Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.825
Registrato
Credo che a questo punto la guerra con lo stato islamico sarà inevitabile, Hollande l'ha già annunciata senza giri di parole.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: sorazio il 14 Nov 2015, 11:45
Ok prendiamo e gli stiamo sugli zebedei ( eh vorrei vedere) ma giunti a questo punto affondare il colpo quindi guerra dura o ammorbidire la posizione, fate quello che cazz vi pare a casa vostra basta che nn toccate casa mia? E se si decide di andare giumdi guerra a nome di chi? Di cosa? Per far fronte comune contro invasati o per far fronte comune alle proprie tasche?
Guerra a chi? Gli attentatori con ogni probabilità sono francesi, chi bombarderemo questa volta?
Non si tratta di essere più duri o più morbidi, ma immaginare un modello di relazione completamente diverso, meno ipocrita, meno colpevole.
Noi oggi giustamente inorridiamo davanti a 158 morti, i nostri morti. Pensate cosa possono aver provocato 600mila morti in Iraq o 340mila in Afghanistan. Pensiamoci un solo secondo, pensiamo alla proporzione e cosa possano aver prodotto tra la gente nei nostri confronti.

Io non lo so se siamo in tempo per tornare indietro, ma se pensiamo che la soluzione sia quella armata ci stiamo spingendo un altro passo verso il baratro. Il terrorismo folle come quello di ieri non può essere controllato fino in fondo, nemmeno dall'intelligence. È un terrorismo a cui va tolta l'acqua, perché poi non c'è rete che metta freno a tutti i tremendi rivoli che può determinare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
A quanto pare anche il Vaticano l'ha annunciata:

«Siamo sconvolti da questa nuova manifestazione di folle violenza terroristica e di odio che condanniamo nel modo più radicale insieme al Papa e a tutte le persone che amano la pace... Si tratta di un attacco alla pace di tutta l'umanità che richiede una reazione decisa e solidale da parte di tutti noi per contrastare il dilagare dell'odio omicida  in tutte le sue forme». [Fonte]

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Registrato
Io capisco che il modo di rapportarsi al resto del mondo deve cambiare. Forse sarà possibile, forse no.

Ma è una cosa che richiederà tanto tempo, tantissimo per cambiare la situazione. E io spero che si possa fare così.

Ma nel frattempo? Lasciare i nigeriani, i curdi, gli sciiti al loro destino?


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2015, 12:06
Guerra a chi? Gli attentatori con ogni probabilità sono francesi, chi bombarderemo questa volta?
Non si tratta di essere più duri o più morbidi, ma immaginare un modello di relazione completamente diverso, meno ipocrita, meno colpevole.
Noi oggi giustamente inorridiamo davanti a 158 morti, i nostri morti. Pensate cosa possono aver provocato 600mila morti in Iraq o 340mila in Afghanistan. Pensiamoci un solo secondo, pensiamo alla proporzione e cosa possano aver prodotto tra la gente nei nostri confronti.

Io non lo so se siamo in tempo per tornare indietro, ma se pensiamo che la soluzione sia quella armata ci stiamo spingendo un altro passo verso il baratro. Il terrorismo folle come quello di ieri non può essere controllato fino in fondo, nemmeno dall'intelligence. È un terrorismo a cui va tolta l'acqua, perché poi non c'è rete che metta freno a tutti i tremendi rivoli che può determinare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

E mi ricollego, un modo per togliere l'acqua é evitare di mettere il petrolio al centro del mondo?

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: Lativm88 il 14 Nov 2015, 12:12
Io capisco che il modo di rapportarsi al resto del mondo deve cambiare. Forse sarà possibile, forse no.

Ma è una cosa che richiederà tanto tempo, tantissimo per cambiare la situazione. E io spero che si possa fare così.

Ma nel frattempo? Lasciare i nigeriani, i curdi, gli sciiti al loro destino?

guarda, sui curdi stiamo in ritardo di decenni perché il nostro partner lo abbiamo scelto da tempo, e questo preferisce l'isis ai curdi.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
L'acqua del terrorismo non è il petrolio, che arricchisce i soliti noti su ambedue le sponde del Mediterraneo.

L'acqua di questo terrorismo sono le occupazioni armate, i territori devastati, il saccheggio delle risorse, i governi fantoccio, lo scandalo della Palestina, ecc ecc

Tutti argomenti strumentalizzati per assoldare alla guerra santa: vedi cosa fanno gli occidentali? Vedi chi ti ha rovinato la vita, chi ti ha distrutto la famiglia, chi ti ha devastato la casa? Vendicati. Ripagali con la stessa moneta. Terrorizzali come loro hanno terrorizzato te.

Chiunque uccida un uomo è come se avesse ucciso l'umanità intera.
Corano 5,32


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.825
Registrato
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2015, 12:06
Guerra a chi? Gli attentatori con ogni probabilità sono francesi, chi bombarderemo questa volta?
Non si tratta di essere più duri o più morbidi, ma immaginare un modello di relazione completamente diverso, meno ipocrita, meno colpevole.
Noi oggi giustamente inorridiamo davanti a 158 morti, i nostri morti. Pensate cosa possono aver provocato 600mila morti in Iraq o 340mila in Afghanistan. Pensiamoci un solo secondo, pensiamo alla proporzione e cosa possano aver prodotto tra la gente nei nostri confronti.

