Semplice lettura della situazione..

Aperto da 32cataldi, 22 Nov 2015, 18:42

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
quando a luglio ricominceremo pero' non si ripartira' dal terzo posto ma da una lazio probabilmente manco in europa league.
e me cojons !
e che gli abboniamo tutto alla presidenza ?
troppo facile, arrivi terzo, non investi, mandi tutto in caciara e in cavalleria e poi ricominci da dove ti trovi ?
troppo facile cosi'.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: warren il 23 Nov 2015, 11:32
Veramente se la società non prende in mano la situazione abbiamo anche un altro anno di Pioli da contratto....
Penso che a giugno, ma non a gennaio, sarà esonerato...ennesimo alibi di una società vergognosa

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Nov 2015, 11:32
Che non ci sia la forza di proseguire con convinzione su un percorso impostato ormai PURTROPPO lo dicono i fatti (finora non sono riusciti a creare continuità verso l'alto).
Ma FORSE (sempre in attesa del messia) la soluzione concreta (rimanendo in autofinanziamento, cosa che non possiamo modificare) è rendere l'autofinanziamento più dinamico. Cedere e ricomprare con più frequenza per avere giocatori freschi e motivati (vedi Lazio dell'anno scorso e Fiore di Sousa).

Quindi, essendo anche d'accordo con te sulla possibile soluzione (dettata dall'innata capacità del nostro presidentissimo a non allacciare partnership finanziarie, a investire soldi, o a vendere).
Se noi ogni anno, vendiamo i "migliori" per comprare, alla fine cosa rimane?
Vediamo nello stretto... a gennaio vendi candreva, biglia, e f.a. pensi che guadagnandoci 50 milioni riusciresti a rivoluzionare la squadra nella parti carenti e prendendo sostituti dei 3 capaci di non farli rimpiangere?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: pantarei il 23 Nov 2015, 11:38
quando a luglio ricominceremo pero' non si ripartira' dal terzo posto ma da una lazio probabilmente manco in europa league.
e me cojons !
e che gli abboniamo tutto alla presidenza ?
troppo facile, arrivi terzo, non investi, mandi tutto in caciara e in cavalleria e poi ricominci da dove ti trovi ?
troppo facile cosi'.
Aridaje;)
Soluzioni?
Si può pensare di percorrere strade concrete che ci permettano di vedere una bella Lazio (leggendo i dati del passato e capendo dove abbiamo fatto bene e dove male) mentre aspettiamo o una proposta concreta da attuare o l'arrivo del messia?
Ok, non abboniamogli nulla alla Presidenza, facendo cosa (oltre il forum)?
Più che lo stadio vuoto, se non si scende in piazza non c'è nulla. E lo stadio è vuoto. Se la sistemano tornerà a riempirsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Ho visto gli spareggi, giocatori improponibili, ma a livello ambientale questo è uno dei punti più bassi della storia recente della Lazio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: bizio67 il 23 Nov 2015, 11:44
Ho visto gli spareggi, giocatori improponibili, ma a livello ambientale questo è uno dei punti più bassi della storia recente della Lazio
Cos è cambiato da allora?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: sweeper77 il 23 Nov 2015, 11:42
Quindi, essendo anche d'accordo con te sulla possibile soluzione (dettata dall'innata capacità del nostro presidentissimo a non allacciare partnership finanziarie, a investire soldi, o a vendere).
Se noi ogni anno, vendiamo i "migliori" per comprare, alla fine cosa rimane?
Vediamo nello stretto... a gennaio vendi candreva, biglia, e f.a. pensi che guadagnandoci 50 milioni riusciresti a rivoluzionare la squadra nella parti carenti e prendendo sostituti dei 3 capaci di non farli rimpiangere?
Non lo so. Ero per tenere i big e inserire i giovani questa estate (anche se dicevo che c'erano vari modi per costruire una squadra), quindi non sono io che posso dire cosa sia meglio.
Dico solo che leggendo i dati ci sono delle varianti che tornano, dopo le cessioni "eccellenti", inserendo gente con gamba ed entusiasmo abbiamo sempre/spesso fatto bene.
Allo stesso tempo i dati mi pare dicano che quando spendiamo 8-10 mio per un giocatore sempre/spesso portiamo gente di qualità.
A questo punto guardando la Fiore di Kalinic (venduto Gomez) e di Astori (venduto Savic), o la Lazio che mette Parolo Basta De Vrij (coi soldi di Hernanes) mi viene qualche dubbio...

