Salvezza.

Aperto da Magnopèl, 29 Nov 2015, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Il rischio retrocessione non esiste. Magari senza quell'inizio di stagione ne potevamo anche parlare, ma per ora non esiste.
Certo che tra poco anche il sesto posto sarà un orizzonte inarrivabile...

Stagione demmerda senza se e senza ma.

Almeno di fare 9 (anche 7) punti nelle prossime 4. Ma mi sembra fantascienza....

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Mi sembra che qualcuno viva ancora sulle nuvole, questa squadra è allo sbando, prende schiaffi a ripetizione, e le partite che verranno sono a dir poco difficoltose, contro la juve sarà una sconfitta sicura e le altre non danno ottomismo, ma per un semplice motivo, questa squadra è dilaniata al suo interno da gelosie ed errori fatti in sede di campagna acquisti,  dove sono stati presi un manipolo di giovani di prospettiva futura, giocatori trattenuti controvoglia, preparazione estiva inesistente, società senza un progetto, la questione fascia di capitano a Biglia, il ritorno di Mauri insieme a Klose ormai pensionandi, pessimi rapporti tra società e tifosi, e c'è ancora qualcuno che crede ad una Lazio da sesto posto, ammirevole, ma vedrete che arrivare a 40/45  punti non sarà una passeggiata, anche il Carpi vince fuori casa,,,

UomoQualunque

*
Lazionetter
* 27

Il rischio di retrocedere penso che non ci sia, per il semplice fatto che abbiamo giocatori non consoni per quella posizione e perché siamo la LAZIO!!

Vedendo e analizzando l'andamento della squadra sn abbastanza preoccupato grazie anche al fatto di dover affrontare Juve, Samp e Inter nelle prossime partite.

RIPETO, la retrocessione é un qualcosa che non ci appartiene, ma dobbiamo cmq guardarci le spalle.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Laziale1900 il 30 Nov 2015, 08:14
Mi sembra che qualcuno viva ancora sulle nuvole, questa squadra è allo sbando, prende schiaffi a ripetizione, e le partite che verranno sono a dir poco difficoltose, contro la juve sarà una sconfitta sicura
Alcuni vivranno sulle nuvole, ma altri giocano a briscola co' Leopardi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Alcares il 30 Nov 2015, 08:26
Alcuni vivranno sulle nuvole, ma altri giocano a briscola co' Leopardi...

Alcares hai ragione, la vittoria contro la juve ce l'abbiamo in tasca,,,

izio

*
Lazionetter
* 2.162
Giustificato il timore ma restiamo compatti tutti.
Il problema non è la salvezza o i 40 punti.
Il problema è l'anonimato più totale.

Non facciamo catastrofi.
Non perdiamo lucidità.
La situazione è serie e si potrebbe aggravare nelle prossime partite visto il calendario.
Ma possiamo riprenderci.
E ahimè, ma solo se si chiama Marcello Lippi il successore, pensare ad un esonero del mister.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Laziale1900 il 30 Nov 2015, 08:30

Alcares hai ragione, la vittoria contro la juve ce l'abbiamo in tasca,,,
Di grazia, DOVE avrei detto questo?

Tra questo che mi metti in bocca e quanto hai detto tu prima, ci sono dozzine di vie di mezzo.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 327
Magno non ha aperto un topic ingiustificato. Meglio considerare tutte le ipotesi.

Vedendola positiva e sperando in una reazione (qualche volta capita) 5 o 6 punti fino alla fine del girone di andata si possono fare. Significherebbe 24 o 25 punti. Sempre teoricamente, ripetendo lo stesso (o anche un pò meglio) al ritorno, fanno 50, al limite 55 punti. Escludendo avvitamenti drammatici.

Quindi no. La preoccupazione vera di retrocedere io ancora non ce l'ho.

L'importante però è che quei due geni non si mettano in testa di fare i fenomeni tipo: "a gennaio vennemo Candreva, vennemo Lulic, vennemo pure quello, famo, compramo, dimo, er bilancio, aaa compatibilità, l'imponderabile, aaa coesione...".

Nel giro vero del calciomercato non ci sono mai stati. A gennaio tutto è più difficile. Rischi solo di rafforzare gli altri e di prendere sòle. Confondere ancora idee e schemi e via così.
Quindi rimanessero buoni e bravi in cesta che già hanno fatto abbastanza danni.

Comprassero sto centrale con questi due milioni e mezzo che hanno stanziato e punto. Gli altri rimangano tutti qui per fare sti famosi 55 punti (visto mai che poi sono pure di più). Magari in EL gli va pure di giocare.

Il deficit di bilancio lo copri a giugno, non s'inventassero cretinate a gennaio.

Pure il cambio di Pioli, boh? Se fai come dice Cosmo, prendi un tecnico vero e tre acquisti seri, è un conto.
Se devi prendere una altra mezzafigura e tre parametrati meglio non toccare nulla.

La situazione è delicata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AutumnLeaves il 29 Nov 2015, 23:11
La tragedia è aspirare a fare la corsa al milan (col quale già partiamo battuti vista la sveja all'andata). Ad inizio anno le aspirazioni mi sembravano ben diverse.

Su questo ti quoto pure (tranne la parte in parentesi), che l'annata sia deludente non ci piove. Che ci stiamo aggiungendo il solito carico di drammaticità parlando di salvezza, però, a me pare altrettanto evidente.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.730
Mo' ricominciamo con i problemi di salvezza, me raccomando...

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Nov 2015, 09:10
Su questo ti quoto pure (tranne la parte in parentesi), che l'annata sia deludente non ci piove. Che ci stiamo aggiungendo il solito carico di drammaticità parlando di salvezza, però, a me pare altrettanto evidente.

