Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Ranxerox il 03 Nov 2015, 22:33
Mah, direi di no, fortunatamente il campionato in alto è più combattuto, non c'è una "lepre" e i punti si spartiscono di più.
In realtà ci sarebbe tempo per far tutto.
Però, come vedi, la delusione più grande per questi risultati e dovuta al fatto che tutti, sotto sotto, stavamo covando l'idea che la Lazio stava uscendo dal guado e poteva rimanere agganciata al treno giusto.
Il che dice due cose:
-che nonostante i limiti ed il fatto che si poteva operare meglio sul mercato, abbiamo tutti la percezione che la squadra sia comunque di un buon livello  (è ovvio che per noi la perdita di un DVrij ha una incidenza fondamentale).
Bisognerebbe definire buon livello.
Se parli di competere per le prime posizioni, per la CL, per me no.
Citazione-che basterebbe solo sistemare meglio alcune cosine per poter trovare quella continuità e quell'equilibrio che ci avevo entusiasmato lo scorso anno.
Lo scorso anno, a gennaio, eravamo sesti mi pare. Poi è uscito fuori il miracolo. Ritrovare quella Lazio sarebbe splendido, però la penso come te su questo. Se sistemiamo alcune cose e "ci dice bene" possiamo riagganciare il treno delle grandi li davanti.
Citazione
E, rispondendo ad Alcares, è ovvio che i fattori sono tanti e in uno staff che lavora le responsabilità vanno ripartite tra tutti sia nelle vittorie che nelle sconfitte ma quest'anno, la Lazio, a volte non ha perso perché si è battuta e ha trovato sempre uno più forte.
In alcune gare ha proprio lisciato la prestazione o ha regalato il risultato agli avversari.
Se spesso tanti dei tuoi giocatori, anche i migliori, sbagliano clamorosamente è perché in non giocano sereni o, se vuoi girare la medaglia, stanno troppo in affanno o sotto pressione.
De Vrij, Gentiletti, Marchetti, Basta Klose, Radu, Candreva sono tutti giocatori abbastanza solidi di testa. Ma tutti chi più chi meno hanno commesso e stanno commettendo errori pacchiani o prestazioni sottotono.
Evidentemente non vanno in campo sicuri e, come tira il primo soffio di vento, affondano.
Pioli, secondo me, nel bene e nel male in questo ci entra parecchio. Lo scrivevo già dal post Leverkusen.
La preparazione sbagliata poteva influenzare la prima parte della stagione ma mi sembra che ormai quel problema sia superato.
Forse non si riescono a gestire bene i due impegni settimanali. Ma per il fatto che più che altro lavori poco sulla tattica.
Ma secondo me Pioli è il tecnico più capace della gestione Lotito, molto meglio di Petkovic per dire. Paga anche lui un gap di esperienza a certi livelli ma credo che abbia tutti i mezzi per recuperare la situazione. È capace ed intelligente. Sommando un po' tutto quello che ci ha fatto vedere finora credo che meriti ancora qualche opportunità.
Deve solo aggiustare quelle tre quattro cose che non vanno.
E, se qualcuno rema contro, se ne può andare tranquillamente in panca. La rosa è ampia.
Così come tanti dicono sempre che la Lazio non è di Lotito ma dei tifosi, vale anche per i giocatori.
Pensassero a fare bene il loro lavoro senza rompere tanto il cazzo. Che già a stare in questa Lazio sono privilegiati.
Concordo su tutto, ma vorrei commentare una cosa su Pioli, concetto che alcuni hanno espresso (come Reds) magari in maniera un pochino più forte, ma che è vera: Il fatto che una società come la Lazio si sia trovata in CL per due volte con allenatori completamente inesperti, alle prime armi a livello europeo, la dice lunga.

Non è colpa di Pioli.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 04 Nov 2015, 01:28
Bisognerebbe definire buon livello.
Se parli di competere per le prime posizioni, per la CL, per me no.Lo scorso anno, a gennaio, eravamo sesti mi pare. Poi è uscito fuori il miracolo. Ritrovare quella Lazio sarebbe splendido, però la penso come te su questo. Se sistemiamo alcune cose e "ci dice bene" possiamo riagganciare il treno delle grandi li davanti.Concordo su tutto, ma vorrei commentare una cosa su Pioli, concetto che alcuni hanno espresso (come Reds) magari in maniera un pochino più forte, ma che è vera: Il fatto che una società come la Lazio si sia trovata in CL per due volte con allenatori completamente inesperti, alle prime armi a livello europeo, la dice lunga.