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: Monsieur Opale il 22 Nov 2015, 19:24
Parolo: dobbiamo aiutarci l'un altro per uscire da questa situazione, con gli individualismi non si risolve niente, sarebbe l'inizio della fine.

mi sembrano parole sagge
Anche a me sembrano parole sagge ( anche se vorrei che i calciatori si convincessero di questo e agissero di conseguenza ).
Non mi sembra invece realistico come dice qualcuno che i giocatori attualmente in rosa siano rimasti delusi dal fatto che la società non ha acquistato giocatori forti. Sarebbe come dire implicitamente " almeno una parte di noi non è all'altezza, compra qualche giocatore più bravo "!! E se poi la Lazio lo avesse fatto? A quel punto sarebbero iniziati i mugugni di chi restando fuori squadra  si lamentava per il poco spazio concesso.
In sintesi, la colpa è sempre di Lotito, di Tare o di Pioli, mai dei calciatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: RubinCarter il 23 Nov 2015, 11:46
Cos è cambiato da allora?
Un personaggio improponibile alla guida della società

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: 32cataldi il 22 Nov 2015, 18:42
Dopo l'annata pazzesca dello scorso anno allenatore, giocatori stessi che hanno fatto un'impresa arrivando terzi e tifosi si aspettavano il fantomatico passo avanti...quell'ultimo gradino per stare ora li con le merde l'inter e il napoli...
Tutti se lo aspettavano...

Tale entusiasmo, compreso quello di uno spogliatoio felice e contento di giocare e correre insieme per un OBIETTIVO, è stato DILANIATO da un MERCATO SENZA SENSO E SENZA SENNO...degno del miglior mercato Carpi...e pensare che c'era gente che il 1 Settembre cercava pure giustificazioni......

Questo ha portato allo sfaldamento che viviamo...la squadra si aspettava un segnale dalla società...voleva vedere in lei la stessa voglia che avevano avuto loro nell'andarsi a prendere un obiettivo che un anno fa sembrava assurdo...e invece no...hanno visto una società che di crescere e lottare non gli frega proprio un c***o...sono giocatori è vero e devono correre e giocare a prescindere...ma non prendiamoci in giro: in cuor nostro ognuno sa che i vari Biglia De Vrij Parolo Candreva e i senatori se cosi li vogliamo chiamare si aspettavano che la società dessa la zampata in sede di mercato aggiungendo ELEMENTI DI LIVELLO alla rosa...

E' stato aggiunto un ragazzino e una buona ala...SIAMO L UNICA SQUADRA A NON ESSERSI RINFORZATA...che gioca tendenzialmente con GLI STESSI UNDICI DELLO SCORSO ANNO...

Ciò ovviamente è stato come gettare acqua gelida su un qualcosa di caldo a livello di tifoseria...

E allora....basta con illazioni su preparazione, premi non pagati, voglia e problemi di spogliatoio...

