Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
aver aperto questo topic, mi riempie d'orgoglio. :)
Fatemelo arrivare a 1000 anche questo.
Il record personale intanto l'ho già battuto.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Dic 2015, 14:08
Sarebbe interessante capire chi la dice sta cosa a parte Duca e Monsieur Opale, che tra l'altro aveva un debole montessoriano analogo anche con Zarate e che quindi si commenta da sé (:luv:)

Per quel che mi riguarda Morrison è un cojoncello inutile e a gennaio spero se ne torni in serie B inglese, semplicemente però, e il fulcro del discorso è questo, il motivo per cui lo trovo un cojoncello inutile non può essere desunto dal semplice fatto che Pioli non lo fa giocare.
Perché Pioli, in questo momento, mi pare un tantinello in confusione. Ma giusto un tantinello. E di decisioni assurde mi pare ne prenda di media 3-4 a partita.
Quindi Morrison non è Zidane, chiaro, ma non di certo perché lo dice Pioli. Altrimenti dalle scelte del mister dovremmo desumere anche che Lulic è meglio di Felipe Anderson e che Candreva batte benissimo i calci da fermo.

Ragionamento abbastanza lineare e che non mi pare porti a Morrison=Zidane.

perfetto, Morrison a detta di molti è un talento, ma anche un colioncello. prima che iniziasse a svalvolare poteva avere senso chiedere che venisse schierato. ora la vedo dura.

di certo Pioli poteva rischiarlo quando faceva giocare a settembre mauri, cataldi in evidente difficoltà. ora è dura perché Pioli non ha rischiato quando si sentiva forte, ora è ancora più difficile. purtroppo il fatto di schierare o no Morrison non influisce su nulla attualmente e non ricade nelle varie decisioni sbagliate del Mister che riguardano tutt'altro ad oggi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Si potrebbe impostare un 4-3-1-2, forse più adatto ai nostri giocatori.

Parolo-Biglia-SMS
FA
Keita-CENTRAVANTI

Morrison sarebbe la prima riserva di FA...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Rorschach il 10 Dic 2015, 15:58
Si potrebbe impostare un 4-3-1-2, forse più adatto ai nostri giocatori.

Parolo-Biglia-SMS
FA
Keita-CENTRAVANTI

Morrison sarebbe la prima riserva di FA...

piccolo ot

per fare il 4 3 1 2

ti ci vorrebbero Oddo e Favalli,

purtroppo Basta e Radu/Lucic non sono così adatti a fare tutta la fascia con la qualità dei 2 sopra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Dic 2015, 13:29
Io pensavo anche che nessuno fosse così masochista da schierare giocatori che ti giocano palesemente contro, e invece...
Su Morrison in particolare poi la posso pensare come te, ma questo in base a quello che mi sembra di aver capito della persona in questi mesi, non di certo per il semplice fatto che Pioli non lo fa giocare.
Anche Biglia con Petkovic non giocava e si diceva lo stesso, "nessuno è così scemo da tenere un fenomeno in panchina", e invece...

Tutte le scelte di Pioli di quest'anno hanno poco senso ai miei occhi. Valutare un giocatore dalle scelte di questo allenatore mi sembra quindi poco sensato, in questo momento.
daccordissimo :D

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Quindi il complotto mondiale contro Morrison ora lo fanno anche alla Lazio, ma gli sparagiudizi lo hanno seguito sempre. A 22 anni (a breve 23) ha meno di 20 presenze in una serie maggiore. E non è che stava al canicattì, è sempre stato di proprietà di squadre maggiori, semplicemente nessuno ci ha mai creduto veramente (in premier i giovani giocano).

Pioli non ci sta capendo niente e su questo non ci piove, ma Ravel non gioca perché evidentemente non è pronto/non è in grado, e non da ora, ma da sempre.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
il tempo attribuirá torti e ragioni, esimio Barabba
io non sto mettendo in discussione il talento di Ravel,
anche perché non ho gli elementi (giocare pochissimo in
un contesto e nel contesto che, in parte, anche il giocatore
ha contribuito a determinare è complicato assai). Io nutro dubbi sulla gestione
del giocatore. Rifacendomi a dichiarazioni ufficiali della società
e sul l'investimento effettuato. Punto.

ps
Zarate mostrò un enorme talento, si può discutere di altri elementi
ma fece vedere, per poco purtroppo,  cose straordinarie.

