Filip Djordjevic (Topic ufficiale)

Aperto da blackdahlia, 21 Dic 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

dartfener

*
Lazionetter
* 370
Comincerei a prendere in considerazione il fatto che l'anno scorso molti calciatori della Lazio sono andati oltre ogni più rosea aspettativa, è stata una stagione per alcuni mesi straordinaria e visti i trascorsi personali di alcuni di loro e rivisti poi fin qui in questa stagione, quelle che stiamo vedendo sono le reali capacità di alcuni singoli calciatori. Djordjevic è l'esempio pratico lampante.
Lo dico consapevole che: Chi giudica con sentenza definitiva i giocatori della Lazio quest'anno ha due problemi sostanziali: long-term memory loss (non piu'di qualche mese) [...].
Basta con questi toni.

Lazio.net Staff

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: porgascogne il 16 Dic 2015, 10:45
certo, potrebbe
tu lo vedi? ci sono margini, per te?

seriamente

Non lo so. Per questo non mi esprimo con fermezza come é abbastanza diffuso in questo momento.
Io oggi ti potrei anche scrivere che Basta non vale mezzo Konko. E' quello che questo ampio squarcio di stagione mi ha dato come impressione. Ma lo scorso anno Basta é stato fenomenale. Come é stato fenomenale Parolo, come é stato fenomenale Biglia, Candreva, Felipe, Klose.
Sono gli stessi secondo te ?
Nessuno ha mai scritto che Djordjevic sia un fenomeno, il voler sempre rimarcare che é arrivato a costo 0 serve a poco come dialettica, se non a voler forzare i toni. L'arrivo a costo 0 é dovuto solo alla contingenza della sua situazione contrattuale e non al suo valore.
Lo scorso anno la Lazio é stata un meccanismo meraviglioso, in cui Djordjevic ha fatto ampiamente il suo con un buon risultato di gol segnati. Niente di trascendentale, ma era parte di un meccanismo meraviglioso.
Questo meccanismo, quest'anno é fermo, non funziona o funziona male. Tutti ne pagano le conseguenze.
Scrivere, oggi, "che vi avevo detto ? Djordjevic non vale nulla" (semplifico eh....) é un po il meccanismo dell'orologio rotto che ogni 12 ore da l'ora giusta.
Oggi non valgono nulla quasi tutti i giocatori della Lazio. Seguendo questo ragionamento.
Oggi si pensa sia lecito scrivere che Biglia non vale nulla, che Felipe non vale nulla, che Candreva non vale nulla, che chiunque giochi alla Lazio non vale nulla.
Perché oggi é la Lazio che é nulla.
Ma non é una legge universale.

porgascogne

Visitatore
visto che siamo tutti impegnati a migliorare la leggibilità del forum, ti chiarisco che, io,
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2015, 10:58il voler sempre rimarcare che é arrivato a costo 0 serve a poco come dialettica, se non a voler forzare i toni.
e
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2015, 10:58"che vi avevo detto ? Djordjevic non vale nulla"
e
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2015, 10:58
Oggi si pensa sia lecito scrivere che Biglia non vale nulla, che Felipe non vale nulla, che Candreva non vale nulla, che chiunque giochi alla Lazio non vale nulla.
non l'ho assolutamente detto, né scritto

quindi, fatta correzione dovuta su ciò, ricominciamo a parlare del tema del topic
perché sennò, il gioco è semplice: rispondi a me riportando tesi e temi di altri ed allori butti in caciara le MIE idee

e questo non solo non migliora la leggibilità del forum, ma mi fa passare per ciò che non sono

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
I giocatori non sono messi in condizione (dall'allenatore, dai loro compagni, dall'ambiente, dalla farfalla che sbatte le ali in Giappone) di sfruttare il loro potenziale.
Questo vale per Djo come per gli altri.
La scorsa stagione fornisce probabilmente il livello cui i nostri giocatori possono arrivare sfruttando appieno le loro capacità, e quindi sappiamo dove possono arrivare.
Un'altra cosa che stiamo imparando è che molti di loro non sono in grado di cambiare le partite da soli, tra cui Djo, che però fa l'attaccante e questa opzione dovrebbe fornirla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Rorschach il 16 Dic 2015, 11:22
Un'altra cosa che stiamo imparando è che molti di loro non sono in grado di cambiare le partite da soli, tra cui Djo, che però fa l'attaccante e questa opzione dovrebbe fornirla.

