Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: porgascogne il 01 Dic 2015, 15:49
non ci schiferebbe se non ambisse ad altre e più remunerative panchine

Infatti é una questione di soldi.
Io, fossi lui, non mi muoverei da Londra.
La prima squadretta britannica [...] che cerca un allenatore lo riempie di sterline esentasse.
Ho letto l'altro giorno che la premier ha rinnovato il contratto per i diritti TV esteri e é una somma colossale.
Ma, appunto é una questione di soldi. Se gli dice bene uno Swansea, un Sheffield United lo trova.
Sul piano prettamente calcistico affermare che Mazzarri non riterrebbe all'altezza la Lazio é un controsenso logico.
Non é che stiamo parlando di Jock Stein o Rinus Michels.

Tralaltro, l'altro giorno, si é giocato il "Clasico" tra Real e Barça e sulle due panchine delle due squadre più seguite al mondo ci stavano due allenatori il cui passaggio nel campionato italiano non é che sia stato dei più brillanti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.430
Citazione di: porgascogne il 01 Dic 2015, 15:56
sono d'accordo, anche se, fino ad oggi, lo è stato solo per allenatori "emergenti" (Rossi, Ballardini, Petkovic, Pioli) o emergenziali (vedi Papadopulo e Reja)

Hai ragione, ma ci sono tutte le condizioni perchè sia anche una buona vetrina per allenatori di livello superiore che vogliono rilanciarsi.

Il difficile, però, è fare integrare allenatori con sperienza importante, quindi con personalità e pretese, con le logiche da nozze coi fichi secchi di Lotito e l'ingombrante( e ingiustificata) presenza di Tare nelle questioni tattiche e di spogliatoio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: porgascogne il 01 Dic 2015, 15:56
sono d'accordo, anche se, fino ad oggi, lo è stato solo per allenatori "emergenti" (Rossi, Ballardini, Petkovic, Pioli) o emergenziali (vedi Papadopulo e Reja)

Ma quella é stata una scelta societaria. E, spesso, legata a situazioni contingenti.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.923
La partita con la Juve non può essere nessun crocevia
sarebbe ridicolo perché allora tanto vale esonerarlo subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Dic 2015, 16:04
La partita con la Juve non può essere nessun crocevia
sarebbe ridicolo perché allora tanto vale esonerarlo subito.

Sarà un crocevia in funzione della risposta della squadra.
Se prendiamo l'imbarcata una riflessione si imporrebbe.
E' evidente che ora si aspetta che i giocatori reagiscano.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 01 Dic 2015, 15:59
Sul piano prettamente calcistico affermare che Mazzarri non riterrebbe all'altezza la Lazio é un controsenso logico.

Citazione di: JoeStrummer il 01 Dic 2015, 15:59
Il difficile, però, è fare integrare allenatori con sperienza importante, quindi con personalità e pretese, con le logiche da nozze coi fichi secchi di Lotito e l'ingombrante( e ingiustificata) presenza di Tare nelle questioni tattiche e di spogliatoio.

per me, mazzarri sarebbe PROPRIO l'allenatore ideale per noi, guarda come te lo dico

il puzzarnasismo con il quale il livornese viene etichettato da stormi di laziali abbindolati da supposte nobiltà che dovrebbero risiedere in panchina (e che, di contro, ed in maniera anche un po' schizoide, gli fanno bestemmiare il walhalla quando "la squadra è moscia" "la squadra è femmina" "l'allenatore non si incazza") è ridicolo

mazzarri è un signor allenatore che ha fallito solo un anno, il secondo con l'inter (mantenendo cmq una media - visto che qui si ragione solo sulle medie - di gran lunga migliore del suo successore, al quale hanno poi comprato millemila calciatori, quando lui, il mazzarri, ne chiedeva solo 4 di fascia)

eh, si, ma la difesa a tre nun se po' vede'

e invece quella nostra a quattro si eh

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: porgascogne il 01 Dic 2015, 16:07
per me, mazzarri sarebbe PROPRIO l'allenatore ideale per noi, guarda come te lo dico

il puzzarnasismo con il quale il livornese viene etichettato da stormi di laziali abbindolati da supposte nobiltà che dovrebbero risiedere in panchina (e che, di contro, ed in maniera anche un po' schizoide, gli fanno bestemmiare il walhalla quando "la squadra è moscia" "la squadra è femmina" "l'allenatore non si incazza") è ridicolo

mazzarri è un signor allenatore che ha fallito solo un anno, il secondo con l'inter (mantenendo cmq una media - visto che qui si ragione solo sulle medie - di gran lunga migliore del suo successore, al quale hanno poi comprato millemila calciatori, quando lui, il mazzarri, ne chiedeva solo 4 di fascia)

Porga, se Mazzarri venisse da noi, chi glielo farebbe il Cavani?