Io non lo so se siamo in tempo per tornare indietro, ma se pensiamo che la soluzione sia quella armata ci stiamo spingendo un altro passo verso il baratro. Il terrorismo folle come quello di ieri non può essere controllato fino in fondo, nemmeno dall'intelligence. È un terrorismo a cui va tolta l'acqua, perché poi non c'è rete che metta freno a tutti i tremendi rivoli che può determinare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
C'è stata una rivendicazione chiara dell'IS pochi minuti fa, credo che Francia e alleati non avranno bisogno di altro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.825
Registrato
Pare che alcuno attentatori venissero dal Belgio.

Sarebbe comfermato quindi che gli attacchi sono stati portati da cellule jihadiste esterne alla Francia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
pare che anche un uomo fermato in germania 10 giorni fa
con armi automatiche
dopo un normale controllo in autostrada fosse parte deli commando
e si stesse dirigendo in Francia per partecipare agli attentati

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2015, 12:24
L'acqua del terrorismo non è il petrolio, che arricchisce i soliti noti su ambedue le sponde del Mediterraneo.

L'acqua di questo terrorismo sono le occupazioni armate, i territori devastati, il saccheggio delle risorse, i governi fantoccio, lo scandalo della Palestina, ecc ecc

Tutti argomenti strumentalizzati per assoldare alla guerra santa: vedi cosa fanno gli occidentali? Vedi chi ti ha rovinato la vita, chi ti ha distrutto la famiglia, chi ti ha devastato la casa? Vendicati. Ripagali con la stessa moneta. Terrorizzali come loro hanno terrorizzato te.

Chiunque uccida un uomo è come se avesse ucciso l'umanità intera.
Corano 5,32


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Situazione ingarbugliata, quindi lasciarli in pace a casa loro?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Registrato
Fat, d'accordo. Ma questo è terrorismo alla massima potenza. E in un terrorismo del genere la componente ideologica che esclude del tutto l'elemento umano nel nome di un bene superiore è fortissima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Registrato
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2015, 12:06
Guerra a chi? Gli attentatori con ogni probabilità sono francesi, chi bombarderemo questa volta?

Della serie: chi massacrava gli ebrei nei campi erano soprattutto ucraini. I nazisti non c'entrano nulla.....

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2015, 11:35
Ma di cosa stai parlando?
Secondo te le migliaia di persone che hanno coinvolto in questa follia sono ricche? L' adesione che in questi quindici anni si è moltiplicata a favore del terrorismo islamico è fatta di benestanti?
Sei consapevole che il terrore che oggi provi tu è pane quotidiano in medio oriente?

Hai concentrato in un post tutti gli errori (e gli orrori) dell'occidente e non sono io a doverti far aprire gli occhi, ma i fatti.
non ho detto che sono ricche ma che non muoiono di fame, le migliaia che sono coinvolte non lo fanno per soldi e se domani per ipotesi glieli dai non è detto che non ti sparino lo stesso
come non è detto che se gli dai lo stato palestinese non continuino a spararti contro
anzi è vero proprio il contrario, ti dimostri debole allora è la volta buona che vengo lì e ti rompo il c.lo
tu come gaizka siete sicuri di avere la soluzione parlando di redistribuire le ricchezze
certo immagino che il vostro smartphone e il vostro pc funzionino con la dinamo della bici e il gas con cui oggi cucinate viene dalla vacca che avete posteggiato sotto casa
il vostro S.O. invece è ubuntu molto politically correct mentre per le lane in inverno siete sfigati perché quelle europee vengono scartate
ho paura che tutto il vostro sistema di vita non preveda una redistribuzione a meno che non vogliate fare l'eremita su una montagna della marsica oppure pensi di redistribuire ma ti lasciano lo smartphone
questo non vale per l'africa il sud america e l'estremo oriente dove colpe ne abbiamo avute ma è anche vero che loro non sono i buoni selvaggi che vi piace credere

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Ma chi ha parlato di buoni selvaggi?
Bravo, continua a giocarti la carta del buonismo (come durante la guerra in Iraq o in Afghanistan), vedo che hai capito il discorso.

Non è questione di mostrarsi deboli, ma di togliere di mezzo gli argomenti attorno a cui si condensa il consenso. Negare questi argomenti regala gli arabi al terrorismo, perché l'occidente fa finta di non vedere quello che produce lì e queste merde sono l'unica risposta che appare credibile e soprattutto efficace.
Dici "ti sparano lo stesso". Ma chi?
Chi viene a spararti? Ti viene a sparare chi ha perso ogni riferimento , ogni progetto di vita, ogni prospettiva e gli resta solo l'odio.

