Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
i primi a non voler la green economt sono i migliori alleati degli usa in m.o

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
Citazione di: Drake il 14 Nov 2015, 11:09

so che non è carino perché qualcuno giustamente è credente ma infatti la religione è follia organizzata

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: alteadler il 14 Nov 2015, 09:55
Dopo una notte passata al video, nell-angoscia, mi ritrovo a leggere questo post. E devo dire che rimango basito. Anzi, nel caso di MO, addirittura un po- schifato, visto che per prevenire le strumentalizzazioni, pubblica un video che è - quello sì - una mostruosa strumentalizzazione che affastella i bruti più bruti della Lega Nord e li spaccia come i possibili governanti del futuro prossimo.
Vergogna!!!!
Magari il filmato, invece che mostrarci ragazzi che incitano allo studio e alla frequentazioni di biblioteche, poteva farci vedere quelli, molto più numerosi, che stavano a viale Stalingrado con caschi e mazze, no? O forse si poteva andare a chiedere ai black bloc che misero Milano a ferro e fuoco per l'Expo, se incendiare auto e bancomat potesse essere davvero utile alla causa.
Ma si sa che la madre degli estremismi è sempre incinta. E che - in questo mi sento davvero marxista - la religione è l'oppio dei popoli.
Resta il fatto, crudo e terribile, di un attacco alla società civile. Questa volta nessun ebreo (tanto quelli, per dirla come gli antagonisti.... "se la so' cercata"), nessun settimanale satirico o vignettista, nessuna bomba contro l'Armèe o i poliziotti. Hanno scelto la strada, uno stadio, gente comune, ragazzi cui piaceva l'hard rock.....
Ma in tanti post vedo subito il "cui prodest",  tanti rinfacci di responsabilità, il solito tran tran dei sospetti (che sia stato propio Hollande a volere la strage per giustificare la missione anti-Isis in Siria?).

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

puoi schifarti quanto ti pare, anticipavo solamente lo squallore di un giorno. Sono un buon profeta
quando c'è sangue arrivano sempre iene e sciacalli

http://espresso.repubblica.it/attualita/2015/11/14/news/parigi-sotto-attacco-i-politici-sciacalli-all-opera-con-i-colpi-ancora-caldi-1.238917?ref=HEF_RULLO

"L'Islam festeggia i nostri morti", "i buonisti sono complici", "chi mi parla dell'islam moderato lo prendo a calci in culo", "basta buonismo del cavolo". Mentre gli attentati erano in corso in Francia, Matteo Salvini, Daniela Santanchè, Maurizio Gasparri e tanti tra leghisti e forzisti erano pronti a cavalcare l'onda dell'odio
DI MAURO MUNAFÒ
14

come vedi il tuo senso di schifo è ridicolo, non c'è alcuna differenza fra i mostri di Bologna e i loro leader

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: carib il 14 Nov 2015, 11:14


che sei matto? Quale occasione più ghiotta oggi per farsi un po' di campagna elettorale gratuita (anzi no, pagata col sangue).

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
i nostri parigini stanno bene?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
Citazione di: giovannidef il 14 Nov 2015, 11:07
perché oramai da anni gli occidentali hanno smesso di sparare sulla popolazione civile, diciamo bombe atomiche sul giappone
anche in Vietnam e corea si distingueva tra civili ed esercito nemico
buttare bombe atomiche tattiche sulla decina(perché non sono più di dieci) di città controllate dall'isis non è un'opzione "moralmente" accettabile
e comunque non è mai facile del resto in afganistan molti eserciti hanno preso gli schiaffi
Ma secondo voi in guerra, questa tipologia di guerra fa distinzione tra ciò che è morale e ciò che nn lo é?
Citazione di: white-blu il 14 Nov 2015, 11:08
Non esiste nessun motivo terzo , esiste la paura fondata che , un attacco provochi la reazione incontrollata , di ogni singola cellula dormiente presente in europa.

