Io sono svuotato, spento. Non ce la faccio più nemmeno ad arrabbiarmi, sarebbe come sparare sulla croce rossa.
A me vedere ragazzi grandi e grossi, padri di famiglia e campioni affermati nelle rispettive nazionali in lacrime, fa male. Mi mette un'angoscia tremenda. In principio c'era la rabbia, ora c'è il nulla. Il vuoto.
Tornando IT: da commentare,purtoppo, c'è ben poco. Abbiamo visto, per l'ennesima volta, 14 sbandati guidati da un mr nel pallone.
Parlando con un mio amico prima della juve dissi amaramente che se fossi stato l'allenatore di una qualsiasi squadra avversaria della Lazio, avrei detto ai miei calciatori" ragazzi stiamo attenti, coperti e concentrati sulla fase difensiva. La fase offensiva non importa, tanto il gol questi se lo fanno da soli".
Purtroppo è un copione che va avanti ormai da tempo immemore, bisognerebbe solo avere la forza e la lucidità per interrompere il trend.
E' vero, ci dice male e siamo in credito con la fortuna, ma ci stiamo mettendo parecchio del nostro per impelagarci ancor di più in questo pantano.
Gli esperimenti purtroppo sono l'ennesima riprova che siamo in confusione, che giocatori chiave per la scorsa stagione quest'anno porterebbero ben poco.