse ottimista.
Comunque anche io sono per il non voto.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: laziAle82 il 30 Ott 2015, 14:54
Per me iL PD proporrà marchini.. Sui 5s ha ragione Fat, non hanno alcuna intenzione di governare Roma.. (Che è la patata che "qualcuno" sta cercando di rifilare loro)

dovrebbero raccoglierla sta patata, altrimenti sono la stessa faccia di renzi, chiacchiere e distintivo, o no?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: alex73 il 30 Ott 2015, 14:49
in Italia non c'è democrazia! Quando al governo c'è un tizio che non è' stato votato e che cambia la costituzione x me è' palese che in Italia non c'è democrazia! Quindi fuori a calci nel sedere marino...e po si passerà a Renzi...ogni cosa a suo tempo!

In Italia non si vota il presidente del consiglio. L'operazione che ha portato Renzi a palazzo Chigi è stata nel pieno rispetto della costituzione..

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Monsieur Opale il 30 Ott 2015, 14:57
dovrebbero raccoglierla sta patata, altrimenti sono la stessa faccia di renzi, chiacchiere e distintivo, o no?

Mi pare una semplificazione troppo forte. Io non lo stimo neanche un po', ma il disegno potrebbe essere quello di bruciarli con una situazione che, di fatto, è condannata a rimanere insoluta. Quindi posso capire la diffidenza..

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Eagles77 il 30 Ott 2015, 14:56
Non esiste al mondo uno che lo sappia fare.
Roma è ingovernabile, ed è stato più volte dimostrato.
O meglio, a Roma governa la chiesa, governano i palazzinari, governa la grande bellezza, non governano i sindaci.
Governano i funzionari che devono mettere le firme sugli appalti, governa il potere centrale che se vuole finanzia Roma, se non vuole ti fa dimettere.

Mafia capitale è solo stata la sostituzione di una mafia con un'altra.

Non sarà la meloni, o gli altri che si propongono a raddrizzare sta barca.
Ce vole un cambiamento sociale, ancora lungo a venire.

E vojo esse ottimista.
Comunque anche io sono per il non voto.

in parte d'accordo, ma il discorso è esageratamente complesso
detto questo credo che un ruolo importante il Sindaco possa svolgerlo, comunque
ma deve esser bravo
non solo davanti ai media, dico nella realtà complessa

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: laziAle82 il 30 Ott 2015, 14:58
Mi pare una semplificazione troppo forte. Io non lo stimo neanche un po', ma il disegno potrebbe essere quello di bruciarli con una situazione che, di fatto, è condannata a rimanere insoluta. Quindi posso capire la diffidenza..

azzo, che tesi! io non governo perchè il mio avversario mi vuole bruciare
intanto governa lui e io mi lamento

tutto qui?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Che, che l'opposizione porti più voti non è mica un fatto di oggi..

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: laziAle82 il 30 Ott 2015, 14:57
In Italia non si vota il presidente del consiglio. L'operazione che ha portato Renzi a palazzo Chigi è stata nel pieno rispetto della costituzione..

le basi

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: laziAle82 il 30 Ott 2015, 15:00
Che, che l'opposizione porti più voti non è mica un fatto di oggi..

allora sono dei politicanti senza scrupoli che lucrano voti da una posizione di forza invece di sporcarsi le mani per aiutare i cittadini?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: laziAle82 il 30 Ott 2015, 14:57
Anche quella che ha portato hitler al cancellierato...

Scusami ma a volte tener conto solo della forma fa prendere cantonate.
Esiste una sostanza che andrebbe considerata (ovviamente diversa tra Renzi e hitler, ma ciò non toglie che la salita di Renzi sia stata un colpo di mano non dissimile da quel che vediamo in Grecia e portogallo).

L'Europa democratica, ahahahah

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: FatDanny il 30 Ott 2015, 15:01
Anche quella che ha portato hitler al cancellierato...

Scusami ma a volte tener conto solo della forma fa prendere cantonate.
Esiste una sostanza che andrebbe considerata (ovviamente diversa tra Renzi e hitler, ma ciò non toglie che la salita di Renzi sia stata un colpo di mano non dissimile da quel che vediamo in Grecia e portogallo).

L'Europa democratica, ahahahah

Beh no, in Portogallo è stato vietato al partito di maggioranza relativa di esperire un tentativo di alleanze. In Italia nel 2013 il partito di relativa maggioranza era il PD..

Discussione precedente - Discussione successiva