Ottima partita, anche se c'è da considerare il basso livello dell'avversario che non solo è scarso, ma era anche demotivato. Hanno appena vinto il campionato e stavano ancora con la testa ai festeggiamenti, era chiaro che fossero poco agguerriti. Questo non per sminuire i nostri, ma per fare le dovute proporzioni e non sperticarci in lodi eccessive laddove vincere era il minimo.
Benino: Hoedt
Bene: Konko, Berisha, Radu
Molto bene: Onazi, Kishna, Djo
Malino: Gentiletti, Morrison, Candreva
Malissimo: Cataldi, Mauri
Hoedt ha fornito una discreta prova, non c'è dire. Ha anche salvato un gol nel finale. Per il resto, ordinaria amministrazione.
Konko si è fatto trovare pronto, ha dimostrato che non è affatto male. Attento in difesa, disciplinato. Buona partita.
Berisha reattivo al punto giusto, ottimo nelle uscite. Tra lui e Marchetti, al momento, scelgo lui.
Radu discreto, ha fatto il suo senza problemi.
Onazi una diga, e ha anche fatto il regista. Che dire? A volte siamo ingenerosi con questo giocatore. Ha subito un'involuzione nell'ultimo anno ma non dimentichiamoci che sembrava piuttosto talentuoso agli esordi ed è un nazionale. Io non lo attaccherei troppo.
Kishna è veramente bravo. Grande tecnica e pragmatico al punto giusto, quando gioca, con assist o gol, lascia sempre il segno. Deve battere lui gli angoli, così come Biglia le punizioni, ed entrambi i tiri vanno tolti a Candreva, che non è capace.
Djo si fa trovare pronto, è un attaccante di razza. Il classico che rende molto se è ben servito. E non è poco, c'è anche chi gioca male nonostante i passaggi gli arrivino. Lui ha il fisico e una sufficiente tecnica di base, tanto basta per metterla dentro quando serve, senza fronzoli. Ha sempre segnato tanto in relazione al tempo giocato.
Gentiletti è una sciagura in impostazione. Ordinaria amministrazione dietro, ma quando tenta di impostare fa scendere tutti i santi. Ha la capacità inspiegabile di servire sempre l'avversario sulla tre quarti. Che nervi!
Morrison anonimo, non fa nulla e sbaglia anche qualche controllo. Ma nessuna sentenza ovviamente, è fuori forma e perciò invalutabile.
Candreva a posto dal punto di vista fisico, ma la concentrazione non è al massimo e si vede. Sempre arruffone, impreciso, poco cinico. Al derby voglio vedere Kishna al posto suo, insieme ad Anderson.
Cataldi è un vero mistero. Nel senso che è un mistero perché si parli di lui come un talento. A parte l'involuzione netta di quest'anno, io non ho mai visto in lui particolari doti per cui esaltarlo. Mi sembra un giocatore normale, in questo periodo davvero pessimo. È giovane, spero possa migliorare, ma al momento non intravedo in lui nessun valore particolare.
Mauri sarebbe da studiare al livello psichico e fisico. Psichico perché non si capisce come faccia a tornare indietro su quel contropiede. Fisico perché se da subentrato non ce la faceva a correre, non è neanche più un atleta.
Forza Lazio!