Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Spalletti più che legato ai cani è con la puzza sotto il naso , pretende 4 milioni e una società che faccia investimenti .
Mazzari invece sarebbe perfetto

spook

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: el jardinero il 02 Nov 2015, 10:03
Aggiungerei Montella

Non è che i suoi ex giocatori alla fiore ne parlino bene eh... Anzi...

Comunque più Spalletti di Mazzarri ma immagino alla prima sconfitta lo si accuserá di essere riomanista. Lasciamo stare che è meglio...

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Io non ho ancora capito come abbiamo fatto a perdere ieri.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Valon92 il 02 Nov 2015, 10:10
Io non ho ancora capito come abbiamo fatto a perdere ieri.

Semplicemente perchè non siamo scesi in campo.
Io non ricordo una Lazio di Pioli che prende il primo cartellino giallo al 60'del st.
I giocatori si sono amministrati evitando infortuni e squalifiche e tirando indietro la gamba, in un quadro di generale deconcentrazione( vedi Marchetti e Lulic).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: JoeStrummer il 02 Nov 2015, 10:13
Semplicemente perchè non siamo scesi in campo.
Io non ricordo una Lazio di Pioli che prende il primo cartellino giallo al 60'del st.
I giocatori si sono amministrati evitando infortuni e squalifiche e tirando indietro la gamba, in un quadro di generale deconcentrazione( vedi Marchetti e Lulic).
Per il derby o per altro?

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: white-blu il 02 Nov 2015, 08:47
Ma si cacciamolo via.
So d'accordo doveva esse caciato dopo chievo.
Infondo certe figuracce sotto questa gestione non le avevamo mai fatte.

Rossi
Lazio-Cagliari 1-4  Jeda ; Jeda ; Acquafresca ; Matri

Reja
Palermo-Lazio 5-1  Barreto ; Donati ; Silvestre : Budan ; Miccoli

Petkovic
Siena-Lazio 3-0 (con un siena ultimo in classifica)  Emeghara  Rosina Emeghara

Lasciamo perde ballardini che è meglio.

Pensa che questo invece in un mese ha superato il record da solo di figure dimmerda che citavi sopra.

napoli, chievo, sassuolo, atalanta, ieri.

In quanto a ballardini, almeno lui c'ha fatto vince qualcosa nonostante la sua incapacità.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Bianchina il 02 Nov 2015, 00:24
...
Ma qualcosa quest'estate e' successa. La Lazio della notte a Formello era figlia di Pioli, ma lui non l'ha saputa difendere. Anche questa è mentalità vincente. O coraggio. E penso che quella squadra non glielo abbia perdonato.

Non l'ha saputa difendere e, forse, l'ha delusa.
Tradita.
E i giocatori rispondono, forse anche inconsciamente, con prestazioni scialbe.
Forse il gruppo non segue più così fedelmente il mister che, tra l'altro, appare in evidente confusione tattica.
Torno a ripetere che le parole del mister di questa estate, dopo l'eliminazione dalla fase a gironi della CL, siano state molto pesanti e alla vigilia di questa partita ha fatto lo stesso: non siamo una grande squadra
Ecco, dovrebbe capire che, anche lui, non è un grande allenatore.
Spero che tutti ritrovino il bandolo della matassa e tornino a fare ciò che ad ognuno compete con voglia e convinzione.
Partite come quella di ieri sera, o di Bergamo, non sono più accettabili.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: meanwhile il 02 Nov 2015, 10:02

Si dessero una svegliata pure quelli che  vanno in campo, i presunti top player, quelli che senza una fascia al braccio si schifano a giocare.

Lascia stare,anzi, se a Pioli vuoi bene rimuovi proprio.
Cuor di leone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: roby67 il 02 Nov 2015, 10:14
Pensa che questo invece in un mese ha superato il record da solo di figure dimmerda che citavi sopra.

napoli, chievo, sassuolo, atalanta, ieri.

In quanto a ballardini, almeno lui c'ha fatto vince qualcosa nonostante la sua incapacità.
Ne ho presa una a testa ma se vuoi te ne alenco 5\6 a testa.
Poco cambia.
Ricordati che oltre al titolo l'essere ti stava portando in serie B , ci lasciò penultimi in classifica.

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Credo semplicemente che il mister si sia intestardito con alcune scelte . Ha puntato su alcuni giocatori che in realtà sono totalmente discontinui (FA , Candreva su tutti) e che fino ad oggi ha sempre aspettato e difeso . Non è una questione di modulo , ma di interpreti . Il suo gioco è dispendioso , la sua idea di calcio è estremamente bella (ne abbiamo avuto prova l'anno scorso) ma se i suoi uomini di punta corrono male  e non imbroccano nemmeno una giocata , può perdere contro qualsiasi squadra organizzata . Siamo in seria A , la differenza la fanno i giocatori di qualità , se i tuoi giocatori non fanno emergere la loro capacità tecnica , a parità di corsa , puoi beccare sveje contro qualsiasi squadra  , soprattutto se hai un modulo dove il possesso palla è fondamentale per comandare il gioco e dove nell'uno contro uno devi essere superiore .
In sintesi , cerco di spiegarmi meglio , il gioco di Pioli è moderno e può essere letale , ma ha bisogno che i suoi interpreti siano in palla sempre o quasi , che le sue giocate siano precise e chirurgiche , che si tenga il pallone e lo si gestisca al meglio perchè al gioco partecipa quasi tutta la squadra coralmente , ma se non sei in giornata e sei impreciso ti ritrovi nella metà campo avversaria con quasi tutti gli effettivi e rischi contropiedi a raffica ed imbarcate paurose...
Candreva , Fa e ieri anche MIlinkovic Savic , cercano la soluzione personale pensando da soli di poter risolvere le partite . In realtà portano troppo palla, la perdono troppo spesso e rallentano il gioco , vanno poco o niente a cercare gli spazi e per di più sono anche abbastanza imprecisi tecnicamente in questo periodo (vale per i primi 2) 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: meanwhile il 02 Nov 2015, 10:02
Si dessero una svegliata pure quelli che  vanno in campo, i presunti top player

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Valon92 il 02 Nov 2015, 10:13
Per il derby o per altro?

Spero per il derby.
Ma è una mia speranza da tifoso, altrimenti sono c.zzi.

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
se la squadra sta con pioli daranno il massimo ma se va male ci saranno le dimissioni del tecnico, credo.
se la squadra non lo segue il derby verra' giocato in autogestione e questa sarebbe una grossa sconfitta per pioli. se va male dimissioni, se va bene o benino si allungherebbe solo il brodo perche' l'autogestione di fatto e' una sconfitta per chi allena.
parlo di dimissioni perche' del personaggio lotito non ho il minimo di stima.
un qualsiasi altro presidente avrebbe gia' preso provvedimenti, ma d'altronde lui se ne fotte, in estate lo ha ampiamente dimostrato.
pioli, lo scrivo da giorni, paghera' colpe di lotito ma e' caduto nel tranello.
finche' esiste lotito ogni due anni ci troveremo a questo punto.
ogni allenatore nuovo scontera' il secondo anno quando si chiederanno acquisti che non arriveranno mai.
e si ricomincia.
reja,petkovic,ora tocca a pioli.
paghera' come  e' giusto che sia ma non ne usciremo mai.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: white-blu il 02 Nov 2015, 10:18
Ne ho presa una a testa ma se vuoi te ne alenco 5\6 a testa.
Poco cambia.
Ricordati che oltre al titolo l'essere ti stava portando in serie B , ci lasciò penultimi in classifica.

