Noi non ci saremo

Aperto da GuyMontag, 07 Nov 2015, 14:10

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Visitatore
Registrato
Citazione di: giovannidef il 08 Nov 2015, 09:28
(...)
e parlando fuori dai denti non c'è nessun motivo plausibile per non essere alle 15 seduti in curva, nessunissimo

A meno che la curva non te la chiudano proprio...

:=)) :=)) :=))

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.462
Registrato
a me che mi frega ho DNO

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: volerevolare il 08 Nov 2015, 08:57
Io non faccio l'offeso. Anzi, il mio non andare e' un grido di dolore, perché vedere un derby in televisione e' come non vederlo. Ecco perché il mio cuore da laziale oggi piange e perché stamattina sto pensando a tutto tranne che a questo derby, che per me oggi ha la stessa tensione emotiva di una qualsiasi altra partita di campionato.
Sono incazzato perché mi stanno facendo disamorare del gioco più bello del mondo e delle emozioni più belle del mondo.
Come già detto sopra, ad ogni contestazione, ad ogni coro contro il presidente, ad ogni divieto, barriera, tornello, difficoltà, ad ogni aumento ingiustificato del presso del biglietto, la ragione comincia sempre più ad avere voce ed il sentimento è sempre più messo nell'angolo.
Quale è la strategia in fondo a tutto ciò? Far sì che sempre meno tifosi vadano allo stadio? Se questa è la strategia, allora oggi con me hanno vinto.

Sia però chiaro che io ammiro Guy e tutti gli altri che hanno fatto vincere il sentimento alla ragione. Io oggi non ce l'ho fatta e sono molto triste per questo... Triste ed incazzato con tutti quelli che ci stanno rubando l'emozione perché un derby giocato con lo stadio mezzo vuoto non è un derby, e' come accoppiarsi con una bambola di gomma.

Forza Lazio
Lo dico a te come ad altri.... Leggo le vostre motivazioni e, pur senza emettere giudizi.... Davvero non capisco

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
Citazione di: volerevolare il 08 Nov 2015, 08:57
Io non faccio l'offeso. Anzi, il mio non andare e' un grido di dolore, perché vedere un derby in televisione e' come non vederlo. Ecco perché il mio cuore da laziale oggi piange e perché stamattina sto pensando a tutto tranne che a questo derby, che per me oggi ha la stessa tensione emotiva di una qualsiasi altra partita di campionato.
Sono incazzato perché mi stanno facendo disamorare del gioco più bello del mondo e delle emozioni più belle del mondo.
Come già detto sopra, ad ogni contestazione, ad ogni coro contro il presidente, ad ogni divieto, barriera, tornello, difficoltà, ad ogni aumento ingiustificato del presso del biglietto, la ragione comincia sempre più ad avere voce ed il sentimento è sempre più messo nell'angolo.
Quale è la strategia in fondo a tutto ciò? Far sì che sempre meno tifosi vadano allo stadio? Se questa è la strategia, allora oggi con me hanno vinto.

Sia però chiaro che io ammiro Guy e tutti gli altri che hanno fatto vincere il sentimento alla ragione. Io oggi non ce l'ho fatta e sono molto triste per questo... Triste ed incazzato con tutti quelli che ci stanno rubando l'emozione perché un derby giocato con lo stadio mezzo vuoto non è un derby, e' come accoppiarsi con una bambola di gomma.

Forza Lazio
Ribadisco... tutto giusto, tutto comprensibile, tutto giustificato.
Certo non mi metto a fare le pulci a chi è sempre presente e non se la sente, per paura o altro, di venire al derby.
Certo non mi metto a fare le pulci a chi ha serie motivazioni per non venire.
Certo non mi metto a fare le pulci a chi decide, con dispiacere, di mancare oggi per una battaglia che si basa su motivazioni concrete, ma è sempre presente nelle altre occasioni.

Che poi non mi metto a fare le pulci neanche a chi decide razionalmente che preferisce il divano, o la radiolina, o il centro commerciale al derby o allo stadio in generale. Ma figuriamoci, rimaniamo nelle libertà personali, mica ce l'ha ordinato il medico o è atto di giustizia sociale quello di venire oggi allo stadio.

Ma oggi saremo meno di 4000 allo stadio. In un derby, importantissimo.
Boh. Sarò strano io, ma il giorno che decidessi di non andare più allo stadio in un giorno come questo con motivazioni non fortissime, sarà il giorno che avrò abdicato dall'essere tifoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Registrato
Ognuno fa come gli pare.

Non giudico le cause, vedo i risultati. Oggi abbiamo due concause per lo stadio vuoto. La prima è la decisione della curva (delle due curve, poi vediamo che faranno quelli de là, ma chissenefrega) di non presenziare all'incontro. D'accordo? In disaccordo? Dico solo che l'hanno annunciato e l'hanno fatto. Ma la curva non era presente neanche a Lazio-Milan, e il colpo d'occhio era comunque quello di un supporto "accettabile". Ormai siamo ridotti all'accettabile, ma tant'è.

Poi ci sono gli altri. Se togli al milione e duecentomila o quanti siamo quelle poche migliaia di presenti in curva, sempre un milione e duecentomila sono (meno spiccioli). Non ho avvertito negli scorsi giorni questo enorme movimento di opinione che solidarizzasse con l'iniziativa della curva. Anzi.

Però poi incredibilmente oggi il milione e duecentomila si sgretola, si polverizza, evapora. Ognuno ha le sue motivazioni e i suoi impedimenti, oggettivi e seri. Ma la somma di queste motivazioni individuali porta... a quattromila presenti al derby. Di colpo, tutte le giustificazioni per non andare prendono colore e si presentano come muraglie invalicabili. Migliaia di matrimoni, orde di comunioni si frappongono, i parcheggi diventano impossibili, i controlli insormontabili. C'è sempre stato chi - per un motivo o per l'altro - alla partita non ci va, ma in uno stadio pieno l'assenza non si nota. C'è rotazione tra gli impedimenti. Oggi, la roulette di un milione e duecentomila ha girato ed è uscito lo zero.

Facciano gli offesi coloro che si sentono offesi. Ma la partita di oggi è uno spartiacque (oh, per me, eh? sempre solo per me. non sono considerazioni oggettive) del rapporto tra tifoseria e squadra. E' il giorno in cui il non ti lasceremo mai sola perde definitivamente di significato.

Ma è mai possibile che nei giorni scorsi, leggendo la miseria di tagliandi staccati, a nessuno sia ribollito il sangue, a nessuno dei testimoni di nozze o di battesimo sia venuto un sussulto e un sai che ti dico? sto bambino buttalo nel'acqua te, io c'ho la mia Lazio che mi chiama? Che nessuno abbia messo in discussione le proprie giustissime per carità motivazioni e si sia detto dai, è assurdo, avevo deciso di non andare, ma la gita con mia moglie la faccio la prossima, oggi non posso proprio, non si lascia soli i propri cari quando serve.

Portiamo allo stadio le figure in cartone, come fece la Triestina qualche anno fa. Ognuna con l'immagine di un abbandonante e le sue legittime motivazioni. E vedrete che il colpo d'occhio, anche stavolta, non mancherà. Forse il calore, in effetti. Possiamo sempre daje foco.

MagoMerlino

Visitatore
Registrato
Citazione di: GuyMontag il 08 Nov 2015, 11:30
Possiamo sempre daje foco.
E detto dal Guy Montag di Fahrenheit 451, fa il suo effetto

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Registrato
Citazione di: MagoMerlino il 08 Nov 2015, 11:41
E detto dal Guy Montag di Fahrenheit 451, fa il suo effetto

:) :) :)

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.483
Registrato

Provo le stesse identiche sensazioni di volerevolare, cioè un abbondantissima rottura di cazzo, dunque oggi non vedranno neanche 1 € dei miei soldi (faticosamente guadagnati). Oggi non pago per essere trattato come un delinquente (solo perchè tifoso), e probabilmente così sarà anche per il futuro

Che poi oramai che significa tifoso, bisognerebbe rivedere il significato del termine, di certo non è più quello di quando diventai tifoso 40 anni fa, quando vivevi l'emozione di partecipare ad un evento, oggi nel calcio tutto è cambiato, tutto ha perso quel senso popolare tranne la figura retorica del tifoso, l'unico che deve continuare ad essere come 40 anni fa mentre tutto il resto è diventato business

Il tifoso deve continuare ad immettere contanti per tenere in piedi il carrozzone, ne deve mettere sempre di più perchè questo carrozzone consuma sempre di più e sembra non averne mai abbastanza

