Citazione di: giovannidef il 14 Nov 2015, 11:26
non è l'africa subsahariana in quei posti mangiano tutti anzi alcuni di quelli che hanno imbracciato il fucile sono più ricchi di te e me messi insieme
in più i loro obiettivi non sono la ricchezza economica ma la salvezza religiosa
se il gioco è darci sempre la colpa di tutto quello che avviene nel mondo escludendo te che da vent'anni cerchi di aprirci gli occhi
in questo caso e forse solo in questo la colpa è maggiormente loro che ricchezza e benessere li hanno anche ricevuti ma non gli sono bastati
Ma di cosa stai parlando?
Secondo te le migliaia di persone che hanno coinvolto in questa follia sono ricche? L' adesione che in questi quindici anni si è moltiplicata a favore del terrorismo islamico è fatta di benestanti?
Sei consapevole che il terrore che oggi provi tu è pane quotidiano in medio oriente?
Hai concentrato in un post tutti gli errori (e gli orrori) dell'occidente e non sono io a doverti far aprire gli occhi, ma i fatti.
Guerra porta terrorismo, terrorismo porta guerra. Nessuna delle due risolve l'altra, ma si amplificano a vicenda.
Non è nonviolenza (io non lo sono ), è buon senso.
Sorazio, il punto è che oggi noi non portiamo, noi prendiamo da li, noi saccheggiamo da decenni quelle zone. Le rendiamo instabili per i nostri interessi economici e gli effetti si vedono.
E adesso l'odio ci renderà ancora più ciechi. È una degenerazione che punta dritta all'autodistruzione umana quella che stiamo percorrendo.
Ha ragione ib, cedere all'odio è rispondere esattamente come la strategia terroristica si attende.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk