Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.133

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.751
Io non credo sia solo questione di 4231 o 433.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: bizio67 il 02 Nov 2015, 00:10
Io non scendo dal carro ma torni al 433

... il problema non siamo noi...
Sul carro devono stare i giocatori...

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Miro25Klose il 02 Nov 2015, 00:04
Ma allora perchè siamo arrabbiati? Siamo una squadra di pippe è normale che abbiamo perso contro il Milan. Pensa che io ero arrabbiato perchè pensavo che eravamo molto più forti del Milan.

Infatti lo vado dicendo da settimane...
Ci si arrabbia chiedendo l'esonero dell'allenatore o prendendosela col singolo di turno quando bisognerebbe prendere consapevolezza della mediocrità della nostra rosa e vivere le  sconfitte con più serenità.
Questa rosa con un solo impegno, forma eccezionale e titolari in campo , e' competitiva.Fai mancare uno di questi fattori e ci si ritrova a metà classifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Siamo prigionieri. Un'altra società domattina annuncerebbe mazzarri e tre acquisti per gennaio. Una società normale. Finchè ti assistono le gambe e un pò di fortuna, riesci a mascherare le magagne di un allenatore perdente senza un'idea e senza carattere. Oggi la maschera è ignobilmente calata. Preferirei vedere Manzini in panca fino a maggio piuttosto che tanta mediocrità che in 40 giorni mi ha fatto prendere tante umiliazioni che non ricordavo da tempo. Ora un piccolo sforzo,mister...solo uno: na bella sveja contro le merde.così l'opera è compiuta.
Stanotte solo una parola mi viene in mente: vattene,sparisci. Non ci meritiamo sto schifo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: irisheagle il 02 Nov 2015, 00:11
Infatti lo vado dicendo da settimane...
Ci si arrabbia chiedendo l'esonero dell'allenatore o prendendosela col singolo di turno quando bisognerebbe prendere consapevolezza della mediocrità della nostra rosa e vivere le  sconfitte con più serenità.
Questa rosa con un solo impegno, forma eccezionale e titolari in campo , e' competitiva.Fai mancare uno di questi fattori e ci si ritrova a metà classifica.

Vediamo se il Milan arriva al terzo posto allora... visto che bastano impegno, forma eccezionale e titolari in campo...

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Sono preoccupato..nel post partita era rassegnato. Non so più cosa pensare.

Dico solo che i signori calciatori stanno tirando troppo la corda. Se svejassero. Ultima chance domenica.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
... più che altro una società ...anche quando perde DEVE METTERE LA FACCIA !

Non si può comparire e sparire a proprio comodo... si tratta di ETICA !

Altro che conti in regola...

Invece da anni se vinciamo vedo in televisione mister Boss...

Se perdiamo  ... Rossi....Pektovic.....Reja.......Pioli......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
Citazione di: alteadler il 02 Nov 2015, 00:02
Un po' la mestizia per il mancato approdo in Champions (frutto di un non mercato). Un po' per qualche caso personale (la fascia di Candreva, i rinnovi di Biglia, Marchetti, Lulic, la panca di Cataldi, i rodimenti di Klose e Djordjevic per l'arrivo di Matri, i maldipancia della sorella de Felipe e via dicendo), un po' per l'incorruttibilità frl Pioli-pensiero, un ultimo po' per gli infortuni di Parolo e Keita, siamo qui piangenti come fossimo al capolinea...

Ma la verità - fatto salvo che tutte le citazioni sopra ricordate ne fanno parte - è soprattutto un altra. Hanno imparato a conoscerci. La Lazio dell'altr'anno era bella perchè imprevedibile. Candreva e Felipe avevano spazi perchè si andava a chiudere su Klose o si era spaventati dai possibili tiri da fuori di Parolo e Biglia o dai tagli di Mauri. Oggi, al netto dei fuori-forma, il paradosso (visto soprattutto stasera) è che chi deve organizzare il gioco sono fondamentalmente Basta da un lato, Lulic dall'altro. Il primo non fa che passare a Candreva che retrocede e poi punto l'uomo, il secondo fila verso la linea di fondo e tenta il cross. Ma non essendoci colpitori di testa, sono azioni fini a sè stesse. Nessuno che ci prova da fuori (solo Cataldi, ma visti i risultati, è meglio che lasci perdere) e dunque è facile farci fuori: si bloccano le linee laterali e - complice la lentezza ben conoscuta dei nostri centrali - si aumenta il ritmo provando anche il pressing nella non assurda pretesa che Mauricio o Gentiletti, non sappiano a chi darla e alla fine si impappinino.
In sostanza, mi pare che quello che è arrivato al capolinea sia il 4-2-3-1 di Pioli, tant'è che stasera, entrato Matri, si è visto qualcosina di meglio nell'improvvisato 4-4-2 che ne è seguito. Quantomeno un gol annullato, un imbucata di Lulic, il gol di Kishna. Dice: ma gli uomini sono quelli che sono e Candreva e Felipe devono giocare. Capisco il punto di vista, ma capisco anche che così non si può più andare avanti. L'ha capito pure Reja (contro il qualche peraltro avremmo meritato di vincere) che bastava chiudere le corsie e organizzare contropiedi veloci.
Sinisa, che ve lo dico a fà..., l'ha capito ancor meglio con giocatori di livello superiore a quello dei bergamaschi.

Insomma, mi pare che il giocattolo sia bello che rotto. Mi auguro di no, naturalmente. Ma non vedo come reincollare i cocci, anche perchè - lo ripeto - non mi pare che si tratti di una squadra che l'altr'anno era di fenomeni e che oggi è di pippe al cubo. E' un problema di gioco. Ci hanno sgamati. E quand'è così è inutile far sapere che lavorerai di più (cit. Orwell) perchè anche se tu lo facessi senza cambiare schemi, resti nelle grinfie di chi sa come bloccarti.

mah... e secondo te ci hanno messo un anno per capire sto giochetto tattico !
Purtroppo la verità temo sia nelle parole della tua premessa.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Pioli sta cercando soluzioni che non esistono.
Si trova come titolare inamovibile un giocatore che lo scorso anno non giocava mai.
Squadra costruita malissimo, e in questa melma, come ti muovi ti muovi male.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.751
Citazione di: innamoRADU il 02 Nov 2015, 00:14

Dico solo che i signori calciatori stanno tirando troppo la corda. Se svejassero. Ultima chance domenica.
Io un giro a Formello andrei a farlo anche prima, senza scenate che quelle le lascio alle merde, ma solo per far sentire la presenza.
Credo ci sia qualche scazzo e problema di troppo e devono risolvere.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io credo che comunque andrà a finire, dopo il derby sarò incazzato...

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Pioli mi e' piaciuto subito per l'entusiasmo che aveva saputo trasmettere a una squadra che e' apparsa da subito trasformata. Mi ha divertito e spesso entusismatp, ma alcune mancanze tecniche erano evidenti anche fra gli arcobaleni. Che allenatori più smaliziati di lui lo sgamassero facilmente era evidente anche l'anno scorso. E sotto gli arcobaleni, anche l'altr'anno c'era la difficoltà di lettura di certe partite e l'ostracismo verso certi giocatori e la fissa per altri anche in precarie condizioni di forma.
Ma qualcosa quest'estate e' successa. La Lazio della notte a Formello era figlia di Pioli, ma lui non l'ha saputa difendere. Anche questa è mentalità vincente. O coraggio. E penso che quella squadra non glielo abbia perdonato.

MagoMerlino

Visitatore
Pioli appare in confusione, probabilmente gli mancano calciatori con precise caratteristiche, per sviluppare il suo gioco. L'anno scorso per 3 mesi ha avuto quasi tutti i giocatori contemporaneamente in uno stato psicofisico eccezionale e non si sono visti i difetti, che comunque c'erano e andavano risolti sul mercato.
Adesso sembra avviato sulla falsariga del secondo anno di Petkovic, stessi errori che si ripetono sistematicamente.

Property

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 02 Nov 2015, 00:24
Ma qualcosa quest'estate e' successa. La Lazio della notte a Formello era figlia di Pioli, ma lui non l'ha saputa difendere. Anche questa mentalità vincente. O coraggio. E penso che quella squadra non glielo abbia perdonato.
Bianchina qualche voce c'è. E qualcosa è anchè uscito. Ma nessuno si sorprende se qualche big della squadra sia stato molto deluso dal pioli comportamento.
Qualcuno che l anno scorso ha dato tutto e giocato anche per pioli come in un patto d onore per raggiungere un sogno che era comune.
Vedere pioli stare zitto e silenzioso anzi quasi essere contento davanti ad un mercato che gridava vendetta ha rotto.in alcuni la stima non solo nell allenatore ma nell uomo.
D altra parte pioli non aveva ne le spalle ne il conto in banca per imporre alcunché. Gli è rimasta solo la possibilità di richiedere un nuovo.miracolo.
Per questo parla sempre di clima di atteggiamento di approccio e poco di tattica.
Ma se un patto lha disonorato alla prossima non ci casco più
Purtroppo è un po' quello che sta succedendo.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Ho letto tutti i post con calma prima di scrivere. Sono troppo inc..azzato  per poter scrivere qualcosa contro il tecnico, aspetto domenica prossima.
Voglio soltanto fare un nome per il dopo Pioli......... Di Matteo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Magnopèl il 02 Nov 2015, 00:11
Io non credo sia solo questione di 4231 o 433.
Proviamolo, mettiamoci più compatti e vediamo che succede.
Mettiamo accanto a Biglia lo scarico verso 2 cc, diamo meno compiti difensivi alle ali. Giusto per vedere che succede, almeno non abbiamo dubbi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Nov 2015, 00:36
Proviamolo, mettiamoci più compatti e vediamo che succede.
Mettiamo accanto a Biglia lo scarico verso 2 cc, diamo meno compiti difensivi alle ali. Giusto per vedere che succede, almeno non abbiamo dubbi.
Tipo quello fatto contro il Bayer a Roma che comunque ci ha fatto vincere e poi puntualmente accantonato per il resto della stagione.

Sent from my iPad using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Lux67

*
Lazionetter
* 1.973
A mio avviso nelle ultime partite uno dei meno peggio.

:since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: innamoRADU il 02 Nov 2015, 00:14

Più che d'accordo.
Stasera ci poteva essere anche il buon Signore in panchina, non sarebbe cambiato niente.
Consiglierei un bel faccia a faccia dei giocatori con Tare. Singolarmente.

Discussione precedente - Discussione successiva