Della serie "giovannidef fa finta di non vedere. Vediamo se fa finta anche adesso che gronda sangue. Vediamo se anche ora è indifferente".
Tu adesso ti sentirai aggredito e risponderai alimentando ulteriormente l'escalation.

Fare la caricatura di chi denuncia questa spirale mortale è proprio quel che ci vuole. Talmente sei disposto a metterti in discussione, a mettere in discussione i risultati della nostra politica estera e del mondo organizzato a nostra immagine, che pensi ad ubuntu e agli smartphone.
È proprio questo che rende le person accecate dall'odio: io parlo di 600mila morti e tu rispondi con ubuntu. Perché quelli sono numeri mentre i nostri sono morti. Questo è il problema.

Bianchina, nessun terrorismo è umano. Questo ha solo alzato il tiro, ha ampliato il target, ma la matrice disumana è la stessa. O rompiamo il meccanismo disumano o questo non farà che aumentare a dismisura fino a portarci nell'abisso che gia abbiamo conosciuto in passato.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Nov 2015, 11:46
ma basta co sta caxxata, il problema non è la religione, il problema è l'uso che gli uomini ne fanno! basta con questo scaricabarile sulla religione, ma perche' se le religioni non esistessero pensi veramente che non ci sarebbero di questi problemi con altre scuse?
Non ti rendi conto che finche si prende la religione come scusa per questi assassini in qualche modo li si giustifica? questi come i cristiani a suo tempo eh!!!
date benessere a questa gente, dividiamo le ricchezze (le loro...peraltro) e vedi che sto cazzo di fanatismo scompèare di botto e chi fa appello alle guerre religiose non lo segue nessuno!

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2015, 12:57

Chi viene a spararti? Ti viene a sparare chi ha perso ogni riferimento , ogni progetto di vita, ogni prospettiva e gli resta solo l'odio.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

per me stai semplificando troppo. davvero troppo.
ci sono ogni tipo di componente in questi ragazzi.
Chi non ha punti di riferimento, chi non riesce ad inserirsi nel suo tessuto (non dimentichiamo che molti sono francesi o comunque europei), c'è una buona percentuale di persone con disturbi. Farne una questione "economica" o di controllo del petrolio è assolutamente riduttivo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Va fermata questa spirale, non so in che modo ma fa fermata. Non è una questione religiosa, non si può ne si deve ridurre in ambito di scontro fra "noi" e "loro". Questo è terrorismo. Terrorismo che usa la religione, quale collante ideologico trasversale e transnazionale, per raccogliere un consenso. La crisi economica, l'immigrazione, le bombe e le guerre, la fame. E' una polveriera che può trasformarsi in nome di questo "collante" in qualcosa di micidiale. Ma la religione, l'Islam non c'entra un cazzo in se. E' come se qui da noi (e secondo me ci siamo vicini...) si costituiscano gruppi di crociati armati al servizio del "nostro" dio per praticare altrettanto terrorismo. Sarebbero cristiani questi?
Il terrore punta sempre a raggiungere un risultato politico. Da una parte la radicalizzazione dell'avversario che aumentando il livello di sconto favorisce l'assenza di canali di dialogo, dall'altra una risposta politica violenta e indiscriminata, accompagnata da politiche discriminatorie e xenofobe, porta all'allargamento dell'area di un lroro consenso.

Come se ne esce? Con la lucidità politica, con un ottimo lavoro di intelligence  e con una politica internazionale (dell'Europa) capace di governare il processo migratorio e ripudiare la logica dello scontro fra civiltà.

Non posso far altro che sperare, ma ci credo poco. Basta leggere le dichiarazione dei "falchi". Se ieri citavo fatti interni che hanno suscitato un senso di schifo a alteadler (fra l'altro rispondendo a JS, terzo post credo, che poneva il ricasco in Italia e su "certa sinistra") lo facevo per questa ragione. La nostra classe politica è sciacallescamente tesa a monetizzare in voti questa tragedia. Qui non ci si stringe attorno ad un no al terrore e un si al dialogo col mondo. Qui si va a caccia di voti.
Alzare il livello dello scontro e puntare al " o noi o loro" in modo indiscriminato è lo stesso percorso ideologico dei terroristi.
Lo stesso. Identico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 14 Nov 2015, 13:05
per me stai semplificando troppo. davvero troppo.
ci sono ogni tipo di componente in questi ragazzi.
Chi non ha punti di riferimento, chi non riesce ad inserirsi nel suo tessuto (non dimentichiamo che molti sono francesi o comunque europei), c'è una buona percentuale di persone con disturbi. Farne una questione "economica" o di controllo del petrolio è assolutamente riduttivo.
Si ma chi fa attentati é una marionetta in mano a chi ha interesse in gioco

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: sorazio il 14 Nov 2015, 13:08
Si ma chi fa attentati é una marionetta in mano a chi ha interesse in gioco

questo è ovvio.
E la manina che si allunga è, ed è sempre stata, quella dell'Arabia Saudita, sempre interessata a mantenere il medio oriente in una situazione di caos.

Discussione precedente - Discussione successiva