Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Marchetti può incorrere negli errori come li fanno altri, è uno dei pochi buoni che abbiamo, evitiamo giudizi eccessivi e fuori luogo, i problemi sono in altri settori,,,

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: skizzo87 il 02 Nov 2015, 14:58
Le prime regole che ti insegnano a calcio e' mai fare un passaggio centrale/orizzontare e mai lasciare l'avversario andare verso il centro.

90 minuti di verticalizzazioni?? :pp :pp
apposta perdi sempre!! :beer: :beer:

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: inquisitor il 02 Nov 2015, 15:28
Comunque se scrivessi un pò di romammerda in tutte le sue declinazioni sarebbe preferibile, toglieresti ogni dubbio. In amicizia.
Normalmente non lo faccio perché non sono solito parlare degli altri, ma se può servire a togliere ogni dubbio:  :asrm

:=))

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.548
Citazione di: inquisitor il 02 Nov 2015, 15:16
Il giochino della retorica di attribuire una tesi non espressa alla quale è facile controbattere è vecchio e stantio. La frase del netter citata e contestata è questa:

Se l'italiano ha un senso non c'è scritto che fa solo cappellate ma che, secondo chi lo ha scritto, si limita a parare il parabile e mai lo si vede in qualche prodezza che salva un gol, cosa che per un portiere che è stato nel giro della nazionale uno se lo aspetta.

Nessun giochino retorico, per me questo post

Citazione di: Assoluto il 02 Nov 2015, 13:18
Il problema di Marchetti è che, oltre a fare papere, non ti fa mai quella parata che ti salva il risultato. Negli uno contro uno è nullo, non puoi sperare nella prodezza e se consideriamo che i tiri difficili non li para e quelli facili a volte nemmeno, dobbiamo renderci conto che anche lui è un problema. Non l'unico, ma uno di essi.

è e rimarrà una fregnaccia pazzesca (semicit.)

ps: gliela farà il nostro caro netter Assoluto a deliziarci con un sentito ASROMAMERDA ?

Edit:

Citazione di: Assoluto il 02 Nov 2015, 15:39
Normalmente non lo faccio perché non sono solito parlare degli altri, ma se può servire a togliere ogni dubbio:  :asrm

:=))

:clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Aquila Romana il 02 Nov 2015, 15:44
Nessun giochino retorico, per me questo post

è e rimarrà una fregnaccia pazzesca (semicit.)

ps: gliela farà il nostro caro netter Assoluto a deliziarci con un sentito ASROMAMERDA ?

Edit:

:clap:

Ammazza che malfidati  :)

Comunque è una tua rispettabile opinione. Ovviamente qualche bella parata l'ha fatta (poche), non dico di no. Però io non riesco ancora a digerire la papera allucinante, una roba mai vista prima, contro il Ludogorets che ci costò carissimo. E a parte le papere, il fatto che nell'uno contro uno e sui rigori non ci sia mai speranza di salvarci. Secondo me un portiere che alterna papere ai miracoli, croce e delizia insomma, può avere i due piatti della bilancia a suo favore se il miracolo te lo fa in una partita importantissima e ti salva il risultato. Quelli che mi piacciono di meno sono i portieri da ordinaria amministrazione, che parano solo i tiri più semplici e alla prima difficoltà non hanno il guizzo. Marchetti non era così - un anno è stato a dir poco straordinario - ma purtroppo mi sembra lo sia diventato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I soliti eccessi di questo forum. Ora è diventato una pippa e un portiere ci serve più di Higuain.
Ha fatto una partita terrificante. Ora chiedetevi quante volte è successo a ciascuno dei suoi compagni.
La verità è che, come ho sempre scritto, Marchetti è un buon portiere, sta benissimo in Serie A e va benissimo per la Lazio.
Il portiere fenomeno e decisivo quasi non esiste.
Le pustole, che fanno tremare da anni tre quarti di questo forum con la loro minaccia costante di vincere tutto, :sisisi: sono anni e anni che vanno avanti con pipponi stratosferici. A parte Buffon, che pure lui ha avuto un paio di stagioni da brividi, stanno tutti la'. Pure Berisha.
Rilassateve e pensate ai problemi veri. Il Milan ci ha annientato, altro che Marchetti.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
serata davvero storta, ok lulic skizzè, ma su entrambi i gol fa due cappelle paurose.
E non so davvero più cosa pensare quando insiste nel respingere la palla centralmente e non di lato, non lo so ne ha prese una caterva di gol così, ma continua a smanacciare la palla in area piccola.
Sul secondo sbaglia completamente il tempo di uscita.
Non lo crocifiggo per carità, ma sveglia federì, se te ce metti pure tu...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.891
Citazione di: Tarallo il 03 Nov 2015, 05:53
I soliti eccessi di questo forum. Ora è diventato una pippa e un portiere ci serve più di Higuain.
Ha fatto una partita terrificante. Ora chiedetevi quante volte è successo a ciascuno dei suoi compagni.
La verità è che, come ho sempre scritto, Marchetti è un buon portiere, sta benissimo in Serie A e va benissimo per la Lazio.
Le pustole, che fanno tremare da anni tre quarti di questo forum con la loro minaccia costante di vincere tutto, :sisisi: sono anni e anni che vanno avanti con pipponi stratosferici. A parte Buffon, che pure lui ha avuto un paio di stagioni da brividi, stanno tutti la'. Pure Berisha.
Rilassateve e pensate ai problemi veri. Il Milan ci ha annientato, altro che Marchetti.

quotone...
tra l' altro sto milan...che in mediana schiera montolivo (zoppo) e 2 che Gattuso al cospetto era Ardiles...

Marchetti fa 2 cazzate, ma non abbiamo fatto un tiro in porta fino a che non è entrato Kishna....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

e no, caro Tarallo, le due cose coesistono, non una annulla l'altra.
E' vero, il Milan ci ha annientato, ma se il nostro portiere non fa quelle 2 mostruosità al 15° del secondo tempo il risultato era ancora fissato sullo 0-0, e oltre ai 2 gol presi non è che i rossoneri abbiano costruito chissà cosa, tranne un palo di Cerci dove Marchetti assiste inoperoso.
Quante partite abbiamo visto in cui una squadra viene sovrastata dall'altra ma che comunque, vuoi per fortuna vuoi per imprecisione altrui riesce a tenere botta e prendersi un punticino? Anzi, spesso capita che nell'unica occasione avuta a fronte dell'assedio avversario riesca pure a fare il colpaccio (do you remember Genoa-Lazio 2014-2015?)
Capisco che da Muslera in poi ti sei preso il compito della difesa d'ufficio dei nostri portieri  :)), ed è vero che anche altre squadre comprese le pustole infette hanno lo stesso nostro problema, ma non è che il mal comune debba per forza essere mezzo gaudio e perciò spero che almeno a far fronte dalla prossima stagione (e una speranzella ce l'ho anche per questo gennaio) risolviamo una volta per tutte il buco tecnico numero 1 della rosa, un portiere sicuro ed affidabile che faccia semplicemente il suo (e perché no, anche parare ogni tanto un rigore non sarebbe poi male).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: inquisitor il 03 Nov 2015, 08:48
E' vero, il Milan ci ha annientato, ma se il nostro portiere non fa quelle 2 mostruosità al 15° del secondo tempo il risultato era ancora fissato sullo 0-0
Ecco, io vorrei prendere spunto da questo post per fare un appello al Forum: VEDETEVI RITORNO AL FUTURO!!! Non puoi cambiare un evento nel passato (Marchetti non fa la cappella) e lasciare quello che viene dopo inalterato. La verità è che il Milan ci ha fatto tre pallini, e se non avesse segnato Bertolacci non abbiamo alcuna idea di cosa sarebbe successo. Magari sull'onda del l'occasione mancata si incazzavano e ce ne facevano 14 in venti minuti. Mi spiego?
Da come abbiamo giocato, Marchetti o no, questi ci avrebbero triturato. Ed è molto più importante concentrarsi sulle cause del non gioco che sugli errori di Marchetti, perché se non risolvi le prime in porta ci puoi mettere pure Giucas Casella, perderemo sempre.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Tarallo il 03 Nov 2015, 08:58
Ecco, io vorrei prendere spunto da questo post per fare un appello al Forum: VEDETEVI RITORNO AL FUTURO!!! Non puoi cambiare un evento nel passato (Marchetti non fa la cappella) e lasciare quello che viene dopo inalterato. La verità è che il Milan ci ha fatto tre pallini, e se non avesse segnato Bertolacci non abbiamo alcuna idea di cosa sarebbe successo. Magari sull'onda del l'occasione mancata si incazzavano e ce ne facevano 14 in venti minuti. Mi spiego?
Da come abbiamo giocato, Marchetti o no, questi ci avrebbero triturato. Ed è molto più importante concentrarsi sulle cause del non gioco che sugli errori di Marchetti, perché se non risolvi le prime in porta ci puoi mettere pure Giucas Casella, perderemo sempre.