D'accordo con te sulle diverse sbandate a testa, ma qui siamo già a 5 mazzate in 40 giorni...segnale drammatico. La squadra non lo segue. E ieri non erano le gambe a mancare ma la testa. Mi sembrava evidente. Ma la cosa sconvolgente è che tatticamente sembra che ci siano persone qui dentro più preparate di pioli. Ho letto qui delle letture di partita ineccepibili, non scherzo. Non ci arriva proprio. Via subito, per il bene della Lazio. Domenica qualcuno gli dicesse di fare le barricate, in 11 in area a spazzar via la palla. Un pari e si dimetta con l'onore delle armi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Jeffry il 02 Nov 2015, 09:26
Magari Ranx, magari.
L'assetto tattico è di una presunzione unica.

Il che, francamente, lascia interdetti. Se una cosa si è capita è che la squadra, vuoi anche per l'assenza di De Vrij, è molto più permeabile dietro. Se riesce a smascherarlo con le piccole, questo elemento esce fuori tutto con quelle più forti. Prendiamo gol imbarazzanti non tanto per la qualità dei singoli ma proprio per l'assetto delle linee che continuano a lasciare troppo spesso in mare aperto la difesa.
Ieri, spessissimo, tra i due di centrocampo, la linea di difesa e i due esterni d'attacco che dovevano venire a raddoppiare c'erano praterie infinite.
Se Pioli fosse un integralista capace di fare solo un modulo uno capirebbe pure. Ma, cazzo, riparti da uno schema che garantisca maggiore copertura. Abbiamo già visto lo scorso anno un 433 fatto con profitto. Non ci vuole molto a ripartire da li. Sorvolo sul fatto che ormai, in due anni, saremmo al quinto/sesto gol con la punizione loro da trequarti e con gli avversari che colpiscono liberi di testa in rete tra il dischetto del rigore e la linea dell'area piccola.
Sarà senza dubbio colpa di Tare, di Lotito della motivazione da mancati acquisti. A me pare che sia proprio un problema di posizionamento.
Secondo me quest'anno il mister se la sta cercando col lanternino.
Non è vero che non abbiamo una buona squadra ma non abbiamo una squadra che, soprattutto con i due impegni a settimana, sia in grado di sostenere quel modulo.
Come trovi uno una squadra un  pochino organizzata che chiude gli spazi a centrocampo e sappia fare un minimo di giro palla sugli esterni ti apre in due come una cozza. Parecchi gol sono tutti in fotocopia, noi perdiamo palla con la squadra troppo sbilanciata in avanti, gli altri aprono sull'esterno (spessissimo quello a destra) che taglia fuori nell'uno contro uno il terzino e mette al centro con la linea della difesa schiacciata che arretra in recupero ed un solo centrocampista che viene ad accorciare. Direi che così ne abbiamo presi almeno otto/nove finora.
Saranno distratti dalla delusione post mercato.
Per me stanno messi a cazzo di cane.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
il 352 con tutte le nostre ali, è ideale proprio

Io continuo a stare con Pioli

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Nov 2015, 10:40
mazzarri?

Fabrì, mi devi spiegare come fai, però. E lo chiedo senza voglia di polemica

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Nov 2015, 10:40
mazzarri?

la squadra è stata costruita per il 433, in effetti.
solo che è stata costruita male.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: el jardinero il 02 Nov 2015, 10:41
Fabrì, mi devi spiegare come fai, però. E lo chiedo senza voglia di polemica
certo, figurati mica penso che fai polemica.

Il mister è  oggettivamente in difficoltà, è chiaro. Mica dico che non ha colpe.
Però credo che le difficoltà derivino molto dal mercato, dal fatto che alcuni giocatori sembrano un pochino svogliati e dal non avere alternative.
Dopo che ha fatto così bene, gli si è comprato solo un titolare ( savic ), che penso non possa fare la differenza quest'anno e abbiamo perso De Vrij.
Ma sta Lazio, con le coppe, è più forte dello scorso anno?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: reds1984 il 02 Nov 2015, 10:43
la squadra è stata costruita per il 433, in effetti.
solo che è stata costruita male.
si ma io comincio a pensare che pioli così scemo non sia. Se savic gioca lì è perché forse una mezzala non è

Discussione precedente - Discussione successiva