Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
zero autocritica, apposto

Vaz, però l'autocritica ha questo nome perché ciascuno fa la propria. Non è una cosa del tipo: "fai autocritica". No, funziona che ciascuno si prende le proprie responsabilità.

Io, ad esempio: pensavo che fosse una cosa buona tenere la rosa dello scorso anno e puntare sui giovani: sbagliavo. Era meglio prendere un difensore in più, non rinnovare a Klose e a Mauri e prendere una punta di mestiere, non Matri, con una 15ina di milions. Ho sosteenuto una strategia di mercato sbagliata.

Altre autocritiche?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se Pioli verrà esonerato sarà per voltare pagina con un altro allenatore che faccia giocare la squadra in modo completamente diverso, se Pioli ha a cuore le sorti della Lazio questo lavoro lo può, se vuole, fare anche lui.
Curi e metta avanti a tutto l'ottenimento del risultato anche, sopratutto, a scapito del gioco svolto sinora e che non ci ha portato a vincere nulla: se se ne rende conto anche Lui, se se ne rende conto e fa autocritica, ricominceremo a fare punti come prima anche con un altro tipo di gioco meno brillante ma più opportunista.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.486
Questo è il tipo più pericoloso di allenatore. Non è che non capisce, è che non gliene frega un cappio. Come il 90% pensa di più alla propria carriera che al bene del club. Vuole uscire con una immagine pulita di innovatore dal calcio spumeggiante e non accetterà di adattare il gioco alle caratteristiche dei giocatori. I vecchi lo sanno da molto, ma ora sono stufi, perfino Parolo, a detta del telecronista sky,  ha criticato in campo apertamente il cambio di modulo contro Il s. Etienne.
Pochi minuti dopo il gol subito.
La squadra non vuole difesa alta e giocherebbe il 442, ma lui perderebbe di immagine. Questo difficilmente avrà un nuovo incarico a questo livello, ed è ormai ora di mandarlo via in malo modo.

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

SOWULO

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: portainsegne61 il 12 Dic 2015, 06:56
Questo è il tipo più pericoloso di allenatore. Non è che non capisce, è che non gliene frega un cappio. Come il 90% pensa di più alla propria carriera che al bene del club. Vuole uscire con una immagine pulita di innovatore dal calcio spumeggiante e non accetterà di adattare il gioco alle caratteristiche dei giocatori. I vecchi lo sanno da molto, ma ora sono stufi, perfino Parolo, a detta del telecronista sky,  ha criticato in campo apertamente il cambio di modulo contro Il s. Etienne.
Pochi minuti dopo il gol subito.
La squadra non vuole difesa alta e giocherebbe il 442, ma lui perderebbe di immagine. Questo difficilmente avrà un nuovo incarico a questo livello, ed è ormai ora di mandarlo via in malo modo.

Mai visto fino ad oggi un allenatore che esaminato il problema lascia il lavoro perché ha capito
che non lo vogliono i giocatori.   Ma vi rendete conto che e' un sorvegliato speciale da Tare che
lo scruta mentre dirige gli allenamenti.     Pioli secondo me e' completamente inadatto al ruolo
di trainer di squadre oltre la salvezza di serie A.      E' da serie B e lo scorso anno ha fatto una
eccezione per merito di Felipe Anderson che adesso e' in coma profondo e dorme e da li' non
si sposta.   Pioli dovrebbe (se vuole bene alla Lazio come afferma) andare via subito rescindendo
il contratto e perdendo dei soldi, ma credo che in altre parti puo trovare spazi di lavoro :   fare
questa scena assurda ai bordi del campo e' peggiore secondo me, ma la scelta e' sua che faccia
come crede.   Lotito non lo licenzia, non vuole perdere soldi, ma se sei un presidente vero in
certi casi i soldi li perdi.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Quindi se ho capito bene, senza DV la squadra non vuole fare il 4-3-3 (o il 4-2-3-1) e "chiede" un più pratico 4-4-2. Mentre l'allenatore, se da un lato ha rinunciato al 4-3-3, dall'altro insiste su uno dei due moduli che lo scorso anno alla fine hanno portato il 3° posto e la finale di CI.
Versione ottimista ON: se così fosse, Pioli non è ancora stato esonerato perché il 2 gennaio arriverà un degno sostituto di DV

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: carib il 12 Dic 2015, 12:22
Versione ottimista ON: se così fosse, Pioli non è ancora stato esonerato perché il 2 gennaio arriverà un degno sostituto di DV

Ma ON proprio parecchio!
:)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.567
Ho letto  che per domani  ripropone  il 4231? Allora  vuole essere esonerato? Speriamo  bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Quindi 'la squadra chiede un più pratico 442': che è, sò diventati tutti allenatori?  8)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
"È una partita molto importante, la più importante della stagione fino a questo momento. Vogliamo tornare a vincere e invertire la rotta".
Ma che volete che dica? Che è una partita che non conta nulla?
Ha pure ammesso che finora la stagione è fallimentare, cerca di tenere alta la tensione.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Cosa avrebbe di vergognoso? (che poi pure l'abuso di questi termini meriterebbe un discorso a parte... ma vabbè).
Per lui è la partita da dentro o fuori quindi è necessariamente la partita dell'anno, anche perché se perdi questa sei in lotta retrocessione.

