Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Charlot il 02 Nov 2015, 15:14
Ha sbagliato, lo sa, si è scusato, stop.
Forza Federico, Forza Lazio!
:ssl

p.s.: le scuse degli altri? ancora aspetto...

Bravo! :chap:

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Assoluto il 03 Nov 2015, 12:31
Scusa, aggiungo ancora una cosa. Secondo me questa frase in grassetto parte dall'assunto sbagliato che:

è sbagliato il tuo assunto, imho. O almeno non era quello che volevo intendere io.
Non voglio paragonare Marchetti ad un esodato, sia ben chiaro. Ma io parlavo di tranquillità.

E non voglio ricominciare con la storia di due anni fa sulla quale fino a prova contraria è stato fatto passare per uno che avesse problemi diversi da quelli "fisici".

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: StylishKid il 03 Nov 2015, 11:52
Ecco, me dite della nostra inesperienza e quelli c'avevano in porta uno che ha meno della metà degli anni di Miro.

Bastava un occhiata del tedesco per sgommargli la mutanda, invece i nostri hanno sonnecchiato.

Bastava tirare in porta, non siamo stati in grado.

Inesperienza de che.

Anche perché ricordo che sempre in casa col Milan qualche tempo fa, facemmo esordire un diciottenne in porta e quelli gli hanno tirato da tutti li pizzi, pure da centrocampo.

Cialtron_Heston

Visitatore
Viste le nostre poche pretese in campionato e cioè lottare per una posizione tranquilla con obiettivo sesto posto, io lo farei TRANQUILLAMENTE esordire.
Mi piace Guerrieri, è il mio giocatore adottato nel topic appposito di qualche mese fa.

edit:

ho sbagliato uscita, credevo fosse il topic di Guerrieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Cialtron_Heston il 03 Nov 2015, 15:04
ho sbagliato uscita, credevo fosse il topic di Guerrieri.

Sembra che lo diventera' presto :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Nono, se hai sbagliato uscita è il topic giusto.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: StylishKid il 03 Nov 2015, 15:37
Nono, se hai sbagliato uscita è il topic giusto.
:)

Oggi tu e Tarallo sugli scudi  :D

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Alcares il 03 Nov 2015, 22:28
:)

Oggi tu e Tarallo sugli scudi  :D

Senza nulla togliere ai Maestri ma pure gli assist hanno la loro importanza  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Quello che vi ostinate a non voler capire è che sia una grandissima stronzata il fatto che le partite le decidano gli episodi .
Gli episodi sono decisivi se avvengono a 3 secondi dalla fine e non dopo 10 minuti. nel calcio se giochi male e corri come la lazio domenica perdi sempre, anche se vai per un episodio in vantaggio, dopo te ne fanno 3 ugualmente. Cosi come se giochi bene il 99% delle volte un episodio sfavorevole o una papera del poertiere dopo 10 minuti la recuperi e la partita la vinci. Se giochi male comunque vada, la partita la perdi ugale anche se il tuo portiere non fa una papera.
Questo modo di fare e di pensare è quanto di piu nocivo ci possa essere per una squadra.State, magari inconsciamente, cercando di trovare alibi, quello che sta dietro al dire "è colpa di marchetti" è che in fondo la squadra no0n è cosi' male e se pure non ha giocato bene si è perso "solo" per il portiere ... INVECE NON è COSI'. Anche quelli che metteno prima marchetti e poi gli altri (sollecitati....) vogliono ridimensionare la portata di questa sconfitta . Non è vero che "prima" marchetti" e poi gli altri, la sconfitta è di tutti ed è venuta perche il milan è stato superiore in tutto, perche la lazio ha giocato male e basta... non per la papera di marchetti , con quella e senza di quella (ripeto dopo 10 minuti) la partita la riprendi, perche è una GRANDISSIMA CAZZATA che un episodio dopo 10 minuti possa deci8dere una partita

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Nov 2015, 08:29
Gli episodi sono decisivi se avvengono a 3 secondi dalla fine e non dopo 10 minuti.

Cosi come se giochi bene il 99% delle volte un episodio sfavorevole o una papera del poertiere dopo 10 minuti la recuperi e la partita la vinci.

non per la papera di marchetti , con quella e senza di quella (ripeto dopo 10 minuti) la partita la riprendi, perche è una GRANDISSIMA CAZZATA che un episodio dopo 10 minuti possa deci8dere una partita

LAZIO-MILAN 1-3
(primo tempo 0-1)

MARCATORI: Bertolacci (M) al 25' p.t.; Mexes (M) all'8', Bacca (M) al 35', Kishna (L) al 40' s.t.