Però nel frattempo il tifoso deve comportarsi bene, deve stare seduto al suo posto anche se distante 50 mt dal compagno di macchina (possono sempre vedersi a fine partita fuori dallo stadio), deve accettare di buon grado ogni imposizione e perquisizione, non deve lasciarsi andare ad esternazioni o rendersi colpevole di atteggiamenti campanilistici (oggi divenuti reato di discriminazione territoriale), l'avversario di altra etnia non va mai insultato ma piuttosto incoraggiato nei momenti difficili (altrimenti si sfocia nel reato di razzismo), i cori devono essere edulcorati e semplici (basta con il tifo organizzato, via tamburi, megafoni e ogni altro strumento del tifoso di una volta) e sei hai sete l'acqua non te la porti da casa ma devi comprare la nostra, a caro prezzo lo so, ma è così e zitto

Non so se ho abdicato io dall'essere tifoso oppure oggi non è più possibile essere tifoso come lo intendo io, di sicuro non mi riconosco nel modello di tifoso 2.0 che stanno imponendo

Il prefetto dichiara che andare allo stadio dovrà essere come andare al cinema o a teatro ? Bene

Sarà un cinema o un teatro dove per accedere dovrai essere trattato come un delinquente ? Bene

Sarà un cinema o un teatro dove paradossalmente lo spettacolo lo vedi in maniera peggiore rispetto alla tv di casa ? Bene

Buon proseguimento, io scendo qui.

E comunque sempre  :asrm


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

STARBLUE

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.826
Registrato
In firma il mio pensiero.

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
Citazione di: STARBLUE il 08 Nov 2015, 12:28
In firma il mio pensiero.
E allora che te frega de quello che dicono gli altri?

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.917
Registrato
Oggi, per la prima volta, dopo tanti, tantissimi anni, il divano di casa mia registrerà il tutto esaurito. Qualcuno era sempre andato. In due, tre o quattro ci siamo gustati il 26 maggio, Klose e Behrami. Abbiamo sofferto per Batista o per gli odiosi modi di festeggiare dell'idiota.

A 'sto giro tutti sul divano di casa Palo con il 46" ...

Perché? Per lo stesso motivo di Arkham ... nel senso che il motivo sono cazzi miei. Cazzi nostri. Forse anche i circa 1000€ che mi costa una trasferta a Roma con tre figli. Che ho speso tante volte e altre volte, se la salute ed il portafogli me lo permetteranno, spenderò. Ma la partita di domani, con il suo contorno, per me non li vale. Massima stima ed affetto per tutti voi che ci sarete. Massimo rispetto per chi ha deciso di non esserci. Io passo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.085
Registrato
Citazione di: STARBLUE il 08 Nov 2015, 12:28
In firma il mio pensiero.

E io mi accodo al tuo pensiero.
Però basta che vale per tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Aquila Romana il 08 Nov 2015, 12:05
Provo le stesse identiche sensazioni di volerevolare, cioè un abbondantissima rottura di cazzo, dunque oggi non vedranno neanche 1 € dei miei soldi (faticosamente guadagnati). Oggi non pago per essere trattato come un delinquente (solo perchè tifoso), e probabilmente così sarà anche per il futuro

Che poi oramai che significa tifoso, bisognerebbe rivedere il significato del termine, di certo non è più quello di quando diventai tifoso 40 anni fa, quando vivevi l'emozione di partecipare ad un evento, oggi nel calcio tutto è cambiato, tutto ha perso quel senso popolare tranne la figura retorica del tifoso, l'unico che deve continuare ad essere come 40 anni fa mentre tutto il resto è diventato business

Il tifoso deve continuare ad immettere contanti per tenere in piedi il carrozzone, ne deve mettere sempre di più perchè questo carrozzone consuma sempre di più e sembra non averne mai abbastanza

Però nel frattempo il tifoso deve comportarsi bene, deve stare seduto al suo posto anche se distante 50 mt dal compagno di macchina (possono sempre vedersi a fine partita fuori dallo stadio), deve accettare di buon grado ogni imposizione e perquisizione, non deve lasciarsi andare ad esternazioni o rendersi colpevole di atteggiamenti campanilistici (oggi divenuti reato di discriminazione territoriale), l'avversario di altra etnia non va mai insultato ma piuttosto incoraggiato nei momenti difficili (altrimenti si sfocia nel reato di razzismo), i cori devono essere edulcorati e semplici (basta con il tifo organizzato, via tamburi, megafoni e ogni altro strumento del tifoso di una volta) e sei hai sete l'acqua non te la porti da casa ma devi comprare la nostra, a caro prezzo lo so, ma è così e zitto

Non so se ho abdicato io dall'essere tifoso oppure oggi non è più possibile essere tifoso come lo intendo io, di sicuro non mi riconosco nel modello di tifoso 2.0 che stanno imponendo

Il prefetto dichiara che andare allo stadio dovrà essere come andare al cinema o a teatro ? Bene

Sarà un cinema o un teatro dove per accedere dovrai essere trattato come un delinquente ? Bene

Sarà un cinema o un teatro dove paradossalmente lo spettacolo lo vedi in maniera peggiore rispetto alla tv di casa ? Bene

Buon proseguimento, io scendo qui.

E comunque sempre  :asrm
Ma st'illuminazione.... Oggi, tutta insieme? Guarda caso proprio oggi tutta sta filosofia sul calcio e il tifoso?

Alla fine si può anche non venire al derby senza dire niente
Mica è peccato

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: STARBLUE il 08 Nov 2015, 12:28
In firma il mio pensiero.

Tutti sono laziali come je pare.... Ma questo modo di esternare assomiglia tanto a buttasse avanti pe nun casca indietro

STARBLUE

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.826
Registrato
Citazione di: white-blu il 08 Nov 2015, 12:40
E io mi accodo al tuo pensiero.
Però basta che vale per tutti.
Ovvio!

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 08 Nov 2015, 12:55
Ma st'illuminazione.... Oggi, tutta insieme? Guarda caso proprio oggi tutta sta filosofia sul calcio e il tifoso?

Alla fine si può anche non venire al derby senza dire niente
Mica è peccato
No, io ad esempio leggo le sue parole e le condivido in tutto, ma sono arrivato a questo livello di esasperazione l'anno della tessera del tifoso, altri ci arriveranno in seguito ed altri non ci arriveranno mai.
Ognuno ha la propria sensibilità e credo sia giusto così.

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
Registrato
Io sono a Madrid, e ci rimarrò fino a Gennaio,quindi la partità me la vedro qui con il Lazio Club che ho trovato.
Ma posso dire con certezza che anche fossi stato a Roma questa partita non l'avrei vista.
Ho 21 anni, sono abbonato da quando ne ho 6, non ho mai abbandonato lo stadio, non c'è stata protesta che mi sia riuscita ad allontanare dalla mia Lazio, ma stavolta è troppo.
Mi ritengo un ultras, ma non è questo il punto.
Il punto è che questa volta siamo andati troppo oltre, il punto è che probabilmente solo uno stadio vuoto al derby possa far capire che forse invece di militarizzare uno stadio sarebbe meglio usare le telecamere e allontanare chi non rispetta le regole.
Ma quoto in pieno Guy, io ogni giorno leggo e sento critiche alla curva e al suo modo di dirigere il tifo per la Lazio, e allora mi chiedo: ndo cazzo state?
Perchè mi sembra sempre più chiaro, che lo stadio della Lazio, senza la curva, non vale un centesimo.
Perchè senza la curva ci sono 4000 persone ad un derby.
Perchè senza la curva nelle altre partite si faceva fatica a far partire un coro ed essere più di 20000.
Era il vostro momento, dovevate dimostrare di essere capaci di riempire lo stadio senza sta curvaccia, e di poter finalmente tifare per la Lazio senza sentire cori beceri ed altro( peraltro pienamente condivisibile), AVETE FALLITO.

AVANTI LAZIO E AVANTI CURVA NORD

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Thorin il 08 Nov 2015, 13:21
No, io ad esempio leggo le sue parole e le condivido in tutto, ma sono arrivato a questo livello di esasperazione l'anno della tessera del tifoso, altri ci arriveranno in seguito ed altri non ci arriveranno mai.
Ognuno ha la propria sensibilità e credo sia giusto così.
Io non contesto le parole... Ma i tempi

Oggi è un brutto giorno e noi tifosi ne siamo corresponsabili... Basta che ce lo ricordiamo il giorno che decideremo di distribuire colpe qua e la

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.825
Registrato
Tutti boni ad andare a Lazio Empoli Con i biglietti a 10 euro. Oggi chi si deve vergognare non è la CN ma il tifosotto medio. Io quando esce il calendario guardo solo quando c'è il derby.  A maghi ragione oggi sapendo che molti non verranno... Ma non gli volete bene alla Lazio? Veramente non so che pensare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.885
Registrato
Per me ha senso o piena o vuota. In 4.000 né si fa muro, né si fa protesta piena. Pardossalmente, direi, anzi che con 0 tifosi la Lazio sarebbe stata molto meno sola.
Dare giudizi, però, mi pare azzardato. Ognuno faccia quel che creda e lasci in pace gli altri.

Discussione precedente - Discussione successiva