Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
RADJA NAINGGOLAN AS ROMA: IL CENTROCAMPISTA SCATENA IL PANICO - Disavventura per Radja Nainggolan. Il centrocampista della Roma ha scatenato il panico ad Anversa, la sua città natale, quando è stato scambiato per un soggetto potenzialmente pericoloso e si è ritrovato la polizia in camera all'Hotel Radisson, dove alloggiava. Sono giorni di sospetti e paura dopo i terribili attentati di Parigi; per questo motivo, e per la paura di una nuova strage, l'amichevole Belgio-Spagna che si sarebbe dovuta giocare martedì sera è stata annullata. Nainggolan, riporta il sito ad.nl, aveva deciso di trascorrere il giorno di riposo ad Anversa prima di fare ritorno a Roma e dedicarsi di nuovo al campionato di Serie A. Alcuni ospiti dell'albergo però hanno notato la sua cresta e i suoi tatuaggi e, presi dal panico, hanno chiamato la polizia pensando potesse trattarsi di un terrorista; le Forze dell'Ordine sono intervenute sul posto, hanno bussato in camera e si sono trovati davanti Nainggolan. Lo hanno immediatamente riconosciuto e si sono scusati per l'accaduto, posando anche per una foto che è stata postata su Twitter. Voci dall'hotel Radisson riferiscono che l'episodio è stato piuttosto simpatico, ma che purtroppo ben simboleggia il terrore e la paura che in questi giorni si sta vivendo in tutta Europa; in particolare in Belgio, uno dei Paesi con la percentuale di musulmani più alta nel Vecchio Continente.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Splash21 il 18 Nov 2015, 19:23
Secondo le ultime notizie, tra i morti di stamattina, c'era pure Abaaoud, la mente dietro alle operazioni.

La notizia é stata confermata dal primo ministro Valls.
E' morto ieri nel raid.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Registrato
Citazione di: italicbold il 19 Nov 2015, 15:04
La notizia é stata confermata dal primo ministro Valls.
E' morto ieri nel raid.

sono diventata disumana se questa per me e' una grande notizia?

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: Bianchina il 19 Nov 2015, 15:14
sono diventata disumana se questa per me e' una grande notizia?

allora io so satana, perché gli taglierei la gola come fanno loro..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.529
Registrato
ma prenderne qualcuno vivo per farci quattro chiacchiere proprio no eh?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 19 Nov 2015, 14:52
abbiamo rimosso Saddam, Gheddafi e ci abbiamo provato con Assad.
I risultati sono quello che sono.

Ricordo che noi solo qualche decennio fa presentavamo leader quali Franco, Hitler, Papadopoulos, Salazar, Mussolini, Petain da una parte...e altri
e Stalin & co dall'altra

abbiamo fatto tutto da soli, non è intervenuto nessuno a "donarci" la democrazia e il benessere
Diciamo che per "guarire" c'hanno dovuto rompere le corna.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Registrato
Citazione di: NandoViola il 19 Nov 2015, 15:22
ma prenderne qualcuno vivo per farci quattro chiacchiere proprio no eh?

si fanno salta' per aria.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Bianchina il 19 Nov 2015, 15:14
sono diventata disumana se questa per me e' una grande notizia?
Ti capisco, ma da vivo sarebbe stato più utile.
Di certo non mi metterò a piangere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Registrato
se non altro non fara' piu' il modello per il magazine patinato del terrore.
maledetto lui.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: Davy_Jones il 19 Nov 2015, 14:33
scusami ma se capisco bene cosa scrivi io invece grosso modo sono "pseudocomplottista" e secondo me tu sopravvaluti il peso reale della cosiddetta primavera araba intesa come movimento per la democratizzazione del mondo arabo, diciamo cosi'. poi e' chiaro che ci sono molte questioni particolari, sociali, economiche, ecc. che si sovrappongono e incidono nella vita quotidiana degli uomini e delle donne, e sulle quali l'islam fa presa, su questo concordo al 100%. pero' il nocciolo della questione a mio avviso rimane quello che e' stato negli ultimi decenni, ovvero la nostra presenza in quelle regioni. se vuoi ridurre questo al perfido giudeo e allo zio sam ok, ma la cosa e' diventata molto piu' complicata di cosi', secondo me.
Se noti, infatti, io non ho posto l'accento sula democratizzazione delle primavere arabe (uso il plurale non a caso). Quello che mi interessava sottolineare era lo spirito autoctono delle proteste, che troppo spesso viene negato. Le spinte per la democrazia c'erano ma, in maniera non dissimile a quello che è accaduto in Iran nel 1979, in alcuni contesti sono riemersi forti movimenti a base confessionale: è il caso della fratellanza in Egitto, che ha sempre avuto un grosso seguito clandestino.

La Tunisia ne è uscita bene, l'Egitto sta passando per il via, Libia (e qui il comportamento della Francia è stato obiettivamente dannoso) e Siria si sono sfasciate. Ma se Assad e Gheddafi non avessero reagito in maniera così atroce contro le proteste, siamo proprio sicuri che ci troveremmo.in questa condizione? Chi ha alzato i livello dello scontro? Chi ha messo la popolazione nella necessità di prendere le armi, attirando nel gioco ogni tipologia di assassino?

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 19 Nov 2015, 14:52
abbiamo rimosso Saddam, Gheddafi e ci abbiamo provato con Assad.
I risultati sono quello che sono.


si può distinguere tra l'azione dell'Occidente e il legittimo tentativo delle popolazioni locali?
Perché mai dobbiamo confondere le due cose cancellando completamente le esperienze di quei movimenti?

Ma cosa diremmo se cancellassero il movimento partigiano dicendo che Mussolini è caduto unicamente per le mire economice degli USA in europa?

Non si può dire più semplicemente che gli USA e più in generale l'Occidente volevano far fuori Assad, Gheddafi, Saddam E per motivi completamente diversi era il desiderio di una larga parte delle masse arabe?
Non sono degni di vedersi riconosciuta un'autonomia di pensiero e azione politica?
Sono troppo simili alle scimmie perché da parte nostra sia credibile questa ipotesi?

questo scetticismo che nega diverse evidenze politiche (quelle a cui alludeva Anderz) rasenta il razzismo.
Ma poi vogliamo dire che Saddam e Gheddafi sono caduti in processi analoghi? Ma scherziamo?
Saddam è caduto per via di un'aggressione armata.
Gheddafi per una rivolta di popolo che, nel mezzo del conflitto, è stata sostenuta dalle forze occidentali (altrimenti, questo si va ammesso, non ce l'avrebbero mai fatta per la disparità di mezzi e addestramento).

Ma mettere insieme la caduta di Saddam e le primavere arabe a mio modo di vedere è un grosso errore.


Citazione di: Bianchina il 19 Nov 2015, 15:14
sono diventata disumana se questa per me e' una grande notizia?

Assolutamente no, per come la vedo io.
Fascisti, islamisti, due modi di descrivere una stessa intolleranza.
Io non discrimino, sono per soluzioni paritarie e di conseguenza...


Citazione di: anderz il 19 Nov 2015, 15:32
Se noti, infatti, io non ho posto l'accento sula democratizzazione delle primavere arabe (uso il plurale non a caso). Quello che mi interessava sottolineare era lo spirito autoctono delle proteste, che troppo spesso viene negato. Le spinte per la democrazia c'erano ma, in maniera non dissimile a quello che è accaduto in Iran nel 1979, in alcuni contesti sono riemersi forti movimenti a base confessionale: è il caso della fratellanza in Egitto, che ha sempre avuto un grosso seguito clandestino.

La Tunisia ne è uscita bene, l'Egitto sta passando per il via, Libia (e qui il comportamento della Francia è stato obiettivamente dannoso) e Siria si sono sfasciate. Ma se Assad e Gheddafi non avessero reagito in maniera così atroce contro le proteste, siamo proprio sicuri che ci troveremmo.in questa condizione? Chi ha alzato i livello dello scontro? Chi ha messo la popolazione nella necessità di prendere le armi, attirando nel gioco ogni tipologia di assassino?

continuo ad essere d'accordo con te.
Possiamo aggiungere a quanto giustamente hai detto che il prendere credibilità e potere da parte dei movimenti a base confessionale è dovuta anche alla scarsità di possibili alleati alternativi?
Cioè se io fossi stato un giovane libico/siriano, in lotta contro Assad o Gheddafi e i loro regimi dittatoriali, ad un certo punto mi sarei pure chiesto "a chi cazzo devo guardare per liberarmene?".
E vale tanto per Daesh che per i bombardieri francesi, che non stento a credere siano stati ampiamenti richiesti da parte dei libici in lotta contro Gheddafi nel momento in cui l'esercito regolare libico era ad un passo da avere la meglio.
Mi si potrebbe dire "beh e che vai dalla padella alla brace?". Chiaro, condivido, ma attenzione perché anche questa valutazione è estremamente segnata dalla lente di parte.
Perché la proposta dei salafiti vista dall'interno è fatta soprattutto di riforme sociali e riappropriazione del proprio destino. E soprattutto perché in quel momento il peso di un regime che ti opprime è sempre lo scenario peggiore possibile ai propri occhi.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Thorin il 19 Nov 2015, 15:24
Diciamo che per "guarire" c'hanno dovuto rompere le corna.