Non è colpa di Pioli.

Io 'sta cosa non m'ero ripromesso di non volerla scrivere mai. Però, visto che lo scrivi te, ti dico il mio pensiero.
Personalmente, se dovessi accollare una mancanza alla società è proprio questa.
Nel momento in cui Pioli ha centrato il preliminare dovevi/potevi fare un atto anche un po' cinico e brutale ma che poteva cambiare le cose.
Gli davi il benservito con tutti gli onori e prendevi uno che in Champion c'aveva già allenato e che era abituato a gestire squadre che fanno tre competizioni a stagione. Lo assecondavi su un paio di acquisti su sua richiesta e magari le tue chanches di qualificazione te le giocavi meglio.
Era brutta brutta eh, una schifezza umiliante verso l'uomo e verso il tecnico, zero sentimento, ma magari più funzionale a quello che era lo sviluppo del tuo progetto.
Ne uno stipendio più alto era un limite visto che abbiamo un attivo di bilancio, ne il fatto che invece di Milinkovic-Savic, facevi due prestiti con diritto di riscatto o due pagamenti triennali per assecondare le richieste di chi veniva.
Cioè magari i 15 milioni li spendersi diversamente su sue precise indicazioni.

Pioli può essere che uscirà dal guado e comunque ci porterà in alto lo stesso e, allo stato dei fatti, benvenga che e' quello che tutti ci auguriamo. L'impressione è che non sia riuscito a gestire al meglio una situazione del tutto nuova per lui. A partire già dal ritiro.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Ranxerox il 04 Nov 2015, 01:57
Io 'sta cosa non m'ero ripromesso di non volerla scrivere mai. Però, visto che lo scrivi te, ti dico il mio pensiero.
Nel momento in cui Pioli ha centrato il preliminare dovevi/potevi fare un atto anche un po' cinico e brutale ma che poteva cambiare le cose.
Gli davi il benservito con tutti gli onori e prendevi uno che in Champion c'aveva già allenato e che era abituato a gestire squadre che fanno tre competizioni a stagione. Lo assecondavi su un paio di acquisti su sua richiesta e magari le tue chanches di qualificazione te le giocavi meglio.
Era brutta brutta eh, una schifezza umiliante verso l'uomo e verso il tecnico, zero sentimento, ma magari più funzionale a quello che era lo sviluppo del tuo progetto.
Ne uno stipendio più alto era un limite visto che abbiamo un attivo di bilancio, ne il fatto che invece di Milinkovic-Savic, facevi due prestiti con diritto di riscatto o due pagamenti triennali per assecondare le richieste di chi veniva.

Pioli può essere che uscirà dal guado e comunque ci porterà in alto lo stesso e, allo stato dei fatti, benvenga che e' quello che tutti ci auguriamo. L'impressione è che non sia riuscito a gestire al meglio una situazione del tutto nuova per lui. A partire già dal ritiro.

Peccato che con questa dirigenza un allenatore di questo calibro non arriverà MAI. Vorrebbe dire uscire dalla mediocrità di questa gestione e alzare l'asticella... ma il loro vero obiettivo è vivacchiare. Lo dimostrano i piazzamenti e i mercati di riparazione deludenti degli ultimi 10 anni, anche se abbiamo vinto 3 coppe (almeno tengono buoni gli animi)
Pioli è dello stesso "livello" dei D.Rossi, Petkovic, eccetera..anzi forse anche peggio visto che ha una rosa infinitamente più forte rispetto ai precedenti

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Bayer, Schmidt e Völler: "Lazio e Roma imparagonabili. I biancocelesti giocano in contropiede..."

Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Bayer, Schmidt e Völler: "Lazio e Roma imparagonabili. I biancocelesti giocano in contropiede..."

