Citazione di: AutumnLeaves il 16 Dic 2015, 09:58
A me sto fatto che ogni singola cosa che si dica, opposta a determinate idee, sia figlia di lobotimizzazioni radiofoniche, me manda ai matti. Cioè secondo te se uno scrive ciò che ho scritto io è una cazzata, al contrario è religione. In base a cosa poi? Io non sono il depositario della verità, ma neanche tu.
Ho scritto quello che so senza andare a cena con Pioli e senza necessariamente sbandierare le mie fonti; ognuno qui parla di cose di Lazio, dal mercato al campo senza essere amico del tecnico; se poi mettere la testa sotto la sabbia ad ogni costo secondo te serve al bene della Lazio, è una tua teoria, completamente opposta alla mia. Io la rispetto, tu cerca di fare lo stesso. Sennò è come dici te: per tenere alte le proprie tesi, si porta acqua solo al proprio mulino. Oppure a questo punto chiudiamo ogni contraddittorio e mettiamoci a parlare di qualcosa di difficilmente opinabile, che ne so, di matemtica ad esempio.
Inoltre non troverai scritto da me che Tare e Pioli non si debbano parlare, ma troverai scritto che ognuno deve rispettare il proprio ruolo. Purtroppo questa cosa non si verifica nel mondo del lavoro in genere e questo caso non fa eccezione. IMHO.
Comunque si parlava di SMS, del quale ho scritto che non è un fenomeno ma un buon giocatore, pagato tantissimo per le nostre medie di spesa, che ha perso una propria identità di ruolo e non per colpa sua. Spero che venga utilizzato al meglio per il bene della Lazio, che ha bisogno di giocatori di calibro. Lui è uno dal quale si può ripartire, SECONDO ME.
Autumn, se c'è qualcuno che rispetta le opinioni di tutti, uno di quelli uno sono io.
Non ho nessuno in ignore, leggo e rifletto su quello che scrivono tutti anche se hanno opinioni diverse dalle mie, perché parto dal principio che nessuno abbia sempre tutta la verità in tasca e che spesso la verità di ognuno è viziata anche da quello che si vuole vedere o non vedere. Anche la verità è un concetto relativo a volte.
La storia che Tare impone SMS a Pioli gira da una decina di giorni sui consueti canali che si occupano di Lazio. Viene data come una certezza. Tare impone schemi, giocatori e mercato a Pioli che per questo è il meno responsabile oltre che un pavido aziendalista che, al momento, sta pensando solo alla salvaguardia dei due anni di stipendio. Questo il succo vero dei ragionamenti che vanno al momento per la maggiore.
L'hai sentito fare questo ragionamento? Io si, l'ho letto qui sopra e lo sento con continuità da una decina di giorni per radio.
È vero? Io non saprei, perché non parlo ne con Tare ne con Pioli.
Quindi, per evitare di avvelenare un ambiente già di per se frustrato e sull'orlo di una crisi di nervi e non ammorbare i ragionamenti con ipotesi che non hanno alcun fondamento reale, cerco di attenersi ai fatti.
I fatti dicono che SMS ha giocato meno di tanti altri, che dopo le prime due/tre gare ha dimostrato una crescita importante tanto che ha iniziato a far parte in pianta stabile dei titolari (basta rileggere la parabola dei vari post sul suo topic) e che adesso anche lui si è di nuovo riaccomodato in panca.
I fatti dicono che Pioli in una lunga intervista "PER FARE CHIAREZZA" ha detto che quest'estate ha condiviso con tecnico e società strategie e mercato. E se quello è il calciatore che su cui hanno puntato la fiches più importante EVIDENTEMENTE era uno che piaceva.
Le parole di Pioli in un virgolettato e mai smentite possono essere oggettivamente prese come la verità?
Direi di si.
E' evidente dal minutaggio che Pioli ha usato SMS più o meno come tutti gli altri. Quindi senza nessuna pressione specifica.
Tu scrivi, in concomitanza con un messaggio che gira basato su illazioni che: "E' un progetto di buon giocatore, pagato un botto di soldi e incompreso tatticamente. Spinto a forza in campo da chi comanda, respinto da chi allena.".
Lo fai in un momento in cui questa considerazione gira e rigira sui posti dove si parla di Lazio e non lo scrivi come ipotesi ma lo dai come certezza.
Ora, io non credo che tu sia lobotomizzato, la coincidenza del ragionamento però mi risulta singolare.
Se hai delle fonti affidabili e confidenziali che ti hanno garantito che è questa la verità alzo le mani. Ma di questa eventuale circostanza l'hai scritto solo adesso. Se non c'è l'hai allora rimangono illazioni per " sentito dire".
Presumibilmente l'ennesima cazzata che ripetuta all'infinito diventa una verità assoluta.
Se è una cazzata il solo fatto di riportarla senza fatti concreti a supporto, non è mettere la testa fuori dalla sabbia, è semplicemente fare del male alla Lazio, a Tare, a Pioli e a SMS in una maniera subdola e meschina tanto per rimestare nel torbido.
Io, nel dubbio, mi attengo ai fatti che, alla fine, fanno meno male per quanto deprimenti possano essere e che fotografano nell'unica maniera possibile la verità.
Da osservatore esterno dico che hanno fatto bene a comprare SMS che potenzialmente, nonostante l'età, potrebbe valere come l'intuizione di un DV.
Dopodiché circa il suo impiego decidono Pioli, che è il tecnico, anche in considerazione di un normale scambio di opinioni con il suo Direttore Sportivo.
Nello specifico, a Tare, visto che a calcio ci ha giocato a certi livelli non ho problemi ha riconoscere che abbia un occhio e conoscenze specifiche migliori delle mie che al massimo ho giocato i tornei UISP o quelli tra scuole superiori.
Ti sembra mettere la testa sotto la sabbia, portare solo acqua al mulino delle proprie idee o invece cercare di mettere in piedi un ragionamento che non si appoggi su cazzate ed illazioni ma sulla realtà dei fatti come si dovrebbe normalmente fare in un momento delicato come questo per la Nostra Lazio?