Parlare di salvezza in questo momento non è voler divertirsi a farlo,  la drammaticità è la situazione di questa squadra, dilaniata al suo interno, che è entrata in labirinto e non riesce a trova l'uscita, le sensazioni non sono positive,,,

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.101
Juve, samp, inter, e viola. Questa è una squadra che nelle prossime 4 gare rischia di prendere 1 punto. In campana, altro che "tranquilli".

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
fatto sta che l'ultima volta che ne perdemmo 7 su 14 fu nel 1984/85

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
Intanto magari iniziamo a prendere atto della situazione, siamo più vicini alla zona retrocessione che alla zona UEFA.
Prendiamo atto che i numeri sono disastrosi, fuori casa siamo tre le peggiori della serie A, segnamo poco, prendiamo tanti gol.
Direi che è anche ora di non disdegnare i pareggi. Con la Juve ad esempio un bel catenaccio vecchia scuola e ripartenze.
Può essere, ad esempio, la partita di Keita seconda punta (al posto di Savic che a mio avviso non è ancora pronto per fare il titolare), per sfruttare la sua velocità in ripartenza.
Forza Lazio

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

I numeri dicono di stare attenti, il realismo mi porta a non pensare proprio alla salvezza.
Questi devono mettersi in testa di cominciare a giocare, un po' di sano pepe al culo gli ci vuole e se questo pepe credo che lo abbiano dopo la sconfitta di ieri, altrimenti levateve quelle magliette se non avete le palle di ritirare su questa stagione.
Di Gianni e Pinotto alla dirigenza manco voglio parlare, ho smesso co' sto tiro al piccione, che tanto è inutile ed è una partita persa.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
la presunzione e la supponenza sono il male peggiore nello sport.
qui tocca fare i punti e al più presto possibile.
Ad oggi, per prestazioni, solo il verona è peggio di noi.
Come Rosa siamo da 7/8posto, ma come atteggiamento siamo da penultimo posto.
a differenza della passata stagione quando potevamo vincere con chiunque, quest'anno invece possiamo perdere con chiunque, Carpi compreso.
Si devono svegliare i calciatori, l'allenatore e la società.
io spero che lo facciano i calciatori, sugli altri ce credo poco.

Douglas

*
Lazionetter
* 34
Citazione di: carib il 30 Nov 2015, 11:19
Speriamo nella salvezza.

No dai, non credo.

Contenuto sponsorizzato

viking68

*
Lazionetter
* 486
GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.968
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Nov 2015, 00:23
Io invece continuo a pensare che questi siano semplicemente "i figli di Reja". Sia Petkovic che Pioli hanno fatto meglio di Reja alla prima stagione alla Lazio, però Reja ha avuto una cosa che è mancata a Petkovic ed è mancata a Pioli: la continuità. Perché? Io penso che sia perché Reja ha ottenuto buonissimi risultati senza farli ammazzare di fatica, però gli mancava sempre un soldo per fare una lira, ma ha dato la colpa dei suoi fallimenti a tutti tranne che a se stesso e alla squadra. Colpa dei tifosi che non si accontentano, colpa della società che non ha comprato Honda (che sfracelli che ha fatto poi al Milan, eh...), colpa degli infortunati, per lui invece era normale che una Lazio al terzo posto, alla 33° e 34° di campionato, prende un punto tra Lecce e Novara (soprattutto contro il Lecce in casa, quando passi in vantaggio negli ultimi minuti e li fai pareggiare nel recupero), quando alla fine l'Udinese ci fregò il terzo posto per 2 punti. Non parliamo poi delle coppe... ancora mi chiedo come abbiamo potuto farci eliminare dal Milan ai quarti di Coppa Italia per poi batterlo appena una settimana dopo in campionato (e con la squadra piena di infortuni), oppure mi chiedo perché Hernanes era in campo nella sua ultima partita giocata contro la Juve, ma non fu schierato in Coppa Italia contro il Napoli sapendo che comunque non avrebbe giocato un'eventuale semifinale. Pensa che Rossi, Ballardini e Petkovic hanno vinto una coppa nazionale con noi, Pioli ha giocato due finali, Reja invece non c'è mai andato neanche vicino... e vogliamo parlare dell'Europa League? Marchetti che deve giocare perché è il titolare, pure con i suoi problemi ed era appena rientrato, e ti bruci la qualificazione agli ottavi di Europa League proprio per colpa di Marchetti.

Cosa abbiamo qui invece? Un allenatore che ha fatto una grande stagione con un Calcio propositivo, ma i calciatori evidentemente, così come accadde con Petkovic, si sono stancati di correre. E' faticoso seguire a lungo un allenatore che dopo una grande stagione dice: "non abbiamo ancora fatto nulla, è il momento di vincere qualcosa", o anche dopo l'ultima vittoria in Europa League: "siamo ancora in corsa su tre fronti, io ci credo". Più facile stare dietro a uno che risultati minori di quello ottenuto l'anno scorso li fa passare come un'impresa, o che continuava a parlare di squadre più attrezzate anche riferendosi a squadre a cui la sua Lazio dava una pista in campionato.

Io continuo a sostenere Pioli, anche perché lui, a differenza di Petkovic che si era disinteressato della Lazio da un po, sembrerebbe essere l'unico del gruppo che vuole andare avanti. Quindi io comincerei a fare un discorso già adesso con la squadra: o si risolvono le questioni (contratti di Biglia, Lulic, Marchetti, i cazzi di Candreva, ecc...) e si ricomincia a fare risultati, oppure già a gennaio rivoluzioniamo la squadra, perché non devono essere i calciatori a comandare.

So' avvelenato co' Pioli ma con i giocatori peggio.
Il tuo ragionamento è sensato.

Discussione precedente - Discussione successiva