A mio avviso il centravanti é uno dei ruoli più tributari del livello globale della squadra.
Come il portiere. Per ragioni diverse.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Dic 2015, 08:44
ma se sul topic di un altro giocatore dici che pur essendo tutti ingiudicabili quest'anno (come lo dici di dj) qu8ell'altro è talmente scarso da non esser dfa lazio e questo in vece non si puo' giudicare? che abbia fatto bene lo scorso anno lo dici tu mica è una verita  :) , anzi secondo me faceva abbastanza schifo come calciatore anche nello scorso anno, secondo me i gol li faceva ( in pochissime partite peraltreo visto che ha una tripletta difficilmente ripetibile) solo perche quella lazio lo mnettava 5o vbolte a partita solo davanti al portiere... li avrebbe fatti anche perea.
perche un giocatyore lo giudichi in un modo ed uno in un altro se come base poni che quest'anno sono ingiudicabili?  ;) ... o sono ingiudicabili o no!

Infatti la premessa nel mio commento su Gentiletti era d'obbligo. Sono dell'idea che siano tutti ingiudicabili, ma QUEST'ANNO. Gentiletti non mi piaceva neanche l'anno scorso.
Djordjevic lo valuto per quello che di buono ha fatto nel girone d'andata dell'anno passato, prima di infortunarsi. I numeri erano dalla sua parte, poi chiaro, ce piaccia o meno è questione di gusti.
Gentiletti, invece, lo abbiamo elevato a ottimo giocatore (atteso con ansa il suo ritorno dall'infortunio) troppo presto,  dopo appena una partita e mezza. È questo: su Djordjevic non mi sbilancio e dico che quest'anno è ingiudicabile, mentre Gentiletti lo valuto anche per l'anno scorso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2015, 10:44
Perché non potrebbe essere il contrario ?
Cioé che lo Djordjevic é quello dello scorso anno e non quello di quest'anno ?
Ma sei pazzo?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2015, 10:58
Non lo so. Per questo non mi esprimo con fermezza come é abbastanza diffuso in questo momento.
Io oggi ti potrei anche scrivere che Basta non vale mezzo Konko. E' quello che questo ampio squarcio di stagione mi ha dato come impressione. Ma lo scorso anno Basta é stato fenomenale. Come é stato fenomenale Parolo, come é stato fenomenale Biglia, Candreva, Felipe, Klose.
Sono gli stessi secondo te ?
Nessuno ha mai scritto che Djordjevic sia un fenomeno, il voler sempre rimarcare che é arrivato a costo 0 serve a poco come dialettica, se non a voler forzare i toni. L'arrivo a costo 0 é dovuto solo alla contingenza della sua situazione contrattuale e non al suo valore.
Lo scorso anno la Lazio é stata un meccanismo meraviglioso, in cui Djordjevic ha fatto ampiamente il suo con un buon risultato di gol segnati. Niente di trascendentale, ma era parte di un meccanismo meraviglioso.
Questo meccanismo, quest'anno é fermo, non funziona o funziona male. Tutti ne pagano le conseguenze.
Scrivere, oggi, "che vi avevo detto ? Djordjevic non vale nulla" (semplifico eh....) é un po il meccanismo dell'orologio rotto che ogni 12 ore da l'ora giusta.
Oggi non valgono nulla quasi tutti i giocatori della Lazio. Seguendo questo ragionamento.
Perché oggi é la Lazio che é nulla.
Ma non é una legge universale.