LA COLPA E' SOLO DI UNA PERSONA CHE PUNTUALMENTE COME FATTO IN PASSATO HA ROVINATO TUTTO DI NUOVO

Modesto pensiero di un tifoso innamorato
La causa principe dell'attuale situazione è questa che hai descritto in maniera così attenta e puntuale.
Strategia di mercato confusionarie, i giocatori più importanti che hanno percepito la mancanza di voglia di fare un grande scatto qualità è normale che si vedono limitati nelle loro, anche personali, ambizioni, poi tutto quello che ne deriva è conseguenza a ripetizioni, ed in tutto questo ci metto in primis l'allenatore.
Sono film già visti, nel 2007 a partecipazione acquisita, nel 2009, nel 2013....tutto già accaduto, purtroppo Lotito dovrebbe riflettere su quel che vuole fare lui nella Lazio e della Lazio, avere anche umiltà e trarre le sue conseguenze, per non parlare del fatto che dopo 11 anni e mezzo sarebbe anche il momento di poter anche pensare ad un cambio di proprietà.
Detto ciò, in nessun modo ammetto l'assenza dallo stadio, il pessimismo costante e la contestazione perenne.
Cmq pensiamo sempre che cambiare proprietario e Presidente non vuol dire risultati migliori, perché Lotito, con tutti i suoi difetti, i risultati sportivi li ha portati, anche se il suo modo di impostare la gestione della società e della comunicazione è cmq dannoso per gli entusiasmi, anzi sembra operare per spegnerli.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Nov 2015, 11:47
Non lo so. Ero per tenere i big e inserire i giovani questa estate (anche se dicevo che c'erano vari modi per costruire una squadra), quindi non sono io che posso dire cosa sia meglio.
Dico solo che leggendo i dati ci sono delle varianti che tornano, dopo le cessioni "eccellenti", inserendo gente con gamba ed entusiasmo abbiamo sempre/spesso fatto bene.
Allo stesso tempo i dati mi pare dicano che quando spendiamo 8-10 mio per un giocatore sempre/spesso portiamo gente di qualità.
A questo punto guardando la Fiore di Kalinic (venduto Gomez) e di Astori (venduto Savic), o la Lazio che mette Parolo Basta De Vrij (coi soldi di Hernanes) mi viene qualche dubbio...

Non avresti cmq la possibilità di "migliorare" perché vendi un giocatore buono per tappare un altro buco.
Io lo scrissi questa estate dopo la dichiarazione nuova era, spero che si sia capito che non servono 5-6 acquisti, ma bastano anche DUE, di spessore per migliorare sensibilmente la squadra.
Invece ci si è fiondati sul mercato "scommessa" in cui se indovini tutto fai bingo, se toppi stai come stamo.
dei 6 acquisti fatti 2 so desaparecido, uno non sembra nulla di che, uno sta al livello dei peggiori ma almeno è giovane, un altro potrebbe essere buono ma vive di euquivoci tattici, e l'ultimo sta al livello del klose attuale e di djo.
Mo ti sparo una bestemmia come provocazione:
Prestito digne, prestito salah, prestito dzeko.
Secondo te co questi 3 prestiti, ti saresti rinforzato?
Perché il discorso è sempre ciclico e senza soluzione, i soldi non ce stanno, ma non ce stanno manco l'agganci che ti servirebbero per migliorare sensibilmente la squadra anche solo con dei prestiti, se proprio il segno meno a bilancio fa venire il prurito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: sweeper77 il 23 Nov 2015, 12:02
Non avresti cmq la possibilità di "migliorare" perché vendi un giocatore buono per tappare un altro buco.
Io lo scrissi questa estate dopo la dichiarazione nuova era, spero che si sia capito che non servono 5-6 acquisti, ma bastano anche DUE, di spessore per migliorare sensibilmente la squadra.
Invece ci si è fiondati sul mercato "scommessa" in cui se indovini tutto fai bingo, se toppi stai come stamo.
dei 6 acquisti fatti 2 so desaparecido, uno non sembra nulla di che, uno sta al livello dei peggiori ma almeno è giovane, un altro potrebbe essere buono ma vive di euquivoci tattici, e l'ultimo sta al livello del klose attuale e di djo.
Mo ti sparo una bestemmia come provocazione:
Prestito digne, prestito salah, prestito dzeko.
Secondo te co questi 3 prestiti, ti saresti rinforzato?
Perché il discorso è sempre ciclico e senza soluzione, i soldi non ce stanno, ma non ce stanno manco l'agganci che ti servirebbero per migliorare sensibilmente la squadra anche solo con dei prestiti, se proprio il segno meno a bilancio fa venire il prurito.
Ripeto, non lo so.
Di esempi ce ne sono tanti.
Se vendo Biglia e prendo Veloso e Dragovic?
Se vendo Candreva e prendo Perotti e Milik?
Sono solo nomi, ma il concetto è più ampio, gente fresca mentalmente che abbia solo la Lazio in mente.
Tu mi parli di prestiti e riscatto (tra l'altro alcuni di quelli che citi hanno ingaggi che non diamo, concretamente), certo ok, ma non le facciamo queste cose. Dico che se non abbiamo intenzione di farle in futuro, forse sarebbe bene usare quelle strategie (già utilizzate, Kolarov, Hernanes) che ci hanno permesso di vedere squadre competitive.
Magari movimentando il mercato riesci pire a creare sinergie (come proponi te).

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Dalla classifica pubblicata su Tmark, quest anno abbiamo investito sul mercato 20 milioni posizionandoci al 10° posto nella classifica del calcio mercato.
La domanda è sempre la stessa.
Potevamo investire di piu'?
E quanto di più?
Diciamo 10-15 milioni (il prezzo di giocatori come Basta  per intenderci)?
Io non ho certezze pur rimanendo della mia opinione che è meglio rispettare i vincoli di bilancio (prassi anche utilizzata da AdL se non erro); quindi la strada era solo quella della cessione importante.
Su questo però non vi sono elementi oggettivi per sapere se e quali e anche quando sarebbero arrivate queste offerte poi declinate.
D altronde non tutti si chiamano Sabatini, ai poveri mortali come Lotito o Cairo evidentemente le offerte, anche quando importanti, rischiano di arrivare sul filo di lana per prenderti per il collo e non consentirti il reimpiego in tempo utile di quei denari.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma io dlm dico queste cose perché mi sembra palese che sta politica della scommessa non sta pagando.
E non lo dice sweeper, lo dicono gli anni.
Se ritrovamo sempre al solito punto e addirittura dobbiamo ritoccare il bilancio.
La cosa che veramente mi fa più incazzare, è che quando se imbrocca un anno buono, e basterebbero due acquisti, se torna sempre al punto di partenza, se liberamo de novaretti,cana,pererinha,ederson, per inserire altri giovani che anche "giustamente" e nella migliore delle ipotesi non spostano nulla.
Quest'anno che se poteva fa? Magari evitare di ingolfarti di giovani, vendere magari un big, mettere mano al portafoglio e tappare il buco del big e due magari scoperti.
Il rinnovo a radu-braf è SCONCERTANTE, S C O N C E R T A N T E ! Perché dimostra come si voglia vivere alla giornata.
Del rientro di mauri manco me pronuncio.
Possibile che dopo anni in cui come al gioco dell'oca se torna sempre allo stesso punto de partenza, non si è capito che questa politica non paga? e se lo si è capito, perché non si cambia registro?
E non me dite perché non si può fare, chiediamoci perché si ostina a farlo.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: GiPoda il 23 Nov 2015, 12:16
Tanto non se ne esce.
Dalla classifica pubblicata su Tmark, quest anno abbiamo investito sul mercato 20 milioni posizionandoci al 10° posto nella classifica del calcio mercato.
La domanda è sempre la stessa.
Potevamo investire di piu'?
E quanto di più?
Diciamo 10-15 milioni (il prezzo di giocatori come Basta  per intenderci)?
Io non ho certezze pur rimanendo della mia opinione che è meglio rispettare i vincoli di bilancio (prassi anche utilizzata da AdL se non erro); quindi la strada era solo quella della cessione importante.
Su questo però non vi sono elementi oggettivi per sapere se e quali e anche quando sarebbero arrivate queste offerte poi declinate.
D altronde non tutti si chiamano Sabatini, ai poveri mortali come Lotito o Cairo evidentemente le offerte, anche quando importanti, rischiano di arrivare sul filo di lana per prenderti per il collo e non consentirti il reimpiego in tempo utile di quei denari.
20 milioni ?
SMS +  kisnha , 13 milioni.
cessione di cavanda 2.5 tutta plusvalenza.
come si arriva a 20 ?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Per me l'andamento della stagione era certamente prevedibile alla luce del mercato allucinante condotto in estate e del comportamento demenziale tenuto dal presidente e direttore sportivo.

