Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Pioli in conferenza stampa dopo la partita: "Morrison ha lasciato il ritiro senza permesso e la società prenderà provvedimenti". È proprio un idiota, che se ne vada a questo punto.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Ufficializzato questo direi che il ragazzo è ingiustificabile

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
a sto punto direi scommessa persa, speriamo di alzare qualche sterlina a gennaio per l'acquisto di giocatori più utili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
E vabbe è andata male! Good luck Ravel...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Davy_Jones il 26 Nov 2015, 12:39
si apre una voragine fra panchina e tribuna. esigo che lotito e tare tornino subito sul mercato.
:=)) :=)) :=)) :=))

Hai vinto!  :=)) :=)) :=))

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: alasinistra il 26 Nov 2015, 18:22
Tutte queste sentenze sul comportamento (presunto) di Morrison, non meritevole di restare e bla bla bla.... in puro  stile Lotitiano, quello dei tre ingredienti.
In pochi a sostenere che 65 minuti complessivi giocati in 3 mesi sono nulla per bocciare un  ragazzo dai più definito una grande promessa (fuoriclasse per Tare) e che, al contrario, tre mesi di vana attesa di giocare, soprattutto in un contesto quanto mai deficitario, farebbero sbroccare chiunque si senta, a ragione, all'altezza della Lazio.
Quello che, presumibilmente, è forse successo ieri mi sembra un abile pretesto per accantonare definitivamente questo ragazzo, magari con tanto di plusvalenza cedendolo a gennaio.
Non ho capito la cessione (a quel prezzo, poi) di Cavanda, non accetterò di non averci almeno provato con Morrison. :X( :X( :X( :x :x :x
Secondo me l'equivoco di fondo è il credere che per averci provato si debba far per forza scendere in campo un giocatore mezzo campionato.

Per quanto Pioli secondo molti sia un incapace (ma a questo punto è in buona compagnia, dato che Morrison non ha fallito solo con Pioli), mentre un giocatore noi lo vediamo solo in campo, un allenatore ed il suo entourage lo vedono a tutto tondo.

L'uovo e la gallina.
Noi insistiamo che per capirlo doveva farlo giocare.
Ma non sarà che forse non lo faceva giocare proprio perchè l'ha capito?
E che i motivi per cui non giocava non erano strettamente tecnici?

Ripeto: a volte leggo commenti su questo giocatore come se provenisse da stagioni da fenomeno.

Vi ci siete affezionati al punto di scappellarvi al suo cospetto per un normalissimo passaggio al 94° che poi ha portato al gol.
Manco avesse fatto l'assist. Ha fatto l'assist all'assistman.

Tu dici che lui si stentiva all'altezza della Lazio.
Ma sai quanti giocatori si sentono all'altezza di giocare in A e poi fanno carriere da dimenticare per mille motivi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
proprio più

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Tempo perso per uno che qui, nel mondo della Premiership,  è  un Sig nessuno.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: VolaLazioVola il 27 Nov 2015, 00:12
Ingiustificabile, Che non ritorni
proprio più

'mmazza, ma va sul serio a finire così?

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Balde89 il 26 Nov 2015, 13:36
Lo posso dire? Fino a Gennaio gioca Lulic perché Lotito non vuole farlo svalutare, così che può venderlo nella imminente sessione di mercato. Dopo averlo venduto Braafhied torna ad essere il terzino sinistro, a giocarsi il posto con Radu.  8)
Fine OT
Ho pensato la stessa cosa

Inviato dal mio Nexus 6

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Questo topic fisso a pagina 1 spiega tente cose

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ma perché non lo mandiamo in prestito al West Ham? Così lui è contento e magari esplode!
E poi, se lo vogliono tenere, devono venire con i piccioli!   8)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Ma perché non lo mandiamo in prestito al West Ham? Così lui è contento e magari esplode!
E poi, se lo vogliono tenere, devono venire con i piccioli!   8)
Penso sia l'unica cosa sensata da fare.

Se lo vendi ora te danno in cambio 'n Calippo al limone.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

almeno non abbiamo speso un cà.