Tralasciando il resto, mi concentrerei su quanto ho segnalato in neretto. Secondo me la strategia della Lazio segue proprio la direzione opposta:
La Lazio ha preso Djordjevic proprio per la sua situazione contrattuale e non per il valore del giocatore. Nel senso che la Lazio insegue le contingenze e non il valore. Almeno nel caso di Klose le due cose hanno coinciso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Questo, pero' é un altro discorso. Che nulla ha che vedere con la questione del valore di Djordjevic.
Non vedo stranezza nel fatto che una società cerchi gli affari, perché no, a costo zero ?
Il voler ricordare che é arrivato a costo 0 come argomento per giudicare il suo rendimento o la sua "categoria" é una stortura dialettica, a mio avviso.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2015, 15:14
Questo, pero' é un altro discorso. Che nulla ha che vedere con la questione del valore di Djordjevic.
Non vedo stranezza nel fatto che una società cerchi gli affari, perché no, a costo zero ?
Il voler ricordare che é arrivato a costo 0 come argomento per giudicare il suo rendimento o la sua "categoria" é una stortura dialettica, a mio avviso.
bisognerebbe vedere le statistiche di quanti siano gli "affari" a costo zero, klose lo è stato moltissimo, ma su 7/8 mi viene in mente solo lui...

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Cerchiamo però di contestualizzare, l'anno scorso la Lazio era una macchina che funzionava abbastanza bene (non del tutto, leggi troppe sconfitte ),
in quel contesto Djo più di Miro aveva una grande utilità,pressing costante, grande forza fisica, qualche gol di cui alcuni di pregevole fattura.
In una squadra che gioca quel tipo di calcio i gol li fanno tutti quelli che si inseriscono, il centravanti se ti fa 10-12 gol ha fatto il suo.
E' chiaro che con il gioco che sviluppiamo quest'anno uno come Djo (ma neanche gli altri stanno meglio) ti va sulle palle dopo 20 minuti. Ma è solo perchè è il profilo di centravanti sbagliato al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Mi domando se ce ne sarebbe uno giusto in quel mortorio che presentiamo in campo.
:since :asrm

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: egobiava il 16 Dic 2015, 16:16
Cerchiamo però di contestualizzare, l'anno scorso la Lazio era una macchina che funzionava abbastanza bene (non del tutto, leggi troppe sconfitte ),
in quel contesto Djo più di Miro aveva una grande utilità,pressing costante, grande forza fisica, qualche gol di cui alcuni di pregevole fattura.
In una squadra che gioca quel tipo di calcio i gol li fanno tutti quelli che si inseriscono, il centravanti se ti fa 10-12 gol ha fatto il suo.
E' chiaro che con il gioco che sviluppiamo quest'anno uno come Djo (ma neanche gli altri stanno meglio) ti va sulle palle dopo 20 minuti. Ma è solo perchè è il profilo di centravanti sbagliato al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Mi domando se ce ne sarebbe uno giusto in quel mortorio che presentiamo in campo.
O tu incauto netter che cerchi di spiegare le cose con raziocinio e semplicità, vade retro. Non hai ancora capito che è in voga il mantra che recita:'Djordevic è una pippa?'. Che sono queste analisi tattiche basate su gol, schemi e pressing, resetta tutta e unisciti anche te al coro cantato a squarciagola 'che sega che ci hanno rifilato!'.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: inquisitor il 16 Dic 2015, 16:39
O tu incauto netter che cerchi di spiegare le cose con raziocinio e semplicità, vade retro. Non hai ancora capito che è in voga il mantra che recita:'Djordevic è una pippa?'. Che sono queste analisi tattiche basate su gol, schemi e pressing, resetta tutta e unisciti anche te al coro cantato a squarciagola 'che sega che ci hanno rifilato!'.
(Come dimostrato dal fatto che e' venuto a 0. Non e' un dettaglio)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: inquisitor il 16 Dic 2015, 16:39

Mi permetto...
Sebbene io sia d'accordo con te su questo argomento, nelle ultime pagine si stava cercando di avere una discussione serena. Eviterei di scrivere post come questi.
Restiamo su binari civili...
In amicizia.

