I nostri giovani in prestito: stagione 2015/2016

Aperto da Magnopèl, 17 Lug 2015, 15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Splash21 il 16 Nov 2015, 23:01
No, il nostro dovrebbe giocare in Lega Pro.

Si, il nostro ex Manuel Ricci (uno dei primi ad andare nella Salernitana) gioca nella Lupa Roma.

Il Ricci del Crotone è un riommico, come il gemello Matteo che gioca nel Pisa.

cuchillo

Visitatore
Scusate, ho seguito un po' meno nelle ultime due settimane.

Quattro domande, per chi ha le risposte.

1) Perché Tounkara, Minala e Rozzi non sono neanche in panchina, oggi? Tounkara, forse, è squalificato (visto che prende un giallo fisso a parita)?

2) Filippini in panca, oggi. L'avevo lasciato, praticamente, titolare. Ha perso il posto? O prima giocava perché stava male qualcuno.

3) Strakosha oggi di nuovo titolare dopo la parentesi con la U21 albanese. Ma questo balletto con Terracciano, secondo voi, andrà avanti ancora molto o si sta consolidando la sua titolarità?

4) Pollace è abbastanza sparito dai radar. C'è lo spazio per riprendersi o si è rivelato inadeguato alla categoria? Oddio, vedendo la fatica della Salernitana a fare punti, forse le possibilità ci sono per tutti...

Grazie.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: cuchillo il 21 Nov 2015, 16:39

1) Perché Tounkara, Minala e Rozzi non sono neanche in panchina, oggi? Tounkara, forse, è squalificato (visto che prende un giallo fisso a parita)?

2) Filippini in panca, oggi. L'avevo lasciato, praticamente, titolare. Ha perso il posto? O prima giocava perché stava male qualcuno.

3) Strakosha oggi di nuovo titolare dopo la parentesi con la U21 albanese. Ma questo balletto con Terracciano, secondo voi, andrà avanti ancora molto o si sta consolidando la sua titolarità?

4) Pollace è abbastanza sparito dai radar. C'è lo spazio per riprendersi o si è rivelato inadeguato alla categoria? Oddio, vedendo la fatica della Salernitana a fare punti, forse le possibilità ci sono per tutti...

Grazie.

Tounkara scelta tecnica. Credo che oramai non faccia più parte del progetto tecnico del Crotone, dal momento in cui i calabresi hanno acquistato Palladino (oggi all'esordio). Tra l'altro vittoria 3-0.

Oggi, oltre a Strakosha, ha giocato Crecco, entrato al 50° in Virtus Entella-Virtus Lanciano.
Per onor di cronaca segnalo in Lega Pro il gol di Ceccarelli in Maceratese-L'Aquila 1-1

P.s.: ma Sbraga è ancora nostro? E' uno dei pochi che, seppur giocando solo in Lega Pro, riesce ad avere sempre un posto da titolare.

viacolle

Visitatore
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Nov 2015, 17:26
Tounkara scelta tecnica. Credo che oramai non faccia più parte del progetto tecnico del Crotone, dal momento in cui i calabresi hanno acquistato Palladino (oggi all'esordio).

Ricordo che due anni fa molti sostenevano fosse forte come Keita, se non di più, che è successo a sto ragazzo?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

1)Rozzi è ormai fuori dal progetto del Lanciano. Tounkara non è stato convocato e non risultava neppure tra gli indisponibili perciò o ha avuto un permesso per motivi propri o è una non convocazione per scelta tecnica.
Minala deve aver combinato qualcosa perché le parole del nuovo allenatore Somma questo dicono:
Minala non fa parte del gruppo per scelta tecnica perché è in ritardo, sotto il profilo tecnico, nei confronti dei compagni. Lo ritengo troppo importante per due motivi: ha una fisicità straripante e ha la caratteristica dell'incursione. Ci punto tantissimo". E' un monito importantissimo quello lanciato da mister Somma nei confronti di Joseph Minala
2) Filippini è la riserva di Scaglia che è spesso il capitano della Pro Vercelli. Quest'ultimo non so se ha subito un lieve infortunio o un calo di forma ma è scalato in panca nelle ultime gare e Filippini ha sfruttato bene questa occasione per guadagnarsi la fiducia del mister ma non per la titolarità fissa sulla corsia sinistra.
3) Strakosha (almeno fino a Gennaio) è il titolare e la sua presenza odierna lo conferma. Comunque oggi ha fatto un ottima gara con due paratone e un incertezza nel primo gol.
4) Pollace ha avuto un unica chance in cui ha giocato male e anche in emergenza gli è stato sempre preferito un adattato a terzino che mettere lui perciò è stato giudicato inadeguato da Torrente. Comunque la difesa della salernitana fa acqua da tutte le parti e tutti i difensori commettono errori su errori (Colombo,il terzino destro titolare ha sul groppone il primo gol subito).

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: viacolle il 21 Nov 2015, 17:31
Ricordo che due anni fa molti sostenevano fosse forte come Keita, se non di più, che è successo a sto ragazzo?

Boh, da quel poco che ho visto ha giocato bene nelle prime giornate, segnando anche un gol. Poi l'infortunio. Il Crotone ha iniziato a volare e al ritorno dallo stop si è ritrovato in panchina.
Nel frattempo hanno preso Palladino dalla lista degli svincolati che, per carità, gran occasione, gran lusso e gran colpo per la B, ma che di fatto ha lasciato ancora meno spazio al nostro.
Un po' di sfiga. Per altri dettagli che magari ci sfuggono mi piacerebbe sentire Crotone.net  :=))

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
A mio parere mancano accordi chiari legati ai prestiti dei nostri ragazzi. Altre squadre, alla base del prestito, PRETENDONO un minutaggio minimo. Ovvio che, avendo la possibilità di giocare molto, i ragazzi riescono mettersi in mostra e gli vengono perdonati, giocoforza, gli errori di gioventu'.
I nostri credo vengano prestati senza alcuna pretesa (per risparmiare i loro ingaggi?) e, non essendo seguiti nè avendo alcuna garanzia di impiego, presto finiscono ai margini delle rispettive squadre, salvo che si tratti di campioncini veri e propri (leggi Cataldi).
Anche squadre apparentemente nell'orbita Lazio (Salernitana) faticano a impiegare i nostri giovani.
Nello specifico, credo si debba trovare una vera società satellite in LegaPro, senza ambizioni di salti di categoria, dove valorizzare appieno gli ex-primavera. :ssl

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: alasinistra il 21 Nov 2015, 17:37

Nello specifico, credo si debba trovare una vera società satellite in LegaPro, senza ambizioni di salti di categoria, dove valorizzare appieno gli ex-primavera. :ssl

Ricordo vagamente il Pergocrema nel 2011/2012. Non una vera e propria società satellite, ma quasi (ci furono anche delle polemiche simil Salernitana, nel senso "Lotito che fa cose losche"... :roll:).
Ci andarono, se non sbaglio, Adeleke, Di Mario, Manuel Ricci...addirittura un mezzo sì di Makinwa che poi rimase a tagliare l'erba del prato a Formello :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: viacolle il 21 Nov 2015, 17:31

Purtroppo Tounkara non é ai livelli di Keita.....ma neanche di poco

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555

Grazie.

Su Tounkara la mia l'ho detta un po' sopra degli altri non so non avendo avuto modo di vederli

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Biancolazio il 21 Nov 2015, 17:49
Purtroppo Tounkara non é ai livelli di Keita.....ma neanche di poco

Opinioni Tounkara è forte e per assurdo per caratteristiche farà meglio in A che in B

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Se uno e' forte gioca bene anche in B.......non mi ricordo giocatori che non riuscivano a giocare tra i cadetti e poi in A hanno sfondato

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Credo che Crecco ieri sia entrato il secondo tempo

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
Citazione di: Tyler87 il 21 Nov 2015, 17:33

3) Strakosha (almeno fino a Gennaio) è il titolare e la sua presenza odierna lo conferma. Comunque oggi ha fatto un ottima gara con due paratone e un incertezza nel primo gol.

ho trovato un servizio sulla partita su youtube, è vero che sul primo gol accenna all'uscita e poi torna sui suoi passi, ma va detto pure che la difesa si fa tagliare fuori in modo imbarazzante e due giocatori del latina gli si presentano soli davanti.
queste le pagelle, prese da siti vicino alla salernitana.

tuttosalernitana.com
Strakosha 6.5 - L'estremo difensore salva più volte nella prima frazione, ma quando i pontini segnano lui riesce solo ad accennare all'uscita.

salernogranata.it
STRAKOSHA 7 – Se la Salernitana ottiene un punto a Latina, gran parte del merito è da ascrivere al portiere albanese. Nel primo tempo mantiene a galla la squadra con tre interventi fondamentali su Ammari, Corvia (devia il colpo di testa dell'ex Brescia sulla traversa) e Brosco. Divide le colpe sul primo goal con Colombo ma si riscatta nella ripresa con un altra parata determinante su Corvia. Non può nulla in occasione del raddoppio di Acosty.

resport24.it
STRAKOSHA 7: può poco sui due gol del Latina, ma si registrano almeno tre parate fantastiche del portiere cresciuto nella Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Ha fatto 2 parate ottime e 1 parata pazzesca.
Molto bene.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Segnalo Vinicius titolare in Zurigo-Lugano. 1-0 per il momento.

Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Nov 2015, 14:09
Segnalo Vinicius titolare in Zurigo-Lugano. 1-0 per il momento.

chi? ma allora esiste davvero sto vinicius?!?!?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Bambino il 22 Nov 2015, 14:25
chi? ma allora esiste davvero sto vinicius?!?!?
Insieme ad Elez è l'unico che gioca con continuità. Fine primo tempo: 3-2 Zurigo.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Il quadro è ora più chiaro, per me, eccezion fatta per Tounkara né squalificato né infortunato, ieri.
Quindi, o permesso personale accordato o scelta tecnico-disciplinare.
La seconda sarebbe una bella mazzata...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799

Assist Vinicius sul gol di Kevin Bua (giocatore interessante). Se vogliamo, il gol del 5-3 definitivo nasce da un suo angolo.

P.s.: segna anche quel Djimsiti che ci hanno accostato questa settimana

Discussione precedente - Discussione successiva