PORTIERI: Marchetti è oramai un anno che sta trattando il rinnovo con la società. Lotito sta ancora traccheggiando cercando di limare qualche decina di migliaia di euro di premi... Quello che sta trattando è il suo ultimo contratto da professionista ed è a due mesi dalla data in cui si potrebbe liberare a parametro zero. Chi non sarebbe distratto ed anche un pò incazzato dall'evolversi della situazione? Berisha era stato preso un anno fa con la promessa di diventare titolare. Oggi è ai margini e, nonostante con le sue parate abbia trascinato l'Albania ad un'impresa storica, è ai margini. Chi non sarebbe incazzato al suo posto?

DIFESA: qui in estate è stato fatta l'apoteosi della caz.zata. Cominciamo dai TERZINI: lo scorso anno era chiaro a tutti che serviva un terzino sinistro titolare da alternare a Radu ed un terzino destro buono da poter alternare a Basta. Che ha fatto la società? Ha rinnovato misteriosamente per 5 anni a Radu (che, intascato il rinnovo, ha pensato bene di ringraziare con prestazioni allucinanti..), ha rinnovato a Brafheid che la guida tecnica non considera neanche nelle partitelle del giovedi (una marchetta al procuratore? o al mago olandese dell'academy?) ed ha ingaggiato lo sconosciuto Patric, che è talmente scarso ed inutile che è stato addirittura eliminato dalle liste UEFA e viene utilizzato al massimo come aiuto portaborse. Il risultato è stato che Basta deve fare gli straordinari sperando che il fragile Konko possa dargli ogni tanto il cambio (e infatti il serbo è già andato in debito d'ossigeno..) mentre a sinistra si è stati costretti a retrocedere cavallo pazzo Lulic, che era stato da tutti bocciato come terzino sinistro per la sua innata propensione al buco e alla caz.zata.
Coi CENTRALI DI DIFESA si è riusciti però a fare anche peggio. Lo scorso anno avevamo 6 centrali di ruolo. Quest'anno ne sono stati mandati via 3 (ricavando euro zero, un capolavoro!) ed è stato ingaggiato un acerbo e legnoso 19-enne olandese (altra marchetta al guru dell'academy?) che veniva da una decina di oneste partite nel campionato dell'over. Al loro fianco DV, di cui purtroppo già si conoscevano i problemi fisici, Gentiletti (talmente lento che, in confronto, Cravero sembrerebbe un centometrista) e l'arcigno Mauricio (così scarso coi piedi da far sembrare Beckembauer anche il buon Ruspa Ghedin..). Il risultato è laconicamente sotto gli occhi di tutti. La Lazio ha una delle peggiori difese del campionato, dei 3 centrali rimasti è difficile dire chi sia il più scarso e siamo arrivati al punto di rimpiangere Cana e Ciani (e forse anche Novaretti), che almeno avevano più esperienza ed un'attitudine alla cazzata minore del trio monnezza che alterniamo al centro della difesa.

Passiamo al CENTROCAMPO. In estate si è fatto di tutto per trattenere Biglia che aveva urlato ai quattro venti la sua voglia di andarsene. Il risultato è stato che il reparto è stato costruito intorno ad un uomo scontento (ed anche incline all'infortunio..) che non vede l'ora di concludere la sua carriera guadagnando i soldi che non ha preso nei primi 10 anni di attività. Il tutto con la pantomima della fascia di capitano di è poi raggiunto il miracolo di fare incazzare anche Candreva, a cui il Presidente Lotito in sede di rinnovo aveva solennemente promesso la fascia ("Antò, firma e tra un anno ti faccio capitano.."). Accanto a Biglia si è puntato tutto su Parolo, sperando che il buon Marco fosse l'estraterrestre visto lo scorso anno e non l'onesto giocatore dei suoi precedenti 10 anni di carriera e su Cataldi, ventenne di buone speranze che però non è un fenomeno ed ha tutto il tempo ed il diritto di sbagliare una stagione. Accanto a questi tre è stata data fiducia ad Onazi (che l'unica cosa buona che ha fatto nella sua carriera è il gol al Napoli), si è mantenuto in rosa Lulic (anche lui con la valigia già in mano) che però è stato spostato in difesa per colmare la caz.zata fatta col terzino sinistro e si è ingaggiato Milinkovic, un ottimo prospetto di 19 anni a cui però bisogna dare tutto il tempo per ambientarsi e sbagliare partite. Il risultato di questa insensata strategia è che la squadra non ha idee: Biglia, dopo aver saltato una decina di partite per infortunio, ha giocato un pò per 3-4 partite salvo poi tirare definitivamente i remi in barca dopo la disfatta di Bergamo, quando ha cominciato mentalmente a pensare alla prossima stagione lontano da Roma e alla nazionale. Come dargli delle colpe? mettiamoci al suo posto: lui ha 30 anni ed ha giocato 16 mesi fa la finale del campionato del mondo: che palcoscenico può essere per lui questa Lazio e questo Olimpico deserto? Ovvio che voglia andarsene via il prima possibile... Parolo è in riserva e anche lui da la sensazione di pensare mentalmente agli europei e all'offerta del Milan rifiutata quest'estate. Cataldi sta vivendo una stagione da incubo; Onazi è il solito scarso giocatore che tutti conoscevamo mentre il buon SMS, di gran lunga il migliore del reparto, si starà chiedendo tutte le sere di che cavolo gli è passato per la mente quel giorno a Firenze quando rifiutò quell'ingaggio che gli avrebbe garantito un anno di alto livello in una piazza festante, con un tecnico nato per far giocare bene giocatori come lui.

Andiamo ora al reparto avanzato perchè anche qui la nostra società ne ha combinate delle belle.

ESTERNI D'ATTACCO: Il reparto è stato rinforzato dal buon Khisna, un ottimo prospetto di 20 anni che veniva da una discreta annata nell'Ajax, fatta di luci ed ombre. Sono stati trattenuti FA (sperando che il ragazzo trovasse la continuità e che i 3 mesi da marziano non fossero solo un'accecante eccezione rispetto all'anno e mezzo trascorso in uno svagato anonimato), Candreva (incazzato nero per la fascia di capitano) e Keita, che aveva espressamente chiesto in agosto di cambiare aria. Ad essi è stato aggiunto in corso d'opera anche il pensionato Mauri, che ha deciso di riprendere gli scarpini dopo aver salutato il calcio giocato con tanto di comunicato strappalacrime. La speranza e la scommessa era che FA potesse da solo vincere le partite come era accaduto lo scorso anno da novembre a marzo. Ad oggi la scommessa è stata clamorosamente persa. FA sembra di nuovo lo zombie del primo anno romano, Mauri ha nei fatti smesso di giocare a pallone, Khisna è quel giocatore discontinuo e talentuoso che si conosceva e che deve ancora crescere e maturare, Keita si sta perdendo nel nulla mentre Candreva ha capito l'antifona e sta pensando alla Nazionale (e forse anche a cambiare aria).

ATTACCANTI: Che Miro fosse arrivato al canto del cigno lo si era perfettamente capito già alla fine dello scorso campionato. Ciò nonostante, si è convenuto di rinnovargli ancora il contratto (forse per far finire il ciclo scolastico ai suoi figli?). Al suo fianco è stato confermato il generoso Djordjevic, che sta confermando di essere un centravanti da provincia, con scarsa attitudine al gol e più buono per il pressing e per disturbare i difensori nella fase di rilancio che non per scardinare difese inventando gol. Se chiediamo ad un tifoso medio cosa si ricorda di più di Djordjevic la maggioranza risponde: "sua moglie".... 
Dulcis in fundo, il 2 settembre alle 21, dopo la sveglia indecorosa di Chievo, il nostro esimio Presidente è andato a piangere al capezzale di Galliani che gli ha rifilato il buon Alessandro Matri, un altro miracolato del calcio italiano, che nella sua carriera ha fatto tre cose buone: trovarsi un buon procuratore, accasarsi con Federica Nargi e segnare a noi il gol della coppa Italia della Juventus.
La cosa più triste è che dei tre non sappiamo ancora decidere su chi è il centravanti titolare, tant'è che li alterniamo con risultati pessimi. A parte la sgambatura coi pescatori norvegesi, quando è stata l'ultima volta che uno dei nostri centravanti ha tirato in porta?