Al ritorno come all'andata, il confronto tra Lazio e Roma è ancora una volta portato in auge in occasione della conferenza stampa di presentazione della gara Roma Bayer-Leverkusen. Dopo averle affrontate entrambe, il tecnico delle 'aspirine' Roger Schmidt ha dunque ribadito il suo concetto ai cronisti presenti questo pomeriggio all'Olimpico: "Credo che il gioco della Lazio e quello della Roma siano estremamente diversi. I biancocelesti non possono essere paragonati alla Roma, che ha un gioco più dinamico. La Lazio è una buona squadra, ma non ha nulla in comune con i giallorossi". Dello stesso avviso sembra essere anche il ds del club teutonico Rudi Völler: "Non possiamo paragonarle. La Lazio è una squadra più compatta e gioca in spesso contropiede. I giallorossi mi sembrano più simili a noi, una squadra che vuole attaccare e cercare di dare fastidio all'avversario".
------------------------------------------------------------

Prendo spunto da questo articolo di oggi per invitare a moderare le nostre pretese di essere allenatori professionisti.
Noi asseriamo all'unanimità (pioliani, antipioliani, mondo di mezzo  :))) che la Lazio gioca sempre e solo in un modo: attacco totale, pressing alto e praterie lasciate ai contropiedi avversari; invece le merde putrefatte di oltretevere giocano all'opposto: catenaccio e lancione lungo per le sgroppate di gervinho e salah.
Qui invece 2 professionisti del settore dicono esattamente la stessa cosa, ed è agli antipodi delle nostre certezze: la Lazio gioca in contropiede, le merde tutte all'attacco.
Ora, non è che debba essere per forza oro colato quanto espresso da questi 2 crucchi, però un dubbio sulle mie ex-granitiche certezze lo hanno decisamente posto. Chi ha ragione?

EOT (ma neanche tanto)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Ranxerox il 04 Nov 2015, 01:12
Pioli per ora è al top della sua carriera. Non è cascato da nessuna parte. Non ha mai avuto una rosa così ampia, completa, ne ha mai giocato in Europa. Non è vittima di nessuno e nessuno della societa' nella Lazio gli tende i trappoloni. Leggere certe cose vi squalifica.
Se vuoi discutere sulle sue capacità tecniche è un conto. Dargli del cogl.ione aziendalista che si tappa gli occhi e si mette supino per mero interesse personale e' parecchio offensivo.
Non mi pare neanche che se lo meriti. Ha dichiarato che è pronto ad accettare qualsiasi critica "sana" sul suo operato serenamente.
Ai tifosi non ha mai mancato di rispetto.
Fate lo stesso con lui.
4-5 ore di applausi.

Io credo che la società arrivi zoppicante al momento del salto di qualità non per malafede, perché altrimenti non si spiegherebbero i soldi - non pochi - spesi per SMS o FA a suo tempo, ma forse per un errore di valutazione di fondo, che poi è ciò di cui discutevamo nelle pagine precedenti: dare per scontato che una rosa arrivata in una certa posizione possa ripetere la stessa stagione pari pari senza innesti che garantiscano ricambio e stimolo.

Pioli s'è trovato incastrato in questa mentalità.
Con le certezze granitiche di Lotito penso sia molto difficile discutere.
È difficile per un esterno, vedi le trattative, figuriamoci per uno stipendiato!

Le osservazioni che Pioli se cala le braghe e le facilonerie con le tasche altrui del tipo: "Se nun je sta bene se dimettesse" non riesco a tollerarle.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: inquisitor il 04 Nov 2015, 07:34
OT (ma neanche tanto)

Al ritorno come all'andata, il confronto tra Lazio e Roma è ancora una volta portato in auge in occasione della conferenza stampa di presentazione della gara Roma Bayer-Leverkusen. Dopo averle affrontate entrambe, il tecnico delle 'aspirine' Roger Schmidt ha dunque ribadito il suo concetto ai cronisti presenti questo pomeriggio all'Olimpico: "Credo che il gioco della Lazio e quello della Roma siano estremamente diversi. I biancocelesti non possono essere paragonati alla Roma, che ha un gioco più dinamico. La Lazio è una buona squadra, ma non ha nulla in comune con i giallorossi". Dello stesso avviso sembra essere anche il ds del club teutonico Rudi Völler: "Non possiamo paragonarle. La Lazio è una squadra più compatta e gioca in spesso contropiede. I giallorossi mi sembrano più simili a noi, una squadra che vuole attaccare e cercare di dare fastidio all'avversario".