i giocatori cojoncelli? troppi ce ne sono.  Basta guardare le loro
pagine social. Se ci si fissa su "cojoncelli" bisognerebbe seguire
altri sport. .Gli scacchi ad esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 206
Ravel visto anche solo 20 minuti, diciamocelo, è veramente poca roba.
Si mangia un gol dopo pochi secondi (giustifichiamolo, era appena entrato, a freddo).
Tocca 5 palloni nei primi 5 minuti giocandoli a 3 metri. MAi un lancio, un rischio, un dribbling....
Corricchia per il campo e poi dopo 10 minuti scompare letteralmente.

Ora diamogli tutte le attenuanti (è scoraggiato, non gioca mai, non sa l'italiano, vede giocare oiko titolare,...) ma dico io, dovrebbe spaccare il culo ai passeri per far cambiare idea all'allenatore.
La prima palla che ha avuto la cicca e fallisce un gol o quantomeno un tiro in porta....

Quello che voglio dire è che Morrison pur giocando veramente poco, si intuisce che non sia questo crack che possa giustificare tutte queste pagine....IMHO ovviamente

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Era molto frenato, questione di testa sicuramente. Che guarda caso è il suo problema principalem

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

RobertoK

Visitatore
piccola ma fondamentale premessa: io non ho la minima competenza tecnica di calcio.
ma .... a un certo momento, sulla sinistra, ravel riceve un passaggio e detta un triangolo con tocco veloce, istintivo, di prima ... che purtroppo non ha sortito effetto. Però a me ha fatto fare un piccolo sobbalzo sul divano.

Contenuto sponsorizzato

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
io credo che Ravel abbia un potenziale di tecnica e talento sopra la media

che poi riesca a esprimerlo è tutto ovviamente da vedere, come si sapeva fin dall'inizio

devo dire però che finora non mi ha convinto molto, me lo immaginavo più intraprendente e atleticamente più reattivo, invece sembra ancora incerto e lontano da una buona condizione (il probabile motivo dello scarso impiego)

Però secondo me c'è da fare un'altra considerazione: se la Lazio girasse come l'anno scorso, l'inserimento dei vari SMS, Ravel, Kishna etc. sarebbe stato sicuramente più semplice

comunque, prima di bollarlo come fenomeno parastatale, avrei gradito vederlo impiegato con un po' più di continuità, ma forse in questo momento non è possibile...

Sledgehammer

Visitatore
la tecnica pura ti può far diventare un fenomeno da circo, per giocare a calcio da sola non basta deve essere in compagnia di altre virtù.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.482
Quando lo vedrò giocare 5-6 partite intere di seguito potrò dare un giudizio equo, ad oggi ingiudicabile.

p.s. ad Auronzo mi era sembrato "svelto e dai piedi ottimi", estate...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

ha toccato 4 palloni...
mi aspettavo di più da quello che avevo visto ad Auronzo...

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: paolo71 il 11 Dic 2015, 15:42
ieri 20 minuti in un' amichevole...

ha toccato 4 palloni...
mi aspettavo di più da quello che avevo visto ad Auronzo...
anche io da quello che avevo visto ad auronzo mi aspettavo molto di più...

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
A Felipe lo abbiamo aspettato per un anno e mezzo.... e ancora lo aspettiamo, facciamo lo stesso con lui no?

Contenuto sponsorizzato

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Sledgehammer il 11 Dic 2015, 15:10
la tecnica pura ti può far diventare un fenomeno da circo, per giocare a calcio da sola non basta deve essere in compagnia di altre virtù.
non ho alcun dubbio su questo, di esempi di talenti sprecati ce ne sono centinaia in tutti gli sport
(ot - complimenti per l'avatar  :DD - eot)
finora Ravel risponde purtroppo a questo modello, non avendo però ancora un età sportiva avanzata qualche possibilità forse ancora c'è
tutto dipende dalla sua maturazione, le cronache riferiscono che ha giocato poco anche e forse sopratutto per problemi fuori dal campo

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Bel messaggio di Pioli farlo entrare nonostante rumors, viaggetti, litigate e tweet. Significa: "dipende tutto da te".
Ieri ingiudicabile, ma non mi aspettavo di vederlo in campo. 

Discussione precedente - Discussione successiva