Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Quoto Ranxerox con una piccola precisazione.
Pioli paradossalmente è già ora dietro le prime, mancano solo un paio di punti e una solidità che ti faccia perdere sì ma non prendere imbarcate ogni volta. Imho. Piccoli correttivi, nessuna rivoluzione (cit.).
Se non lo fa purtroppo affondiamo, sempre imho. (Se vi capita dirivedere il secondo tempo guardate le facce di. Basta e. Lulic).

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Ranxerox, io non dico di non essere d'accordo, nè che Pioli e la squadra non hanno colpe.

Dico solo che contano una serie di fattori che, presi uno per uno, sono oggettivamente poca roba, ma messi insieme in un gruppo di 25 capocce ed in un particolare contesto, possono favorire il succedere di certe cose, perché si autoalimentano a vicenda.

Sono d'accordo anche che la nostra rosa dovrebbe essere competitiva abbastanza per non fare certe figure.
È infatti per questo che ritengo sia un insieme di fattori a farli rendere meno di quanto dovrebbero.

Ultima precisazione.
La rosa, numericamente e qualitativamente, non è inferiore allo scorso anno.
Quindi in teoria non dovrebbe essere impossibile ricreare - non dico per forza la classifica, perché dipende pure dalle altre - ma il gioco sì.

In pratica però secondo me conta quanto dicevo prima.
Nel calcio moderno, ma psicologicamente vale sempre, non puoi sperare che chi ha dato il 100% lo scorso anno si ripeta magicamente l'anno corrente se non gli dai stimoli.

Gli stimoli possono essere:
- competizioni più prestigiose: e questa è andata alle ortiche
- concorrenza coi compagni: e il non aver comprato, SMS a parte, alcun titolare vanifica pure questo
- creati dal Mister: e Pioli da Agosto sta rilasciando dichiarazioni che gli stimoli li azzerano

Questo al netto delle cazzate che fanno mister e squadra.
Perché ci sono certamente anche quelle, insabbiate e limitate al minimo lo scorso anno da una serie di stimoli positivi, amplificate e alimentate quest'anno da una serie di elementi negativi.

Candreva non credo giochi male per la fascia (anche se non gli è andata giù) ma perché è uno che nei momenti di difficoltà vuole fare lo sceriffo.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Alcares il 03 Nov 2015, 07:50
Ranxerox, io non dico di non essere d'accordo, nè che Pioli e la squadra non hanno colpe.

Dico solo che contano una serie di fattori che, presi uno per uno, sono oggettivamente poca roba, ma messi insieme in un gruppo di 25 capocce ed in un particolare contesto, possono favorire il succedere di certe cose, perché si autoalimentano a vicenda.

Sono d'accordo anche che la nostra rosa dovrebbe essere competitiva abbastanza per non fare certe figure.
È infatti per questo che ritengo sia un insieme di fattori a farli rendere meno di quanto dovrebbero.

Ultima precisazione.
La rosa, numericamente e qualitativamente, non è inferiore allo scorso anno.
Quindi in teoria non dovrebbe essere impossibile ricreare - non dico per forza la classifica, perché dipende pure dalle altre - ma il gioco sì.

In pratica però secondo me conta quanto dicevo prima.
Nel calcio moderno, ma psicologicamente vale sempre, non puoi sperare che chi ha dato il 100% lo scorso anno si ripeta magicamente l'anno corrente se non gli dai stimoli.

Gli stimoli possono essere:
- competizioni più prestigiose: e questa è andata alle ortiche
- concorrenza coi compagni: e il non aver comprato, SMS a parte, alcun titolare vanifica pure questo
- creati dal Mister: e Pioli da Agosto sta rilasciando dichiarazioni che gli stimoli li azzerano

Questo al netto delle cazzate che fanno mister e squadra.
Perché ci sono certamente anche quelle, insabbiate e limitate al minimo lo scorso anno da una serie di stimoli positivi, amplificate e alimentate quest'anno da una serie di elementi negativi.