In tutto questo marasma fatto di scelte allucinanti e di strategie di mercato grottesche, ovviamente anche la guida tecnica ha le sue grandi responsabilità. Non abbiamo ancora un modulo, la difesa -già di suo scarsa- non viene mai protetta (con quei centrali alucinanti quanto ci servirebbe un Ledesma...) e la squadra tende a sbilanciarsi aprendo praterie dove anche il più scarso degli attaccanti sembra Suarez. In attacco siamo involuti e prevedibili e, senza le invenzioni di FA e di Keita, non riusciamo neanche più a tirare in porta.

Ma tutto questo a mio avviso viene dopo: il grande errore è nella dabbenaggine di questa società che ha sbagliato tutto lo sbagliabile.

Stagione buttata, l'ennesima.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: pantarei il 23 Nov 2015, 12:21
20 milioni ?
SMS +  kisnha , 13 milioni.
cessione di cavanda 2.5 tutta plusvalenza.
come si arriva a 20 ?
vai sul sito (non posso copiartelo adesso)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Pantarei, devi aggiungere i 5 di Basta e i 2.6 di Mauricio, spicciolo più spicciolo meno.
Abbiamo speso sui 18/19, senza considerare la cessione di Cavanda.
Il Bologna ha speso quasi il doppio, leggendo su transfermarkt.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: sweeper77 il 23 Nov 2015, 12:19
ma io dlm dico queste cose perché mi sembra palese che sta politica della scommessa non sta pagando.
E non lo dice sweeper, lo dicono gli anni.
Se ritrovamo sempre al solito punto e addirittura dobbiamo ritoccare il bilancio.
La cosa che veramente mi fa più incazzare, è che quando se imbrocca un anno buono, e basterebbero due acquisti, se torna sempre al punto di partenza, se liberamo de novaretti,cana,pererinha,ederson, per inserire altri giovani che anche "giustamente" e nella migliore delle ipotesi non spostano nulla.
Quest'anno che se poteva fa? Magari evitare di ingolfarti di giovani, vendere magari un big, mettere mano al portafoglio e tappare il buco del big e due magari scoperti.
Il rinnovo a radu-braf è SCONCERTANTE, S C O N C E R T A N T E ! Perché dimostra come si voglia vivere alla giornata.
Del rientro di mauri manco me pronuncio.
Possibile che dopo anni in cui come al gioco dell'oca se torna sempre allo stesso punto de partenza, non si è capito che questa politica non paga? e se lo si è capito, perché non si cambia registro?
E non me dite perché non si può fare, chiediamoci perché si ostina a farlo.
Non so perché non si cambia registro (ne abbiamo parlato parecchio in altre situazioni).
Dico che se non puoi/vuoi cambiare registro almeno usa il registro che ti ha fatto costruire belle squadre.
Vendere 1 pezzo grosso e comprare. Se cedi Candreva a 23 e porti Perotti e Dragovic hai fatto bene imho. E così via.
Non sei contento di restare? Monetizzare e sostituire, tanto trattenere non paga (questo sì lo dicono i fatti in maniera netta).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sul post di volerevolare c'è poco da dire...se non che:
savic paga la momentanea confusione tattica di pioli.
Matri non è accio, il problema so gli altri due.
Per il resto, c'è davvero poco da controbattere.

Discussione precedente - Discussione successiva