;))

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: inquisitor il 16 Dic 2015, 06:37
Scrivi poco ma fai male, le tue parole sono Cassazione.
Forse non è ben chiaro a molti che i tempi in cui sostituìvamo Salas per prendere Crespo sono finiti da un pezzo e che ci va di lusso se come centravanti abbiamo un Rocchi o un Djordevic, oppure un Klose a fine carriera.
Non sarà mai troppo tardi per rendersene conto.
Scusa Inquisitor, non ce l'ho con te,  :beer: preventiva, ma non sono assolutamente d'accordo.

Tra crespo e Djo ci sono seimila categorie di calaciatori in mezzo.
Sentire che addirittura ci va di lusso è agghiacciante, poi veramente uno riparte con la litania della mediocrità... ma che cavolo. Cioè uno deve essere contento di avere addirittura uno come Djo, perché il livello della Lazio è così basso da non potersi permettere niente di meglio?

Ma che siamo il chievo?

Forse non hai mai visto la carriera di Djo, ma uno che arriva a parametro zero (ok, è una stortura, ma un suo significato lo ha, perché molto raramente un giocatore forte si libera a parametro zero nel pieno della sua carriera) e che in 26 anni ha fatto ben 12 gol in una serie maggiore (ridicola come la ligue 1),nessuno se lo è mai filato nel suo paese, ma come può essere un lusso per la Lazio, che a detta del presidente punta alla CL?

Ma veramente, io ho in squadra DV, ho in squadra Biglia, ho in squadra Candreva e FA, tutto giocatori da squadra di livello, ma con Djo mi va di lusso...

Me sa che non c'ho capito proprio niente su sto giocatore. Ma come non ci ha capito niente il mondo intento che l'ha fatto marcire il ligue 2 per anni (dove comunque ha una media di 9,4 gol a stagione...)

P.S. Meglio ribadirlo ancora, che poi sembra che mi sia agganciato al treno delle pippe. Per me Djo non è una pippa.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2015, 16:41
Mi permetto...
Sebbene io sia d'accordo con te su questo argomento, nelle ultime pagine si stava cercando di avere una discussione serena. Eviterei di scrivere post come questi.
In amicizia.

;))
Ma sì, hai ragione: era un netter nuovo intervenuto sull'argomento e lo volevo avvisare che era inutile cercare di spiegare l'utilità del giocatore alla luce di quanto visto lo scorso anno, perché subito sarebbe partita la contraerea con i proietti chiamati 'parametro 0', 'viene dal Nantes', 'togli i 3 gol segnati al Palermo' et similia, che frullando il tutto come risultato dà: 'Djordevic è una pippa'.
Però hai ragione e lascio il topic agli altri, tanto penso che il mio punto di vista si sia abbondantemente capito.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2015, 16:41
Mi permetto...
In amicizia.

;))

mi eviti il segnala
anche perché, a differenza di tarallo, inquisitor me sta pure simpatico
:=))

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Citazione di: inquisitor il 16 Dic 2015, 16:52
Ma sì, hai ragione: era un netter nuovo intervenuto sull'argomento e lo volevo avvisare che era inutile cercare di spiegare l'utilità del giocatore alla luce di quanto visto lo scorso anno, perché subito sarebbe partita la contraerea con i proietti chiamati 'parametro 0', 'viene dal Nantes', 'togli i 3 gol segnati al Palermo' et similia, che frullando il tutto come risultato dà: 'Djordevic è una pippa'.
Però hai ragione e lascio il topic agli altri, tanto penso che il mio punto di vista si sia abbondantemente capito.
No dai mica sono tanto nuovo.
Scrivo solo poco, quello si, però leggo, leggo assai.
Comunque grazie del pensiero  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Kredskin il 16 Dic 2015, 16:41
Scusa Inquisitor, non ce l'ho con te,  :beer: preventiva, ma non sono assolutamente d'accordo.

