Lazio-Palermo 1-1: i commenti (che tristezza)

Aperto da lorenz82, 22 Nov 2015, 17:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Non ne faccio una questione di esoneri ma la modalità di implosione è sempre più o meno la stessa. Idem per l'andamento delle stagioni. È abbastanza tutto molto sistematico. Poi che non sia -solo- il mancato arrivo di hernandez il problema siamo d'accordo. Magari fosse quello, si potrebbe rimediare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: Magnopèl il 23 Nov 2015, 08:38
Per quelli che pensano sia un problema fisico: su llsn c'è un articolo in cui si evince che la Lazio ha corso più di tutte le altre nell'ultimo turno di campionato.
Mi sembra evidente sia un problema tecnico e di testa.
Non ho letto l'articolo, ma credo che si riferisca ai chilometri percorsi, e ci può stare di essere in testa a questa particolare classifica.
Il problema è a cosa porta questa corsa e sopratutto la velocità tenuta.
Io ieri, come purtroppo spesso in questa stagione, ho visto una squadra che corre molto, ma male, senza una vera identità di gioco. Ad esempio i chilometri che percorreva l'anno scorso Basta ci permettevano di essere coperti dietro e pericolosi in avanti, adesso servono solo a fare confusione in avanti ed a qualche sporadica chiusura in diagonale in difesa.
E poi vogliamo parlare della velocità? Correremo anche tanto ma siamo di una lentezza esagerata. Per fare un altro esempio la florentia, che probabilmente percorre meno km di noi, si muove ad una velocità doppia rispetto alla nostra, ed il gioco ne trae evidente beneficio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
Sono d'accordo e questo infatti non è un problema fisico.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: Magnopèl il 23 Nov 2015, 10:07
Sono d'accordo e questo infatti non è un problema fisico.
In parte. Il correre male è evidentemente un problema tattico, ma il correre lentamente è anche fisico.
C'è una grande differenza fra il trotterellare e macinare chilometri ed effettuare decisi cambi di ritmo quando ce n'è bisogno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: tommasino il 23 Nov 2015, 10:02
Non ho letto l'articolo, ma credo che si riferisca ai chilometri percorsi, e ci può stare di essere in testa a questa particolare classifica.
Il problema è a cosa porta questa corsa e sopratutto la velocità tenuta.
Io ieri, come purtroppo spesso in questa stagione, ho visto una squadra che corre molto, ma male, senza una vera identità di gioco. Ad esempio i chilometri che percorreva l'anno scorso Basta ci permettevano di essere coperti dietro e pericolosi in avanti, adesso servono solo a fare confusione in avanti ed a qualche sporadica chiusura in diagonale in difesa.
E poi vogliamo parlare della velocità? Correremo anche tanto ma siamo di una lentezza esagerata. Per fare un altro esempio la florentia, che probabilmente percorre meno km di noi, si muove ad una velocità doppia rispetto alla nostra, ed il gioco ne trae evidente beneficio.
Man mano che passano i minuti la squadra si allunga sempre più, non è mai compatta corta e arrembante, gli avversari si infilano tra le linee con una velocità doppia della nostra e per la difesa diventa difficile ridurre i spazi e chiudere sui portatori di palla.
Sono pochi i nostri giocatori che hanno una velocità superiore rispetto ai compagni, a occhio mi sembrano Basta Keita Onanzi Kishna SMS e qualche fiammata di Anderson e Candreva che di conseguenza poi spariscono dal gioco per 2-3 minuti, si sarà pur vero che Candreva in nazionale gioca decentemente ma al sessantesimo cala vistosamente ed è sempre sostituito.
Quando non hai una forma fisica decente si ha un'appannamento mentale e di conseguenza si sbaglino tempi inserimenti passaggi posizioni.....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Mr.Class il 23 Nov 2015, 09:56
Non ne faccio una questione di esoneri ma la modalità di implosione è sempre più o meno la stessa.