Perché io leggo che i mesi formidabili di Pioli sono dipesi larga parte da FA, ma Mazzarri s'è fatto du' anni aggrappato a Cavani.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Su questo la penso anch'io cosi'.
Anche se, se proprio me devo prende un allenatore nuovo, io andrei a prenotare Di Francesco per l'anno prossimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.430

:)

Sono d'accordo.

Personalmente stravedo per minestrari, piagnoni e rosiconi di successo, mentre ho molta difficoltà ad accettare i "maestri de carcio" e più in generale i "nuovi Maestrelli"( di cui ce ne sarà sempre e soltanto uno).

Ma forse sono strano io.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.765
Di Francesco è bravo. Ho il dubbio che però farebbe bene l'anno senza coppe e poi pagherebbe l'inesperienza e un possibile mercato di contenimento, diciamo così.
E il loop si ripeterebbe, forse.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Alcares il 01 Dic 2015, 16:14
Porga, se Mazzarri venisse da noi, chi glielo farebbe il Cavani?

E' stato Mazzarri a trasformare Cavani in Cavani.
Le sue statistiche a Palermo non erano quelle che ha avuto poi a Napoli.
Mazzarri é un allenatore che ha sempre valorizzato le sue punte centrali. Lo fece anche a Reggio con Bianchi.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: italicbold il 01 Dic 2015, 16:17
Mazzarri é un allenatore che ha sempre valorizzato le sue punte centrali. Lo fece anche a Reggio con Bianchi.
Sì, ho capito.
Ma chi dei nostri potrebbe essere valorizzato in quel modo?

Vedo solo Keita.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
per me, mazzarri sarebbe PROPRIO l'allenatore ideale per noi

Io vi leggo perchè ho deciso di non perdere tempo a scrivere sempre le stesse cose da anni, tanto uno che la pensa come me si trova sempre  :D

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 01 Dic 2015, 16:17

bravo

Citazione di: JoeStrummer il 01 Dic 2015, 16:16
Personalmente stravedo per minestrari, piagnoni e rosiconi di successo, mentre ho molta difficoltà ad accettare i "maestri de carcio" e più in generale i "nuovi Maestrelli"( di cui ce ne sarà sempre e soltanto uno).

bene

Citazione di: Warp il 01 Dic 2015, 16:21
Io vi leggo perchè ho deciso di non perdere tempo a scrivere sempre le stesse cose da anni, tanto uno che la pensa come me si trova sempre

bis

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JoeStrummer il 01 Dic 2015, 16:16

E' la grande lezione di José Mourinho.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Magnopèl il 01 Dic 2015, 16:16
Di Francesco è bravo. Ho il dubbio che però farebbe bene l'anno senza coppe e poi pagherebbe l'inesperienza e un possibile mercato di contenimento, diciamo così.
E il loop si ripeterebbe, forse.

Puo' darsi. Pero' mi piace come fa giocare il suo Sassuolo.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
mazzarri, imho, non c'entra nulla con la rosa costruita, contro tutto e tutti, da Tare.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.430
Citazione di: italicbold il 01 Dic 2015, 16:29
E' la grande lezione di José Mourinho.

Esatto, uno che quando si è trattato di convincere Eto'o, ripeto, Eto'o, a giocare terzino, ci è riuscito alla grande.

I maestri de carcio, invece, fanno molta fatica a convincere Candreva, ripeto, Candreva a non calciare più punizioni o calci d'angolo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Lippi-Brocchi sarebbe la versione cool di Reja-Bollini.
E non lo dico in senso negativo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Non mi hanno mai convinto le accoppiate in panchina.
Lippi, secondo me, é un ex allenatore. Sarebbe come richiamare Trapattoni.

Discussione precedente - Discussione successiva