Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: superaquila il 02 Nov 2015, 22:02
C'è sempre una soluzione di mezzo che una persona intelligente adotterebbe o mi sbaglio?

Quale sarebbe secondo te/voi?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Zoppo il 02 Nov 2015, 22:04
Quale sarebbe secondo te/voi?
Stiamo giocando un turno di E.L., non un'amichevole; puoi adottare un tourn-over moderato, non cambiare 9/11. Questo significa mandare allo sbaraglio anche le cosidette riserve con il risultato di svilire anche loro oltre che i titolari: sarebbe una disfatta completa e Pioli sarebbe capace di farlo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Gli 11 titolari del derby devono restare a roma ad allenarsi. Gli altri vadano a giocare. Il problema non é solo la partita, ma anche il viaggio e l'impossibilitá di prepararsi bene.
Non facciamo scherzi.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Gli 11 titolari del derby devono restare a roma ad allenarsi. Gli altri vadano a giocare. Il problema non é solo la partita, ma anche il viaggio e l'impossibilitá di prepararsi bene.
Non facciamo scherzi.
Ricordo nella primavera del 2000 andare a vincere a Londra contro il Chelsea di giovedì e la domenica dopo giocare il derby e vincerlo. Certamente avevamo altri giocatori con altra tigna ed altri avversari, ma giocammo spendendo fino all'ultimo grammo di energia tanto che gli ultimi 10 minuti non ci reggevamo in piedi.
Oggi farei riposare solo chi non ha mai riposato e farei giocare chi è rientrato da poco in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: superaquila il 02 Nov 2015, 22:27
Ricordo nella primavera del 2000 andare a vincere a Londra contro il Chelsea di giovedì e la domenica dopo giocare il derby e vincerlo. Certamente avevamo altri giocatori con altra tigna ed altri avversari, ma giocammo spendendo fino all'ultimo grammo di energia tanto che gli ultimi 10 minuti non ci reggevamo in piedi.
Oggi farei riposare solo chi non ha mai riposato e farei giocare chi è rientrato da poco in campo.
questa squadra non vale un'unghia del peggior giocatore di quella ne tecnicamente ne caratterialmente quindi è inutile fare confronti.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Non facciamo scherzi.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Si gioco mercoledi a londra e sabato pom il derby.  Aho ma manco ai tempo di cragnotti ci andavate allo stadio?

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Maxilotte il 02 Nov 2015, 22:42
Si gioco mercoledi a londra e sabato pom il derby.  Aho ma manco ai tempo di cragnotti ci andavate allo stadio?
Abbonato e presente, ad oggi, per 60 anni: a volte la memoria può tradire e poi per me la Lazio quando gioca è sempre domenica.  Poi mercoledì/sabato o giovedì/domenica non cambia nulla.    ;)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Nov 2015, 22:39
questa squadra non vale un'unghia del peggior giocatore di quella ne tecnicamente ne caratterialmente quindi è inutile fare confronti.
E' vero, ma era solo per fare un paragone analogo: quello che dici l'ho anche specificato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Citazione di: superaquila il 02 Nov 2015, 22:27
In effetti é uguale al 2000 la situazione.
Io farei di tutto per far bene in questo derby. Non tanto per quello che accadrá se lo perdiamo. Semplicemente perché vincerlo potrebbe essere la svolta della stagione.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
In effetti é uguale al 2000 la situazione.
Io farei di tutto per far bene in questo derby. Non tanto per quello che accadrá se lo perdiamo. Semplicemente perché vincerlo potrebbe essere la svolta della stagione.
Nel senso che dopo aver perso la verginità interna cominciamo a costruircela in trasferta? può essere ma  i problemi sin qui evidenziati potrebbero essere un freno alla crescita.
Ci spero ma non mi faccio illusioni.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Ranxerox il 02 Nov 2015, 10:38
Il che, francamente, lascia interdetti. Se una cosa si è capita è che la squadra, vuoi anche per l'assenza di De Vrij, è molto più permeabile dietro. Se riesce a smascherarlo con le piccole, questo elemento esce fuori tutto con quelle più forti. Prendiamo gol imbarazzanti non tanto per la qualità dei singoli ma proprio per l'assetto delle linee che continuano a lasciare troppo spesso in mare aperto la difesa.
Ieri, spessissimo, tra i due di centrocampo, la linea di difesa e i due esterni d'attacco che dovevano venire a raddoppiare c'erano praterie infinite.
Se Pioli fosse un integralista capace di fare solo un modulo uno capirebbe pure. Ma, cazzo, riparti da uno schema che garantisca maggiore copertura. Abbiamo già visto lo scorso anno un 433 fatto con profitto. Non ci vuole molto a ripartire da li. Sorvolo sul fatto che ormai, in due anni, saremmo al quinto/sesto gol con la punizione loro da trequarti e con gli avversari che colpiscono liberi di testa in rete tra il dischetto del rigore e la linea dell'area piccola.
Sarà senza dubbio colpa di Tare, di Lotito della motivazione da mancati acquisti. A me pare che sia proprio un problema di posizionamento.
Secondo me quest'anno il mister se la sta cercando col lanternino.
Non è vero che non abbiamo una buona squadra ma non abbiamo una squadra che, soprattutto con i due impegni a settimana, sia in grado di sostenere quel modulo.
Come trovi uno una squadra un  pochino organizzata che chiude gli spazi a centrocampo e sappia fare un minimo di giro palla sugli esterni ti apre in due come una cozza. Parecchi gol sono tutti in fotocopia, noi perdiamo palla con la squadra troppo sbilanciata in avanti, gli altri aprono sull'esterno (spessissimo quello a destra) che taglia fuori nell'uno contro uno il terzino e mette al centro con la linea della difesa schiacciata che arretra in recupero ed un solo centrocampista che viene ad accorciare. Direi che così ne abbiamo presi almeno otto/nove finora.
Saranno distratti dalla delusione post mercato.
Per me stanno messi a cazzo di cane.
Va beh, rompo il silenzio e dico la mia.
Analisi lucida e nonostante la tragicità anche divertente, Ranx.