Beh, pero' ogni esonero, per qualsiasi squadra del mondo con qualsiasi presidente, segue sempre le stesse dinamiche.
La squadra non va bene, si rischia il naufragio e si esonera l'allenatore. Mica solo Lotito.
Il mio problema, in questo momento é che se anche prendessi per buona ogni analisi sul mercato estivo della Lazio, sulla gestione delle maglie bandiera, sulla radio ufficiale, sulla fascia da capitano a Biglia invece che a Candreva, tutto questo non mi spiega perché la Lazio, che lo scorso anno sembrava una macchina da guerra, spavalda, veloce, micidiale, oggi, con gli stessi argomenti sembra un'armata brancaleone che é incapace anche solo di imbastire una ripartenza, di chiudere un triangolo, di proporre una sovrapposizione.
Col Palermo di Ballardini.
C'é chi dice che é dovuto al fatto che Biglia, o Candreva, o un altro dei leader della squadra hanno deciso di giocare male perché vogliono andarsene. Anche questo, a me, sembra una doppia capriola carpiata per ricadere sempre sulla stessa storia. A me non basta. Perché bisogno essere delle persone con profonde problematiche psicologiche per fare una cosa del genere avendo ancora svariati anni di contratto. E soprattutto sarebbe il primo caso nella storia del libero mercato, di professionista che si mette in mostra davanti a potenziali acquirenti facendo male il proprio mestiere (in qualsiasi professione).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
Secondo me sottovalutiamo il fatto di giocare ogni 3 giorni.
Ci si allena male e si recupera poco psicofisicamente.
Questo sommato all'uscita dalla CL, alla questione fascia, al mercato deludente ecc.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: tommasino il 23 Nov 2015, 10:10
In parte. Il correre male è evidentemente un problema tattico, ma il correre lentamente è anche fisico.
C'è una grande differenza fra il trotterellare e macinare chilometri ed effettuare decisi cambi di ritmo quando ce n'è bisogno.
Si ma sempre in 90 minuti. Come fai a trotterellare e nello stesso tempo che hanno a disposizione gli altri a correre di più di loro?
Che gli manca lo scatto nel breve e basta?
Siamo sfilacciati, lunghi, quindi corri tanto ma in ampiezza.
La Fiore pare vada a 1000 perché corrono in spazi più circoscritti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Magnopèl il 23 Nov 2015, 10:30
Secondo me sottovalutiamo il fatto di giocare ogni 3 giorni.
Ci si allena male e si recupera poco psicofisicamente.
Questo sommato all'uscita dalla CL, alla questione fascia, al mercato deludente ecc.
... alla preparazione fatta a cazzo per giocare quella coppa di merda in Cina, su un campo disgraziato...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
Alcares, lo pensavo anche io, ma la Lazio corre sempre più di tutti in campo.

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Magnopèl il 23 Nov 2015, 10:35
certo, prova a correre 60 min a 10 km/h e il giorno dopo prova a fare 5 ripetute da 1000 mt in 4 min e 3 min di recupero poi mi dici in quale prova ti senti a pezzi

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Magnopèl il 23 Nov 2015, 10:35
Sì, è vero, ma come già detto da alcuni non è solo la distanza percorsa che fa testo.
Dipende pure da come corri.

A volte sei costretto a correre di più perchè un attimo prima sei arrivato tardi su una palla che poteva essere tua e che invece ora devi riconquistare e per farlo ti serve percorrere il triplo della distanza.

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.314
a vedere le statistiche, in campo la Lazio corre
è che corre male, corre a vuoto
le partite della Lazio in questa stagione sono un campionario di raddoppi senza senso a centrocampo, difese che salgono troppo e poi lasciano troppo campo all'avversario, terzini che si sovrappongono e che vengono ignorati, ecc...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
Citazione di: Alcares il 23 Nov 2015, 10:32
... alla preparazione fatta a cazzo per giocare quella coppa di merda in Cina, su un campo disgraziato...

sono d'accordo con la prima parte, ma proprio 100% che lo dissi a luglio, quando si scopri' che restavano ad Auronzo 8 giorni (tra l'altro con mezza squadra), si vedeva che non corevano dalla prima amichevole (vabbe' la preparazione) nemmeno alla seconda (calcio di luglio), alla terza e quarta.... una cosa completamente inspiegabile, e qualcuno se ne deve prendere la responsabilita' di questa cosa, che sia Tare o Pioli

la cina non c'entra nulla secondo me, tutte le squadre piu' forti hanno fatto tourne' piu' lunghe in USA, Australia...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Pomata il 23 Nov 2015, 16:48
sono d'accordo con la prima parte, ma proprio 100% che lo dissi a luglio, quando si scopri' che restavano ad Auronzo 8 giorni (tra l'altro con mezza squadra), si vedeva che non corevano dalla prima amichevole (vabbe' la preparazione) nemmeno alla seconda (calcio di luglio), alla terza e quarta.... una cosa completamente inspiegabile, e qualcuno se ne deve prendere la responsabilita' di questa cosa, che sia Tare o Pioli

la cina non c'entra nulla secondo me, tutte le squadre piu' forti hanno fatto tourne' piu' lunghe in USA, Australia...
Sì, hai ragione, nel nostro caso non hanno saputo gestire la preparazione anche a causa del preliminare.

