Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.537
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 26 Nov 2015, 15:57
stavo cazzeggiando  :)
lo so  :=)) ma mi hai dato la possibilità di precisare e rilanciare  :beer:

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: carib il 26 Nov 2015, 15:58
lo so  :=)) ma mi hai dato la possibilità di precisare e rilanciare  :beer:

Ci si vincono le elezioni in un conclave con questa tattica...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: italicbold il 26 Nov 2015, 16:00
Ci si vincono le elezioni in un conclave con questa tattica...

sarebbe stato un cardinale coi controcazzi

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
"Restiamo ancorati alla stringente necessità di un Dio"

uhm...mi analizzi meglio questa frase fat? Cosa dovrei dedurre?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Tornado il 26 Nov 2015, 16:02
"Restiamo ancorati alla stringente necessità di un Dio"

uhm...mi analizzi meglio questa frase fat? Cosa dovrei dedurre?

che senza un "dio", uno qualunque, miagoliamo nelle tenebre

mica è facile di: c'ho na scadenza come il latte e poi finisco nel cassonetto

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.537
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 26 Nov 2015, 16:02
sarebbe stato un cardinale coi controcazzi
e soffitto a cassettoni

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Hanno evacuato la Grande Moschea di Bruxelles e pare abbiano trovato bustine con polvere sospetta. Mi sembra più psicosi che altro, staremo a vedere

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Sto leggendo che il Ministero Russo ha chiesto ai russi presenti in Turchia di rientrare.


Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
== Russia-Turchia: Difesa Mosca, sospese cooperazioni militari

(AGI/REUTERS) - Mosca, 26 nov. - Il ministero della Difesa
russo ha annunciato la sospesione di ogni forma di cooperazione
militare con la Turchia, in seguito all'incidente del caccia
abbattuto da Ankara. Secondo l'agenzia Tass, è stata
annunciata anche la sospensione dello scambio di informazioni
per evitare incidenti aerei in Siria. (AGI)

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
= Germania: 2 fermi in raid moschee, "pianificavano attacchi"

(AGI/REUTERS) - Berlino, 26 nov. - La polizia tedesca ha
fermato due persone nel corso dei blitz compiuti in alcune
moschee di Berlino. Lo riferisce la Bild, aggiungendo che le
due persone fermate "stavano pianificando attacchi
terroristici". (AGI)


Paquito

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.655
Registrato
Ho letto questo topic con interesse e, siccome ho una certa, vorrei contribuire con qualche fatto che ho vissuto.

Allora, quando io ero piccolo, tutto sto casino non c'era. C'erano gli arabi che volevano annichilire Israele, c'era Arafat, c'e' stata la guerra del '67, persa dagli arabi, e quella del '73, anche quella persa dagli arabi. Tutto questo islamismo non lo ricordo. Le ragioni delle guerre contro Israele potevano anche  essere provenienti dalla lettura del Corano, ma non mi sembra di ricordare un'impronta islamica alla faccenda. Quello che ricordo e' che l'Unione Sovietica sosteneva gli arabi, e gli USA sostenevano Israele. Un altro capitolo della guerra fredda.

Poi colpo di stato in Iran. Lo scia' e' cattivo, arriva Khomeini, all the way from Paris, con Bani Sadr con la valigetta (qualcuno se lo ricorda?) crisi degli ostaggi, iraniani cattivi.

Prima di questo, pero', crisi petrolifera. L'Arabia Saudita comincia a fare un sacco, ma proprio tanti, tanti soldi con il petrolio. Costruisce infrastrutture, e, nei primi anni '90, mi ritrovo a lavorare per un progetto di questo tipo. E' molto che non vado a Gedda, ma, chi ci e' stato, sa di cosa parlo. Infrastrutture che arricchiscono imprese e societa' di consulenza occidentali.