Prendo spunto da questo articolo di oggi per invitare a moderare le nostre pretese di essere allenatori professionisti.
Noi asseriamo all'unanimità (pioliani, antipioliani, mondo di mezzo  :))) che la Lazio gioca sempre e solo in un modo: attacco totale, pressing alto e praterie lasciate ai contropiedi avversari; invece le merde putrefatte di oltretevere giocano all'opposto: catenaccio e lancione lungo per le sgroppate di gervinho e salah.
Qui invece 2 professionisti del settore dicono esattamente la stessa cosa, ed è agli antipodi delle nostre certezze: la Lazio gioca in contropiede, le merde tutte all'attacco.
Ora, non è che debba essere per forza oro colato quanto espresso da questi 2 crucchi, però un dubbio sulle mie ex-granitiche certezze lo hanno decisamente posto. Chi ha ragione?

EOT (ma neanche tanto)
Ad essere pignoli, i professionisti che dicono che la Lazio gioca in contropiede è uno, non due.
Perché Schmidt s'è limitato a dire che Roma e Lazio giocano in modo diverso, cosa inconfutabile.

Voeller, o fa colazione cor boccione der vino, oppure la Lazio l'ha vista poco e male.
Ci sono state in effetti quest'anno più partite rispetto allo scorso in cui, per necessità, A TRATTI, abbiamo giocato in contropiede, vedi proprio Leverkusen e Rosenborg all'andata rimasti in 10 dopo 6 minuti.

Ma da qui a dire che giochiamo spesso in contropiede... Probabilmente er vino era bono.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
OT (ma neanche tanto)

EOT (ma neanche tanto)

A me me pare una cazzata sesquipedale, ma sicuramente hanno ragione loro e io non capisco un cazzo

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: PabloHoney il 04 Nov 2015, 14:26
A me me pare una cazzata sesquipedale, ma sicuramente hanno ragione loro e io non capisco un cazzo
Pure a me, ma un piccolo dubbio me lo hanno fatto venire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748
Dire che la Lazio gioca in contropiede è una cazzata enorme.
(Col Milan non c'è stato proprio gioco, quello è un altro discorso)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Vabbe' commentano le partite che hanno visto contro loro stessi, infatti noi in germani siamo andati completamente snaturati.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Alcares il 04 Nov 2015, 07:46
Ad essere pignoli, i professionisti che dicono che la Lazio gioca in contropiede è uno, non due.
Perché Schmidt s'è limitato a dire che Roma e Lazio giocano in modo diverso, cosa inconfutabile.

Voeller, o fa colazione cor boccione der vino, oppure la Lazio l'ha vista poco e male.
Ci sono state in effetti quest'anno più partite rispetto allo scorso in cui, per necessità, A TRATTI, abbiamo giocato in contropiede, vedi proprio Leverkusen e Rosenborg all'andata rimasti in 10 dopo 6 minuti.

Ma da qui a dire che giochiamo spesso in contropiede... Probabilmente er vino era bono.

Ma quale contropiede! Le poche volte che ci capitano li facciamo anche male.
Per giocare in contropiede ti devi chiudere nel fortino, lasciare giocare gli altri e aspettare l'occasione. 
Noi se ci chiudiamo e lasciamo giocare gli altri prendiamo gol in 5/10 minuti, di solito.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: meanwhile il 04 Nov 2015, 14:37
Ma quale contropiede! Le poche volte che ci capitano li facciamo anche male.
Per giocare in contropiede ti devi chiudere nel fortino, lasciare giocare gli altri e aspettare l'occasione. 
Noi se ci chiudiamo e lasciamo giocare gli altri prendiamo gol in 5/10 minuti, di solito.
La realtà dice che non ci siamo mai chiusi, al massimo ci hanno chiusi !!!

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Alla fine della fiera la colpa è di Pioli.

Anzi la soluzione migliore era cacciarlo per prendere un allenatore più preparato a certi palcoscenici. Ben sapendo che questa società neanche li guarda quel tipo di allenatori.