Penso sia stato quello a sballare la preparazione, oltre ovviamente ad un approccio sbagliatissimo alla preparzione stessa.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
non stanno bene fisicamente i giocatori, si vede stanno tutti sotto tono.
ma nonostante questo abbiamo 19 punti che non sono pochi.
se fossimo partiti meglio q quest'ora avremmo avuto molti più punti penso che saremmo stati nelle prime posizioni come nella passata stagione.
abbiamo iniziato male ma c'è tempo per recuperare tutto, la stagione è lunga e può succedere di tutto.
è un campionato mediocrre basta poco per stare nelle prime posizioni e poco per stare in fondo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
io i giocatori li vedo in difficoltà fisicamente , arrivano sempre dopo sul pallone e corrono tanto ma male, arrivano sempre in ritardo,si vede benissimo come cosa, non ci vuole un esperto per capirlo.
devono allenarsi molto meglio durante la settimana proprio come sta facendo la fiorentina che quest anno grazie ad un ottimo allenamento sta volando e come facevamo noi nella passata stagione.
non è un problema di giocatori , quelli ce l abbiamo è un problema fisico

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: italicbold il 23 Nov 2015, 10:28
...
C'é chi dice che é dovuto al fatto che Biglia, o Candreva, o un altro dei leader della squadra hanno deciso di giocare male perché vogliono andarsene. Anche questo, a me, sembra una doppia capriola carpiata per ricadere sempre sulla stessa storia. A me non basta. Perché bisogna essere delle persone con profonde problematiche psicologiche per fare una cosa del genere avendo ancora svariati anni di contratto. E soprattutto sarebbe il primo caso nella storia del libero mercato, di professionista che si mette in mostra davanti a potenziali acquirenti facendo male il proprio mestiere (in qualsiasi professione).

Sì ma evidentemente qualche professionista della comunicazione così ha stabilito.

Citazione di: laziale__63 il 23 Nov 2015, 10:27
Man mano che passano i minuti la squadra si allunga sempre più, non è mai compatta corta e arrembante, gli avversari si infilano tra le linee con una velocità doppia della nostra e per la difesa diventa difficile ridurre i spazi e chiudere sui portatori di palla.
...
Quando non hai una forma fisica decente si ha un'appannamento mentale e di conseguenza si sbaglino tempi inserimenti passaggi posizioni.....

Stessa impressione. Avete voglia a portare statistiche di quanto corrono.
Questo è quello che si vede in campo.
Ieri abbiamo giocato i primi 10/15 minuti poi ciao..
E dopo il gol subìto, rezione zero virgola.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
8 giorni...
E i big sono arrivati giusto per firmare autografi, non so se hanno aperto le valigie.
Che poi almeno 15/20 giorni di ritiro dovrebbero essere fondamentali, oltre che per la preparazione fisica, anche per cementare un gruppo.
E vabbè, quand'è che finisce sta stagione, a maggio?
Come cavolo facciamo ad arrivarci.. dico noi, mica loro.
Loro son pagati bene per farlo, ci arrivano.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
La squadra ieri mi ha dato la sensazione di voler mandare via l'allenatore.
Sembrava che i giocatori lo facessero apposta, ho visto passaggi facili sbagliati di dieci metri. Il Palermo, venuto solo per lo 0-0, che non aveva nessuna intenzione di venirci a creare dei fastidi in difesa, ce lo siamo portati lentamente dentro l'area di rigore, quasi incredulo che i nostri ostacolandosi a vicenda gli concedessero la possibilità di segnare.

Ora, chiaramente non è possibile che lo facessero apposta. Non credo che sia mancato l'impegno. Però eravamo terrorizzati. Sembrava che ogni giocatore avesse legati alle caviglie dei sacchi di cemento. Paura di sbagliare che li ha portati a sbagliare ancora di più. Ieri non mi sarei stupito di vedere un autogol simile a quello di Pancaro con il Napoli, l'anno dopo lo scudetto. 
Quelle poche volte che siamo riusciti faticosamente a creare un'azione, liberando un giocatore al tiro, l'abbiamo conclusa sempre in maniera goffa. Ho visto palloni calciati con rabbia (quindi la rabbia c'era), ma senza lucidità. Nel primo tempo Milinkovic può centrare lo specchio della porta ma si affida alla potenza, mandando fuori un pallone abbastanza facile. Un pallone che poteva esplodere per la forza con cui l'ha colpito.

Tutta questa pappardella per dire che una squadra terrorizzata non la recuperi se alzi la voce o usi le maniere forti. Serve lucidità, tranquillità. Non ci riescono nemmeno le cose facili. I giocatori hanno bisogno di fiducia, non di altre pressioni.

Non so se servirà a qualcosa questo pareggio brodino. Io ieri, a malincuore, avrei cambiato l'allenatore.
Non credo che abbia molte colpe, ma da un po' di partite non riesce a farsi capire dalla squadra. Lo stanno mettendo in mezzo, lo stiamo mettendo in mezzo. Non è giusto ma è lui l'unico che può pagare.

Discussione precedente - Discussione successiva