Nuovo sito ufficiale

Aperto da Valon92, 25 Nov 2015, 14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.490
Citazione di: italicbold il 26 Nov 2015, 13:22
Anni de merda, ma "merda" su un sito ufficiale non sta bene.

Citazione di: Aquila Romana il 26 Nov 2015, 11:51
E' tutto molto relativo

Furono anni bui dal punto di vista dei risultati sportivi e del bilancio

Furono anni d'oro dal punto di vista della tifoseria Laziale e della passione (basta vedere l'effetto della maglia bandiera, che risale proprio a quel periodo)

A seconda di come si "vive" personalmente il calcio ci si ritrova a ricordarli in un modo piuttosto che in un altro, ma anche con tante sfumature intermedie (che avrebbero consentito di utilizzare moltissimi altri termini, di lotta, di orgoglio, fierezza etc..)

Io li ricordo con molto piacere anche se giocavi per la promozione in A (ma in uno stadio pieno di passione), mentre stasera giochi l'EL in uno stadio deserto

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.518
Mancano le previsioni del tempo e poi si è discusso su tutto.
:^^

Comunque, tornando in topic, il sito è interessante e sembra ben fatto...
:since

blow

*
Lazionetter
* 20.008
saranno stati anni bui o anni di merda a seconda di come preferite definirli, ma per molti sono stati gli anni della formazione, il mio primo abbonamento dovrebbe essere del 79 o 80 e da lì non ho più smesso, pensa che [...], potendo scegliere  ho preferito i colori del cielo, nel momento in cui il cielo non era biancazzuro, ma grigio.
io da laziale ne porto un ricordo fiero ed orgoglioso, sono stati gli anni del vero senso di appartenenza, dove a volte eri l'unico in un mare di merda a difendere quei colori nella tua scuola, al prato sotto casa o all'oratorio.
per me la scelta del titolo della sezione storica, per quanto me ne possa fregare, è brutto, pessimo.
a meno che non sei uno scrittore che devi dare il titolo ad un capitolo di un romanzo, ma visto che quelle sono le tue pagine, io da tifoso non le avrei intitolate così.
stendo un velo pietoso sull'autocelebrazione dell'ultimo periodo e sulla descrizione degli "anni d'oro", aspettando che arrivi qualcun altro a riscriverli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Così come un Nome e Cognome per definire il presente.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Prendo le due sezioni del sito in questione.

La sezione "Anni bui" e la "Claudio Lotito" (Lupmann figldiputt granmascalzon di lunga croc e le altre onorificenze sono sottintese).

La prima è stata durissima da vivere, con risultati sotto zero e rischio di scomparire ogni dieci minuti.
Però da quegli anni sono usciti fuori tantissimi tifosi e con due palle così. Il prototipo del Laziale (e scusate l'autoreferenzialità).

La seconda è iniziata che somigliava tanto alla prima per poi stabilizzarsi con risultati buoni, con picchi di eccellenze come due coppe Italia (una in faccia) e una Supercoppa e tante presenze in Europa.
Però, tra qualche anno da oggi, agonizzanti in un letto... no questa è un'altra cosa... tra qualche anno, quanti tifosi saranno nati da tutta questa... tranquillità?   

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ho fatto uno screenshot, ma deve esse stato un hacker...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Esatto Mau ed il termine lazialità, spesso abusato senza diritto, nasce in quegli anni, che io non rinnego.

E attenzione a banalizzare il titolo dell'ultima sezione.
Questo fa capire esattamente come intenda la Lazio.
Una cosa sua.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: maumarta il 26 Nov 2015, 11:54

L'unica speranza per vedere qualcosa di biancoceleste a Roma sarebbe stata una fantomatica Pro Lazio 1987 che una volta iscritta al primo campionato dilettantistico poteva richiedere l'affiliazione alla Polisportiva Lazio come Sezione Calcio.
intendevo dire proprio questo, avresti avuto sempre un bacino di tifosi che non sarebbero diventati romanisti e a cui la Lazio polisportiva avrebbe dato una nuova squadra, poi meglio che è andata così e ancor meglio per me che non ho buona memoria ma credo che durante il campionato del -9 io non fossi in italia
maumarta a questo punto mi dici quando plastino ha fatto la 24 ore di trasmissione per salvare la Lazio? perchè passai 24 ore davanti alla tv ma forse era dopo Calleri
andavo allo stadio negli anni ottanta, ma a me sembrava sempre abbastanza pieno con chiazze completamente vuote poi era molto diverso da oggi credo fosse anche più capiente non è facile fare un paragone con oggi oltre al fatto che oggi molti laziali la vedono da casa e allora non era possibile

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Pure le ultime partite della stagione 2009-2010 erano "piene di passione" se è per questo, guardate le presenze allo stadio in quel famoso Lazio - Bari...

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
quindi oggi siamo a 11 Anni D.C.L. (dopo claudio lotito )

per rimanere in topic, il sito e' fatto bene, belle le foto e il resto, ottimo

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Nov 2015, 10:04
Io all'epoca ancora non c'ero, ma a quanto leggo spesso qui sopra mentre oggi sappiamo di essere condannati alla perenne mediocrità a causa di Lotito, all'epoca c'era come un sentore, tra una trasferta a Campobasso ed una a Cava de' Tirreni, che la Lazio sarebbe tornata a conquistare trofei e qualificazioni europee.

Non faccio polemica, è solo che questo aspetto mi ha sempre incuriosito molto e suscita in me un certo rimpianto per non esserci stato.

Quando brucia la casa, quando la famiglia è in rovina, quando stai molto male non stai lì a pensare all'esame di laurea, alla prossima Porsche o anche i bei tempi in cui andavi a divertirti al Jackie O. Devi resistere perché devi vivere: primum vivere, deinde ...

Ecco quelli erano i tempi dal 1977-1987, che secondo qualcuno dovrebbero essere messi nel buco nero della storia e che coincidevano peraltro - destino beffardo [...] - con uno dei periodi migliori della Roma.

Ecco, a parte la notazione personale (ero un adolescente), anche in quel periodo furono scritte pagine avvincenti del romanzo laziale, pagine tristi, alcune molto amare, ma ci furono bei momenti, bagliori non proprio accecanti ma luminosi.
La bella Lazio di Vinicio e Lovati, poi lo scandalo scommesse, arriva Van de Kerkhof ma andiamo in B mentre Giordano e Manfredonia si allenano a Tor di Quinto per due anni. Il rigore di Chiodi e poi Bruno e Lio ritornano dopo il Mundial e allora di nuovo in serie A, arriva Giorgio ma è tutta una illusione, quindi torniamo in B e ci rimaniamo fino a sfiorare la C. Anni tristi, grandi amarezze e umiliazioni, al punto che ci dovevamo nascondere, tutti rintanati negli scantinati mentre per strada impazzava la teppaglia giallorossa.

C'era uno slogan dell'epoca che veniva spesso utilizzato sia in curva, che nei portoni dei condomini come nei bagni dei licei

"Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di risorgere
Eagles Supporters"

Questi erano i laziali di quell'epoca.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: giovannidef il 26 Nov 2015, 14:31
intendevo dire proprio questo, avresti avuto sempre un bacino di tifosi che non sarebbero diventati romanisti e a cui la Lazio polisportiva avrebbe dato una nuova squadra, poi meglio che è andata così e ancor meglio per me che non ho buona memoria ma credo che durante il campionato del -9 io non fossi in italia
maumarta a questo punto mi dici quando plastino ha fatto la 24 ore di trasmissione per salvare la Lazio? perchè passai 24 ore davanti alla tv ma forse era dopo Calleri
andavo allo stadio negli anni ottanta, ma a me sembrava sempre abbastanza pieno con chiazze completamente vuote poi era molto diverso da oggi credo fosse anche più capiente non è facile fare un paragone con oggi oltre al fatto che oggi molti laziali la vedono da casa e allora non era possibile

La H24 di Plastino (è per queste cose che anche criticandolo non riesco ad etichettarlo come "finto Laziale") ci fu alla fine della stagione precedente, 1985/86.
Già nelle ultime giornate la situazione societaria era ormai di dominio pubblico mentre la squadra era impelagata in una salvezza dalla Serie C meno disperata ma comunque arrivata matematicamente solo dopo la vittoria di Catanzaro alla penultima.

A campionato finito era tutto un susseguirsi di cordate, voci, offerte e ritirate e quando si era agli sgoccioli prima dell a presentazione dei libri in tribunale Plastino fece quella cosa meravigliosa che ancora ricordo con i brividi addosso.
Passai quasi tutte le 24 ore incollato a Teleroma 56 nella speranza che arrivasse la notizia ufficiale della ratifica dell'acquisto da parte di Calleri (ormai era rimasto solo lui).
Ancora ricordo le lacrime di Plastino quando Pato disse che "senza la Lazio anche la rioma non sarebbe stata più la stessa".
La 24 ore finì con un mezzo annuncio di un accordo raggiunto ma ci volle ancora un po' perchè senza l'intervento di Bocchi (e quindi di Andreotti) non se ne sarebbe fatto niente.
Penso che tanti Laziali di oggi siano "nati" in quelle 24 ore... 

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Comunque noi la Coppa delle Coppe l'abbiamo vinta nel 1999 non nel 1998.
Fateglie un fischio, mi sa che in società hanno una copia apocrifa del Vecchio Testamento.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: maumarta il 26 Nov 2015, 14:18
Prendo le due sezioni del sito in questione.

La sezione "Anni bui" e la "Claudio Lotito" (Lupmann figldiputt granmascalzon di lunga croc e le altre onorificenze sono sottintese).

La prima è stata durissima da vivere, con risultati sotto zero e rischio di scomparire ogni dieci minuti.
Però da quegli anni sono usciti fuori tantissimi tifosi e con due palle così. Il prototipo del Laziale (e scusate l'autoreferenzialità).

La seconda è iniziata che somigliava tanto alla prima per poi stabilizzarsi con risultati buoni, con picchi di eccellenze come due coppe Italia (una in faccia) e una Supercoppa e tante presenze in Europa.
Però, tra qualche anno da oggi, agonizzanti in un letto... no questa è un'altra cosa... tra qualche anno, quanti tifosi saranno nati da tutta questa... tranquillità?

Vedi, io è proprio questo che non riesco a capire.

Perchè una Lazio che gioca le partite con Varese, Cavese, Campobasso, Taranto dovrebbero aver forgiato eserciti di Laziali, mentre di contro una Lazio che ogni tanto (non tanto spesso quanto vorremmo, certo) ti piazza un terzo posto, un 2-2 col Real Madrid, una Coppanfaccia o una vittoria in Supercoppa in Cina contro una squadra reduce dal triplete dovrebbe fare il deserto intorno a sé.

Mi rifiuto di credere che sia per la figura antipatica e non certo perfetta dal lato gestionale del suo presidente.
A me sembra cambiato proprio l'approccio con il calcio, non solo dei tifosi della Lazio ma di chi circonda questo sport in genere.

Stavo per partire con un pistolotto che esulava dal calcio e che sarebbe sfociato in un clamoroso OT, quindi forse è meglio rientrare in topic.  :=))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Nov 2015, 14:46
Vedi, io è proprio questo che non riesco a capire.

Perchè una Lazio che gioca le partite con Varese, Cavese, Campobasso, Taranto dovrebbero aver forgiato eserciti di Laziali, mentre di contro una Lazio che ogni tanto (non tanto spesso quanto vorremmo, certo) ti piazza un terzo posto, un 2-2 col Real Madrid, una Coppanfaccia o una vittoria in Supercoppa in Cina contro una squadra reduce dal triplete dovrebbe fare il deserto intorno a sé.

Mi rifiuto di credere che sia per la figura antipatica e non certo perfetta dal lato gestionale del suo presidente.
A me sembra cambiato proprio l'approccio con il calcio, non solo dei tifosi della Lazio ma di chi circonda questo sport in genere (quindi tutti noi).

Stavo per partire con un pistolotto che esulava dal calcio e che sarebbe sfociato in un clamoroso OT, quindi forse è meglio rientrare in topic.  :=))

Il campionato 1981-82 è uno dei più tristi in assoluto della storia della lazio. Ma triste che aiutame a di triste.
Si prendono sempre questi 5000 eroi di Lazio-Varese, senza contare che siamo a giugno, campionati finito per la Lazio e Mundial che inizia il giorno dopo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: cosmo il 26 Nov 2015, 14:44
Comunque noi la Coppa delle Coppe l'abbiamo vinta nel 1999 non nel 1998.
Fateglie un fischio, mi sa che in società hanno una copia apocrifa del Vecchio Testamento.
:o
oggesù hanno sbagliato il palmares, manco fossimo il real madrid..

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093

A quei tempi l'organigramma societario nemmeno lo sapevi che cos'era e non te fregava una mazza.
Sapevi che c'era un presidente e che lui pagava per far scendere in campo la TUA Lazio.
Non sapevi se i giocatori li comprava o li vendeva lui, non sapevi se c'era un DS, un DT, un DG o un DDT e soprattutto non sapevi che differenza c'era tra uno e l'altro.
Figuriamoci se potevi sapè l'ingaggio di un Giordano o di un Podavini.
Però quella squadra era "TUA", ogni maledetta domenica.
Poteva scendere in campo pure con la maglia verde a pallini rosa ma l'avresti riconosciuta lo stesso.

Oggi sappiamo tutto, pure quante volte va al bagno Klose dopo i bagnoli nell'acqua gelida.
Però ci incaxxiamo con la società (io non sapevo nemmeno il numero di telefono di Via Col di Lana) se il celeste non è giusto o i numeri sono scuri perchè abbiamo bisogno del nostro imprinting originario per riconoscere un po' della NOSTRA Lazio nella Proprietà Privata di qualcun'altro.

Questo vale in generale ma la persona Lotito è il principale attore di questo tipo di spersonalizzazione, di isolamento nascosto dietro un mare di informazioni talmente dettagliate da non dire nulla.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
saranno stati anni bui o anni di merda a seconda di come preferite definirli, ma per molti sono stati gli anni della formazione, il mio primo abbonamento dovrebbe essere del 79 o 80 e da lì non ho più smesso, pensa che [...], potendo scegliere  ho preferito i colori del cielo, nel momento in cui il cielo non era biancazzuro, ma grigio.
io da laziale ne porto un ricordo fiero ed orgoglioso, sono stati gli anni del vero senso di appartenenza, dove a volte eri l'unico in un mare di merda a difendere quei colori nella tua scuola, al prato sotto casa o all'oratorio.
per me la scelta del titolo della sezione storica, per quanto me ne possa fregare, è brutto, pessimo.
a meno che non sei uno scrittore che devi dare il titolo ad un capitolo di un romanzo, ma visto che quelle sono le tue pagine, io da tifoso non le avrei intitolate così.
stendo un velo pietoso sull'autocelebrazione dell'ultimo periodo e sulla descrizione degli "anni d'oro", aspettando che arrivi qualcun altro a riscriverli.

Bravo Blow!

Discussione precedente - Discussione successiva