Mi dispiace ranx ma non sono assolutamente d'accordo con te.

Senza difendere Pioli che le sue caxxate le stà facendo ma dimmi te se questa società ha voluto far vedere che credeva in questo progetto...
E mi fermo a questo...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Zoppo il 04 Nov 2015, 15:25

Anzi la soluzione migliore era cacciarlo per prendere un allenatore più preparato a certi palcoscenici. Ben sapendo che questa società neanche li guarda quel tipo di allenatori.

Senza difendere Pioli che le sue caxxate le stà facendo ma dimmi te se questa società ha voluto far vedere che credeva in questo progetto...
E mi fermo a questo...

Non solo, ma "prendere un allenatore migliore e assecondarlo con un paio di acquisti su sua richiesta". Ma non sarebbe stato meglio fare quei due acquisti, grazie ai quali forse stasera saremmo stati in qualche capitale Europea a giocarci la Champions?
L'allenatore più bravo è quello che con gli stessi elementi rende di più, non colui che arriva e lo accontenti con due top player. Troppo facile.
Benitez la Champions l'ha vinta, ma il Napoli ha commesso lo stesso errore ed infatti non ha passato il preliminare, cosa che si è portato dietro per tutta la stagione.

@Ranxerox, come hai giustamente detto te "sarebbe stata brutta brutta, una schifezza umiliante verso l'uomo e il tecnico", io invece ritengo che lo sia stata, non solo nei confronti di Pioli(del quale ce n'è importa il giusto), ma nei confronti di tutto l'ambiente. Adesso devono rimettere insieme i cocci, ma non sarà facile, perché quando una stagione parte male, fanno fatica anche i più grandi allenatori e le più grandi società del panorama calcistico europeo. 

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963

ragionamento che ci può stare il tuo,metti però che col nuovo allenatore le cose andavano male comunque..
in questa piazza che aspetta solo l'occasione per sparare cacca su tutto e tutti.
già mi immagino i commenti:
"n'allenatore bono c'avevamo e l'hanno mandato via"
"lotito ha distrutto tutto".
dalle mie parti si dice:come la fai e fai ,la sbagli

Property

Visitatore
OT (ma neanche tanto)

EOT (ma neanche tanto)
evidentemente ha scambiato una squadra per l'altra, forse era sotto effetto di una bella sbornia.
basta vedere stasera come in 45 minuti ha preso già due gol in contropiede.
dalla squadra che secondo lui fa gioco.
n altro fenomeno.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748
Dai Voeller farebbe meglio a dedicarsi ai nipotini ormai.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Zoppo il 04 Nov 2015, 15:25

E mi fermo a questo...

No, Zoppe' io me ne sto sereno pure con Pioli, con la Champions o con l'E. L., se c'è il campione oppure no. Da sempre.
Ed il cambio del tecnico poteva essere una ipotesi. Magari il gap te lo colmava con la sua esperienza.
Era una ipotesi come quella che con due giocatori in più adesso stavi in Champions ed in testa al Campionato.
In questo momento credo che sia ininfluente nel bilancio della Lazio pagare un tecnico un milione o due e mezzo.
Certo un tecnico di altro livello ti chiede altro tipo di investimenti. Ma non è anche la Lazio sia una neopromossa, una sua base di giocatori importanti già c'è l'ha.
Ho già spiegato più volte perché abbiamo lisciato il preliminare, secondo me, ovviamente. E Pioli c'entra parecchio, basta ragionare su come sono andate le amichevoli precampionato. Nonche la gestione di Biglia tra l'andata ed il ritorno.
Ma sono pure sicuro che lui, Tare e Lotito abbiano lavorato in sinergia convinti che le scelte che hanno fatto erano quelle giuste. L'ha anche ribadito in una conferenza stampa, per fare definitivamente chiarezza.
Sono altresi convinto che la rosa sia adeguatamente attrezzata per fare molto meglio di quello che sta facendo adesso anche se sta procedendo a strappi.
Ho pure spiegato quale tipo di idea stia portando avanti la società, sempre secondo me.
Per cui tutte le scelte sono consequenziali. E dalla loro ottica pure plausibilissime. Castrano le ambizioni del tifoso? Sicuramente si, ma vanno avanti per la loro strada. Si può condividere o meno ma è quello che hanno scelto di fare.
Io osservo da fuori sperando che ci abbiano azzeccato. Non mi ci avveleno il fegato però, tanto non è che possano fare molto più di questo. Anzi, se dovessero riuscire a tenere costantemente la squadra tra il secondo ed il sesto posto, troppo bene avrebbero lavorato.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ranx. Mi dispiace. Ma purtroppo durante una stagione i nodi vengono al pettine.

