Citazione di: Lucky Luke il 30 Nov 2015, 23:40
Eppure questa sera vedendo il risultato del Napoli mi sono convinto che forse c'è ancora speranza; perché non dovrebbe capitare anche a noi un Cavani che ci fa svoltare il mercato? E poi magari il Sarri della situazione che, con un po' di fortuna, anziché solamente giocare e farci divertire possa mirare al primo posto? Non mi pare che DL sia meglio del nostro e se ce la possono fare loro........
Ammetto di non essere molto aggiornato sulle vicissitudini di fuori casa nostra, quindi potrei dire una stupidata, ma... ad Aprile il nostro potenziale Sarri era Pioli.
Nonostante ci sia chi, per un motivo a me ignoto, sostiene che il periodo di grazia dell'anno scorso di Pioli fosse una botta de culo dovuta in gran parte a FA e Klose che gli vincevano le partite da soli, la squadra giocava, correva, s'aiutava e si assisteva a grandi scappellamenti anche da parte di chi su questo Forum adesso Pioli lo vorrebbe crocifisso in sala mensa.
Le differenze tra Lotito e DL sono a mio avviso molteplici.
DL non spende e spande, ma non è nemmeno ossessionato dalle plus/minusvalenze come il nostro Don Claudio, che se non era per le rose a 25 secondo me Novaretti, Pereirinha, Ederson e Cana ancora stavano a libro paga.
Ma più in generale, come tutti i presidenti (rari casi a parte) ha anche lui interessi economici nel gestire la squadra, tuttavia dimostra di vedere il risultato sportivo come
propedeutico al raggiungimento dei suoi traguardi economici.
Lotito non che eviti i successi sportivi, ha vinto pure lui o ci è andato vicino in diverse occasioni, ma per lui il risultato sportivo non sembra essere propedeutico ai suoi vantaggi economici (e politici).
Per lui basta che nun se va in B, ecco quello sì.
Ed ecco che quando servirebbe lo sforzetto non è detto che lo faccia appieno.
Per me la differenza sta lì.