I nostri giovani in prestito: stagione 2015/2016

Aperto da Magnopèl, 17 Lug 2015, 15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: Biancolazio il 22 Nov 2015, 07:43
Se uno e' forte gioca bene anche in B.......non mi ricordo giocatori che non riuscivano a giocare tra i cadetti e poi in A hanno sfondato

no eh
leggiti la storia di Vasquez al palermo, riserva fissa e poi fuori squadra in C, nemmeno in B
il primo che mi è venuto in mente, senza considerare che Tounkara ha 19 anni no 26

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Insomma, quest'anno è una desolazione totale, tra i nostri in rosa e quelli dati in prestito è un pianto.

cuchillo

Visitatore
Se poi pensi che Verre e Caprari sono i due giocatori migliori del Pescara e Ricci del Crotone, il quadro è completo.
E' un bruttissimo periodo. Passerà.

Qualche cosa uscirà anche da questa stagione, che pare disastrosa.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Tounkara tutti i 90 minuti in panchina nella vittoria per 1-0 del Crotone a La Spezia, Strakosha titolare con la Salernitana nel momentaneo pareggio per 1-1 contro la Pro Vercelli, mentre nella stessa partita Filippini è ancora in panchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: sharp il 22 Nov 2015, 19:30
no eh
leggiti la storia di Vasquez al palermo, riserva fissa e poi fuori squadra in C, nemmeno in B
il primo che mi è venuto in mente, senza considerare che Tounkara ha 19 anni no 26
Vazquez era fuori rosa ad inizio stagione in serie B col Palermo, che in C non ci va da tempo, dopo una buonissima stagione stagione in Liga col Rayo e mezza stagione in serie A proprio col Palermo.
Grandissimo talento dai tempi del Belgrano comunque, storia molto diversa da quella di Tounkara.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: JSV23 il 28 Nov 2015, 21:45
Vazquez era fuori rosa ad inizio stagione in serie B col Palermo, che in C non ci va da tempo, dopo una buonissima stagione stagione in Liga col Rayo e mezza stagione in serie A proprio col Palermo.
Grandissimo talento dai tempi del Belgrano comunque, storia molto diversa da quella di Tounkara.

giusto col palermo in B fuori rosa e lo stavano anche cedendo (quasi regalando), comunque nel belgrano visto il periodo in cui ci ha militato sarà anche stato un talento ma si è fatto praticamente 3 anni di B ed un'apertura (e credo nemmeno tutta).Tra l'altro se il suo esordio con il palermo è del 3/1/2012 essendo lui un '89 parliamo di un 23 enne , che fece si 14 presenze ma 12 da subentrato, così come al Rayo Vallecano 18 presenze di cui almeno 10 entrando dalla panchina (questa l'ho dedotta dai tabellini) quando tornò al palermo agosto 2013 non veniva ritenuto valido dall'allenatore (credo fosse sannino) e finì fuori squadra fu reintegrato solo al gennaio successivo 2014 e da li comincia ad ingranare (quindi a 25 anni)   In teoria parliamo di altri 5 anni e a Tounkara manca ancora tutto il girone di ritorno

Un altro che in B non giocava praticamente  mai, solo 13 presenze tra tra bari e torino era comunque Cavanda il tanto bistrattato (dagli altri , per me buon esterno basso ) LPC, con noi in A ha collezionato una 50ina di partite e
la maggior parte da titolare ed ora anche due convocazioni con il belgio.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.591
Citazione di: cuchillo il 22 Nov 2015, 22:19
Se poi pensi che Verre e Caprari sono i due giocatori migliori del Pescara e Ricci del Crotone, il quadro è completo.
E' un bruttissimo periodo. Passerà.

Qualche cosa uscirà anche da questa stagione, che pare disastrosa.
caprari  non  è  più  dell'asmafia, neanche Verre  credo ma non sono sicuro.

Quelli dell'asmafia  quando vanno  in prestito  sono  quasi  sempre  titolari  anche in A, i nostri  faticano  a trovare  minuti. Cecco l'anno scorso  ha fatto un buon campionato  a Terni, adesso fatica  a trovare  un posto a Lanciano. Forse a gennaio  si potrebbe  pensare  di far cambiare squadra  a qualche ragazzo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
forse il fatto che giochino poco dipende dal tipo di accordo che si fa con quelle squadre?

non so...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
o dal fatto che non si rivelano all'altezza. Rozzi e molti altri. Caprari avrà fatto già 4/5 gol in B quest'anno.
La società c'entra poco. il discorso è l'allenatore: se pensa che sei utile a fargli vincere la partita ti fa giocare senno no.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
A mio avviso non è un problema di accordi con altre squadre.
Per me i motivi sono:

- la scarsa qualità dei giovani che vanno in prestito (la Lazio tende a fare squadre per vincere i campionati primavera più che a favorire la crescita individuale dei giocatori);

- il grado di maturazione. Alcuni, pur possedendo buone qualità, non sono pronti fisicamente a 20 anni e purtroppo quello vale in A come in B. Alcuni giocatori lasciati dalla Lazio sono riusciti poi a costruirsi discrete carriere.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
ognuno ha il suo percorso,non generalizzerei e non farei paragoni con qualcuno o storie di carriera o simili.
chiaro se sei Nesta o Baresi,o Giordano,sei predestinato anche se bisogna confermarsi di  anno in anno,
comunque Crecco e Filippini,Tounkara  non giocheranno con  assiduità,e faticano sicuramente ma per me rimangono prospetti interessanti.tocca a loro,e chissà che non ci tornino utili.
insomma pazienza.se sono rose fioriranno

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.665
Citazione di: voltaire il 29 Nov 2015, 10:55
io ci andrei cauto!!
ognuno ha il suo percorso,non generalizzerei e non farei paragoni con qualcuno o storie di carriera o simili.
chiaro se sei Nesta o Baresi,o Giordano,sei predestinato anche se bisogna confermarsi di  anno in anno,
comunque Crecco e Filippini,Tounkara  non giocheranno con  assiduità,e faticano sicuramente ma per me rimangono prospetti interessanti.tocca a loro,e chissà che non ci tornino utili.
insomma pazienza.se sono rose fioriranno
Condivido. Già il fatto che siano giovani richiesti e cercati è un buon punto di partenza.
Crecco ad esempio è stato cercato con determinazione, magari poi non giochi sempre, ma sei considerato un elemento della rosa pronto a giocare. Anche Filippini comincia a girare e a trovare spazio.
Strakosha troppo gioca per l'età e per il ruolo. Tounkara è stato sfortunato, era partito bene, poi l'infortunio.
Vinicius a Zurigo sta facendo abbastanza bene.
Alla fine sono molto giovani e non tutti saranno da Lazio, ma magari torneranno buoni per scambi.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.557
Citazione di: trax_2400 il 29 Nov 2015, 10:29
A mio avviso non è un problema di accordi con altre squadre.
Per me i motivi sono:

- la scarsa qualità dei giovani che vanno in prestito (la Lazio tende a fare squadre per vincere i campionati primavera più che a favorire la crescita individuale dei giocatori);

- il grado di maturazione. Alcuni, pur possedendo buone qualità, non sono pronti fisicamente a 20 anni e purtroppo quello vale in A come in B. Alcuni giocatori lasciati dalla Lazio sono riusciti poi a costruirsi discrete carriere.

???

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
parrò  strano, io ad esempio Crecco lo  riporterei  a casa a gennaio.
tx sin. ed esterno.visto che Braafhad non gioca mai ,e dando la possibilità a Pioli di schierare Lulic esterno.(se come terzino mi convince molto)ma sono OT

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: sharp il 29 Nov 2015, 02:54
giusto col palermo in B fuori rosa e lo stavano anche cedendo (quasi regalando), comunque nel belgrano visto il periodo in cui ci ha militato sarà anche stato un talento ma si è fatto praticamente 3 anni di B ed un'apertura (e credo nemmeno tutta).Tra l'altro se il suo esordio con il palermo è del 3/1/2012 essendo lui un '89 parliamo di un 23 enne , che fece si 14 presenze ma 12 da subentrato, così come al Rayo Vallecano 18 presenze di cui almeno 10 entrando dalla panchina (questa l'ho dedotta dai tabellini) quando tornò al palermo agosto 2013 non veniva ritenuto valido dall'allenatore (credo fosse sannino) e finì fuori squadra fu reintegrato solo al gennaio successivo 2014 e da li comincia ad ingranare (quindi a 25 anni)   In teoria parliamo di altri 5 anni e a Tounkara manca ancora tutto il girone di ritorno

Un altro che in B non giocava praticamente  mai, solo 13 presenze tra tra bari e torino era comunque Cavanda il tanto bistrattato (dagli altri , per me buon esterno basso ) LPC, con noi in A ha collezionato una 50ina di partite e
la maggior parte da titolare ed ora anche due convocazioni con il belgio.
Ma il paragone con Tounkara lo hai fatto tu Sharp...
Già quello con Cavanda regge di più...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: JSV23 il 29 Nov 2015, 15:52
Ma il paragone con Tounkara lo hai fatto tu Sharp...
Già quello con Cavanda regge di più...
Ma avevo premesso che rivordavo al volo(quindi senza controllare), mi ricordavo una partita del palermo dove il cronista riportava questo fatto, ricordavo addirittura (sbagliando ) la C.

CAVANDA lo sapevo ,però secondo.me viste le qualità indiscutibili del  " mudo " e visto che lo misero addirittura fuori rosa per un intero girone (a 23/24 anni),il paragone regge eccome, certo solo se Tounkara nel futuro terrà fede alle premessse.

Inviato con il mio S3 siempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Ma Tounkara nemmeno in coppa Italia oramai? (Milan Crotone, Zapata appena scherzato da tal budimir)

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
L'ultima volta che si è visto in campo è stata contro l'Avellino, subentrato a metà ripresa. L'inviato da bordocampo raccontava di uno Juric avvelenato nei suoi confronti poichè era molto svogliato.

Contenuto sponsorizzato

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: Galgo il 01 Dic 2015, 23:06
L'ultima volta che si è visto in campo è stata contro l'Avellino, subentrato a metà ripresa. L'inviato da bordocampo raccontava di uno Juric avvelenato nei suoi confronti poichè era molto svogliato.
ma come si fa a essere svogliati a 18 anni in Serie b  :o

falco

*
Lazionetter
* 1.038
Discussione precedente - Discussione successiva