Sacrosanto, come poteva accadere il contrario: risultato ancora fissato sullo 0-0, una uscita a vuoto del loro portiere su uno dei tanti nostri cross a casaccio e stare noi, immeritatamente, sul 1-0.
Continui, a mio parere, nell'errore di disgiungere i due aspetti: che abbiamo fatto pena col Milan è assodato ed abbiamo strameritatamene perso e su questo stiamo riempendo alcuni post che mettono sul banco degli imputati altri soggetti tra cui ovviamente l'allenatore; ma che, pena del gioco o meno, il risultato della partita sia stato palesemente indirizzato verso il giustissimo epilogo da cappelle mostruose del nostro portiere è altrettanto assodato. Aggiungerei che non è la prima volta che accade negli ultimi 2 anni e mezzo e ciò rappresenta un vulnus che dovremmo quanto prima sanare.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Accusare Marchetti non implica difendere gli altri. Tutti colpevoli. Anche Marchetti però.
E non è per l'ultima partita, ma per il rendimento degli ultimi due anni che ieri ha portato al culmine la mia pazienza.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Tarallo il 03 Nov 2015, 08:58

Citazione di: Rugiule il 27 Ott 2015, 13:03
Non è recente, non è semirecente ma è attuale la trilogia di Ritorno al futuro, me la sto riguardando.
E presto sarà tempo dell'esalogia di Star Wars, non vedo l'ora.

:roll:

Ciò non toglie che "la cazzata nun falla, e poi vediamo"  :=))

A parte tutto, Marchetti si è assunto le sue responsabilità, ma queste vanno condivise tra tutti i giocatori scesi in campo (Kishna compreso, dove crede d'annà?) e l'allenatore.
Quest'anno ogni tanto ci smarriamo, un po' sarà l'inesperienza, un po' il desiderio di Pioli di imporre i suoi schemi, un po' il calo atletico dovuto al doppio impegno. A questo dobbiamo aggiungere le cappelle dei singoli (oggi Marchetti, ieri Basta, ieri l'altro Mauricio) e i punti si perdono.
Una buona cura sarebbe, quanto meno, ritrovare il gioco dello scorso anno, una squadra che si muove all'unisono e che non si lascia anticipare come ho visto contro il Milan. Tutto tornerebbe a posto, non è ancora troppo tardi, ma il derby ci deve cominciare a portare segnali in questo senso, al di là del risultato.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Assoluto il 03 Nov 2015, 09:57
Accusare Marchetti non implica difendere gli altri. Tutti colpevoli. Anche Marchetti però.
E non è per l'ultima partita, ma per il rendimento degli ultimi due anni che ieri ha portato al culmine la mia pazienza.

Tutti colpevoli appunto. Ancora sto aspettando le scuse degli altri, se mai ce ne fosse bisogno delle scuse.
Marchetti ci ha messo la faccia, come sempre.
Analizziamo il momento di tutta la squadra con la stessa analiticitá di come analizziamo i comportamenti del nostro portiere.
Da che mondo è mondo il ruolo del portiere (primo o secondo) é definito prima dell'inizio del campionato.
Qui si dice che Federico è il primo portiere ma poi l'Europa league e la coppa Italia la gioca Berisha.
Ditemi voi se, con un contratto ancora non rinnovato, e con un ruolo non definito come ci si possa sentire.
L'assenza di fiducia e la linea difensiva attuale della Lazio (senza De Vrij c'è il buio assoluto) possono fare danni come quelli che abbiamo visto domenica sera.
Ad avercene di giocatori con il carisma di Marchetti, ad avercene...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Domenica c'erano in campo Klose, Biglia, Candreva, Lulic, Marchetti, tutta gente che ha giocato e, in un caso, vinto il Mondiale.