Tra crespo e Djo ci sono seimila categorie di calaciatori in mezzo.
Sentire che addirittura ci va di lusso è agghiacciante, poi veramente uno riparte con la litania della mediocrità... ma che cavolo. Cioè uno deve essere contento di avere addirittura uno come Djo, perché il livello della Lazio è così basso da non potersi permettere niente di meglio?

Ma che siamo il chievo?

Forse non hai mai visto la carriera di Djo, ma uno che arriva a parametro zero (ok, è una stortura, ma un suo significato lo ha, perché molto raramente un giocatore forte si libera a parametro zero nel pieno della sua carriera) e che in 26 anni ha fatto ben 12 gol in una serie maggiore (ridicola come la ligue 1),nessuno se lo è mai filato nel suo paese, ma come può essere un lusso per la Lazio, che a detta del presidente punta alla CL?

Ma veramente, io ho in squadra DV, ho in squadra Biglia, ho in squadra Candreva e FA, tutto giocatori da squadra di livello, ma con Djo mi va di lusso...

Me sa che non c'ho capito proprio niente su sto giocatore. Ma come non ci ha capito niente il mondo intento che l'ha fatto marcire il ligue 2 per anni (dove comunque ha una media di 9,4 gol a stagione...)

P.S. Meglio ribadirlo ancora, che poi sembra che mi sia agganciato al treno delle pippe. Per me Djo non è una pippa.

È vero, in squadra abbiamo giocatori migliori, relativamente ai ruoli ricoperti. Dici bene, abbiamo Biglia, Candreva (che dolore scriverlo però, visto quanto lo sto odiando) e Felipe Anderson. Però abbiamo anche Gentiletti, Mauricio, Konko, Cataldi (scarso, scarso, SCARSO), Onazi. Mica siamo una squadra di top player. Con Djordjevic non ci va certo di lusso, anch'io preferirei avere Lewandowski, ma l'anno scorso ha fatto comunque meglio di Alfaro. Non è un fenomeno, ma non è neanche il completo brocco che stiamo vedendo quest'anno.
Purtroppo dipende tutto da che cosa ci aspettiamo. Io le speranze di vedere un attaccante che mi fomenti le ho perse. Gli attaccanti costano tanto, e Lotito, si sa, è braccine corte.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Assoluto il 16 Dic 2015, 22:54
È vero, in squadra abbiamo giocatori migliori, relativamente ai ruoli ricoperti. Dici bene, abbiamo Biglia, Candreva (che dolore scriverlo però, visto quanto lo sto odiando) e Felipe Anderson. Però abbiamo anche Gentiletti, Mauricio, Konko, Cataldi (scarso, scarso, SCARSO), Onazi. Mica siamo una squadra di top player. Con Djordjevic non ci va certo di lusso, anch'io preferirei avere Lewandowski, ma l'anno scorso ha fatto comunque meglio di Alfaro. Non è un fenomeno, ma non è neanche il completo brocco che stiamo vedendo quest'anno.
Purtroppo dipende tutto da che cosa ci aspettiamo. Io le speranze di vedere un attaccante che mi fomenti le ho perse. Gli attaccanti costano tanto, e Lotito, si sa, è braccine corte.
Alfaro è un giocatore insignificante, era insignificante prima che lo prendessimo, è insignificante ora che non è più da noi. Djo è proprio una categoria diversa, come è una categoria diversa Crespo.
Cataldi è giovane, Konko ha una quantità di presenze in una serie maggiore che a Djo può insegnare tanto.
Però finché continuiamo a fare iperboli con Lwandowski è inutile parlare, perché io credo che tra Djo e Lewa ci siano tantissimi calciatori (e comunque Lewa sai quanto è stato pagato da Borussia Dortmund, si?).
Rassegnarsi al concetto che questo c'avemo e questo al massimo possiamo avere non mi sta bene, perché se possiamo avere un DV, se possiamo avere un Biglia, se possiamo avere un Candreva, possiamo avere anche di meglio di Djo (che non è una pippa).

Discussione precedente - Discussione successiva