Mi ritrovo in Darfur nell'87. Ero divenuto amico del mio autista che, un giorno, si presenta con la giallabia. Gli chiedo cosa e' successo, mi spiega che ha trovato la fede, che noi siamo tutti infedeli, e che lui non vuole stringermi la mano perche' ho ho appena mangiato un panino al prosciutto. Ora, questo era uno normale. Faceva uso di droghe leggere, vestiva con camicia e pantaloni, era professionale nel suo lavoro. Scopro che l'Arabia Saudita aveva finanziato la costruzione di moschee e di madrasse, e che poco dopo (o poco prima?)ci sarebbe stao il colpo di stato islamista. Mo', a questi, non se li filava nessuno. Calatevi nel momento storico, era come, che so, i testimoni di Geova.

Poi guerra del golfo.Il cattivone Saddam invade il Kuwait e gli americani, spalleggiati di loro amici Sauditi, corrono a fare la guerra.

Mi ritrovo, nei secondi anni '90 in Eritrea, dove l'Arabia Saudita faceva cooperazione, dava i soldi al governo, col patto che loro potevano finanziare la costruzione delle moschee. Poi, vabbe', li' c'e' uno psicopatico, quindi il seme non e' attecchito.

Poi i geniali americani, non solo finanziano e armano i mujadein dell'Afghanistan, finanziati e armati anche e soprattutto dal loro alleato di ferro Arabia Saudita, ma, dopo il 9/11, decidono che devono fare qualcosa e cominciano a bombardare. Osama e' Saudita, esponente estremo del Wahabismo, ideologia portante del regime Saudita. Poi il genio di Bush, accompagnato dall'inqualificabile Blair, che mo' chiede pure scusa, decide di invadere l'Iraq. Con l'appoggio, per quello che vale, dell'Italia capitanata da Berlusconi. E dell'insignificante Barroso, che poi diventera' Presidente della Commissione Europea. Scatenando quel casino di cui tutti vediamo le conseguenze, e che era stato previsto da tutti quelli con un minimo di raziocinio. Non basta, la Francia e UK decidono di far fuori Gheddafi

Quello che viene dopo lo sapete. Continuiamo a comprare petrolio e a vendere armi a Arabia, Qatar, e tutta la compagnia.Nel frattempo, in Arabia, le donne non possono guidare, e i reati vengono puniti, se va bene, con le frustate. Ma noi gli compriamo il petrolio e gli vendiamo le armi.

Renzi, Hollande, Cameron, Obama, ma chi credete di prendere per il culo? E tutto per trenta denari. Vergogna. Siamo in guerra? Allora mettete i vostri popoli davanti alle conseguenza. Altrimenti e' un tragico teatro, che i morti di Parigi, e anche gli altri, non meritano. Vergogna.



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Paquito il 26 Nov 2015, 21:16
Ho letto questo topic con interesse e, siccome ho una certa, vorrei contribuire con qualche fatto che ho vissuto.

Allora, quando io ero piccolo, tutto sto casino non c'era. C'erano gli arabi che volevano annichilire Israele, c'era Arafat, c'e' stata la guerra del '67, persa dagli arabi, e quella del '73, anche quella persa dagli arabi. Tutto questo islamismo non lo ricordo. Le ragioni delle guerre contro Israele potevano anche  essere provenienti dalla lettura del Corano, ma non mi sembra di ricordare un'impronta islamica alla faccenda. Quello che ricordo e' che l'Unione Sovietica sosteneva gli arabi, e gli USA sostenevano Israele. Un altro capitolo della guerra fredda.

Poi colpo di stato in Iran. Lo scia' e' cattivo, arriva Khomeini, all the way from Paris, con Bani Sadr con la valigetta (qualcuno se lo ricorda?) crisi degli ostaggi, iraniani cattivi.

Prima di questo, pero', crisi petrolifera. L'Arabia Saudita comincia a fare un sacco, ma proprio tanti, tanti soldi con il petrolio. Costruisce infrastrutture, e, nei primi anni '90, mi ritrovo a lavorare per un progetto di questo tipo. E' molto che non vado a Gedda, ma, chi ci e' stato, sa di cosa parlo. Infrastrutture che arricchiscono imprese e societa' di consulenza occidentali.

