Io il paradosso della democrazia non lo vedo; vedo solo un gruppo di almeno una decina di persone, che nonostante fossero monitorati da tempo, sono riusciti ad organizzare e mettere in atto un piano terrorista, collezionando kalashnikov e altre armi come se piovesse, sotto il naso della polizia e dei servizi segreti.
Tra l`altro la mente dell`operazione, (che tra l`altro aveva frequentato una scuola cristiana, non andava in moschea ed era piu` interessato alla microcriminalita` che alla religione) si vantava del fatto che i poliziotti l`avessero controllato e confrontandolo con la sua foto da ricercato non l`avevano manco riconosciuto. Questo era stato almeno 1 volta in Siria per allenarsi ed i servizi segreti/la polizia manco sapevano che fosse in Francia, mentre stava a 900m dal luogo del delitto. Piu` che attenzionato, a me pare completamente ignorato.