In questo inizio della stagione si è visto che:
A) nessuno dei nuovi affivati è titolare (tranne in parte sms)
B) nessuno di quelli arrivati copre una delle carenze dello scorso anno
C) la maggior parte delle decisioni del mister sono diverse dalle scelte che ha fatto la società in sede di mercato.
D) una sfiga senza eguali di cui nessuno ha colpe

Ranx io ti leggo e onestamente vedo una continua arrampicata degli specchi. Non è una presa in giro eh. È che ti leggo e vedo che cerchi in tutti i modi di salvare scelte che sono alcune pessime, altre vergognose (per esempio Braafheid). E scaricare colpe esclusivamente ad una sola persona. Io non difendo Pioli. Sta facendo tante caxxate anche per me. Ma negare o scaricare le colpe solo a lui mi sembra veramente troppo semplice e anche un po' irrispettoso.
Che ti deve dire Pioli? Che la rosa gli fa schifo? Le sue scelte sono state spesso inversamente proporzionali a quelle della società. Non ti basta per capire cosa pensa Pioli della campagna estiva? Poi se Pioli deve dire pubblicamente che non gli è piaciuta la campagna acquisti mi sembrava onestamente una cavolata come quelli che dicono che si doveva dimettere per protestare.

Non mi frega delle politiche societarie. Alcune per me sono anche condivisibili. Ma ripeto non neghiamo l'evidenza.  Sono stati fatti degli errori/orrori continui che ci hanno portato fino a qui. Di tutti. In tutti i campi.

Anche noi tifosi naturalmente...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Zoppo il 04 Nov 2015, 23:13
Ranx. Mi dispiace. Ma purtroppo durante una stagione i nodi vengono al pettine.

In questo inizio della stagione si è visto che:
A) nessuno dei nuovi affivati è titolare (tranne in parte sms)
B) nessuno di quelli arrivati copre una delle carenze dello scorso anno
C) la maggior parte delle decisioni del mister sono diverse dalle scelte che ha fatto la società in sede di mercato.
D) una sfiga senza eguali di cui nessuno ha colpe

Ranx io ti leggo e onestamente vedo una continua arrampicata degli specchi. Non è una presa in giro eh. È che ti leggo e vedo che cerchi in tutti i modi di salvare scelte che sono alcune pessime, altre vergognose (per esempio Braafheid). E scaricare colpe esclusivamente ad una sola persona. Io non difendo Pioli. Sta facendo tante caxxate anche per me. Ma negare o scaricare le colpe solo a lui mi sembra veramente troppo semplice e anche un po' irrispettoso.
Che ti deve dire Pioli? Che la rosa gli fa schifo? Le sue scelte sono state spesso inversamente proporzionali a quelle della società. Non ti basta per capire cosa pensa Pioli della campagna estiva? Poi se Pioli deve dire pubblicamente che non gli è piaciuta la campagna acquisti mi sembrava onestamente una cavolata come quelli che dicono che si doveva dimettere per protestare.

Non mi frega delle politiche societarie. Alcune per me sono anche condivisibili. Ma ripeto non neghiamo l'evidenza.  Sono stati fatti degli errori/orrori continui che ci hanno portato fino a qui. Di tutti. In tutti i campi.

Anche noi tifosi naturalmente...

Forse su questo possiamo essere tutti d'accordo.

E resta inoltre un dubbio: il dubbio De Vrij (ossia, che la condropatia fosse già emersa mesi fa).

Pioli è in confusione,  ma intorno a lui è successo di tutto. Come per Delio Rossi, come per Reja, come per Pektovic.

Discussione precedente - Discussione successiva