Le stagioni si evolvono, se avesse detto ad agosto che la partita con la Samp sarebbe stata la partita dell'anno avrei capito pure il disappunto, ma dopo aver visto gli spettacoli di settembre/ottobre/novembre/dicembre te lo dico anche io che questa, oggi, è la partita dell'anno. Purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Dic 2015, 16:50
Cosa avrebbe di vergognoso? (che poi pure l'abuso di questi termini meriterebbe un discorso a parte... ma vabbè).
Per lui è la partita da dentro o fuori quindi è necessariamente la partita dell'anno, anche perché se perdi questa sei in lotta retrocessione.

Le stagioni si evolvono, se avesse detto ad agosto che la partita con la Samp sarebbe stata la partita dell'anno avrei capito pure il disappunto, ma dopo aver visto gli spettacoli di settembre/ottobre/novembre/dicembre te lo dico anche io che questa, oggi, è la partita dell'anno. Purtroppo.

100%. Soprattutto il grassetto.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Questa la piu' importante eh......le altre tanto sono state toppate tutte caro mister...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
mi calmo un secondo...  :x scusate ma a leggere certa roba pare che l'anno scorso sulla panchina della Lazio a farci sognare c'ero io (o Reja).

a tutti i sostenitori del "mister d'esperienza/conlepalle/colcurriculum" vorrei chiedere come mai il milan dalla sontuosa campagna acquisti e dal grande mister stia faticando quanto noi, la samp col passaggio zenga/montella non ha finora ricavato nulla mentre la fiore e il napoli con mister dal cv minore stanno facendo benissimo.

la verità è che il rapporto mister/squadra/rendimento è spesso un'alchimia complicata e delicatissima e che sono pochi i mister che riescono a confermarsi. inoltre, storicamente, è difficile che un mister già vincente si riconfermi in una squadra di livello medio-alto come la Lazio.

per dire, il tanto decantato Lippi, alla fine ha vinto solo alla Juve, con Napoli ha fatto bene ma non benissimo, con l'Inter ha fatto letteralmente ridere. e manco poco.

grande rispetto per un mister preparato e che ha dimostrato molto attaccamento ai nostri colori e che oggi sta trovando tante, troppe, incomprensibili difficoltà.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: purple zack il 13 Dic 2015, 17:09
mi calmo un secondo...  :x scusate ma a leggere certa roba pare che l'anno scorso sulla panchina della Lazio a farci sognare c'ero io (o Reja).

a tutti i sostenitori del "mister d'esperienza/conlepalle/colcurriculum" vorrei chiedere come mai il milan dalla sontuosa campagna acquisti e dal grande mister stia faticando quanto noi, la samp col passaggio zenga/montella non ha finora ricavato nulla mentre la fiore e il napoli con mister dal cv minore stanno facendo benissimo.

la verità è che il rapporto mister/squadra/rendimento è spesso un'alchimia complicata e delicatissima e che sono pochi i mister che riescono a confermarsi. inoltre, storicamente, è difficile che un mister già vincente si riconfermi in una squadra di livello medio-alto come la Lazio.

per dire, il tanto decantato Lippi, alla fine ha vinto solo alla Juve, con Napoli ha fatto bene ma non benissimo, con l'Inter ha fatto letteralmente ridere. e manco poco.

grande rispetto per un mister preparato e che ha dimostrato molto attaccamento ai nostri colori e che oggi sta trovando tante, troppe, incomprensibili difficoltà.

passi per Reja (e vabbè, comprendo l'antirejanismo ancora dilagante, inoltre non hanno alzato nessun trofeo né Reja e neanche il nostro attuale filosofo del bel gioco), ma mettere Lippi e Pioli nello stesso post equivale a confrontare Karl Marx con Nichi Vendola.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La responsabilità di comprenderle e risolverle non è né tua né mia. Indovina di chi è.
EDIT In risposta a PZ poco sopra.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: purple zack il 13 Dic 2015, 17:09
...
Di Lippi, che per quanto odiato, ha vinto pure un mondiale con un armata brancaleone (Barone, Iaquinta, Zaccardo, etc...)

Secondo me questa é la partita dell'anno.
Purtroppo va detto che Pioli nella sua breve storia biancoceleste ne ha vinta una di partita dell'anno (Napoli).
Le altre le ha perse tutte.

Mi auguro che vada come tutti speriamo, ma servono solo i 3 punti. Senza, é contestazione ad oltranza per un allenatore che doveva essere cacciato già da almeno 3-4 partite.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.132
Citazione di: VolaLazioVola il 13 Dic 2015, 18:57
Detto questo ha provato Dj trequartista, discutiamo su sta cosa più che altro.

:o
confusione totale...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: daniela il 13 Dic 2015, 18:59
:o
confusione totale...

L'aria è quella. Pure perché magari invece dei due centravanti sarebbe meglio uno dei due e Keita. Una punta pesante e una veloce che salta l'uomo. Le sta provando proprio tutte. Manca il 5-5-5 di Oronzo Cana'.

Discussione precedente - Discussione successiva