Candreva non credo giochi male per la fascia (anche se non gli è andata giù) ma perché è uno che nei momenti di difficoltà vuole fare lo sceriffo.
tutto giusto ma non possono mancare gli stimoli se guadagni 100000 euro al mese e indossi la maglia della Lazio

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: laziofans il 03 Nov 2015, 09:41
tutto giusto ma non possono mancare gli stimoli se guadagni 100000 euro al mese e indossi la maglia della Lazio
laziofans, questa cosa della maglia della Lazio lasciamola stare.

Conta per noi tifosi, ma, rari casi a parte, non è scontato che indossare questa o un'altra maglia cambi troppo per un giocatore nato a Pavia, Cracovia o Santiago del Cile.

Anche quello dello stipendio sarebbe eventualmente uno stimolo solo se giocando male quei soldi non li guadagnassero.
Invece li guadagnano pure se prendono 4 pere dal Chievo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Nov 2015, 06:50
Quoto Ranxerox con una piccola precisazione.
Pioli paradossalmente è già ora dietro le prime, mancano solo un paio di punti e una solidità che ti faccia perdere sì ma non prendere imbarcate ogni volta. Imho. Piccoli correttivi, nessuna rivoluzione (cit.).
Se non lo fa purtroppo affondiamo, sempre imho. (Se vi capita dirivedere il secondo tempo guardate le facce di. Basta e. Lulic).

piccoli correttivi?
abbiamo preso 20 gol!!
qua c'è da prendere decisoni drastiche, nessuno deve sentirsi esente da colpe, in primis il DS ch sogna di fare l'allenatore che è il primo responsabile di questo scempio.
Pioli, visto che pagherà lui, deve avere il coraggio di imporsi e fare delle scelte meritocratiche

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Dopo una stagione buona si sta incartando nella gestione dei senatori in una girandola di moduli, come già accaduto a quasi tutti quelli venuti prima di lui. Se poi questo sia colpa di Lotito, di Tare, dell'ambiente, della dimensione storica del club o di chissà cos'altro, noi, da qui, non possiamo saperlo con certezza.
L'unica cosa chiara è che finisce come con Petkovic se qualcuno non cambia qualcosa.
La squadra non è scarsa, l'allenatore neanche, i presupposti per rimetterci in sella ci sarebbero tutti, ma bisogna solo sperare che non ci siano grosse grane di spogliatoio dietro.
In questi due mesi l'aver visto schierare in campo giocatori palesemente carenti di forma/voglia/interesse mi ha fatto accendere una spia di allarme grossa come una casa.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: AquilaLidense il 03 Nov 2015, 10:22
piccoli correttivi?
abbiamo preso 20 gol!!
qua c'è da prendere decisoni drastiche, nessuno deve sentirsi esente da colpe, in primis il DS ch sogna di fare l'allenatore che è il primo responsabile di questo scempio.
Pioli, visto che pagherà lui, deve avere il coraggio di imporsi e fare delle scelte meritocratiche
condivido tutto ma pioli nel trappolone ormai c'e' cascato.
paghera', nel caso, solo lui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Citazione di: AquilaLidense il 03 Nov 2015, 10:22
piccoli correttivi?
abbiamo preso 20 gol!!
Nel senso che imho può uscirne anche Pioli, semplicemente facendo qualche compromesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Tra il serio e il faceto, stavolta non c'è Reja libero e non c'è una Nazionale Svizzera a dare appigli legali.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
pensavo l' anno scorso fosse un ottimo allenatore, è invece un tecnico così così mentre  pare invece una brava persona,
che ce famo?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: paolo71 il 03 Nov 2015, 16:57
pensavo l' anno scorso fosse un ottimo allenatore, è invece un tecnico così così mentre  pare invece una brava persona,
che ce famo?

Per esempio io lo giudicherei quando almeno 9 giocatori su 11 (e possibilmente i 2 esclusi devono essere i rincalzi) giocheranno almeno al 90% delle proprie possibilità e non al 20% come stanno facendo adesso.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: eandiamo il 03 Nov 2015, 18:32
Per esempio io lo giudicherei quando almeno 9 giocatori su 11 (e possibilmente i 2 esclusi devono essere i rincalzi) giocheranno almeno al 90% delle proprie possibilità e non al 20% come stanno facendo adesso.