Ovvio che stavano messi a cazzo, ma a questa situazione ci sono arrivati anche a causa del fatto che, giocare ogni 3 giorni senza ricambi adeguati a causa di infortuni e mercato insoddisfacente, con la mazzata dell'eliminazione Champions, rende più difficile mascherare certe magagne e reagire alle avversità con la forza dell'entusiasmo. 

La Lazio certi peccati li commetteva anche lo scorso anno, ma aveva energie fisiche e mentali per reagire.

Mi spiace ma siamo alle solite.
Possiamo sperare pure che il prossimo allenatore sia uno di livello superiore.
Ma se al secondo anno nun je fa il mercato, c'è poco da fare.

Nel calcio moderno non puoi prescindere dal migliorare la rosa ogni anno, almeno numericamente, per dare a quelli spremuti l'anno precedente sia un ricambio che una concorrenza che sia stimolo mentale.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.233
Citazione di: Alcares il 02 Nov 2015, 23:49

Mi spiace ma siamo alle solite.
Possiamo sperare pure che il prossimo allenatore sia uno di livello superiore.
Ma se al secondo anno nun je fa il mercato, c'è poco da fare.

Posso dire però che questa cosa del secondo anno non è così vera?
A Rossi nel secondo anno arrivano Ledesma, Mutarelli, Bonetto, Makinwa e Foggia e se non sbaglio Jimenez.

A a Reja il secondo anno arrivano Klose, Cisse, Marchetti e lulic

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2015, 17:34
Piove, colpa della società che ha preso Patric. C'é l'Ebola in Africa ? Colpa della società che ha preso Patric.

a me me faceva paura gia' quand'ero piccolo

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: DaMilano il 03 Nov 2015, 00:13
Posso dire però che questa cosa del secondo anno non è così vera?
A Rossi nel secondo anno arrivano Ledesma, Mutarelli, Bonetto, Makinwa e Foggia e se non sbaglio Jimenez.

A a Reja il secondo anno arrivano Klose, Cisse, Marchetti e lulic
Hai ragione.

Ma da quando la Lazio ha iniziato ad avere una dimensione più definita, mi pare che certi schemi si stiano ripetendo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Alcares, con tutta la buona volontà, numericamente noi abbiamo la stessa rosa degli altri.
Le merde dietro i quindici sedici che ruotano hanno tutte mezze seghe. Un solo centravanti di ruolo, porca pupazza, che gli ha fatto la bellezza di un gol in quattordici partite a disposizione. Manolas, Digne', Pjanic, Salah e Nainggolan non hanno praticamente mai fatto turn over.
Li, per seconde linee, a parte i quattro esterni d'attacco, parliamo di Torosidis, Gyomber, Rudiger, Keita, Vanquer, Totti al crepuscolo e una serie de sconosciuti e primavera.
Ennamo su.
Noi abbiamo due giocatori per ruolo, in alcuni pure tre. È fin troppo ovvio che le riserve non possono essere all'altezza dei titolari se no eravamo il Barcellona. Ma vale pure per le altre però.
Il Napoli di Benitez lo scorso anno ha deluso, quest'anno piu' o meno con gli stessi pare un'altra squadra. A meno che per fare il salto di qualità basta prendere il terzino dell'Empoli ed il mediano dell'Udinese. O forse coprirsi meglio e fare comunque una fase offensiva dignitosa.
Dopodiché:
                     Marchetti
                      Berisha