Ma de che proprio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: StylishKid il 03 Nov 2015, 11:39
Ma inesperienza de che?
Domenica c'erano in campo Klose, Biglia, Candreva, Lulic, Marchetti, tutta gente che ha giocato e, in un caso, vinto il Mondiale.

Ma de che proprio.
Appunto l'unico giovane era Savic. Perché pure Basta, Gentiletti, Mauricio, Onazi e Anderson non è che so' de primo pelo.

E se pure avessimo potuto sperare nella cazzata di Donnarumma rimanendo sullo 0-0 secondo me saremmo rimasti a "cazzo dritto" (come si dice a Oxford) perché il primo tiro in porta l'hai fatto al 22° del secondo tempo.

Mai nella vita in questo momento tra Lazio e Milan in casa nostra, ci sono due gol di scarto e una gara dove ti sei consegnato per ottanta minuti al loro gioco rimbalzando solo sul semplice fatto che erano messi meglio in campo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ecco, me dite della nostra inesperienza e quelli c'avevano in porta uno che ha meno della metà degli anni di Miro.

Bastava un occhiata del tedesco per sgommargli la mutanda, invece i nostri hanno sonnecchiato.

Bastava tirare in porta, non siamo stati in grado.

Inesperienza de che.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: telegraph road il 03 Nov 2015, 11:02
Tutti colpevoli appunto. Ancora sto aspettando le scuse degli altri, se mai ce ne fosse bisogno delle scuse.
Marchetti ci ha messo la faccia, come sempre.
Analizziamo il momento di tutta la squadra con la stessa analiticitá di come analizziamo i comportamenti del nostro portiere.
Da che mondo è mondo il ruolo del portiere (primo o secondo) é definito prima dell'inizio del campionato.
Qui si dice che Federico è il primo portiere ma poi l'Europa league e la coppa Italia la gioca Berisha.
Ditemi voi se, con un contratto ancora non rinnovato, e con un ruolo non definito come ci si possa sentire.
L'assenza di fiducia e la linea difensiva attuale della Lazio (senza De Vrij c'è il buio assoluto) possono fare danni come quelli che abbiamo visto domenica sera.
Qui porti il discorso su un piano diverso. Marchetti ci ha messo la faccia, va bene. Tanta umana simpatia e rispetto, io non l'ho mai criticato sul piano morale. Averci messo la faccia gli fa onore, ma non cancella gli errori commessi. Non dico che meriti gli insulti, ma che per il bene della squadra bisognerebbe aprire gli occhi sul suo rendimento e toglierlo dalla categoria degli intoccabili (categoria che non dovrebbe proprio esistere). Non penso che se Onazi si scusasse lo vorreste come titolare inamovibile.
E' colpa di tutti, ma questa è la discussione di Marchetti e si parla di lui.

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: telegraph road il 03 Nov 2015, 11:02
Scusa, aggiungo ancora una cosa. Secondo me questa frase in grassetto parte dall'assunto sbagliato che:

Ricompensa --> Prestazione

Dove il giocatore deve prima essere ricompensato, e solo allora fornirà la sua prestazione migliore (perché sarà più motivato, felice, ecc.)

Io sono invece dell'idea che il corretto ragionamento sia:

Prestazione --> Ricompensa

E se Marchetti continua così e perde il posto anche in campionato, se l'è cercata lui, altroché.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Assoluto il 03 Nov 2015, 12:20
E' colpa di tutti, ma questa è la discussione di Marchetti e si parla di lui.
E' così semplice, elementare direi. Questo è il topic su Marchetti e si parla di lui. In altri topic sono stati messi in discussione tutti gli altri che hanno inscenato l'oscena prestazione di domenica scorsa, e non mi sembra che siano stati risparmiati dalle stesse critiche feroci qui espresse.
Quindi è inutile che ad ogni critica per l'Halloween party di Marchetti di 2 giorni fa si risponda: "... e sì perché la squadra come ha giocato?..."

Discussione precedente - Discussione successiva