Potrebbe anche essere che al 20% delle proprie possibilità ci siano a causa della pessima preparazione impostata dall'allenatore. Gli allenatori ovviamente non sono gli unici responsabili delle brutte figure rimediate dalle proprie squadre ma non bisogna neanche incorrere nell'errore opposto, dare colpe a tutti esentando proprio i tecnici.
Nello specifico di Pioli, come gli riconoscevo lo scorso anno enormi meriti nell'ottimo rendimento devo vedere da troppi segnali che quest'anno le maggiori toppe le ha sulla coscienza proprio lui.
La stagione è comunque lunga, io a una coppetta da alzare a maggio ci credo ancora mentre ho abbandonato ogni speranza per il campionato, ormai ito.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: inquisitor il 03 Nov 2015, 20:19
Potrebbe anche essere che al 20% delle proprie possibilità ci siano a causa della pessima preparazione impostata dall'allenatore. Gli allenatori ovviamente non sono gli unici responsabili delle brutte figure rimediate dalle proprie squadre ma non bisogna neanche incorrere nell'errore opposto, dare colpe a tutti esentando proprio i tecnici.
Nello specifico di Pioli, come gli riconoscevo lo scorso anno enormi meriti nell'ottimo rendimento devo vedere da troppi segnali che quest'anno le maggiori toppe le ha sulla coscienza proprio lui.
La stagione è comunque lunga, io a una coppetta da alzare a maggio ci credo ancora mentre ho abbandonato ogni speranza per il campionato, ormai ito.

Mah, direi di no, fortunatamente il campionato in alto è più combattuto, non c'è una "lepre" e i punti si spartiscono di più.
In realtà ci sarebbe tempo per far tutto.
Però, come vedi, la delusione più grande per questi risultati e dovuta al fatto che tutti, sotto sotto, stavamo covando l'idea che la Lazio stava uscendo dal guado e poteva rimanere agganciata al treno giusto.
Il che dice due cose:
-che nonostante i limiti ed il fatto che si poteva operare meglio sul mercato, abbiamo tutti la percezione che la squadra sia comunque di un buon livello  (è ovvio che per noi la perdita di un DVrij ha una incidenza fondamentale).
-che basterebbe solo sistemare meglio alcune cosine per poter trovare quella continuità e quell'equilibrio che ci avevo entusiasmato lo scorso anno.
E, rispondendo ad Alcares, è ovvio che i fattori sono tanti e in uno staff che lavora le responsabilità vanno ripartite tra tutti sia nelle vittorie che nelle sconfitte ma quest'anno, la Lazio, a volte non ha perso perché si è battuta e ha trovato sempre uno più forte.
In alcune gare ha proprio lisciato la prestazione o ha regalato il risultato agli avversari.
Se spesso tanti dei tuoi giocatori, anche i migliori, sbagliano clamorosamente è perché in non giocano sereni o, se vuoi girare la medaglia, stanno troppo in affanno o sotto pressione.
De Vrij, Gentiletti, Marchetti, Basta Klose, Radu, Candreva sono tutti giocatori abbastanza solidi di testa. Ma tutti chi più chi meno hanno commesso e stanno commettendo errori pacchiani o prestazioni sottotono.
Evidentemente non vanno in campo sicuri e, come tira il primo soffio di vento, affondano.
Pioli, secondo me, nel bene e nel male in questo ci entra parecchio. Lo scrivevo già dal post Leverkusen.
La preparazione sbagliata poteva influenzare la prima parte della stagione ma mi sembra che ormai quel problema sia superato.
Forse non si riescono a gestire bene i due impegni settimanali. Ma per il fatto che più che altro lavori poco sulla tattica.
Ma secondo me Pioli è il tecnico più capace della gestione Lotito, molto meglio di Petkovic per dire. Paga anche lui un gap di esperienza a certi livelli ma credo che abbia tutti i mezzi per recuperare la situazione. È capace ed intelligente. Sommando un po' tutto quello che ci ha fatto vedere finora credo che meriti ancora qualche opportunità.
Deve solo aggiustare quelle tre quattro cose che non vanno.
E, se qualcuno rema contro, se ne può andare tranquillamente in panca. La rosa è ampia.
Così come tanti dicono sempre che la Lazio non è di Lotito ma dei tifosi, vale anche per i giocatori.
Pensassero a fare bene il loro lavoro senza rompere tanto il cazzo. Che già a stare in questa Lazio sono privilegiati.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Ranxerox il 02 Nov 2015, 10:38
Il che, francamente, lascia interdetti. Se una cosa si è capita è che la squadra, vuoi anche per l'assenza di De Vrij, è molto più permeabile dietro. Se riesce a smascherarlo con le piccole, questo elemento esce fuori tutto con quelle più forti. Prendiamo gol imbarazzanti non tanto per la qualità dei singoli ma proprio per l'assetto delle linee che continuano a lasciare troppo spesso in mare aperto la difesa.
Ieri, spessissimo, tra i due di centrocampo, la linea di difesa e i due esterni d'attacco che dovevano venire a raddoppiare c'erano praterie infinite.
Se Pioli fosse un integralista capace di fare solo un modulo uno capirebbe pure. Ma, cazzo, riparti da uno schema che garantisca maggiore copertura. Abbiamo già visto lo scorso anno un 433 fatto con profitto. Non ci vuole molto a ripartire da li. Sorvolo sul fatto che ormai, in due anni, saremmo al quinto/sesto gol con la punizione loro da trequarti e con gli avversari che colpiscono liberi di testa in rete tra il dischetto del rigore e la linea dell'area piccola.
Sarà senza dubbio colpa di Tare, di Lotito della motivazione da mancati acquisti. A me pare che sia proprio un problema di posizionamento.
Secondo me quest'anno il mister se la sta cercando col lanternino.
Non è vero che non abbiamo una buona squadra ma non abbiamo una squadra che, soprattutto con i due impegni a settimana, sia in grado di sostenere quel modulo.
Come trovi uno una squadra un  pochino organizzata che chiude gli spazi a centrocampo e sappia fare un minimo di giro palla sugli esterni ti apre in due come una cozza. Parecchi gol sono tutti in fotocopia, noi perdiamo palla con la squadra troppo sbilanciata in avanti, gli altri aprono sull'esterno (spessissimo quello a destra) che taglia fuori nell'uno contro uno il terzino e mette al centro con la linea della difesa schiacciata che arretra in recupero ed un solo centrocampista che viene ad accorciare. Direi che così ne abbiamo presi almeno otto/nove finora.
Saranno distratti dalla delusione post mercato.
Per me stanno messi a cazzo di cane.

Questo me l'ero perso... applausi.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Come la giriamo giriamo, alla fine diciamo tutti la stessa cosa!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: superaquila il 03 Nov 2015, 22:58
Come la giriamo giriamo, alla fine diciamo tutti la stessa cosa!
Esatto!

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: eandiamo il 03 Nov 2015, 18:32

Anche io l'ho sempre difeso.

Però quest'anno,dopo il Chievo, ho scritto che il suo tempo sembrava finito. Poi mi sembrava dinessermimsbagliato, e ne ero felice (visto il filotto di successo). Poi sono venute Modena, Bergamo e ieri sera. E mi sono,tornati i dubbi.

Ripensandoci, dico che Stefano é dal mese di maggio dell'anno scorso che prende cantonate gravi. Ma gravi assai. E solo un miracolo e l'incapacità di Benitez ci hanno permesso di coronare la stagione.

Boh. Solo alla fine sapremo....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Ranxerox il 03 Nov 2015, 22:33
Mah, direi di no, fortunatamente il campionato in alto è più combattuto, non c'è una "lepre" e i punti si spartiscono di più.
In realtà ci sarebbe tempo per far tutto.
Però, come vedi, la delusione più grande per questi risultati e dovuta al fatto che tutti, sotto sotto, stavamo covando l'idea che la Lazio stava uscendo dal guado e poteva rimanere agganciata al treno giusto.
Il che dice due cose:
-che nonostante i limiti ed il fatto che si poteva operare meglio sul mercato, abbiamo tutti la percezione che la squadra sia comunque di un buon livello  (è ovvio che per noi la perdita di un DVrij ha una incidenza fondamentale).
-che basterebbe solo sistemare meglio alcune cosine per poter trovare quella continuità e quell'equilibrio che ci avevo entusiasmato lo scorso anno.
E, rispondendo ad Alcares, è ovvio che i fattori sono tanti e in uno staff che lavora le responsabilità vanno ripartite tra tutti sia nelle vittorie che nelle sconfitte ma quest'anno, la Lazio, a volte non ha perso perché si è battuta e ha trovato sempre uno più forte.
In alcune gare ha proprio lisciato la prestazione o ha regalato il risultato agli avversari.
Se spesso tanti dei tuoi giocatori, anche i migliori, sbagliano clamorosamente è perché in non giocano sereni o, se vuoi girare la medaglia, stanno troppo in affanno o sotto pressione.
De Vrij, Gentiletti, Marchetti, Basta Klose, Radu, Candreva sono tutti giocatori abbastanza solidi di testa. Ma tutti chi più chi meno hanno commesso e stanno commettendo errori pacchiani o prestazioni sottotono.
Evidentemente non vanno in campo sicuri e, come tira il primo soffio di vento, affondano.
Pioli, secondo me, nel bene e nel male in questo ci entra parecchio. Lo scrivevo già dal post Leverkusen.
La preparazione sbagliata poteva influenzare la prima parte della stagione ma mi sembra che ormai quel problema sia superato.
Forse non si riescono a gestire bene i due impegni settimanali. Ma per il fatto che più che altro lavori poco sulla tattica.
Ma secondo me Pioli è il tecnico più capace della gestione Lotito, molto meglio di Petkovic per dire. Paga anche lui un gap di esperienza a certi livelli ma credo che abbia tutti i mezzi per recuperare la situazione. È capace ed intelligente. Sommando un po' tutto quello che ci ha fatto vedere finora credo che meriti ancora qualche opportunità.
Deve solo aggiustare quelle tre quattro cose che non vanno.
E, se qualcuno rema contro, se ne può andare tranquillamente in panca. La rosa è ampia.
Così come tanti dicono sempre che la Lazio non è di Lotito ma dei tifosi, vale anche per i giocatori.
Pensassero a fare bene il loro lavoro senza rompere tanto il cazzo. Che già a stare in questa Lazio sono privilegiati.
c'è una domanda che pero' non ti sei posto e che è alla base di tutto.
come diavolo è che tutti gli allenatori che passano di qui il primo anno so fenomeni e poi divento improvvisamente tutti imbecilli'?
è successo con delio rossi.. e vabbe, con reja e vabbe... con petko e gia non va bene piu' perche alle casualita che si ripetono troppo spesso io non ci credo (e farebbe bene a non crederci nessuno) ora addirittura con pioli e siamo a 4... com'è?

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se i risultati non arrivano può succedere, è il gioco delle parti!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: pantarei il 03 Nov 2015, 16:06
condivido tutto ma pioli nel trappolone ormai c'e' cascato.
paghera', nel caso, solo lui.

Pioli per ora è al top della sua carriera. Non è cascato da nessuna parte. Non ha mai avuto una rosa così ampia, completa, ne ha mai giocato in Europa. Non è vittima di nessuno e nessuno della societa' nella Lazio gli tende i trappoloni. Leggere certe cose vi squalifica.
Se vuoi discutere sulle sue capacità tecniche è un conto. Dargli del cogl.ione aziendalista che si tappa gli occhi e si mette supino per mero interesse personale e' parecchio offensivo.
Non mi pare neanche che se lo meriti. Ha dichiarato che è pronto ad accettare qualsiasi critica "sana" sul suo operato serenamente.
Ai tifosi non ha mai mancato di rispetto.
Fate lo stesso con lui.

Discussione precedente - Discussione successiva