----------------------------

L'unica cosa vera è che quando giochi bene riesci a far fronte anche alle papere del tuo portiere. Per il resto cosa dire?
Che per prendere per forza posizione con una tesi precostituita si riesce anche a trasformare la realtà, i 25 minuti (più di metà primo tempo in cui comunque avevi tenuto botta col risultato) vengono ridotti a 10, per ben 4 volte. E vabbè... comunque Marchetti ci serve vivissimo domenica prossima e quindi, almeno da parte mia, entro in silenzio-forum su di lui fino a fine derby. Sveglia Federì!

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Nov 2015, 08:29
Quello che vi ostinate a non voler capire è che sia una grandissima stronzata il fatto che le partite le decidano gli episodi .
Gli episodi sono decisivi se avvengono a 3 secondi dalla fine e non dopo 10 minuti. nel calcio se giochi male e corri come la lazio domenica perdi sempre, anche se vai per un episodio in vantaggio, dopo te ne fanno 3 ugualmente. Cosi come se giochi bene il 99% delle volte un episodio sfavorevole o una papera del poertiere dopo 10 minuti la recuperi e la partita la vinci. Se giochi male comunque vada, la partita la perdi ugale anche se il tuo portiere non fa una papera.
Questo modo di fare e di pensare è quanto di piu nocivo ci possa essere per una squadra.State, magari inconsciamente, cercando di trovare alibi, quello che sta dietro al dire "è colpa di marchetti" è che in fondo la squadra no0n è cosi' male e se pure non ha giocato bene si è perso "solo" per il portiere ... INVECE NON è COSI'. Anche quelli che metteno prima marchetti e poi gli altri (sollecitati....) vogliono ridimensionare la portata di questa sconfitta . Non è vero che "prima" marchetti" e poi gli altri, la sconfitta è di tutti ed è venuta perche il milan è stato superiore in tutto, perche la lazio ha giocato male e basta... non per la papera di marchetti , con quella e senza di quella (ripeto dopo 10 minuti) la partita la riprendi, perche è una GRANDISSIMA CAZZATA che un episodio dopo 10 minuti possa deci8dere una partita
A parte i 10 minuti  che 10 minuti non sono, un errore del portiere lo paghi con un gol, questo discorso proprio non regge. E già mi sono espresso, non ce l'ho con Marchetti, pur riconoscendo il grave errore sul primo gol. Sapessi comunque quante volte invece un episodio ha deciso una partita, anche avvenendo nei primi minuti! Ma sapessi proprio!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: inquisitor il 04 Nov 2015, 08:48
LAZIO-MILAN 1-3
(primo tempo 0-1)

MARCATORI: Bertolacci (M) al 25' p.t.; Mexes (M) all'8', Bacca (M) al 35', Kishna (L) al 40' s.t.

----------------------------

L'unica cosa vera è che quando giochi bene riesci a far fronte anche alle papere del tuo portiere. Per il resto cosa dire?
Che per prendere per forza posizione con una tesi precostituita si riesce anche a trasformare la realtà, i 25 minuti (più di metà primo tempo in cui comunque avevi tenuto botta col risultato) vengono ridotti a 10, per ben 4 volte. E vabbè... comunque Marchetti ci serve vivissimo domenica prossima e quindi, almeno da parte mia, entro in silenzio-forum su di lui fino a fine derby. Sveglia Federì!
Penso che Gaizka parlasse di 10 minuti in generale, non per far diventare 10 minuti i 25 reali.

Metà primo tempo avevi tenuto botta, è vero, ma non mi dire che in metà di quel primo tempo avevi meritato di passare in vantaggio o avevi comunque giocato bene.

Pure mia moglie, che di calcio capisce poco, con tutto che stava cucinando e quindi guardando la partita molto distrattamente, oltretutto su skyGo, a un certo punto prima del gol ha detto: "La Lazio la vedo male".

Contenuto sponsorizzato

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Alcares il 04 Nov 2015, 09:13
...l ha detto: "La Lazio la vedo male".

E te credo, su skygo...

8)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Rugiule il 04 Nov 2015, 09:11
A parte i 10 minuti  che 10 minuti non sono, un errore del portiere lo paghi con un gol, questo discorso proprio non regge. E già mi sono espresso, non ce l'ho con Marchetti, pur riconoscendo il grave errore sul primo gol. Sapessi comunque quante volte invece un episodio ha deciso una partita, anche avvenendo nei primi minuti! Ma sapessi proprio!
Questo è vero.

Due su tutte: Chievo e Sassuolo.

Se l'episodio permette agli avversari di giocare come meglio sanno fare, un episodio può essere determinante anche se capita al primo minuto.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: telegraph road il 04 Nov 2015, 09:14
E te credo, su skygo...

8)
Veramente na tortura!

Pensa che ci vedrò pure il derby così  :(

EOT

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: Alcares il 04 Nov 2015, 09:15
Questo è vero.

Due su tutte: Chievo e Sassuolo.