Eh ma la singola cellula nn si puo combattere a quanto pare, sono attivate a comando e se si distrugge il detonatore potrebbero dormire per sempre,  nn credi?
Citazione di: daniela il 14 Nov 2015, 11:11
i primi a non voler la green economt sono i migliori alleati degli usa in m.o

Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2015, 11:09
È esattamente la politica di guerra in medio Oriente ad aver prodotto tutto questo. Guerra e terrorismo si alimentano a vicenda, lo diciamo da vent'anni.
Altro che fallaci, i movimenti contro la guerra sono stati terribili Cassandre. Si è confusa la lucidità politica col buonismo nonviolento, il punto è proprio che le campagne occidentali sono il miglior mezzo di propaganda per il terrorismo islamico, la cui matrice religiosa è solo lo sfondo identitario attorno a cui si condensa l'adesione al progetto di vendetta.

Le soluzioni per strappare consenso a questi criminali è chiara e praticabile: al posto di esportare bombe e massacri vanno esportate RICCHEZZE, BENESSERE.
Non possiamo mantenere la dinamica del saccheggio permanente e stupirci che poi i termini di relazione siano questi.

Barbarie chiama barbarie.

L'escalation si ferma solo se fermiamo i criminali delle due fazioni e non pensiamo che il mondo sia per diritto naturale a disposizione dell'occidente.
Il piano inclinato scorre gia molto veloce, sinceramente non so se possiamo fermarlo con qualche correzione secondaria.
Ma l'alternativa è l'autodistruzione, la disumanità imperante, abbiamo il dovere di fermarla facendo tutto il possibile. Anzi, facendo anche qualcosa di più.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ma invece di portargli qualcosa nn si possono lasciare alla loro forma di civiltà?  Perché non si fa quel ragionamento alla Per tutti i paesi solito sviluppati del mondo?  Loro hanno o posso fare qualcosa che per esempio gli africani non hanno, imho sempre

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: daniela il 14 Nov 2015, 11:18
i nostri parigini stanno bene?

Tutto a posto.
Una città, al momento in stato d'assedio.
Sono appena andato al mercato, la cosa abbastanza particolare é il relativo silenzio generale.
Siamo in una situazione di surplace. Ci si guarda, chiunque s'incrocia, molto più di quanto non si faccia gli altri giorni.
Il silenzio.
Per ora quello che regna é il silenzio.
Che, forse, per il momento é segno di un profondo sforzo interiore per non far vincere l'odio che é in ognuno di noi.
E' quello che vorrebbero.
Col cazzo.
Col cazzo.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2015, 11:09
Le soluzioni per strappare consenso a questi criminali è chiara e praticabile: al posto di esportare bombe e massacri vanno esportate RICCHEZZE, BENESSERE.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
non è l'africa subsahariana in quei posti mangiano tutti anzi alcuni di quelli che hanno imbracciato il fucile sono più ricchi di te e me messi insieme
in più i loro obiettivi non sono la ricchezza economica ma la salvezza religiosa
se il gioco è darci sempre la colpa di tutto quello che avviene nel mondo escludendo te che da vent'anni cerchi di aprirci gli occhi
in questo caso e forse solo in questo la colpa è maggiormente loro che ricchezza e benessere li hanno anche ricevuti ma non gli sono bastati

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
Registrato
Citazione di: Sbracchiosauro il 14 Nov 2015, 06:15
accanna la morale
hai scritto a caldo una cosa terribile, come se le colpe di questo attentato potessero ricadere su quelle decine di centinaia di migliaia di persone che credono in una religione diversa da quella in voga da noi
come se il fatto di condividerne un dio li rendesse ugualmente colpevoli
hai scritto una cosa di una violenza che manco te ne rendi conto
e cambia poco se lo sostenessi da prima, da dopo o da durante avvenimenti così tragici e così incomprensibili nella loro follia
qualsiasi estremismo, a maggior ragione religioso, sfocia in aberrazioni di cui non si può ritenere responsabili quelli moderati della stessa parrocchia
sostenerlo, per di più avvalorando il proprio stupido pensiero col sangue ancora grondante di vittime innocenti, qualifica la tua opinione
e te, almeno ai miei occhi

il problema dell'integrazione sono quelli che la intendono come una cosa da imporre a chi invade paesi altrui esportando i propri usi e costumi
integrazione dovrebbe voler dire accettazione reciproca, non imposizione
quelle che definisci zone grigie dell'islam moderato esistono perchè esistono quelli che li costringono a professare la loro fede di nascosto ostentando passeggiate co porci al guinzaglio o fomentando l'odio per chi si ritiene diverso
e parlarne coi cadaveri ancora caldi, usare i morti per accusare chi le tue idee identificano come colpevoli di atti vili ma di altri, è non solo roba di panza, ma una bella infàmità

mò prosegui pure quanto vuoi con le tue invettive contro persone colpevoli di credere in un dio diverso dal tuo, almeno ti autoconvinci di essere più onesto, più sveglio, più bianco, più meglio
a me continui a far schifo
e stacce, in fondo ho solo espresso una mia idea
Carissimo Sbracchiosauro, se ti rileggi bene i post, ti accorgi che chi comincia a fare i commenti politici (sulle destre che ora prenderanno il sopravvento) non sono io. Mentre questi ammazzavano ragazzi indifesi c'era chi si preoccupava delle destre e nessuno lo ha tacciato di insensibilità. Io non ho mai parlato di islamici. Penso che la religione non te la scegli. Te la impongono da bambino e in genere quella resta. Non c'è libertà, non c'è scelta e non c'è merito. Il problema è l'Islam. Non capisco come  a molti antifascisti dichiarati sfugga il fascismo e l'assolutismo insito nell'Islam. Noi occidentali per disinnescare la bomba che abbiamo in casa abbiamo inventato una menzogna chiamata Islam moderato. Noi fingiamo di crederci. Adesso bisogna convincere i mussulmani a crederci.


carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2015, 11:21
Tutto a posto.
Una città, al momento in stato d'assedio.
Sono appena andato al mercato, la cosa abbastanza particolare é il relativo silenzio generale.
Siamo in una situazione di surplace. Ci si guarda, chiunque s'incrocia, molto più di quanto non si faccia gli altri giorni.
Il silenzio.
Per ora quello che regna é il silenzio.
Che, forse, per il momento é segno di un profondo sforzo interiore per non far vincere l'odio che é in ognuno di noi.
E' quello che vorrebbero.
Col cazzo.
Col cazzo.
Je suis Col cazzo.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Registrato
Ma che state a dire? Ma quests analisi stantie e antistoriche vi rassicurano? Esorcizzano la paura e la rabbia perché  è qualcosa di completamente nuovo che terrorizza e destabilizza certezze granitiche?

Italic, come stai?
C'e' mia sorella in questi giorni a Parigi. Quando tutto e' iniziato stava tornando in hotel in metro da place de la republique. La metro ha saltato le fermate al centro,  poi l'altoparlante ha fatto scendere tutti e sono risaliti in una Parigi già piena di polizia. Mentre camminavano i locali aprivano le porte per farli entrare al sicuro poi tiravano giu' le saracinesche e raccontavano cosa era successo. Il suo messaggio immediato tranquilla sto bene.

Edit: Italic, ti leggo adesso. Meno male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.888
Registrato
Ma lasciate perdere la destra italiana con quei mediocri che non vedevano l'ora di scrivere certe cose sui giornali  e l'Italia in genere che non conta una mazza in questa partita.
Ieri Obama (che era il sogno di chi ?) é andato in televisione prima di Hollande (la speranza di chi ?) a dettare la linea.
Se ora troveranno nomi, cognomi, documenti e cugini pentiti degli attentatori, che saranno inequivocabilmente siriani, i mandanti e l'obiettivo saranno abbastanza chiari.


FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: giovannidef il 14 Nov 2015, 11:26
non è l'africa subsahariana in quei posti mangiano tutti anzi alcuni di quelli che hanno imbracciato il fucile sono più ricchi di te e me messi insieme
in più i loro obiettivi non sono la ricchezza economica ma la salvezza religiosa
se il gioco è darci sempre la colpa di tutto quello che avviene nel mondo escludendo te che da vent'anni cerchi di aprirci gli occhi
in questo caso e forse solo in questo la colpa è maggiormente loro che ricchezza e benessere li hanno anche ricevuti ma non gli sono bastati
Ma di cosa stai parlando?
Secondo te le migliaia di persone che hanno coinvolto in questa follia sono ricche? L' adesione che in questi quindici anni si è moltiplicata a favore del terrorismo islamico è fatta di benestanti?
Sei consapevole che il terrore che oggi provi tu è pane quotidiano in medio oriente?

Hai concentrato in un post tutti gli errori (e gli orrori) dell'occidente e non sono io a doverti far aprire gli occhi, ma i fatti.
Guerra porta terrorismo, terrorismo porta guerra. Nessuna delle due risolve l'altra, ma si amplificano a vicenda.
Non è nonviolenza (io non lo sono ), è buon senso.

Sorazio, il punto è che oggi noi non portiamo, noi prendiamo da li, noi saccheggiamo da decenni quelle zone. Le rendiamo instabili per i nostri interessi economici e gli effetti si vedono.

E adesso l'odio ci renderà ancora più ciechi. È una degenerazione che punta dritta all'autodistruzione umana quella che stiamo percorrendo.
Ha ragione ib, cedere all'odio è rispondere esattamente come la strategia terroristica si attende.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2015, 11:21
Tutto a posto.
Una città, al momento in stato d'assedio.
Sono appena andato al mercato, la cosa abbastanza particolare é il relativo silenzio generale.
Siamo in una situazione di surplace. Ci si guarda, chiunque s'incrocia, molto più di quanto non si faccia gli altri giorni.
Il silenzio.
Per ora quello che regna é il silenzio.
Che, forse, per il momento é segno di un profondo sforzo interiore per non far vincere l'odio che é in ognuno di noi.
E' quello che vorrebbero.
Col cazzo.
Col cazzo.




sono sollevata.
un abbraccio



edit. anche a Bianchina

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2015, 11:35
Ma di cosa stai parlando?
Secondo te le migliaia di persone che hanno coinvolto in questa follia sono ricche? L' adesione che in questi quindici anni si è moltiplicata a favore del terrorismo islamico è fatta di benestanti?
Sei consapevole che il terrore che oggi provi tu è pane quotidiano in medio oriente?

Hai concentrato in un post tutti gli errori (e gli orrori) dell'occidente e non sono io a doverti far aprire gli occhi, ma i fatti.
Guerra porta terrorismo, terrorismo porta guerra. Nessuna delle due risolve l'altra, ma si amplificano a vicenda.
Non è nonviolenza (io non lo sono ), è buon senso.

Sorazio, il punto è che oggi noi non portiamo, noi prendiamo da li, noi saccheggiamo da decenni quelle zone. Le rendiamo instabili per i nostri interessi economici e gli effetti si vedono.

E adesso l'odio ci renderà ancora più ciechi. È una degenerazione che punta dritta all'autodistruzione umana quella che stiamo percorrendo.
Ha ragione ib, cedere all'odio è rispondere esattamente come la strategia terroristica si attende.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ok prendiamo e gli stiamo sugli zebedei ( eh vorrei vedere) ma giunti a questo punto affondare il colpo quindi guerra dura o ammorbidire la posizione, fate quello che cazz vi pare a casa vostra basta che nn toccate casa mia? E se si decide di andare giumdi guerra a nome di chi? Di cosa? Per far fronte comune contro invasati o per far fronte comune alle proprie tasche?

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: giovannidef il 14 Nov 2015, 11:13
so che non è carino perché qualcuno giustamente è credente ma infatti la religione è follia organizzata
ma basta co sta caxxata, il problema non è la religione, il problema è l'uso che gli uomini ne fanno! basta con questo scaricabarile sulla religione, ma perche' se le religioni non esistessero pensi veramente che non ci sarebbero di questi problemi con altre scuse?
Non ti rendi conto che finche si prende la religione come scusa per questi assassini in qualche modo li si giustifica? questi come i cristiani a suo tempo eh!!!
date benessere a questa gente, dividiamo le ricchezze (le loro...peraltro) e vedi che sto cazzo di fanatismo scompèare di botto e chi fa appello alle guerre religiose non lo segue nessuno!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2015, 11:21
Il silenzio.
Per ora quello che regna é il silenzio.
Che, forse, per il momento é segno di un profondo sforzo interiore per non far vincere l'odio che é in ognuno di noi.
E' quello che vorrebbero.
Col cazzo.
Col cazzo.

Discussione precedente - Discussione successiva