Citazione di: Tarallo il 12 Dic 2015, 10:11
Continuo a non capire ma apprezzo sia la spiegazione che l'affetto, che ricambio. Però se mi mostri il mio brodo magari imparo qualcosa. Il tuo, dal mio punto di vista l'ho spiegato. Hai semplicemente detto cose inesatte, forse per fare una iperbole, il che ci sta ma per me non aiuta la discussione. Per vedere lodi smisurate al tifo laziale non devi andare più indietro di qualche mese fa, anche qui sopra. Quindi boh.
Era un "lo fai te" retorico, nel senso che accetto la tua opinione ma non sono d'accordo.
Cosa ho detto di inesatto? Da quando leggo questo forum ho sempre,
sempre trovato post su post di insulti, di critica feroce, di scherno verso la CN, verso gli occasionali, verso la contestazione. A prescindere.
Poi certo, qualche volta ho letto apprezzamenti, ma è un po come chi critica lotito a prescindere e lo vorrebbe fuori dalla Lazio anche se ci facesse vincere lo scudetto. Un "bravo" glielo avrà scritto pure lui ogni tanto.
Il mio punto semplicemente è quello di provare a spostare un attimo il tiro, di considerare che forse questa idea che la Lazio si meriti altro, altri tifosi, lo stadio pieno a prescindere da tutto, non funziona. Forse toccherebbe cominciare a pensare che se la gente smette di andare allo stadio sono cazzi, e smetterla di cagarci sopra ad ogni occasione.
Tutto bello, il SE, le tifoserie tedesche, lo stadio pieno e festante, bello, ma in italia non esiste a parte casi rarissimi. Basta fantasticare, basta pretendere rimanendo granitici sulle proprie posizioni.
Questa cosa mi ricorda la mia ex, che quando c'erano problemi seri da affrontare mi diceva "vorrei che fosse così, vorrei che fosse colì" e non si caricava mai sulle spalle nessuna responsabilità per risolvere le cose. Rimaneva ai desideri.