Basta DeVrij Gentiletti Lulic
      Konko Mauricio Hoedt Radu

Parolo Biglia Milinkovic
            Onazi Cataldi Mauri
Candreva.                        Anderson
  Keita                                 Kishna
                      Klose
             Djordjevic/Matri

Già questi bastano e avanzano per sostenere le due competizioni al di la delle pippardate su Morrison e Patric che so' due scommesse per provare a fare qualche plusvalenza. Non focalizzare i titolari, guarda la panchina. Già quella vale il Sassuolo o l'Atalanta.

Sulla carta quindi dovrebbe essere una squadra che sta subito dietro alle prime. Numericamente e tecnicamente molto ben attrezzata.
Gli infortuni c'è li hai come gli altri e giochi due volte a settimana come le altre.
Diciotto gol in undici partite di campionato, quattro in tre partite di E. L., tre in due del preliminare e due in supercoppa cioè, 27 gol subiti in 19 partite, dicono che prendi un gol e mezzo a partita e che difendi di merda, non che ti mancano i campioni, cazzo.
Sei la seconda peggior difesa del campionato, quindi pure quelle che lottano per la retrocessione difendono meglio di te.

Ora, io non ho mai scritto che bisogna esonerare Pioli, se la rosa è incompleta è perché manca un vice Biglia ma tutti gli altri ruoli sono più che adeguatamente coperti. È una responsabilità della società la mancanza di un vice Biglia? Si, potevano pensarci. È l'unico che quando manca non è surrogato adeguatamente.
Ma se tutti gli altri, a giorni alterni, fanno delle figure di merda, sarà anche un po' colpa del tecnico e dei giocatori stessi?
Cioè può essere che ai detrattori di LotiTare non gli viene proprio un pizzico di dubbio che sia così?
Ho anche scritto che forse Pioli sta soffrendo l'adattamento alla gestione di una situazione del tutto nuova per lui. E lo posso tollerare.
Ma se vedi che la squadra non tiene su certe idee tattiche che stai portando avanti e se al momento, vuoi per gli infortuni, vuoi per la stanchezza, la difesa è il reparto più in difficoltà, vuoi cazzo provare a coprirla meglio?
No, noi dobbiamo giocare a fare un gol più degli altri.
Stocazzo dico io. Allora com'è che ieri sera al Milan non glie ne abbiamo infilati perlomeno quattro?
Non deve fare rivoluzioni, deve solo apportare dei piccoli correttivi. È vero che a già cambiato quattro volte modulo in 19 partite, ma trovare una soluzione che ci dia un po' più di solidità non me pare granché difficile.
L'ultima su Candreva.
Cioè sta passando il messaggio che stia giocando male deliberatamente perché scontento della mancata assegnazione della fascia. Uno che prende due milioni di euro l'anno (cioe' uno dei primi tre ingaggi piu' ricchi della rosa) starebbe scientemente facendo del suo peggio per 'sta cazzata?
Io mi auguro che non venga mai confermata 'sta cosa che altrimenti sarebbe da assestargli un calcio alle palle che se lo ricorda finché campa.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Quello che ha spaccato la squadra è la posizione di Milinkovic, ma in panchina non ci stiamo né io né te bensì Pioli.
Se Milinkovic vuole giocare in attacco lo si schieri centroavanti e risistemiamo il 4-3-3

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: superaquila il 03 Nov 2015, 01:23
Quello che ha spaccato la squadra è la posizione di Milinkovic, ma in panchina non ci stiamo né io né te bensì Pioli.
Se Milinkovic vuole giocare in attacco lo si schieri centroavanti e risistemiamo il 4-3-3

Boh, che dire. Milinkovic gioca li perché Pioli ha scelto di stabilizzare il 4231. Hanno ripreso Mauri apposta e, nelle ultime 5/6 gare, ha sempre giocato così. Anche a partita in corso, come ieri, non schioda dai due a centrocampo davanti alla difesa. Speriamo che abbia ragione lui ad insistere e che usciamo da 'ste montagne russe. A me sembra che per ora, a parte quando incontri squadre tecnicamente inferiori, sto 4231 non regga granché.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Infatti il 4-2-3-1 è stato sufficiente (oltretutto fatto anche male) solo in casa e contro squadre modeste.
Il 4-3-3 consente + copertura in tutte le zone del campo e se non mandi all'arrembaggio i due terzini ti ritrovi anche con una difesa + attenta e i 2 esterni d'attacco non costretti a rientrare.

Discussione precedente - Discussione successiva