Se l'episodio permette agli avversari di giocare come meglio sanno fare, un episodio può essere determinante anche se capita al primo minuto.
Come mai con l'atalanta abbiamo perso pur passando presto in vantaggio?  :) eppure ci aveva permesso di giocare come meglio sappiamo, eppure anche noi li' siam passati per un episodio (una mezza papera diciamo la verità, pallone che passa a un metro da un portiere immobile), eppure l'atalanta non è questo squadrone, ciome mai li' l'episodio non è decisivo? L'unica cosa che mi sembra vera è che siano tutte scuse per non ammettere la realta': la lazio gioca male e probabilmente non è forte come si pensava all'inizio.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: an10re il 04 Nov 2015, 09:20
Come mai con l'atalanta abbiamo perso pur passando presto in vantaggio?  :) eppure ci aveva permesso di giocare come meglio sappiamo, eppure anche noi li' siam passati per un episodio (una mezza papera diciamo la verità, pallone che passa a un metro da un portiere immobile), eppure l'atalanta non è questo squadrone. l'unica cosa che mi sembra vera è che siano tutte scuse per non ammettere la realta': la lazio gioca male e probabilmente non è forte come si pensava all'inizio.

...mi aspetto presto la risposta: per una cazzata di Marchetti...

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: telegraph road il 04 Nov 2015, 09:22
...mi aspetto presto la risposta: per una cazzata di Marchetti...
Io credo che in questo forum, cosi' come in tutti su questo splendido mondo che è internet, tutti (io per primo) quando prendiamo una decisione ed abbiamo una opinione questa non si possa piu' cambiare e va portata avanti a prenscindere dalla realta', nel mondo reale questo accade molto meno. Se mi sono convinto che la lazio è una ottima squadra, a prescindere da cio che dice il campo questa sara' sempre ottima e se i risultati non arrivano la colpa è di pioli, di marchetti, di radu (ah gia' non ha giocato  :) ) , di Berisha degli episodi, degli arbitri e del destino [...]. non è piu' probabile che Marchetti o no, se si perdono 5 partite su 11 la lazio sia questa in questo momento? Non sarebbe bene guardare la luna e non il dito?
La Lazio non ha perso per Marchetti la Lazio ha perso perché oggi la LAZIO è questa.

Contenuto sponsorizzato

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: an10re il 04 Nov 2015, 09:29
Io credo che in questo forum, cosi' come in tutti su questo splendido mondo che è internet, tutti (io per primo) quando prendiamo una decisione ed abbiamo una opinione questa non si possa piu' cambiare e va portata avanti a prenscindere dalla realta', nel mondo reale questo accade molto meno. Se mi sono convinto che la lazio è una ottima squadra, a prescindere da cio che dice il campo questa sara' sempre ottima e se i risultati non arrivano la colpa è di pioli, di marchetti, di radu (ah gia' non ha giocato  :) ) , di Berisha degli episodi, degli arbitri e del destino [...]. non è piu' probabile che Marchetti o no, se si perdono 5 partite su 11 la lazio sia questa in questo momento? Non sarebbe bene guardare la luna e non il dito?
La Lazio non ha perso per Marchetti la Lazio ha perso perché oggi la LAZIO è questa.

É così!   ;)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Alcares il 04 Nov 2015, 09:13
Metà primo tempo avevi tenuto botta, è vero, ma non mi dire che in metà di quel primo tempo avevi meritato di passare in vantaggio o avevi comunque giocato bene.
Pure mia moglie, che di calcio capisce poco, con tutto che stava cucinando e quindi guardando la partita molto distrattamente, oltretutto su skyGo, a un certo punto prima del gol ha detto: "La Lazio la vedo male".

Lo abbiamo già sviscerato in tutte le sue componenti e non c'è bisogno di ripeterlo ad ogni post: la Lazio ha giocato da cani e ha strameritato la sconfitta. Punto.

Ma sarà che ho ancora negli occhi e nelle budella Genoa-Lazio dello scorso anno: una partita stradominata da noi in lungo e in largo in cui, a differenza del Milan domenica sera, avevamo pure costruito una quantità monumentale di palle-gol.
Eppure al 40° del secondo tempo, vuoi per sfiga cosmica, per imprecisione dei nostri attaccanti e per un Perin stratosferico, il risultato invece di essere uno 0-6 (e mi tengo stretto) era ancora fermo sullo 0-0. Ridotti in 10 e cotti e stracotti, a 5 minuti dalla fine una palletta buttata in mezzo alla nostra area è finita in fondo alla rete: cornuti e mazziati. E se quella partita finì in quel modo che neanche il più becero tifoso genoano o riomista poteva prevedere, perché in una partita giocata meglio da una squadra ma senza palle-gol costruite non poteva finire in analogo modo, se non fossero intervenute cappelle improvvide a determinarne il risultato?

Discussione precedente - Discussione successiva