Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Colpe e responsabilità le abbiamo ampiamente snocciolate da diverse settimane. Società e mercato, giocatori insiegabilmente demotivati, ambiente depresso ecc.
Però cavolo, il manico ormai è compromesso.
Purtroppo pensavo che Pioli avesse testa e capacità per raddrizzare la baracca, invece pare che a Formello si stiano ancora leccando le ferite dell'eliminazione dalla CL.
Il mister le ha provate tutte, cambiando moduli e uomini, senza mai però andare fino in fondo sulle scelte. Tornare sui propri passi è l'errore più grande che potesse fare. Ha continuato a dare forza a quei singoli visibilmente indisponenti.
Ormai è ito, bisogna farsene una ragione.

gambero1900

Visitatore
Le colpe sono ovviamente della società che non ha allestito una squadra all'altezza. Mi dispiace per Pioli.

[MSG_EDITATO]
Off Topic.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: alasinistra il 06 Dic 2015, 17:40
Quello che manca, lo ripeterò all'infinito, è l'imprevedibilità delle giocate di Mauri che apriva il gioco in maniera geniale. Ora giochiamo sulle ali, come una qualsiasi squadra inglese anni 80, con la speranza che qualche cross vada a buon fine.
Annullate le giocate di Candreva e F.A. il gioco è fatto.
Quindi, serve Mauri o un altro Mauri (Saponara ad esempio) oppure un altro allenatore con altre idee e soluzioni.
Oltre ovviamente a due centrali difensivi di serie A, non certamente quelli attuali. :since
Perdonami ma, se Pioli non sa ovviare all assenza di Mauri allora è più scarso di ballardini..non è che parliamo di iniesta eh.
In ogni caso pioli va allontanato prima.di subito da formello

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
gambero1900

Visitatore
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Dic 2015, 18:22
A me dispiace per il mister che è una brava persona e non merita tutto questo, ma l'unico motivo che non mi fa propendere per il suo esonero è letteralmente il TERRORE delle alternative.

100%

gambero1900

Visitatore
aventiniano

Visitatore
Citazione di: DaMilano il 06 Dic 2015, 19:19
Io però lo avevo detto che balla avrebbe rotto le scatole solo a noi...basta rivedre i precedenti di Bologna e Genoa...
Io credo che in questi casi l'esonero sia venuto contro la volontà dei giocatori...

Comunque Pioli merita grande rispetto come persona e come allenatore. Io ne chiedo il cambio da un po' perché mi sembra che la squadra non lo segua più è davvero non sta trovando il bandolo della matassa.
Certo poi leggo corini, brocchi e compagnia cantante e mi dico...magari Pioli trova il bandolo prima di domenica...
Aggiungi (e non e' poco) che un doppio ingaggio dopo che a Pioli e' stato appena ritoccato il suo, per una societa' come la nostra significherebbe un allenatore di seconda fascia e un budget striminzito per il mercato di gennaio - daje Mister, aripijate!

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Mister, 4-4-2 belli quadrati e si riparte.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: DaMilano il 06 Dic 2015, 19:19
Comunque Pioli merita grande rispetto come persona e come allenatore. Io ne chiedo il cambio da un po' perché mi sembra che la squadra non lo segua più è davvero non sta trovando il bandolo della matassa.
Certo poi leggo corini, brocchi e compagnia cantante e mi dico...magari Pioli trova il bandolo prima di domenica...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.567
Citazione di: zorba il 06 Dic 2015, 19:14
Gli esempi di Ballardini a Palermo e di Montella a Genova, sponda Samp, dovrebbero farci riflettere (con le opportune considerazioni riguardo alle motivazioni che hanno portato i rispettivi presidenti ad esonerare Zenga e Iachini).

8) 8) 8)
il fatto  è  che lì  non c'era esigenza  particolare. Le squadre  stavano rendendo  secondo le aspettative,Iachini  addirittura  esonerato  dopo una vittoria. Qui  ci sono sconfitte nelle  ultime  otto partite, con un gioco  pessimo  ed una squadra  che sembra  assente. Eviterei  yakin  e l'ex galatasaray, come forse sarebbe  un rischio  Brocchi.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Valon92 il 06 Dic 2015, 21:55
Mister, 4-4-2 belli quadrati e si riparte.

no, 4 3 3
e daje

white-blu

*
Lazionetter
* 17.064
Citazione di: eaglemiky il 06 Dic 2015, 16:55
Comunque sono totalmente basito .  A rigor di logica un gruppo con un gioco gia' rodato avrebbe dovuto come minimo mantenersi sugli stessi standard di gioco dell'anno scorso. L'unico motivo che riesco a vedere per questo sfacelo e' che deve essere successo qualcosa di grosso tra manager e giocatori che ha rotto l'incantesimo. Alla fine un allenatore e' anche e sopratutto un gestore di risorse umane . Probabile che sia spezzato il feeling tra lui e molti giocatori e che non lo seguano piu. La ragione pero' penso che non la scopriremo presto.

Sent from my iPad using Tapatalk
Forse il problema da me in primis é stato considerare forte chi nello scorso anno ha vissuto il suo anno di grazia.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: white-blu il 06 Dic 2015, 22:44
Forse il problema da me in primis é stato considerare forte chi nello scorso anno ha vissuto il suo anno di grazia.

no, otto vittorie consecutive e quel gioco bellissimo non sono frutto dello spirito santo
è che il giocattolo si è rotto
e pare che Pioli non sappia aggiustarlo

white-blu

*
Lazionetter
* 17.064
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Dic 2015, 22:52
no, otto vittorie consecutive e quel gioco bellissimo non sono frutto dello spirito santo
Le 8 vittorie sono frutto di Anderson versione fenomeno cosa che non abbiamo più visto.

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: white-blu il 06 Dic 2015, 22:53
Le 8 vittorie sono frutto di Anderson versione fenomeno cosa che non abbiamo più visto.

quindi, con questa logica, le sconfitte sono unicamente frutto dei giocatori che fanno ride
no?

Citazione di: Monsieur Opale il 06 Dic 2015, 22:52

o forse che non è lui a doverlo aggiustare, magari s'è rotta qualche componente che richiede l'intervento di un'altra professionalità
magari gli manca qualche pezzo di ricambio, per esempio

white-blu

*
Lazionetter
* 17.064
Citazione di: Sbracchiosauro il 06 Dic 2015, 22:56
quindi, con questa logica, le sconfitte sono unicamente frutto dei giocatori che fanno ride
no?

o forse che non è lui a doverlo aggiustare, magari s'è rotta qualche componente che richiede l'intervento di un'altra professionalità
magari gli manca qualche pezzo di ricambio, per esempio
Esatto , abbiamo giocatori scarsi in difesa , buoni e nulla più a centrocampo e sugli esterni.

Discussione precedente - Discussione successiva