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
Ho pensato la stessa cosa

Inviato dal mio Nexus 6

ma magari tornasse a giocare braafheid al posto di lulic.
nella mia visione folle, che purtroppo e' avvalorata dai risultati, i giocatori più dannosi per la loro scarsissima intelligenza tattica sono: dusan basta, senad lulic, antonio candreva e federico marchetti. loro sono l'emblema dell'anarchia tattica. visto che il loro atteggiamento ci condiziona (escluso basta) io direi di sistemarli da un'altra parte.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
246 pagine per un giocatore col suo minutaggio, qualcosa vorranno pure significare, o no? Il calcio, con la passione che genera, a volte (spesso) presenta aspetti irrazionali, di cuore (o di pancia) che non possono essere spiegati con la ragione. Io faccio parte di quei tifosi (e non siamo pochi, mi pare) che si sono innamorati del giocatore pur senza mai vederlo veramente in campo. Mi è concesso? Me se ne può fare una colpa? Che devo dire, ho difeso (e sperato che giocasse) FA quando tristemente osservava i compagni in panchina aspettando a novembre la sua occasione in coppa Italia (!). Poi c'è stato il miracolo (non voglio ricadere nelle polemiche sull'infortunio di Candreva, ognuno si sarà fatto la sua rispettabilissima idea) di vederlo in campo con le sue magie ed i suoi numeri. Andrà pure a corrente alternata, ma per me è l'essenza del Calcio, che ci posso fare? Per me RM avrebbe potuto (e può ancora, forse, magari con la nostra maglia) illuminare le tristi partite di questa stagione, con una giocata, un lampo, una finta..... perché, senza volere troppo generalizzare: se non puoi competere ai vertici, pur giocando male, almeno gioca per divertire!!! Quest'anno, al momento, né l'uno né l'altro; tutto l'ambiente Lazio, dalla società a finire col più piccolo dei suoi tifosi, sembra avvolta da una sorta di tristezza che l'accompagna in tutte le sue manifestazioni ed io, magari sbagliando, avevo riposto in RM e nella sua "pazzia calcistica" la speranza di uscire da questo torpore (come del resto è accaduto l'anno scorso). Il boato spontaneo del pubblico al suo ingresso in campo al primo minuto di recupero di Lazio Torino (da alcuni visto come l'ennesimo sgarbo dell'allenatore), cosa avrà voluto dire? Cosa avrà mai voluto rappresentare? Forse i tifosi (non tutti per carità) hanno bisogno di sognare? Di alimentare quell'idea di Calcio che ormai si vede sempre meno nelle nostre partite?
Vorrei concludere con una considerazione polemica (tra le righe); in radio Magliocchetti ha raccontato che l'altro giorno, facendo uno strappo alle sue regole, Pioli ha preso da parte RM per dirgli che non l'avrebbe fatto giocare; la sua reazione ormai è nota a tutti. Magari senza questo strappo alle regole, ieri l'avremmo visto immalinconirsi in panchina o riscaldarsi inutilmente per giocare pochi minuti o per non giocare affatto come innumerevoli altre volte, chissà...... ma la mia domanda è questa: perché sventolare un drappo rosso davanti ad un toro? Perché lanciare un guanto bianco in faccia al prossimo? Ma soprattutto, prima di giudicare una reazione, qual è il (vostro/nostro) punto di rottura? 