chi cosa?

chi ce le ha rotte? i greci hanno fatto da se, spagnoli e portoghesi idem, in Italia abbiamo avuto la Resistenza, il comunismo è crollato senza guerre, bombe o invasioni,

hitler?, be' cazzo la guerra l'ha scatenata lui, senno chi gli avrebbe mai rotto il cazzo? figurati che inglesi e americani all'inizio lo vedevano come na mano santa contro i rossi...

vabbè, mo se va OT, quel che voglio dire è che la democrazia te la fai con l'autodeterminazione, da solo, in autonomia, con i tempi necessari
il modello bush non funziona

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Registrato
Citazione di: FatDanny il 19 Nov 2015, 15:32
Ma mettere insieme la caduta di Saddam e le primavere arabe a mio modo di vedere è un grosso errore.

anche perche', a volerci tirare in mezzo per forza lo zio sam, sono frutto (?) di due politiche usa completamente diverse.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato

Citazione di: NandoViola il 19 Nov 2015, 15:22
ma prenderne qualcuno vivo per farci quattro chiacchiere proprio no eh?

Quelli che han potuto li hanno presi vivi.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 19 Nov 2015, 15:34
chi cosa?

chi ce le ha rotte? i graci hanno fatto da se, spagnoli e portoghesi idem, in Italia abbiamo avuto la Resistenza, il comunismo è crollato senza guerre, bombe o invasioni,

hitler?, be' cazzo la guerra l'ha scatenata lui, senno chi avrebbe mai rotto il cazzo? figurati che inglesi e americani all'inizio lo vedevano come na mano santa contro i rossi...

vabbè, mo se va OT, quel che voglio dire è che la democrazia te la fai con l'autodeterminazione, da solo, in autonomia, con i tempi necessari
il modello bush non funziona

mmm, vista così hai ragione.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato

Citazione di: NandoViola il 19 Nov 2015, 15:36
questo lo licenzierei subito, ne avessero preso uno vivo:

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/blitz_saint_denis_capo_forze_speciali_terroristi_scudo_corazzato_esplodere/notizie/1689243.shtml

:rotfl:

Nessuno dei terroristi a Saint-denis è morto per l'esplosione della porta. Alcuni sono stati feriti dalla loro compagna che si è fatta esplodere, altri sono morti nello scambio di fuoco.
Tu cosa proponi alla polizia mentre questo ti tirano scariche di Ak47 addosso?

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: NandoViola il 19 Nov 2015, 15:36
questo lo licenzierei subito, ne avessero preso uno vivo:

Ne hanno presi 3 vivi.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: FatDanny il 19 Nov 2015, 15:32
si può distinguere tra l'azione dell'Occidente e il legittimo tentativo delle popolazioni locali?
Perché mai dobbiamo confondere le due cose cancellando completamente le esperienze di quei movimenti?

Ma cosa diremmo se cancellassero il movimento partigiano dicendo che Mussolini è caduto unicamente per le mire economice degli USA in europa?

Non si può dire più semplicemente che gli USA e più in generale l'Occidente volevano far fuori Assad, Gheddafi, Saddam E per motivi completamente diversi era il desiderio di una larga parte delle masse arabe?
Non sono degni di vedersi riconosciuta un'autonomia di pensiero e azione politica?
Sono troppo simili alle scimmie perché da parte nostra sia credibile questa ipotesi?


Io non discrimino, sono per soluzioni paritarie e di conseguenza...

d'accordo, ma...i ribelli contro assad da chi erano sostenuti?


Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Registrato
piu' che altro la sensazione forte e' che tutti sti pazzi assassini sono "attenzionati" (perdonate il termine) da tempo.
Li conoscono uno per uno, ogni tanto li fermano, poi li liberano per mancanza di prove e flagranza.
E' il paradosso delle nostre democrazie.
E se ne fanno forti.

Discussione precedente - Discussione successiva