Mi ritrovo in Darfur nell'87. Ero divenuto amico del mio autista che, un giorno, si presenta con la giallabia. Gli chiedo cosa e' successo, mi spiega che ha trovato la fede, che noi siamo tutti infedeli, e che lui non vuole stringermi la mano perche' ho ho appena mangiato un panino al prosciutto. Ora, questo era uno normale. Faceva uso di droghe leggere, vestiva con camicia e pantaloni, era professionale nel suo lavoro. Scopro che l'Arabia Saudita aveva finanziato la costruzione di moschee e di madrasse, e che poco dopo (o poco prima?)ci sarebbe stao il colpo di stato islamista. Mo', a questi, non se li filava nessuno. Calatevi nel momento storico, era come, che so, i testimoni di Geova.

Poi guerra del golfo.Il cattivone Saddam invade il Kuwait e gli americani, spalleggiati di loro amici Sauditi, corrono a fare la guerra.

Mi ritrovo, nei secondi anni '90 in Eritrea, dove l'Arabia Saudita faceva cooperazione, dava i soldi al governo, col patto che loro potevano finanziare la costruzione delle moschee. Poi, vabbe', li' c'e' uno psicopatico, quindi il seme non e' attecchito.

Poi i geniali americani, non solo finanziano e armano i mujadein dell'Afghanistan, finanziati e armati anche e soprattutto dal loro alleato di ferro Arabia Saudita, ma, dopo il 9/11, decidono che devono fare qualcosa e cominciano a bombardare. Osama e' Saudita, esponente estremo del Wahabismo, ideologia portante del regime Saudita. Poi il genio di Bush, accompagnato dall'inqualificabile Blair, che mo' chiede pure scusa, decide di invadere l'Iraq. Con l'appoggio, per quello che vale, dell'Italia capitanata da Berlusconi. E dell'insignificante Barroso, che poi diventera' Presidente della Commissione Europea. Scatenando quel casino di cui tutti vediamo le conseguenze, e che era stato previsto da tutti quelli con un minimo di raziocinio. Non basta, la Francia e UK decidono di far fuori Gheddafi

Quello che viene dopo lo sapete. Continuiamo a comprare petrolio e a vendere armi a Arabia, Qatar, e tutta la compagnia.Nel frattempo, in Arabia, le donne non possono guidare, e i reati vengono puniti, se va bene, con le frustate. Ma noi gli compriamo il petrolio e gli vendiamo le armi.

Renzi, Hollande, Cameron, Obama, ma chi credete di prendere per il culo? E tutto per trenta denari. Vergogna. Siamo in guerra? Allora mettete i vostri popoli davanti alle conseguenza. Altrimenti e' un tragico teatro, che i morti di Parigi, e anche gli altri, non meritano. Vergogna.

perfetto

nella fase postcolonialista non c'è traccia di radicalità improntata all'islam

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.537
Registrato
Grazie Paquito. Grazie.

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 26 Nov 2015, 16:04
che senza un "dio", uno qualunque, miagoliamo nelle tenebre

mica è facile di: c'ho na scadenza come il latte e poi finisco nel cassonetto
Pero', assai probabilmente, e' la verita'. La vita ha solo il senso che autonomamente riesci a darle. Sei libero anche se ti muovi in un ambiente spesso ostile o al piu' indifferente. Ma la liberta' e' terrificante se non hai idea di come maneggiarla, molto meglio acquistare un pacchetto chiavi in mano contenente un fine, un senso, le istruzioni per l'uso e finanche la beatitudine eterna.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 26 Nov 2015, 21:19
nella fase postcolonialista non c'è traccia di radicalità improntata all'islam

rileggere Camus.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Bianchina il 26 Nov 2015, 21:49
rileggere Camus.

ma dai...non scherzare
vuoi affermare che c'era integralismo islamico nei movimenti in Algeria e altrove?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 26 Nov 2015, 21:50
ma dai...non scherzare
vuoi affermare che c'era integralismo islamico nei movimenti in Algeria e altrove?

no assolutamente.
Esattamente il contrario.
l'islamizzazione era quello che Camus piu' temeva.
Ma era comunista.

Discussione precedente - Discussione successiva