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Lucky Luke il 27 Nov 2015, 11:00
246 pagine per un giocatore col suo minutaggio, qualcosa vorranno pure significare, o no? Il calcio, con la passione che genera, a volte (spesso) presenta aspetti irrazionali, di cuore (o di pancia) che non possono essere spiegati con la ragione. Io faccio parte di quei tifosi (e non siamo pochi, mi pare) che si sono innamorati del giocatore pur senza mai vederlo veramente in campo. Mi è concesso? Me se ne può fare una colpa? Che devo dire, ho difeso (e sperato che giocasse) FA quando tristemente osservava i compagni in panchina aspettando a novembre la sua occasione in coppa Italia (!). Poi c'è stato il miracolo (non voglio ricadere nelle polemiche sull'infortunio di Candreva, ognuno si sarà fatto la sua rispettabilissima idea) di vederlo in campo con le sue magie ed i suoi numeri. Andrà pure a corrente alternata, ma per me è l'essenza del Calcio, che ci posso fare? Per me RM avrebbe potuto (e può ancora, forse, magari con la nostra maglia) illuminare le tristi partite di questa stagione, con una giocata, un lampo, una finta..... perché, senza volere troppo generalizzare: se non puoi competere ai vertici, pur giocando male, almeno gioca per divertire!!! Quest'anno, al momento, né l'uno né l'altro; tutto l'ambiente Lazio, dalla società a finire col più piccolo dei suoi tifosi, sembra avvolta da una sorta di tristezza che l'accompagna in tutte le sue manifestazioni ed io, magari sbagliando, avevo riposto in RM e nella sua "pazzia calcistica" la speranza di uscire da questo torpore (come del resto è accaduto l'anno scorso). Il boato spontaneo del pubblico al suo ingresso in campo al primo minuto di recupero di Lazio Torino (da alcuni visto come l'ennesimo sgarbo dell'allenatore), cosa avrà voluto dire? Cosa avrà mai voluto rappresentare? Forse i tifosi (non tutti per carità) hanno bisogno di sognare? Di alimentare quell'idea di Calcio che ormai si vede sempre meno nelle nostre partite?
Lucky, il tuo punto di vista è rispettabile e per larghi tratti lo condivido.

Quello che trovo discutibile (parlo in generale, non di te), è che a volte la passione e i sogni che un tifoso proietta su uno che finora ha dimostrato di essere poco più che un giocoliere, fanno superare i limiti del buon senso, che imporrebbero di pensare che, per quanto Pioli possa essere un "mediocre", "un allenatore da retrocessione", "un miracolato yes-man", "un incompetente" (cito a caso le varie definizioni lette in questi mesi)

1) è comunque un professionista, presumibilmente più preparato in materia di uno qualsiasi di noi, che sia calzolaio, ingegnere, farmacista o tabaccaio

2) a differenza nostra, ha modo di vedere i giocatori per lunghi tratti e sotto vari aspetti che vanno oltre al pallonetto in amichevole e il fantasmagorico passaggio (??) in orizzontale a Lulic che ha portato al gol di FA col Toro

3) ha come priorità massima, che poi dovrebbe coincidere con la nostra, il bene della Lazio

4) è al cospetto di un giocatore che comunque, Pioli o non Pioli, ha un passato calcistico di difficile gestione, anche con altri allenatori

Citazione di: Lucky Luke il 27 Nov 2015, 11:00
Vorrei concludere con una considerazione polemica (tra le righe); in radio Magliocchetti ha raccontato che l'altro giorno, facendo uno strappo alle sue regole, Pioli ha preso da parte RM per dirgli che non l'avrebbe fatto giocare; la sua reazione ormai è nota a tutti. Magari senza questo strappo alle regole, ieri l'avremmo visto immalinconirsi in panchina o riscaldarsi inutilmente per giocare pochi minuti o per non giocare affatto come innumerevoli altre volte, chissà...... ma la mia domanda è questa: perché sventolare un drappo rosso davanti ad un toro? Perché lanciare un guanto bianco in faccia al prossimo? Ma soprattutto, prima di giudicare una reazione, qual è il (vostro/nostro) punto di rottura?
Lucky, si tratta comunque di situazioni diverse, nelle quali devi trovartici per decidere se una reazione è esagerata o meno.
Io nella situazione di Ravel non mi ci sono mai trovato, quindi non posso giudicare, non ha senso.

Solo che ad un certo punto conta la storia.
Troppe volte, non solo alla Lazio, questo giocatore ha avuto reazioni simili.

Quindi forse il suo punto di rottura nell'ambiente calcistico, non è compatibile con l'ambiente calcistico stesso.

Di esempi di gente che non aveva la testa per fare il calciatore ce ne sono a centinaia.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Il ragazzo, appena saputo che non sarebbe stato titolare (con la rassicurazione però di entrare a gara in corso), ha chiesto il permesso di lasciare il ritiro per motivi personali. Tare gli avrebbe risposto che sarebbe potuto andare subito dopo la partita. Lui ha preso e se ne è andato.
Arrivato in Inghilterra ha detto al suo procuratore di avvisare la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva